Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2014, 10:18   #281
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Troppa roba a cui pensare in troppo poco tempo
Se è a turni ok, in real time, faccio fatica a muovermi e sparare contemporaneamente, figurarsi anche a pensare a cosa sia più furbo da usare... ci fosse almeno la pausa strategica... la metterei ovunque, anche negli shooter: pausa, si ferma tutto e la telecamera diventa libera, così osservi con calma l'ambiente, i nemici e decidi che fare.
Va beh, ma è un limite tuo il non volerti impegnare nemmeno un minimo in un fps, perché i titoli che richiedono veramente impegno sono i wargame dove devi essere appassionato di storia militare anche solo per capire l'uso delle varie unità Per chi non vuole sbattersi nemmeno un minimo ci sono i Call of Duty o gli Assassin's Creed, ma come ti ha detto X360X non puoi mettere tra i punti negativi di Bioshock il gameplay semplicistico (che poi ti abbiamo spiegato che non è così, solo che tu giochi a facile) e prenderlo come punto a favore per Assassin's Creed, che è la fiera delle consolate
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:25   #282
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Va beh, ma è un limite tuo il non volerti impegnare nemmeno un minimo in un fps, perché i titoli che richiedono veramente impegno sono i wargame dove devi essere appassionato di storia militare anche solo per capire l'uso delle varie unità Per chi non vuole sbattersi nemmeno un minimo ci sono i Call of Duty o gli Assassin's Creed, ma come ti ha detto X360X non puoi mettere tra i punti negativi di Bioshock il gameplay semplicistico (che poi ti abbiamo spiegato che non è così, solo che tu giochi a facile) e prenderlo come punto a favore per Assassin's Creed, che è la fiera delle consolate
Ma tolti i Big Daddies, dov'è che Bioshock richiede tutto questo uso di armi, plasmidi, tonici e fotocamere?

Comunque a me non piace più tanto anche perché è a corridoio e solo interni, e non ha nulla di stealth... però ho criticato anche il modo di raccontare la storia... se è la cosa più importante, non puoi costringere a esplorare ogni singolo angolo per carpirla nell'insieme.

Che poi a qualcuno piaccia ok.

AC a facile (come FC o WD) hanno un gameplay molto più vario di Bioshock a facile, e sono free-roaming e principalmente stealth, quindi li preferisco...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:27   #283
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16080
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io mi diverto comunque, non mi dispiacciono i giochi che si finiscono da soli, se comunque mi divertono... non cerco la sfida a tutti i costi, cerco un passatempo, a volte la sfida per me è deleteria.
Ma nemmeno a me piacciono solo i giochi tosti, dipende dai casi.
E' quando non mi resta nulla, cioè non mi ispira il contorno e il gameplay è veramente troppo semplificato che mi annoiano (perché c'è facile e facile, anche facile con gameplay più vario)

Quote:
Non è che non va, perché se una cosa mi piace la seguo, i problemi sono due:
Tenere vivo l'interesse, e in un videogioco è la cosa più difficile, perché possono passare ore tra un passaggio della trama e il successivo, e la memoria, che io non ho, zero, nulla... e quindi, nel 90% delle volte, arrivo alla fine che non ricordo niente dell'inizio, infatti se mi interessa, rileggo continuamente la trama fin dove sono arrivato su wikipedia, per rinfrescarmi la memoria... mi capita spesso di dire "ma perché sono qui a fare questo?"

Poi va bè, io mi annoio e mi distraggo, ultimamente, durante le cutscenes... tipo a FC4, quando avvio una missione principale che parte la scenetta, spesso prendo il tablet e guardo la posta
Di solito se una cosa la si trova interessante non si dimentica in modo così esagerato, quindi o non la trovi interessante, o parti proprio dal presupporto "me ne sbatto voglio gioco la parte giocata" quindi non presti attenzione, oppure davvero la tua memoria non funziona benissimo

Io pure non mi ricordo nulla della trama di Halo, ma appunto mi non mi piace roba con spazio e alieni tranne rare eccezioni...ma ricordo benissimo invece quella di HL2 (che poi di base è 1984 nell'universo di HL, e mi piace sempre come presupposto)
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:33   #284
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma nemmeno a me piacciono solo i giochi tosti, dipende dai casi.
E' quando non mi resta nulla, cioè non mi ispira il contorno e il gameplay è veramente troppo semplificato che mi annoiano (perché c'è facile e facile, anche facile con gameplay più vario)
Per me quelli Ubisoft son giochi facili com gameplay vario...

Quote:
Di solito se una cosa la si trova interessante non si dimentica in modo così esagerato, quindi o non la trovi interessante, o parti proprio dal presupporto "me ne sbatto voglio gioco la parte giocata" quindi non presti attenzione, oppure davvero la tua memoria non funziona benissimo

Io pure non mi ricordo nulla della trama di Halo, ma appunto mi non mi piace roba con spazio e alieni tranne rare eccezioni...ma ricordo benissimo invece quella di HL2 (che poi di base è 1984 nell'universo di HL, e mi piace sempre come presupposto)
La memoria credo funzioni, mi ricordo tutte le battute di Sheldon o le minchiate che sento a La Zanzara... l'attenzione è prossima allo zero nel 99% dei casi in cui debba avere attenzione

Poi sì, ormai voglio solo giocare, ricordo che ho disinstallato certe demo perché partivano con cutscenes, io volevo giocare, non avevo voglia di aspettare, e chiudevo... a volte chiudo anche se ci mette troppo a caricare

A proposito, un'altra palla di Bioshock è il quick save, un po' lento... meglio quello di HL2 che manco ti fa interrompere l'azione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:38   #285
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma tolti i Big Daddies, dov'è che Bioshock richiede tutto questo uso di armi, plasmidi, tonici e fotocamere?

Comunque a me non piace più tanto anche perché è a corridoio e solo interni, e non ha nulla di stealth... però ho criticato anche il modo di raccontare la storia... se è la cosa più importante, non puoi costringere a esplorare ogni singolo angolo per carpirla nell'insieme.

Che poi a qualcuno piaccia ok.

AC a facile (come FC o WD) hanno un gameplay molto più vario di Bioshock a facile, e sono free-roaming e principalmente stealth, quindi li preferisco...
A difficile devi usare un po' tutto, specialmente nel 2. È ovvio che è tutto interni, sei chilometri sott'acqua Comunque qualche sezione di esplorazione marina nel 2 c'è anche. Di stealth c'è poco, ma con hackeraggio e altri plasmidi puoi agire senza farti vedere comunque.
I registratori veramente nascosti saranno 4 o 5, ma essendo i livelli a corridoio aperto, ma relativamente piccoli, più o meno negli altri ci inciampi sopra Poi avendo fatto un lavoro eccezionale per quanto riguarda i cartelloni e lo stile architettonico, c'è una forte enfasi su simbolismo e propaganda, viste anche le ispirazioni letterarie tipo 1984 (questo più nel 2, che è sul collettivismo spinto ), quindi non mettersi a leggere i cartelloni o le scritte sui muri vuol dire perdersi una buona parte del fascino dell'ambientazione.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 10:46   #286
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
A difficile devi usare un po' tutto, specialmente nel 2. È ovvio che è tutto interni, sei chilometri sott'acqua Comunque qualche sezione di esplorazione marina nel 2 c'è anche. Di stealth c'è poco, ma con hackeraggio e altri plasmidi puoi agire senza farti vedere comunque.
I registratori veramente nascosti saranno 4 o 5, ma essendo i livelli a corridoio aperto, ma relativamente piccoli, più o meno negli altri ci inciampi sopra Poi avendo fatto un lavoro eccezionale per quanto riguarda i cartelloni e lo stile architettonico, c'è una forte enfasi su simbolismo e propaganda, viste anche le ispirazioni letterarie tipo 1984 (questo più nel 2, che è sul collettivismo spinto ), quindi non mettersi a leggere i cartelloni o le scritte sui muri vuol dire perdersi una buona parte del fascino dell'ambientazione.
Io le leggevo tutte, mi sembra, solo che siceramente, dopo un paio d'ore ad aprire cassonetti e leggere cartelli, m'ero rotto le beneamate palle.

Anche 'sta cosa, di dover premere 70 volte al minuto E per aprire e raccogliere medikit, adam (o quel che è), snack, alcolici, soldi, ecc... è una palla disumana. Preferisco giochi con la ricarica di salute e mana fuori dal combattimento e magari auto loot quando si uccide o si passa vicino, senza troppi "casonetti", è un micromanaging che trovo ormai troppo tedioso (Infinite è degradante sotto questo profilo).

D'accordo che una volta i giochi erano così, ma da Halo in su mi aspetto di dover usare i medikit solo in combattimenti difficili... poi il fatto che la siringona blu sia automatica quando arrivo a zero, è un'altra palla, che magari non te ne accorgi e ti ritrovi l'animazione nel mezzo del cobattimento... è lo stesso principio del reload, lo si fa tra un combattimemnto e l'altro per non doverlo fare nel mezzo. Che poi, se è automatica quella, mettimi automatico anche il medikit quando la salute va a zero (che invece ha senso)... no, bisogna ricordarsi di premere F... e manco sai se stai morendo, se non guardando la mini barra in alto a destra. Sono 10 anni che lo schermo si colora di rosso o blurra per informarti della cosa.

Ultima modifica di gaxel : 04-12-2014 alle 10:50.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:18   #287
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io le leggevo tutte, mi sembra, solo che siceramente, dopo un paio d'ore ad aprire cassonetti e leggere cartelli, m'ero rotto le beneamate palle.

Anche 'sta cosa, di dover premere 70 volte al minuto E per aprire e raccogliere medikit, adam (o quel che è), snack, alcolici, soldi, ecc... è una palla disumana. Preferisco giochi con la ricarica di salute e mana fuori dal combattimento e magari auto loot quando si uccide o si passa vicino, senza troppi "casonetti", è un micromanaging che trovo ormai troppo tedioso (Infinite è degradante sotto questo profilo).

D'accordo che una volta i giochi erano così, ma da Halo in su mi aspetto di dover usare i medikit solo in combattimenti difficili... poi il fatto che la siringona blu sia automatica quando arrivo a zero, è un'altra palla, che magari non te ne accorgi e ti ritrovi l'animazione nel mezzo del cobattimento... è lo stesso principio del reload, lo si fa tra un combattimemnto e l'altro per non doverlo fare nel mezzo. Che poi, se è automatica quella, mettimi automatico anche il medikit quando la salute va a zero (che invece ha senso)... no, bisogna ricordarsi di premere F... e manco sai se stai morendo, se non guardando la mini barra in alto a destra. Sono 10 anni che lo schermo si colora di rosso o blurra per informarti della cosa.
Ecco, queste sono già osservazioni sensate. Personalmente trovo le semplificazioni introdotte da halo degli abominii di gameplay, infatti è da lì in poi che gli fps hanno smesso di essere interessanti, a parte poche eccezioni Però automatizza quello, automatizza quell'altro e siamo passati dalle sezioni platform di prince of persia a quelle di assassin's creed che con un tasto fai tutto, bella roba
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:32   #288
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Ecco, queste sono già osservazioni sensate. Personalmente trovo le semplificazioni introdotte da halo degli abominii di gameplay, infatti è da lì in poi che gli fps hanno smesso di essere interessanti, a parte poche eccezioni Però automatizza quello, automatizza quell'altro e siamo passati dalle sezioni platform di prince of persia a quelle di assassin's creed che con un tasto fai tutto, bella roba
Halo non ha semplificato nulla, hai la salute che non si rigenera e servono i medikit (e fidati che servono)... ha semplicemente inserito uno scudo rigenerativo nel breve termine, quando prima c'era l'armatura che attuiva i danni finché non si consumava.

Il motivo è per rendere gi scontri più dinamici, su console, avendo anche tasto apposito granata, corpo a corpo e switch veloce arma 1-2 (che tutti hanno copiato dopo). Anzi, hanno peggiorato perché spesso pure la saluite si rigenera, non in Halo.

Tutto questo è servito per "vivacizzare" i combattimenti, soprattutto su console dove hai meno precisione, non hai la rotella del mouse e hai meno tasti disponibili (se sei agile a muovere la mano sulla tastiera)... er la prima volta si poteva correre verso un nemico e se era di spalle abbatterlo, ruotare la visuale e contemporaneamente sparare e lanciare granate... io stesso che sono impedito, se mi trovo in un corridoio con nemici a destra e sinistra, mi giro lancio una granata, mi rigiro e sparo... in pochissimo tempo.

In Half Life, per dirne uno, avrei dovuto selezionare la granata, lanciarla, riselezionare l'arma, sparare... quindi più passaggi, sopperibili grazie alla maggior velocità del mouse, ma sempre più passaggi. Su console, idem... solo che sarebbe stato più lento tutto.

Halo, grazie a questo (e qualche accorgimento di autolock della mira necessario), ha permesso di creare combattimenti su console più dinamici, con più nemici, gli Elite sono come gli Skaarj di Unreal in quanto a mobilità e IA (e hanno anche loro lo scudo rigenerativo), i Grunt lanciano granate alla marine di Half Life, senza citare chi ti attacca dalla distanza, chi ti assalta in corpo a corpo, chi è invisibile, chi si protegge con lo scudo, ecc...

Per la prima volta si potevano su console fare scontri in tutto e per tutto simili a quelli PC, sia come mobilità dei nemici, che come posizionamento (anche in verticale) e IA.

Poi ok, il cursore era bello grande, e c'era un minilock se il nemico si spostava leggermente, ma era necessario per garantire quella dinamicità col pad.

E queto, lo ripeto, è il motivo per cui Halo è Halo, e si chiama Combat Evoved, su console, ma Evolved.

Ultima modifica di gaxel : 04-12-2014 alle 11:42.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:39   #289
T_zi
Senior Member
 
L'Avatar di T_zi
 
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Messaggi: 5310
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Halo non ha semplificato nulla, hai la salute che non si rigenera e servono i medikit (e fidati che servono)... ha semplicemente inserito uno scudo rigenerativo nel breve termine, quando prima c'era l'armatura che attuiva i danni finché non si consumava.

Il motivo è per rendere gi scontri più dinamici, su console, avendo anche tasto apposito granata, corpo a corpo e switch veloce arma 1-2 (che tutti hanno copiato dopo). Anzi, hanno peggiorato perché spesso pure la saluite si rigenera, non in Halo.

Tutto questo è servito per "vivacizzare" i combattimenti, soprattutto su console dove hai meno precisione, non hai la rotella del mouse e hai meno tasti disponibili (se sei agile a muovere la mano sulla tastiera)... er la prima volta si poteva correre verso un nemico e se era di spalle abbatterlo, ruotare la visuale e contemporaneamente sparare e lanciare granate... io stesso che sono impedito, se mi trovo in un corridoio con nemici a destra e sinistra, mi giro lancio una granata, mi rigiro e sparo... in pochissimo tempo.

In Half Life, per dirne uno, avrei dovuto selezionare la granata, lanciarla, riselezionare l'arma, sparare... quindi più passaggi, sopperibili grazie alla maggior velocità del mouse, ma sempre più passaggi. Su console, idem... solo che sarebbe stato più lento tutto.

Halo, grazie a questo (e qualche accorgimento di autolock della mira necessario), ha permesso di creare combattimenti su console più dinamici, con più nemici, gli Elite sono come gli Skaarj di Unreal in quanto a mobilità e IA, i Grunt lanciano granate alla marine di Half Life, senza citare chi ti attacca dalla distanza, chi ti assalta in corpo a corpo, chi è invisibile, ecc...

Per la prima volta si potevano su console fare scontri in tutto e per tutto simili a quelli PC, sia come mobilità dei nemici, che come posizionamento (anche in verticale) e IA.

Poi ok, il cursore era bello grande, e c'era un minilock se il nemico si spostava leggermente, ma era necessario per garantire quella dinamicità col pad.

E queto, lo ripeto, è il motivo per cui Halo è Halo, e si chiama Combat Evoved, su console, ma Evolved.
Su pc non usi il mouse per selezionare le armi, di solito, ma i numeri sopra a wasd. Per me lo scudo rimane una consolata. E' una semplificazione di qualcosa che funzionava benissimo. Che poi mica tutti i giochi hanno l'armatura oltre agli hp.
__________________
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Diablo III (normal)
Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017)
T_zi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 11:50   #290
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Su pc non usi il mouse per selezionare le armi, di solito, ma i numeri sopra a wasd. Per me lo scudo rimane una consolata. E' una semplificazione di qualcosa che funzionava benissimo. Che poi mica tutti i giochi hanno l'armatura oltre agli hp.
In HL il sistema di scelta arma è un po' ad minkiam, a numero è associata la tipologia, quindi dovevo magari premere più volte quel numero o scorrere la rotella osservando cosa si evideziava, poi premere il tasto fuoco per passare all'arma... macchinosissimo, ed è così ancora in HL2, quando Halo aveva già le doppie armi. Idem quello di Bioshock... numero per arma, tasti funzione per plasmide (cosa scomoda già d per se), switch tra arma e plasmide con tasto destro, uso con tasto sinistro... se usi sempre la stessa accopiata ok, se no è una lotta.

Sullo scudo, può anche essere una consolata (in fondo prima di MS era natro come RTS alla myth, poi presentato come TPS senza "Spartan" all'e3, divenne FPS su Xbox), ma è servito a garantire più dinamicità... Halo è del 2000 (ritardato di un anno per il porting su Xbox e per traformarlo in FPS) in Unreal e Half Life (1998) te li scordi gli scontri in campo aperto di Halo: CE (oddio, anche in Unreal 2 e Half Life 2 ).. con dozzine di nemici (di quel tipo, non carne da macello che in Halo sono solo i Grunt, la ruota di scorta del carrozzone Covenant), magari anche su torrette e mezzi di locomozione, anche volanti... senza lo scudo finirsti i medikit in 4 secondi netti (e pure in una stanza cirdondato da Flood).

Poi, lo hanno anche gli elite e i nemici più potenti, non è prerogativa di Master Chief... e il giocatore deve tenerne conto (ci finisci le munizioni contro i nemici con scudo)... anzi, tecnicamente lo scudo è prerogativa Covenant, che sono nettamente più evoluti tecnologicamente, e lo hanno su navi, mezzi e fanteria, gli umani son riusciti a replicarne uno solo sulle tute Mark, che possono essere indossate solo da Spartan, ucciderebbero un normale umano al primo movimento potenziato... le ossa si frantumerebbero dalla velocità e forza di spostamento. In Halo: Ce poi è molto più lento a rigenerarsi che nei seguiti (hanno miglorato le Mark) e si fa presto a finirlo... infatti bisogna fare un ampio uso di coperture varie (e occhio alle granate).

Ultima modifica di gaxel : 04-12-2014 alle 12:20.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 12:53   #291
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15726
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io mi diverto comunque, non mi dispiacciono i giochi che si finiscono da soli, se comunque mi divertono...
Questa però è l'antitesi del tuo caro gameplay Ah e Bioshock non è solo interni, anche se per la maggior parte è così.. d'altrocanto sott'acqua..
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 13:21   #292
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io le leggevo tutte, mi sembra, solo che siceramente, dopo un paio d'ore ad aprire cassonetti e leggere cartelli, m'ero rotto le beneamate palle.

poi il fatto che la siringona blu sia automatica quando arrivo a zero, è un'altra palla, che magari non te ne accorgi e ti ritrovi l'animazione nel mezzo del cobattimento... è lo stesso principio del reload, lo si fa tra un combattimemnto e l'altro per non doverlo fare nel mezzo. Che poi, se è automatica quella, mettimi automatico anche il medikit quando la salute va a zero (che invece ha senso)... no, bisogna ricordarsi di premere F... e manco sai se stai morendo, se non guardando la mini barra in alto a destra. Sono 10 anni che lo schermo si colora di rosso o blurra per informarti della cosa.
Su questo hai pienamente ragione! Non ho mai capito questa scelta e mi faceva incazzare non poco!
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2014, 13:36   #293
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Questa però è l'antitesi del tuo caro gameplay Ah e Bioshock non è solo interni, anche se per la maggior parte è così.. d'altrocanto sott'acqua..
Beh, no... HL2 si finisce da solo, anche a difficile, basta avere un minimo di mira, non è l'antitesi del gameplay.

Gli esterni ci stanno anche sott'acqua... anzi, poteva essere una bella cosa, ma capisco che l'UE3 fosse controindicato per locazioni di più di 15 metri quadrati
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:27   #294
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Comunque, ho ricominciato Bioshock, a difficile inizialmente, dal Padilione ho messo a Normale... più che altro perché inizialmente hai troppe poche alternative allo shooting (a parte l'elettrobolt, che serve il giusto se non ci sono pozze ovunque), magari più avanti rialzo.

Alcune considerazioni sulla difficoltà...

Secondo me, o meglio, quello che piacerebbe a me, non è un gioco che a facile si gioca da solo e a difficile richiede un QI di 150 e riflessi da gatto... ma piuttosto un gioco che è difficile se giocato ad minkiam, facile se giocato sfruttando (sapientemente) tutto quello che offre.

Capisco che sia una vaccata dal punto di vista del marketing, ma preferirei non esistessero livelli di difficoltà, ma si seguisse una linea come questa... poi al massimo metti la modalità "dumb" in cui i nemici si suicidano quando ti vedono, ma di base il gioco dovrebbe essere tarato per essere facile se si gioca sapientemente, difficile se si gioca ad minkiam.

Nello specifico, Bioshock è più o meno così a Normale, al netto dell'abilità di fare headshots che fanno una differenza abissale (se uno è un cecchino, meglio giocare a difficile), mentre HL2 è facile anche a difficile, anche perché ogni situazione va affrontata in una maniera... oddio, in realtà il level design di HL2 è studiato per sfruttare più o meno tutte le armi + gravit gun, ma generalmente non conviene, è più una sfida personale. Bioshock invece richiede un discreto numero di proiettili anche a Normale, se non si beccano sempre headshots (cosa non facile per me, perché i nemici son simili agli Elite di Halo, si nascondono, scappano, schivano, solo una tipologia ti viene addosso a testa bassa).

Non ricordavo però che con la macchina fotografica si mettesse in pausa (come usando shift per switchare arma, munizione, plasmide)... e questo è un plus... come scrivevo prima, mi piacerebbe mettere in pausa per pianificare una strategia anche negli shooters, e la fotocamera lo fa (necessita di film, ma va bè), rimettendoti automaticamente l'arma in mano... che non è un male, e lo shift rende il macchinoso sistema di switch arma/munizione/plasmide meno influente sull'economia di gioco.

Inoltre, ho spulciato per bene le impostazioni, e ho scoperto che alcune delle critiche che "ricordavo", come l'eve che si auto-assume, non sono vere... l'eve si può assumere con il tasto reload "impugnado" un plasmide (macchinoso, ma va bè). E' anche possibile assegnare switch e fuoco arma a sinistro e destro per switch e fuoco plasmide, che forse è più naturale.

Resta il fatto di dover assumere manualmete i medikit, che mi ha fatto ammazzare più volte (In FC4 ti scrivono davanti "Usa un medikit", più comodo )

Per ora il resto è come lo ricordavo, ambientazione eccelsa, level design sapiente, shooting penosetto, narrazione ottima, ma "impegnativa", controlli e interfaccia globalmente macchinosi... vediamo se più avanti, con armi diverse, munizioni diverse, plasmidi/tonici e fotocamera, migliora come gameplay.

Ultima modifica di gaxel : 05-12-2014 alle 10:43.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:30   #295
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Troppa roba a cui pensare in troppo poco tempo
Se è a turni ok, in real time, faccio fatica a muovermi e sparare contemporaneamente, figurarsi anche a pensare a cosa sia più furbo da usare... ci fosse almeno la pausa strategica... la metterei ovunque, anche negli shooter: pausa, si ferma tutto e la telecamera diventa libera, così osservi con calma l'ambiente, i nemici e decidi che fare.
Aspetta, ma di quale gioco parli? In Bioshock si fermava il tempo quando aprivi la ruota dei plasmidi o delle armi. E a me piaceva proprio per questo. Il 2 l'ho cestinato perché non si poteva più fermare il tempo e il gioco era diventato troppo frenetico.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:34   #296
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Comunque, ho ricominciato Bioshock, a difficile inizialmente, dal Padilione ho messo a Normale... più che altro perché inizialmente hai troppe poche alternative allo shooting (a parte l'elettrobolt, che serve il giusto se non ci sono pozze ovunque), magari più avanti rialzo.

Alcune considerazioni sulla difficoltà...

Secondo me, o meglio, quello che piacerebbe a me, non è un gioco che a facile si gioca da solo e a difficile richiede un QI di 150 e riflessi da gatto... ma piuttosto un gioco che è difficile se giocato ad minkiam, facile se giocato sfruttando (sapientemente) tutto quello che offre.

Capisco che sia una vaccata dal punto di vista del marketing, ma preferirei non esistessero livelli di difficoltà, ma si seguisse una linea come questa... poi al massimo metti la modalità "dumb" in cui i nemici si suicidano quando ti vedono, ma di base il gioco dovrebbe essere tarato per essere facile se si gioca sapientemente, difficile se si gioca ad minkiam.

Nello specifico, Bioshock è più o meno così a Normale, al netto dell'abilità di fare headshots che fanno una differenza abissale (se uno è un cecchino, meglio giocare a difficile), mentre HL2 è facile anche a difficile, anche perché ogni situazione va affrontata in una maniera... oddio, in realtà il level design di HL2 è studiato per sfruttare più o meno tutte le armi + gravit gun, ma generalmente non conviene, è più una sfida personale. Bioshock invece richiede un discreto numero di proiettili anche a Normale, se non si beccano sempre headshots (cosa non facile per me, perché i nemici son simili agli Elite di Halo, si nascondono, scappano, schivano, solo una tipologia ti viene addosso a testa bassa).

Non ricordavo però che con la macchina fotografica si metta in pausa (come usando shift per switchare arma, munizione, plasmide)... e questo è un plus... come scrivevo prima, mi piacerebbe mettere in pausa per pianificare una strategia anche negli shooters, e la fotocamera lo fa (necessita di film, ma va bè), rimettendoti automaticamente l'arma in mano... che non è un male, e lo shift rende il macchinoso sistema di switch arma/munizione/plasmide meno influente sull'economia di gioco.

Inoltre, ho spulciato per bene le impostazioni, e ho scoperto che alcune delle critiche che "ricordavo", come l'eve che si auto-assume, non sono vere... l'eve si può assumere con il tasto reload "impugnado" un plasmide (macchinoso, ma va bè). E' anche possibile assegnare switch e fuoco arma a sinistro e destro per switch e fuoco plasmide, che forse è più naturale.

Resta il fatto di dover assumere manualmete i medikit, che mi ha fatto ammazzare più volte (In FC4 ti scrivono davanti "Usa un medikit", più comodo )

Per ora il resto è come lo ricordavo, ambientazione eccelsa, level design sapiente, shooting penosetto, narrazione ottima, ma "impegnativa", controlli e interfaccia globalmente macchinosi... vediamo se più avanti, con armi diverse, munizioni diverse, plasmidi/tonici e fotocamera, migliora come gameplay.
Tutto ciò ti fa onore, bravo. Una volta tanto qualcuno non difende a spada tratta un'idea solo per paura di contraddirsi. Poi magari scoprirai che avevi ragione su tutto, ma il semplice averci provato è molto significativo.
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:38   #297
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Aspetta, ma di quale gioco parli? In Bioshock si fermava il tempo quando aprivi la ruota dei plasmidi o delle armi. E a me piaceva proprio per questo. Il 2 l'ho cestinato perché non si poteva più fermare il tempo e il gioco era diventato troppo frenetico.
Ah perché nel 2 non va in pausa se apri la "ruota" (che proprio ruota non è)?
Allora è una vaccata

Comunque, che un gioco vada in pausa se apro un menu, è il minimo sindacabile, se no lo cestino... io c'ho finito Red Alert 2 aprendo il menu e pensando a cosa fare per 5 minuti

Bioshock non solo premendo shift, ma anche hakcerando, il che è ottimo perché se hai un nemico che ti sta sparando, fai elettrobolt lui, elettrobolt una torretta e la hackeri. Quando hai finito, quella iniza a sforacchiare il nemico che è ancora bloccato.

Quello però che volevo io era una pausa, con telecamera poi libera, per poter osservare meglio la scena... in parte la fotocamera provvede, ma sprechi un film e sei limitato alla visuae fissa. Ok, qualcuno può considerarlo un cheat, ma io lo troverei un plus "tattico" che mi invoglierebbe a giocare.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:51   #298
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah perché nel 2 non va in pausa se apri la "ruota" (che proprio ruota non è)?
Allora è una vaccata
Ma sì che era una ruota, lo ricordo benissimo.
Nel 2 invece non c'è niente, devi girare continuamente quella cazzo di rotellina del mouse e non viene mai fuori l'arma che cerchi, oppure premere 7 (o quello che è) mollando le mani dal WASD. E intanto ti fanno il culo. Così non è più tattico, è culico.

L'impossibilità di mettere in pausa è una cosa che mi fa imbestialire. Uno dei grandi difetti di Dark Souls (per me) era proprio quello: non potevi fare niente se non addirittura uscire dal gioco! Caxxo, se mi scappa di andare in bagno, mi chiama qualcuno o suonano alla porta?
mah...
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 05-12-2014 alle 10:53.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 10:54   #299
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma sì che era una ruota, lo ricordo benissimo.
Nel 2 invece non c'è niente, devi girare continuamente quella cazzo di rotellina del mouse e non viene mai fuori l'arma che cerchi, oppure premere 7 (o quello che è) mollando le mani dal WASD. E intanto ti fanno il culo. Così non è più tattico, è culico.
In Bioshock quando premi Shift, si apre una "pagina" a tutto schermo, manco trasparente, con sopra tutte le armi (e munizioni) e sotto tutti plasmidi equiaggiabili, cliccando si seleziona... la ruota (che avrei preferito a questo punto), magari è su console (o usando il pad, magari provo... il pad lo preferirei, ma sarebbero ancora più difficili gli headshots, non essendo Halo).

Ultima modifica di gaxel : 05-12-2014 alle 11:08.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2014, 11:08   #300
FirstDance
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3798
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
In Bioshock quando premi Shift, si apre una "pagina" a tutto schermo, manco trasparente, con sopra tutte le armi (e munizioni) e sotto tutti plasmidi equiaggiabili, cliccando si seleziona... la ruota (che avrei preferito a questo punto), magari è su console.
mmm..... ho una teoria.
L'avevo giocato la prima volta su X360 e aveva la ruota.
Poi l'ho ricomprato per pc e ho usato il gamepad della xbox360, mai giocato con la tastiera. Ho l'impressione che il discriminante sia proprio il joystick.
Headshot... what's?
__________________
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
La relazione con il lavoro? Nella maggio...
Peugeot 5008, aperti gli ordini per elet...
Amazfit Helio: prezzo bomba per l'anello...
Un nuovo State of Play: questa sera, ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v