Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2014, 10:46   #281
MisterIkkeSe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...acquistato usato arrivato ieri.
Istallato fw 008 ma con xbmc mi mette in risoluzione al max 1280*720. Istallato fw 008 customizzato per la risoluzione di xbmc a 1920*1080 e per la piena compatibilita' con il mele.
Settato xbmc a dovere ( per le mie esigenze), puntando il mio nas...
Quale FW custom hai scelto?

Domanda per tutti: c'è un modo per fare gamma-correction? I video risultano troppo scuri e anche agendo sui controlli della TV la sorgente del minix tende sempre a scurire tutto unificando i "neri" e perdendo dettagli.
Mx-Player o XBMC poco cambia, sempre gamma troppo scura.
MisterIkkeSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 10:50   #282
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008...0_fix1_OTA.zip
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:26   #283
carver
Senior Member
 
L'Avatar di carver
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 5251
Quote:
Originariamente inviato da MisterIkkeSe Guarda i messaggi
Quale FW custom hai scelto?

Domanda per tutti: c'è un modo per fare gamma-correction? I video risultano troppo scuri e anche agendo sui controlli della TV la sorgente del minix tende sempre a scurire tutto unificando i "neri" e perdendo dettagli.
Mx-Player o XBMC poco cambia, sempre gamma troppo scura.
gamma correction non so.. ma x scurire o schiarire lo schermo si.
nelle impostazioni.. mi sembra sotto la voce hdmi... controlla ma c'e'....
__________________
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 14:12   #284
Stratoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Stratoblu
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Messaggi: 746
Installazione CWM Recovery

Quando ho installato il root nel pacchetto scaricato c'era l'opzione di installare CWM adattato al Minix. Non ho usato questa opzione per non complicarmi la vita...

Ora vorrei installarlo, qualcuno sa dirmi se c'è un metodo e come fare ?

----
Aggiungo che nel pacchetto utilizzato e citato sopra, in una cartella c'è il file cwm-recovery.img, che io penso sia idoneo...

Probabilmente potrei installarlo col comando "fastboot flash recovery [percorso_nel_pc]\NOME-recovery.img". Potreste confermarmelo, magari dandomi qualche aiuto ulteriore e dirmi a quali rischi vado incontro ?
__________________
la bellezza è nelle piccole cose . . .

Ultima modifica di Stratoblu : 16-01-2014 alle 18:29.
Stratoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 17:39   #285
Chryses
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 140
Ciao, appena arrivato il minix neo x7.

Ho quindi guardato il forum minix, però ho grande difficoltà nel decidere cosa installare, in quanto trovo più post che dicono cose differenti, per es

http://minixforums.com/threads/how-t...minix-x7.2360/
consiglia Gotham alpha 8 con patch e cmq i 1080 non sembra siano al top e potrebbero esserci problemi di sync audio

http://www.minixforums.com/threads/x...scussion.2507/
consiglia Gotham alpha 1 con patch

http://www.minixforums.com/threads/x...-release.3248/
consiglia la beta 2 di xbmc


Che scegliere? A primo acchito direi la beta 2, visto che è "sviluppata" da loro, dovrebbe adattarsi bene al minix

Consigli?

Ps un buon metodo veloce per far partire xbmc all'avvio? A tutti gli effetti voglio che sia un player quindi quando accendo deve partire xbmc

J
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 19:59   #286
MisterIkkeSe
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 121
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
si flasha da CWM?
MisterIkkeSe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 20:46   #287
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Si flasha come hai flashato la roma ufficiale
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 06:29   #288
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
@Chryses: Flasha ultima firmware che è già inclusa XBMC dedicato a Minix, migliore assoluto... oppure se vuoi avere 1080p su XBMC flasha il firmware moddato http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008...0_fix1_OTA.zip citato sopra... ho flashato e vedo 1920x1080...

mi trovo molto bene!
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 06:53   #289
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Nella guru hanno mantenuto tutto come la 8 ufficiale ed hanno migliorato overlay per xbmc e la compatibilita' per il mele f10
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 09:29   #290
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
Nella guru hanno mantenuto tutto come la 8 ufficiale ed hanno migliorato overlay per xbmc e la compatibilita' per il mele f10
si confermo...
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 11:30   #291
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio da felice possessore di WD TV Live.
Attualmente, riferendomi alla sola riproduzione di films in 480p, 576p e 720p, è meglio il WD TV Live oppure il Minix X7 (Il WD TV LIVE mi ha letto sempre tutto)?
Onestamente cambierei il mio lettore esclusivamente per la fluidità dei menù (lenta e scattosa nel WD Live) e per poter finalmente avere in salotto XBMC con installata la skin Xperience1080 (è possibile?).
Grazie!

Ultima modifica di pinkpank : 17-01-2014 alle 11:41.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:39   #292
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
...possessore di wdtv live( lo mettero' in vendita, e lo ringraziero' sempre), possesora di minix.
Ad oggi dopo l'ultimo fw.( moddato) tramite xbmc( fichissimo) vedo tutto senza problemi( 1080p ma non grandi max 17 gb, ma per scelta mia....), in streaming dal mio Nas.

Il wdtv e' stato sempre fluido nella visione,(720 1080) mentre per quanto riguarda la gestione delle locandine iniziava ad andarmi un po' stretto.
Sono passato a questo mini pc solo perche' la tecnologia avanza e chissa' se in un futuro lo usero' non solo come mediaplayer.

Quindi a te la scelta..

ps: un prodotto cosi' ( wd) non l'ho mai visto come affidabilita' , sviluppo, costo e durata nel tempo....
ps2: se non erro quella skin da te citata esiste nella versione xbmc del minix
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:27   #293
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Chiedo consiglio da felice possessore di WD TV Live.
Attualmente, riferendomi alla sola riproduzione di films in 480p, 576p e 720p, è meglio il WD TV Live oppure il Minix X7 (Il WD TV LIVE mi ha letto sempre tutto)?
Onestamente cambierei il mio lettore esclusivamente per la fluidità dei menù (lenta e scattosa nel WD Live) e per poter finalmente avere in salotto XBMC con installata la skin Xperience1080 (è possibile?).
Grazie!
uso già la skin Xperience1080 su mio minix... spettacolare!
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:30   #294
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da emerson120 Guarda i messaggi
...possessore di wdtv live( lo mettero' in vendita, e lo ringraziero' sempre), possesora di minix.
Ad oggi dopo l'ultimo fw.( moddato) tramite xbmc( fichissimo) vedo tutto senza problemi( 1080p ma non grandi max 17 gb, ma per scelta mia....), in streaming dal mio Nas.

Il wdtv e' stato sempre fluido nella visione,(720 1080) mentre per quanto riguarda la gestione delle locandine iniziava ad andarmi un po' stretto.
Sono passato a questo mini pc solo perche' la tecnologia avanza e chissa' se in un futuro lo usero' non solo come mediaplayer.

Quindi a te la scelta..

ps: un prodotto cosi' ( wd) non l'ho mai visto come affidabilita' , sviluppo, costo e durata nel tempo....
ps2: se non erro quella skin da te citata esiste nella versione xbmc del minix
Che dire?! Come ho già detto, mi sono trovato anch'io sempre benissimo con il WDTv, a parte qualche rogna nel condividere i files in wifi per colpa dell'ultimo aggiornamento. Ma la cosa che non mi è mai andata giù è la scarsa fluidità dei menù e la bellezza di XBMC...infatti l'ho installato nel PC in camera e ogni volta che devo scegliere un film prendo e vado in camera a scegliere (sarà mica normale?!)...è da tempo che cerco un lettore multimediale che supporti a pieno XBMC, ma non tanto per la visione dei films, quanto per potermi godere quel magnifico catalogo sul 55'' in salotto. E' anche vero che WD è molto affidabile e ben supportato dagli sviluppatori. Questo Minix viene venduto da una ditta seria? Non è che fra qualche mese verrà dimenticato e sostituito con un nuovo prodotto? Grazie comunque per la tua testimonianza.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:33   #295
sanyinet
Senior Member
 
L'Avatar di sanyinet
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2044
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Che dire?! Come ho già detto, mi sono trovato anch'io sempre benissimo con il WDTv, a parte qualche rogna nel condividere i files in wifi per colpa dell'ultimo aggiornamento. Ma la cosa che non mi è mai andata giù è la scarsa fluidità dei menù e la bellezza di XBMC...infatti l'ho installato nel PC in camera e ogni volta che devo scegliere un film prendo e vado in camera a scegliere (sarà mica normale?!)...è da tempo che cerco un lettore multimediale che supporti a pieno XBMC, ma non tanto per la visione dei films, quanto per potermi godere quel magnifico catalogo sul 55'' in salotto. E' anche vero che WD è molto affidabile e ben supportato dagli sviluppatori. Questo Minix viene venduto da una ditta seria? Non è che fra qualche mese verrà dimenticato e sostituito con un nuovo prodotto? Grazie comunque per la tua testimonianza.
se seguirai la pagina di Minix su Facebook, capirai che loro stanno lavorando di battere tutti mediaplayer.. Secondo me, Minix X7 è ottimo prodoto dopo aver avuto 4 Geek Playo, WD Live TV, Asus O!Play... per me minix x7 è impareggiabile per tanti motivi!
__________________
iMac 21.5" mid2017 macOS Big Sur 11.3 . Macbook Pro M1 8GB 512GB macOS Big Sur 11.3 . iPhone 12 Pro Max 128GB iOS 14.5 . iPad Pro 11 2020 256GB iOS 14.5 . Apple TV 4K 32GB tvOS 14.3 . Apple Watch Serie 6 WatchOS 7.4
sanyinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:34   #296
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
uso già la skin Xperience1080 su mio minix... spettacolare!
Davvero?!?! Mi rendi davvero felice!!! (...uno screenshot?!)
Ma con cosa guardi i films? Sempre con XBMC o con un altro lettore?
E poi, come ho già scritto poco sopra, ho già tutto catalogato con XBMC nel PC in camera...se dovessi prendermi il Minix, dovrei rifare tutto il catalogo da capo oppure mi riconoscerebbe ciò che ho già salvato?
Grazie.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:43   #297
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
se seguirai la pagina di Minix su Facebook, capirai che loro stanno lavorando di battere tutti mediaplayer.. Secondo me, Minix X7 è ottimo prodoto dopo aver avuto 4 Geek Playo, WD Live TV, Asus O!Play... per me minix x7 è impareggiabile per tanti motivi!
Non è che tu abbia avuto dei gran mediaplayer prima, quindi la tua definizione di IMPAREGGIABILE a proposito del Minix è veramente relativa e poco affidabile. Scusami per la franchezza, non vorrei passare per polemico.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:47   #298
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Non è che tu abbia avuto dei gran mediaplayer prima, quindi la tua definizione di IMPAREGGIABILE a proposito del Minix è veramente relativa e poco affidabile. Scusami per la franchezza, non vorrei passare per polemico.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
Quindi tu cosa ti senti di consigliare tra Minix e WDTV Live?
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 06:57   #299
Chryses
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 140
Quote:
Originariamente inviato da sanyinet Guarda i messaggi
@Chryses: Flasha ultima firmware che è già inclusa XBMC dedicato a Minix, migliore assoluto... oppure se vuoi avere 1080p su XBMC flasha il firmware moddato http://xbmc.hardwareguru.nl/Guru_008...0_fix1_OTA.zip citato sopra... ho flashato e vedo 1920x1080...

mi trovo molto bene!
Con lo 008 stock e il suo xbmc integrato riesco a riprodurre mkv da 20gb in wifi e non ha problemi, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non va a 1080, quindi non so cosa "succede" al file da 20gb che è un 1080, viene fatto un downscale? (o come si chiama )

Proverò anche il fw che mi hai suggerito, ma ho visto anche un altro fw, il justxbmc, qualcuno lo usa? valido?

Alla fine io userei il minix solo come un player, quindi l'ideale è che funzioni bene e che alla partenza si avvii già xbmc

PS si può fare qualcosa per il led lampeggiante in stand-by?
Chryses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 07:50   #300
glfp
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Chryses Guarda i messaggi
Con lo 008 stock e il suo xbmc integrato riesco a riprodurre mkv da 20gb in wifi e non ha problemi, l'unica cosa che mi scoccia è il fatto che non va a 1080, quindi non so cosa "succede" al file da 20gb che è un 1080, viene fatto un downscale? (o come si chiama )
Dire che non ha problemi ma poi downscala a 720p mi sembra un gran problema ....
__________________

--> Attuale NAS: CPU: Intel Pentium 3770 | MB: Gigabyte GA-B85M-D2V | OS: Windows 10 Creator Update | HD OS: WD WD5000LPVX | HD NAS: 3 WD WD30EFRX | HD Backup: WD WD20EZRX | Software per NAS: Stablebit DrivePool <--
--> Genesi del mio (vecchio) NAS <--
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v