Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2012, 14:12   #281
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
mettici degli spessori in gomma così che puoi forzare le viti qualora senissi che sono troppo lente

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
Il problema è che il backplate del Nirvana rimane troppo distante dalla mobo. Le viti arrivano a malapena ad avvitarsi...
Infatti con l'adattatore per sk1366/1156, viene eliminato il backplate (e relativo aggancio sul dissipatore) e si sfruttano i fori come nei dissy stock:

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 14:19   #282
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da leoben Guarda i messaggi
Il problema è che il backplate del Nirvana rimane troppo distante dalla mobo. Le viti arrivano a malapena ad avvitarsi...
Infatti con l'adattatore per sk1366/1156, viene eliminato il backplate (e relativo aggancio sul dissipatore) e si sfruttano i fori come nei dissy stock:

hai provato a cercare viti adattabili più lunghe? magari da un ferramenta le trovi, cmq l'importante è che il dissi arrivi ad agganciarsi le viti non devono entrare tutte fino in fondo necessariamente, basta che facciano presa

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:07   #283
Nekym
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 1146
sulle schede asrock esiste il v.core offset?
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 17:21   #284
darighaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 205
Oggi mi è arrivata la asrock z77 extreme 6 ho montato tutto senza processore e non si accende nulla,ho smontato la scheda madre per vedere se per caso c'era qualche contatto tra case e mobo e l'ho provata sul tavolo e ancora niente.
Qualcuno ha suggerimenti o prove da fare prima di aprire un rma?
__________________
CASE Thermaltake Level 10GT SE MOBO Asrok Z77 Extreme 6 CPU i7 3770k(fumato) i5 3570K cooled by Corsair H100 RAM G.Skill RipjawsZ 2133 Mhz 4 x4Gb SCHEDA VIDEO Sapphire Dual X HD7970 HARD DISK Vertex 4 256 Gb + WD Caviar Black 500Gb PSU Corsair AX850W MONITOR Asus 25,5" VW266H TASTIERA Logitech G510 MOUSE Razer Naga
darighaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:01   #285
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
sulle schede asrock esiste il v.core offset?
Dalla extreme6 in su sì.. sotto non saprei aspetta qualcuno più informato. Era in programma anche una lista delle mb con offset e plx ma non credo sia ancora stata postata da Hitman.
Quote:
Originariamente inviato da darighaz Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la asrock z77 extreme 6 ho montato tutto senza processore e non si accende nulla,ho smontato la scheda madre per vedere se per caso c'era qualche contatto tra case e mobo e l'ho provata sul tavolo e ancora niente.
Qualcuno ha suggerimenti o prove da fare prima di aprire un rma?
Manca il processore.. scusa ma cosa dovrebbe fare?
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:08   #286
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da Nekym Guarda i messaggi
sulle schede asrock esiste il v.core offset?
Si: fixed & offset. Esclusa la Pro3-Gen3.

Quote:
Originariamente inviato da darighaz Guarda i messaggi
Oggi mi è arrivata la asrock z77 extreme 6 ho montato tutto senza processore e non si accende nulla,ho smontato la scheda madre per vedere se per caso c'era qualche contatto tra case e mobo e l'ho provata sul tavolo e ancora niente.
Qualcuno ha suggerimenti o prove da fare prima di aprire un rma?
Vuoi restituirla in RMA perchè non funziona senza CPU? Scherziamo, vero?
Guarda che la CPU è un componente fondamentale, non puoi usare il PC senza.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:10   #287
darighaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 205
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Dalla extreme6 in su sì.. sotto non saprei aspetta qualcuno più informato. Era in programma anche una lista delle mb con offset e plx ma non credo sia ancora stata postata da Hitman.

Manca il processore.. scusa ma cosa dovrebbe fare?
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si: fixed & offset. Esclusa la Pro3-Gen3.


Vuoi restituirla in RMA perchè non funziona senza CPU? Scherziamo, vero?
Guarda che la CPU è un componente fondamentale, non puoi usare il PC senza.
Mi spiego meglio...
Dovrebbe accendersi la luce della scheda madre e almeno fare un bep per non aver rilevato il procio,ma invece non da segni di vita. Nella sabertooth si accendeva la luce quando la mobo era spenta ma solo collegata all'alimentatore.
__________________
CASE Thermaltake Level 10GT SE MOBO Asrok Z77 Extreme 6 CPU i7 3770k(fumato) i5 3570K cooled by Corsair H100 RAM G.Skill RipjawsZ 2133 Mhz 4 x4Gb SCHEDA VIDEO Sapphire Dual X HD7970 HARD DISK Vertex 4 256 Gb + WD Caviar Black 500Gb PSU Corsair AX850W MONITOR Asus 25,5" VW266H TASTIERA Logitech G510 MOUSE Razer Naga

Ultima modifica di darighaz : 14-04-2012 alle 18:16.
darighaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:13   #288
NAP.
Senior Member
 
L'Avatar di NAP.
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3825
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si: fixed & offset. Esclusa la Pro3-Gen3.


Vuoi restituirla in RMA perchè non funziona senza CPU? Scherziamo, vero?
Guarda che la CPU è un componente fondamentale, non puoi usare il PC senza.
dipende cosa intende lui per "scheda madre accesa", se intende semplicemente le luci una volta collegata all'ali o se intende arrivare al bios

Sent by my DesireZ@1,6GHz running ILWT
__________________
I MIEI FEEDBACK: Lino P.; Alex3oo1; galaverna; ingwye
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:15   #289
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da darighaz Guarda i messaggi
Dovrebbe accendersi la luce della scheda madre e almeno fare un bep per non aver rilevato il procio
Guarda che il bep come lo chiami tu lo fanno per gli errori sulla RAM, non ho mai visto partire una mainboard senza la CPU. Ti sconsiglio di cercare di usarla senza CPU (poi ognuno del suo hardware fa ciò che vuole, ovviamente!).
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:20   #290
Kingdemon
Senior Member
 
L'Avatar di Kingdemon
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Messaggi: 4805
Quote:
Originariamente inviato da darighaz Guarda i messaggi
Mi spiego meglio...
Dovrebbe accendersi la luce della scheda madre e almeno fare un bep per non aver rilevato il procio,ma invece non da segni di vita. Nella sabertooth si accendeva la luce quando la mobo era spenta ma solo collegata all'alimentatore.
Ah ok.. ma secondo me è anche possibile che mancando la cpu non si accenda nulla. Sinceramente non ho mai provato ad accendere una mb senza cpu. Ti conviene aspettare di provarla con il processore
__________________
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:21   #291
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9208
Sono interessato alla Z77 Extreme4. Qualcuno ha provato se con Speedfan si riescono a controllare tutte le ventole e separatamente?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:22   #292
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da Kingdemon Guarda i messaggi
Ah ok.. ma secondo me è anche possibile che mancando la cpu non si accenda nulla. Sinceramente non ho mai provato ad accendere una mb senza cpu. Ti conviene aspettare di provarla con il processore
Anche perchè fare una richiesta di rma per "mobo non funzionante se senza cpu" la vedo al limite del comico!
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:24   #293
darighaz
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 205
Stavo pensando per fugare i dubbi di comprarmi un Celeron G530 ma non sono sicuro che sia compatibile in quanto nelle cpu supportate dalla mobo c'e scritto solo 2 e 3 generazione di i3,i5,i7.
__________________
CASE Thermaltake Level 10GT SE MOBO Asrok Z77 Extreme 6 CPU i7 3770k(fumato) i5 3570K cooled by Corsair H100 RAM G.Skill RipjawsZ 2133 Mhz 4 x4Gb SCHEDA VIDEO Sapphire Dual X HD7970 HARD DISK Vertex 4 256 Gb + WD Caviar Black 500Gb PSU Corsair AX850W MONITOR Asus 25,5" VW266H TASTIERA Logitech G510 MOUSE Razer Naga
darighaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:27   #294
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10060
Quote:
Originariamente inviato da darighaz Guarda i messaggi
Stavo pensando per fugare i dubbi di comprarmi un Celeron G530 ma non sono sicuro che sia compatibile in quanto nelle cpu supportate dalla mobo c'e scritto solo 2 e 3 generazione di i3,i5,i7.
Va benissimo anche quella, vedi LISTA CPU
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 18:27   #295
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31710
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Si: fixed & offset.
ehmmm... qual'è la differenza!?
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:03   #296
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehmmm... qual'è la differenza!?
non penso avrai dubbi su cosa sia l'impostazione fixed del vcore

l'offset è abbastanza semplice, partendo dal VID che contraddistingue ogni procio, l'impostazione dell'offset consente di sottrarre o aggiungere tensione a partire proprio dal VID predefinito

es. il procio ha VID 1.25v, impostando l'offset a -0.05v otterrai 1.20v, impostando l'offset a +0.05v otterrai 1.30v (ovviamente senza considerare qualsiasi eventuale droop)

a questo punto ti domanderai che cosa cambia allora tra impostare un vcore fisso o impostarlo con l'offset? semplice, impostando il vcore con offset sei libero di mantenere attive tutte le funzionalità di risparmio energetico, il vcore scenderà normalmente quando il carico sarà tanto basso da consentirlo (ovviamente l'impostazioni dell'offset avrà effetto anche sul vid minimo, quindi ad esempio se prima in idle il vcore scendeva a 0.90v impostando l'offset a +0.05v ora scenderà fino a 0.95v), mentre tornerà al valore massimo (vid +/- offset) quando si andrà a sfruttare il procio

un vcore fisso invece resterebbe quello indipendentemente dal carico sul processore

Ultima modifica di Diablo III : 14-04-2012 alle 19:08.
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:08   #297
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31710
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
non penso avrai dubbi su cosa sia l'impostazione fixed del vcore

l'offset è abbastanza semplice, partendo dal VID che contraddistingue ogni procio, l'impostazione dell'offset consente di sottrarre o aggiungere tensione a partire proprio dal VID predefinito

es. il procio ha VID 1.25v, impostando l'offset a -0.05v otterrai 1.20v, impostando l'offset a +0.05v otterrai 1.30v

a questo punto ti domanderai che cosa cambia allora tra impostare un vcore fisso o impostarlo con l'offset? semplice, impostando il vcore con offset sei libero di mantenere attive tutte le funzionalità di risparmio energetico, il vcore scenderà normalmente quando il carico sarà tanto basso da consentirlo, mentre tornerà al valore impostato quando si andrà a sfruttare il procio

un vcore fisso invece resterebbe quello indipendentemente dal carico sul processore
fiiico!...
Bene bene.... non vedo l'ora che escano sti ivy... probabilmente opterò per la extreme 6...

ps: immagino che il "load line calibration" on/off ci sia adesso sulle asrock, vero?!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:10   #298
Diablo III
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1531
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ps: immagino che il "load line calibration" on/off ci sia adesso sulle asrock, vero?!
si, credo sia come sulle serie 6 in cui potevi scegliere tra più livelli, non solo on/off
non ho ancora provato una asrock con pch serie 7
Diablo III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:12   #299
19Francesco81
Bannato
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Catanzaro
Messaggi: 1885
Quote:
Originariamente inviato da Diablo III Guarda i messaggi
non penso avrai dubbi su cosa sia l'impostazione fixed del vcore

l'offset è abbastanza semplice, partendo dal VID che contraddistingue ogni procio, l'impostazione dell'offset consente di sottrarre o aggiungere tensione a partire proprio dal VID predefinito

es. il procio ha VID 1.25v, impostando l'offset a -0.05v otterrai 1.20v, impostando l'offset a +0.05v otterrai 1.30v

a questo punto ti domanderai che cosa cambia allora tra impostare un vcore fisso o impostarlo con l'offset? semplice, impostando il vcore con offset sei libero di mantenere attive tutte le funzionalità di risparmio energetico, il vcore scenderà normalmente quando il carico sarà tanto basso da consentirlo, mentre tornerà al valore impostato quando si andrà a sfruttare il procio

un vcore fisso invece resterebbe quello indipendentemente dal carico sul processore

Ma state parlando del v.core per la cpu??
Perchè non avendo ancora questo socket, a volte leggo le cose ma non le capisco fino in fondo perchè non sò di cosa si parla.
Ipotizzando che è il v.core della cpu, presumo che il "+" non lo usi nessuno, nel senso quando cerchiamo il v.core per essere rock-solid cerchiamo di mettere sempre quello più basso e sicuramente sè in alcuni casi si può abbassare ben venga, ma sicuramente non mettiamo il + per farlo salire...giusto??
19Francesco81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 19:13   #300
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
ehmmm... qual'è la differenza!?
La differenza la noti sopratutto in Oc,se occhi con v-core in fixed ipotizzando che da bios imposti un v-core di 1,30 avrai 1,30 sia in full a 4,5 GHz (ipotetico) sia 1,30 quando sei in idle a 1,6 GHz, invece se occhi con v-core in offset il voltaggio lo setta in automatico la mobo diciamo che per 4,5 GHz (sempre ipotetico) la mobo setta un v-core di 1,32 che scende a 0,98 in idle a 1,6 GHz a questo punto agendo sull' offset supponendo di fissarlo a - 0,020 si otterrà :

Full 4,5 GHz v-core = a 1,32-0,020 = a 1,30 finale

Idle 1,6 GHz v-coe = a 0,98-0,020 = a 0,96 finale
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Panasonic Lumix GH7: sempre più c...
La navicella spaziale Boeing CST-100 Sta...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v