Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2017, 17:27   #29441
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Grazie ragazzi.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 15:39   #29442
vimak
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ripropongo

Apc Pro BR550 euro 140
Eaton Ellipse Pro 650 euro 146
Powerwalker VI 1000 Psw euro 159
Powerwlaker VI 800 Sw euro 102

ci devo alimentare:

PC con alimentatore da 300W (i5-6500 ssd + hdd + NVIDIA Quadro K620)
monitor Dell 1907FPV consumo 35W circa
router Telecom

grazie
Old 07-02-2017, 15:44   #29443
vimak
Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Ti ha già risposto Pozhar poco sopra
Pozhar mi ha chiesto delucidazioni sul consumo totale, e per questo che ho riproposto con i dati più specifici
Old 07-02-2017, 16:26   #29444
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Si, ora è chiaro. Quindi ti basta quell'APC. Ribadisco cmq di rimanere tra i primi due modelli.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 07:17   #29445
vimak
Member

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si, ora è chiaro. Quindi ti basta quell'APC. Ribadisco cmq di rimanere tra i primi due modelli.
G

Ultima modifica di vimak : 08-02-2017 alle 07:20.
vimak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2017, 07:19   #29446
vimak
Member

Quote:
Grazie
allora penso che prenderò l'Eaton

ps. tempi addietro in questo tread si consigliavano spesso i Powerwlaker, come mai ora vengono sconsigliati?
Old 08-02-2017, 08:34   #29447
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Non lo so. Forse si consigliavano per chi aveva un budget molto ridotto. Ma ti posso dire che da parte mia ne ho usati due e tutte e due si sono comportati tipo gli Atlantis Land: ovvero dopo poco tempo sono partite subito le batterie e la temperatura d'esercizio degli UPS era abbastanza alta, più della norma. E considerando che li usai su pc che consumavano poco. mentre gli UPS erano abbondantemente più potenti delle richieste del PC, per cui almeno nel mio caso, non hanno fatto una buona riuscita.

D'altronde basta vedere anche il prezzo per rendersene conto: se costano in alcuni casi, anche quasi la metà rispetto agli alti prodotti di brand come APC, Legrand, Eaton etc... un motivo ci sarà. E voglio metterci pure il surplus che APC si fa pagare per via del brand ormai consolidato e famoso... ma se un UPS con stesse caratteristiche e che si posiziona nella stessa categoria/fascia, con tutti i buoni motivi che vuoi, ma non vedo come possa costare parecchio di meno, senza ovviamente lesinare sull'intera qualità generale.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 08-02-2017 alle 08:43.
Old 08-02-2017, 14:53   #29448
vimak
Member

Grazie Pozhar
Old 09-02-2017, 17:50   #29449
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Iscritto dal: Oct 2004
Dopo aver provato anche un APC (a onda pseudo-sinusoidale) di un mio amico e non aver riscontrato significative differenze, mi sono deciso a prendere il CyberPower CP900EPFCLCD a sinusoide pure.

E' davvero un bel prodotto, di qualità e di progettazione originale, quindi non la solita cinesata clone di tanti altri cloni da 80-100€ (come i vari Atlantis, Powerwalker, etc).

Ottimo il display, il software e l'app, eccellente la costruzione. Riscalda poco e ha anche una ventola di raffreddamento che entra in funzione in modalità batteria.

Ho scoperto inoltre avere un'assistenza onsite (batteria compresa) di 2 anni, esattamente identica a quella di APC.

Risultato?
Finalmente risolti tutti i problemi con il mio ali a PFC attivo!

Le uniche diversità riscontrate, rispetto a quanto letto in questo forum, sono state l'assenza del cd con il software (poco male...basta scaricarlo dal sito) ed il fatto che come batteria non monti una Yuasa da 8.5Ah, ma una Leoch da 9Ah.
GG167 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 18:00   #29450
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da GG167 Guarda i messaggi
Dopo aver provato anche un APC (a onda pseudo-sinusoidale) di un mio amico e non aver riscontrato significative differenze, mi sono deciso a prendere il CyberPower CP900EPFCLCD a sinusoide pure.

E' davvero un bel prodotto, di qualità e di progettazione originale, quindi non la solita cinesata clone di tanti altri cloni da 80-100€ (come i vari Atlantis, Powerwalker, etc).

Ottimo il display, il software e l'app, eccellente la costruzione. Riscalda poco e ha anche una ventola di raffreddamento che entra in funzione in modalità batteria.

Ho scoperto inoltre avere un'assistenza onsite (batteria compresa) di 2 anni, esattamente identica a quella di APC.

Risultato?
Finalmente risolti tutti i problemi con il mio ali a PFC attivo!

Le uniche diversità riscontrate, rispetto a quanto letto in questo forum, sono state l'assenza del cd con il software (poco male...basta scaricarlo dal sito) ed il fatto che come batteria non monti una Yuasa da 8.5Ah, ma una Leoch da 9Ah.
Veramente se parliamo come dotazione di serie, te lo puoi scordare anche su APC che usano quelle batterie.

Bad Caps Forum
Old 09-02-2017, 18:51   #29451
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Veramente se parliamo come dotazione di serie, te lo puoi scordare anche su APC che usano quelle batterie.
Negli APC ci trovi spesso le CSB ad elevate corrente di scarica.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 18:57   #29452
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Negli APC ci trovi spesso le CSB ad elevate corrente di scarica.
Si, forse non mi sono espresso bene. per l'appunto, io intendevo che non ci trovi però le Yuasa.

Bad Caps Forum
Old 09-02-2017, 20:16   #29453
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Per esperienza, tra le Leoch e le CSB, mi tengo le prime.
In realtà, neppure le Sunshine sono poi così cattive.

Le CSB, con sopra adesivo "APC Original" sono una furbata molto nota da parte di APC, per rivendere a prezzo triplicato un prodotto di medio-bassa qualità.

Avevo sottolineato che nel mio nuovo Cyberpower non vi fosse una Yuasa, solo perchè, in questo thread, un altro utente aveva scritto (se non sbaglio nel 2014) che il suo Cyberpower montava quella marca di batterie.
Old 09-02-2017, 20:27   #29454
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Si, forse non mi sono espresso bene. per l'appunto, io intendevo che non ci trovi però le Yuasa.
Quote:
Per esperienza, tra le Leoch e le CSB, mi tengo le prime.
In realtà, neppure le Sunshine sono poi così cattive.

Le CSB, con sopra adesivo "APC Original" sono una furbata molto nota da parte di APC, per rivendere a prezzo triplicato un prodotto di medio-bassa qualità.

Avevo sottolineato che nel mio nuovo Cyberpower non vi fosse una Yuasa, solo perchè, in questo thread, un altro utente aveva scritto (se non sbaglio nel 2014) che il suo Cyberpower montava quella marca di batterie.
Ragazzi, ma siamo sicuri di conoscere CSB?
È uno dei migliori produttori di accumulatori appartenenti al gruppo Hitachi.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 20:28   #29455
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se è per questo io ci ho trovato anche delle "LONG" , roba vietnamita
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2017, 20:29   #29456
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Personalmente si. Ma non sono a livello delle Yuasa.

Bad Caps Forum
Old 09-02-2017, 21:09   #29457
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Evidentemente sono una linea economica della Hitachi: riesco a trovare quelle da 7Ah a 10-11€.

Quelle della Yuasa (a base grigia) sono di ben altro livello.
Old 09-02-2017, 21:20   #29458
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Peraltro collegandomi al discorso di Paky, mi viene da pensare che in realtà le CSB di cui parli non siano vera e propria produzione Hitachi, ma bensì delle rimarchiate di qualche altro produttore che magari produce la fascia economica alla maggior parte di altri brand. Non vale per Yuasa però che è indipendente.

E il dubbio mi viene leggendo questo:

Company name (old)
CSB Battery
(Vietnam) Co., Ltd.

Company name (new)
Hitachi Chemical Energy Technology (Vietnam) Co., Ltd.

Country
Vietnam

Business description
Manufacturing of industrial batteries

Mentre ci sono poi altre sussidiarie e in altri paesi tra cui gli USA, dove è inoltre presente anche la fabbrica produttiva di riferimento. E credo che da lì escano ben altri tipi di prodotti a livello qualitativo.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 09-02-2017 alle 21:59.
Old 10-02-2017, 08:29   #29459
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Quote:
Eccomi,

ho due CyberPower CP900EPFCLCD acquistati ad agosto e ottobre 2015 e montano una batteria Yuasa.

@GG167

Dove hai trovato della sostituzione onsite?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2017, 11:32   #29460
GG167
Senior Member

L'Avatar di GG167

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Eccomi,

ho due CyberPower CP900EPFCLCD acquistati ad agosto e ottobre 2015 e montano una batteria Yuasa.

@GG167

Dove hai trovato della sostituzione onsite?
Fortunato tu...evidentemente ora hanno altre fornitore di batterie...Leoch (appunto) che non sarà pari a Yuasa, ma che certamente fa batteie migliori delle solite CSB (camuffate con un adesivo da APC) e che si ritrovano praticamente in ogni cinesata di ups (i vari cloni Powerwalker, Atlantis, Onlite, Tecnoware etc).

Quanto ti sono costati nel 2015 questi Cyberpower?

La sostituzione onsite e i 2 anni di garanzia (su batterie comprese)?
L'ho saputo da contatti email che ho avuto con la sede in Germania.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Segnale GPS incastra due ladri seriali d...
Red Hat annuncia Red Hat Enterprise Linu...
Smart AI Agent: da NTT Data un ecosistem...
TotalEnergies ha appena inaugurato il su...
Arctic al Computex 2025: Case Xtender e ...
Il rover Rashid 2 degli Emirati Arabi sa...
Fallout 76: arriva la pesca e sì,...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian