Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-05-2018, 01:22   #2941
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Johnny79 Guarda i messaggi
Il TP-Link l'ho impostato in PPPoE in Wan setting, mentre nel menù Lan ho messo l'IP 192.168.1.2 per differenziarlo dal quello dei TIM 192.168.1.1
Non è differente, sei sulla stessa subnet. Usa 192.168.2.1.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 07:40   #2942
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Vorrei anche io il mio hub con il root e la gui moddata ma non so farlo da solo qualcuno me lo puà fare tramite teamviewer?
Non si può fare perchè l'operazione deve essere eseguita con l'apparato offline, cioè bisogna che sia acceso ma occorre staccare dall'HUB il doppino della linea lasciando solo il cavo ethernet in modo tale da permettere la comunicazione con il pc da cui si esegue autoflashgui, ecc..

Quindi o lo fai autonomamente o chiedi la collaborazione di qualche amico, ecc.. che è in grado di effettuare l'operazione, peraltro non complicata, se tu non te la senti.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:06   #2943
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Leggevo in un altro forum che pare che i nuovi HUB siano consegnati con installato il firmware 1.1.1, se venisse confermata la cosa direi che c'è più di un problema per coloro che dovessero vederselo consegnare con questa configurazione, in soldoni niente root e GUI Mod vista l'impossibilità di fare il downgrade del firmware, neanche con tftpd..

C'è da augurarsi che si trovi quanto prima la quadra per permettere lo sblocco anche con il formware 1.1.1, a quanto pare ci stanno lavorando ma la soluzione pare essere complicata...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:18   #2944
alessio.91
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2015
Messaggi: 657
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Leggevo in un altro forum che pare che i nuovi HUB siano consegnati con installato il firmware 1.1.1, se venisse confermata la cosa direi che c'è più di un problema per coloro che dovessero vederselo consegnare con questa configurazione, in soldoni niente root e GUI Mod vista l'impossibilità di fare il downgrade del firmware, neanche con tftpd..
Ma anche nel caso arrivasse con un fw precedente quando poi il tecnico lo collega alla rete si aggiorna in automatico, mica gli si può chiedere di non collegarlo, si e' fregati lo stesso o sbaglio?
alessio.91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 11:25   #2945
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da alessio.91 Guarda i messaggi
Ma anche nel caso arrivasse con un fw precedente quando poi il tecnico lo collega alla rete si aggiorna in automatico, mica gli si può chiedere di non collegarlo, si e' fregati lo stesso o sbaglio?
Secondo me purtroppo hai ragione. Se per i nuovi Tim hub la release ufficiale è la 1.1.1 anche se l'esemplare consegnato fosse che so, 1.0.3, verrebbe aggiornato dal tecnico durante la procedura di installazione.

Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:52   #2946
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
per chi ha la gui di Ansuel:

- vi appare la notifica di un nuovo aggiornamento GUI?
- la programmazione oraria del wifi va?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 12:56   #2947
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
per chi ha la gui di Ansuel:

- vi appare la notifica di un nuovo aggiornamento GUI?
- la programmazione oraria del wifi va?
La prima, no. Però ho controllato manualmente e l'ultima GUI dev comunque risale al 20 maggio, per cui non la troverebbe, una nuova. Per il WiFi, non uso la programmazione quindi purtroppo non so dirti.

Huawei P20 Pro
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 13:11   #2948
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
La prima, no. Però ho controllato manualmente e l'ultima GUI dev comunque risale al 20 maggio, per cui non la troverebbe, una nuova. Per il WiFi, non uso la programmazione quindi purtroppo non so dirti.

Huawei P20 Pro
comunque ansuel ne sforna come un fornaio col pane... mi puoi avvertire se ti notifica da solo quando ci sarà un aggiornamento?

per il wifi magari potresti fare una prova tipo spegnerlo alle 14:30 e vedere se te lo spegne.

A me ste due cose non vanno da un po
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 13:46   #2949
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
comunque ansuel ne sforna come un fornaio col pane... mi puoi avvertire se ti notifica da solo quando ci sarà un aggiornamento?

per il wifi magari potresti fare una prova tipo spegnerlo alle 14:30 e vedere se te lo spegne.

A me ste due cose non vanno da un po
Confermo che l'aggiornamento ora ci sarebbe ma non me lo ha proposto; ho scritto ad Ansuel sul forum. Adesso provo il WiFI

Update: il WiFi si è spento all'orario programmato
Update 2: il WiFi si è riacceso correttamente. Questa parte funziona, almeno con la dev 7.6

Ultima modifica di donato74 : 23-05-2018 alle 14:32.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 14:11   #2950
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
in effetti come si fa a sapere quando c'è un aggiornamento della GUI? C'è un link dove vedere l'ultima versione di Ansuel?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:03   #2951
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
in effetti come si fa a sapere quando c'è un aggiornamento della GUI? C'è un link dove vedere l'ultima versione di Ansuel?
Nella GUI, qppena entri, vedi scritto in alto "aggiornamento disponibile" , solo che da alcuni giorni non mi pare funzioni, forse per via del cambio di dominio
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:29   #2952
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14729
Avevo notato la voce ma a me ha sempre detto "nessun aggiornamento disponibile" o qualcosa del genere (ora non sono a casa e non posso verificare)
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 15:30   #2953
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Avevo notato la voce ma a me ha sempre detto "nessun aggiornamento disponibile" o qualcosa del genere (ora non sono a casa e non posso verificare)
Al momento nun funziona, anche a me dice così, ma se fai un forza aggiornamento manuale, ti mette una versione più recente, o cmq di oggi
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:28   #2954
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
per chi ha la gui di Ansuel:

- vi appare la notifica di un nuovo aggiornamento GUI?
- la programmazione oraria del wifi va?
Confermo che anche a me non funziona la notifica di una nuova versione, sono sulla Stabile, mentre facendo l'aggiornamento forzato ha trovato la versione 7.16.x che dovrebbe essere l'ultima.

Tra l'altro mi pare che ultimamente la dev sia passata, come dire, in sordina in favore della stabile che in effetti ha molti più aggiornamenti che non in passato.

La programmazione del wifi invece non la uso e non posso esserti di aiuto.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:33   #2955
Falcoblu
Senior Member
 
L'Avatar di Falcoblu
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2237
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Secondo me purtroppo hai ragione. Se per i nuovi Tim hub la release ufficiale è la 1.1.1 anche se l'esemplare consegnato fosse che so, 1.0.3, verrebbe aggiornato dal tecnico durante la procedura di installazione.
Eh si mi sa che avete ragione entrambi, se viene il tecnico lo installa e questo da provisionig si aggiorna alla 1.1.1 come si suol dire la frittata e fatta...

Non resta che aspettare per vedere se riescono a rendere anche l'1.1.1 sbloccabile anche in ottica degli aggiornamenti del firmware futuri, dicono che ci stanno lavorando, vediamo se riescono perchè il problema più grosso a quanto ho capito è che nel l'1.1.1 hanno chiuso tutti gli exploit che tradotto vuol dire che tutte le porte di accesso sono chiuse e non c'è modo di entrare a differenza di quelli precedenti...

Ultima modifica di Falcoblu : 23-05-2018 alle 16:50.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:37   #2956
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
una soluzione potrebbe essere quella di comprare un tim hub per conto proprio che al 99% non ha su ancora l'1.1.1 ... pero' bisogna affrettarsi prima che anche questi montino su l'ultimo fw
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:55   #2957
manuel1958
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 76
Io ho fatto la procedura di sblocco e, per sicurezza, ho caricato da GUI il firm 1.1.0_002_closed.
Nei post precedenti si parla dei problemi legati all'aggiornamento a 1.1.1. Quindi non mi conviene aggiornare da GUI a 1.1.1 per non perdere root, gUI ecc ecc
Ho capito bene? Oppure posso aggiornare senza problemi attraverso GUI
manuel1958 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:56   #2958
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da manuel1958 Guarda i messaggi
Io ho fatto la procedura di sblocco e, per sicurezza, ho caricato da GUI il firm 1.1.0_002_closed.
Nei post precedenti si parla dei problemi legati all'aggiornamento a 1.1.1. Quindi non mi conviene aggiornare da GUI a 1.1.1 per non perdere root, gUI ecc ecc
Ho capito bene? Oppure posso aggiornare senza problemi attraverso GUI
Se aggiorni da GUI e prendi quindi il file fw dalla repository, non ci sono problemi. Io stesso ho la 1.1.1 installata con root e GUI di Ansuel
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:01   #2959
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1805
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Confermo che l'aggiornamento ora ci sarebbe ma non me lo ha proposto; ho scritto ad Ansuel sul forum. Adesso provo il WiFI

Update: il WiFi si è spento all'orario programmato
Update 2: il WiFi si è riacceso correttamente. Questa parte funziona, almeno con la dev 7.6
7.6? o 7.16 intendi?
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:09   #2960
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
7.6? o 7.16 intendi?
Scusa Ivy, 7.16.4 per la precisione.
WiFi correttamente spento alle 15 e riacceso alle 15,15 come da schedule
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v