Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi
OMEN Transcend 14 è un notebook gaming che cerca di unire tanti aspetti positivi in un formato compatto, piuttosto leggero e con un look distintivo. Uno schermo OLED, una CPU Core Ultra 9 e una GeForce RTX 4070, seppur fortemente limitata, sono gli ingredienti di questo prodotto: sarà uscito un buon mix?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2018, 20:34   #281
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Hai ragione, partivo dall'ipotesi che se la voce di menu era disponibile nel fw Wind, allora lo fosse anche in quello standard Zyxel.
Il secondo punto sarebbe da verificare, in effetti.
Testata sul firmware 5.13(ABEJ.2)C1, funziona ugualmente. I file js sono identici
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 07-02-2018 alle 15:05. Motivo: Specifica firmware
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 21:04   #282
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Sta usando il firmware stock ......
Ho questo FW: V5.13(ABIU.2)C1
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2018, 23:31   #283
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
@Difio

Ho capito il tuo discorso, ma facendo il collegamento riportato da bovirus implica l'uso del filtro al contrario. L'ingresso e l'uscita di un circuito non sono invertibili in generale; a meno che il circuito non sia simmetrico invertendo ingresso e uscita si inverte la funzione di trasferimento, in tal modo non si hanno più quei poli che di fatto stabiliscono la banda passante del filtro perchè diventano degli zeri. In ogni caso sto aspettando che mi arrivi uno sdoppiatore in modo da provare ugualmente il metodo di bovirus e farci qualche test. Ho già invertito le prese di casa, ma sono curioso ugualmente.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 00:34   #284
Difio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 133
Guarda, sono abbastanza (anzi tanto) ignorante in materia, la mia considerazione è che, di fatto, la comunicazione attraverso un filtro è di per sé bidirezionale, visto che il telefono non è solo un dispositivo di ricezione, ma anche di trasmissione. Con questo presupposto e poste le mie grandi lacune, non vedo perché un filtro non possa funzionare al contrario. Cioè non conosco il tipo di trasmissione telefonica analogica, ma a intuito quello che è in uscita dal filtro collegato al modem è in entrata al telefono, e viceversa.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:29   #285
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Caro Bovirus, mi piacerebbe risponderti con spontaneità; invece, siccome sono educato, mi limiterò a NON risponderti ......e poi le ho appena ottenute le credenziali Voip TIM, in 20 minuti e con relativa facilità, seguendo il tutorial giusto...

https://www.ilsoftware.it/articoli.a...dem-VDSL_14343

...che è MOLTO più chiaro e ben fatto di quello presente in questo forum.
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
Mah...continuo a non capire il senso della tua domanda iniziale, riguardo all'uso del m/r e che trovo un po' sarcastica.....e poi leggi bene, ho scritto forum non thread. L'acredine te la sei cercata, lasciami stare...
La tua reazione è spropositata. Cerchiamo di contenere le discussioni in un atteggiamento di serenità. Grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 13:44   #286
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Pegasolab - D'accordo.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:04   #287
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Difio Guarda i messaggi
Guarda, sono abbastanza (anzi tanto) ignorante in materia, la mia considerazione è che, di fatto, la comunicazione attraverso un filtro è di per sé bidirezionale, visto che il telefono non è solo un dispositivo di ricezione, ma anche di trasmissione. Con questo presupposto e poste le mie grandi lacune, non vedo perché un filtro non possa funzionare al contrario. Cioè non conosco il tipo di trasmissione telefonica analogica, ma a intuito quello che è in uscita dal filtro collegato al modem è in entrata al telefono, e viceversa.
Per tagliare la testa al toro ho provato il metodo di bovirus e purtroppo non ha funzionato seguendo lo schema 2. Dopo che compongo il numero non sento nulla e tutto ad un tratto la linea cade. Non so se è un problema della mia linea piuttosto che del filtro piuttosto che del modem
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2018, 16:11   #288
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
@mrv96

Semplice test (sempre valido...)

Stacca tutti i telefoni

Nella presa principale collega con un cavetto la rpesa al modem (connettore DSL).
L'uscita TEL1 del modem collegala al telefono.

Prova così.
Se non senti niente nel teelfono o è un problema di impianto o di provider.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 00:22   #289
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
@bovirus

In questo modo (cioè senza immettere nell'impianto la parte telefonica gestita dal modem tramite filtro) il telefono funziona.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 05:50   #290
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
@mrv96

Allora vuol dire che fino alla prima presa l'impianto è corretto.
Mi spiace ma devi controllare bene il resto dell'impianto.
Se le prese sono in parallelo (e non in serie - se usi le tripolari Telecom i fili devono essere solo nei due contatti in alto)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:02   #291
Difio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mrv96

Allora vuol dire che fino alla prima presa l'impianto è corretto.
Mi spiace ma devi controllare bene il resto dell'impianto.
Se le prese sono in parallelo (e non in serie - se usi le tripolari Telecom i fili devono essere solo nei due contatti in alto)
ho provato anche io, impianto in parallelo (tutte prese rj11), revisionato. Facendo il collegamento come da schema, a discapito di come pensavo, non funziona il telefono (modem collegato all'ultima presa dell'impianto, aggancia la portante). Ho testato sia un fisso che un cordless, ovviamente funzionano collegati direttamente al router. I filtri usati ovviamente funzionano correttamente, dato che fino a ieri c'era l'ADSL e tutto funzionava correttamente. Dovrebbero essere tra l'altro filtri di buona qualità avendo nuclei in ferrite all'interno etc. invece di quelli più semplici che infostrada fornisce con i suoi modem con i contratti adsl. Ora non li ho per provarli, ma comincio a sospettare che il successo del funzionamento dipenda dal circuito del filtro. Come diceva mrv96, è probabile che ci siano filtri progettati per essere simmetrici (e quindi funzionano anche all'inverso, per iniettare il segnale fonia da un router) e quelli che non lo sono

Ultima modifica di Difio : 08-02-2018 alle 10:09.
Difio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:23   #292
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Ragazzi io dovrei aprire la porta 5900 per consentire il wake-on-lan di teamviewer, vado su NAT, e metto su tutti questi campi il numero 5900: Porta iniziale, porta finale, porta iniziale di Traslazione e porta finale di Traslazione.
Su indirizzo ovviamente metto il mio della rete locale.

Quando vado a fare il check della porta mi dice che però è CHIUSA. Dov'è che sbaglio? Cosa mi manca?
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:25   #293
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
@Superpippo - ciao, quando prevedi di postare il tuo FW 'revisionato'? Non voglio farti fretta, solo curiosità e grazie in anticipo!
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:29   #294
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30771
@Loris14

Il port forwarding funziona su client con IP fisso.
Il PC su cui fare WOL ha ip fisso?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 10:30   #295
Loris14
Member
 
L'Avatar di Loris14
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 280
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Loris14

Il port forwarding funziona su client con IP fisso.
Il PC su cui fare WOL ha ip fisso?
Si, ho impostato l'ip statico a 192.168.1.39

Se intendi l'ip per raggiungere il pc da esterno ho configurato DUC con un ip gratuito
__________________
CPU: AMD Ryzen 5 5600x / MB: MSI X470 GAMING PLUS MAX / RAM: 16GB (2x8) Crucial Ballistix DDR4 (3600 MHz)
SSD: Crucial P5 Plus 1TB / VGA: Gigabyte AORUS GeForce RTX 3070 TI 8GB Master / Monitor: LG 27" UltraGear FullHD HDR 10 144Hz
Dissipatore: Cooler Master Hyper 212X / Ali: NZXT C850 850W 80+ Gold / Case: Cooler Master MCW-L5S3-KGNN-02 / Windows 11 Pro
Loris14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 12:11   #296
mrv96
Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 37
@bovirus

Nel fare la prova ho scollegato il resto dell'impianto e ho utilizzato solo la prima parte a sinistra della seconda opzione di connessione del tuo schema (quella più in basso), inoltre anche io ho l'impianto in parallelo con tutte prese RJ11. Prova fallita, pazienza, non succede nulla, tanto volevo solo fare qualche esperimento. Grazie comunque per il tuo tempo . Vedremo se cambiando tipo di filtri si riesce a far funzionare il tutto.
mrv96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 12:29   #297
fester40
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Messaggi: 2330
Sarebbe forse il caso di aprire un thread apposito, riguardante i vari tipi di cablaggio domestico per connessioni VDSL2; a mio modesto parere qui l'OT ha raggiunto livelli considerevoli.
__________________
.....sono solo un praticone che si arrangia.....
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:01   #298
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da nexin Guarda i messaggi
ma perciò è possibile richiedere i sorgenti sia di wind che di quello generico?
Sì, zyxel mi ha fornito anche quelli del firmware no brand
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2018, 16:34   #299
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Quote:
Originariamente inviato da Loris14 Guarda i messaggi
*
Hai la firma irregolare, adeguala cortesemente al regolamento, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2018, 14:08   #300
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ciao a tutti,
da riga di comando (ssh) è possibile vedere quali sono i dispositivi collegati?
Una cosa simile alla prima pagina dopo il login per capirsi, ma in formato testo.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
Google Pixel 8 a 549€, 8 Pro a 764€: son...
NVIDIA GB202 con 24576 CUDA core? Trapel...
Tado, che prezzi su Amazon! 3 valvole te...
Gamer, non comprate i nuovi Ryzen 9000 s...
Torre Garisenda di Bologna in pericolo, ...
La nuova fotocamera mirrorless Nikon Z 6...
Dragon Age: The Veilguard, il nuovo RPG ...
Monopoly arriva su PC e console: meccani...
Alan Wake 2: Full Ray Tracing e DLSS 3.5...
Attacco hacker di massa ai clienti di Sn...
Blackmagic URSA Cine Immersive: video pe...
Apple WWDC 2024: ecco tutto quello che h...
Destiny 2, tutto ciò che verr&agr...
Virgin Galactic completa la missione Gal...
C'è un modo per acquistare Samsung Galax...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v