|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Grazie. Speriamo!
Mument...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Dovrebbe, sì.. nel senso che oltre lo sconto del 12% dovresti ricevere anche una gift card. Ormai è questione di pochi giorni
Notizia del giorno: Pare che con la nuova Apple Care sia coperta anche la batteria: se entro i 3 anni la sua capacità dovesse scendere sotto l'80% della capacità originale Apple la sostituirà senza alcun costo. Così diventa più interessante la cosa |
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Raga una informazione, sarei propenso all'acquisto di un mbp retina 13" ultimo modello e volevo sapere se in futuro fosse possibile effettuare l'upgrade dell'ssd e se è un operazione difficile. Ricordavo fossero saldati gli ssd ma sinceramente ho un pò di confusione chi mi può dare lumi? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
|
Ciao, gli SSD non sono saldati, ma se non è cambiato qualcosa con gli ultimissimi modelli hanno un attacco proprietario e sono di difficile reperibilità, oltre che molto costosi.
|
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta quindi tradotto vuol dire acquista almeno il modello da 256gb poichè trovo inutile e obsoleto il modello da 128gb.
|
|
|
|
|
|
#2926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio consiglio è di prenderlo nativamente con 256GB, però magari aspetta la conferma di qualcun altro |
|
|
|
|
|
|
#2927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Confermo il connettore proprietario e non ho ancora trovato produttori di terze parti che ne producano...
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
|
Ok allora mi sà che 256gb sarà il taglio di partenza nella speranza che in futuro si possa acquistare un'espansione. Dei ricondizionati che ne pensate? avete esperienze dirette?
Avete per caso qualche sito in cui poter documentarmi tra i programmi più diffusi o utili? uno su tutti caffeine ad esempio. |
|
|
|
|
|
#2929 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690 |
||
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
sono ancora un po' indeciso tra macbook air (i7 256gb e 8gb di ram) e l'intermedio di macbook pro retina (i5 256gb e 8 gb di ram).
Per un utilizzo normale più Lightroom e programmi simili. A vantaggio dell'air: - leggerezza - schermo che riflette meno - due ore di autonomia in più A vantaggio del pro - potenza (ma è davvero così) - leggermente più piccolo - schermo retina Qui sul forum confronti tra le due versioni 2015 non ne ho trovate -su youtube si. E ci sono pareri contrastanti. Pareri? Il mio macbook 3,1 del 2007 è durato quasi 8 anni e ci ho fatto di tutto (anche montaggio video, di corti di 30 secondi, stop motion ecc.) Se voglio che duri così meglio il retina? Meglio addirittura 16 gb di ram o sono eccessivi? Ultima modifica di picodellamirandola : 04-07-2015 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Guarda, io ti scrivo da un Macbook Pro retina Late 2013, e la mia ragazza possiede un Macbook Air early 2014.
Se non parliamo di prezzo, a parità di ram e ssd vai sul retina sicuramente. La durata della batteria è si superiore nell'air, ma non così tanto da prevalere sul valore aggiunto dello schermo retina che ritengo uno dei migliori in circolazione (la mia ragazza per esigenze particolari ha preso da poco un dell xps 13 con lo schermo qhd, bel pc, schermo superdefinito si, ma non confrontabile con il retina del macbook purtroppo come angolo di visuale e "comfort" nel guardarlo). Quello dell'air non è nemmeno confrontabile come fedeltà nella riproduzione dei colori e ovviamente come definizione, osservare grafici complessi, leggere pdf o editare fotografie è un piacere, e infatti se avessi la possibilità di cambiarlo lo farei con un retina da 15". Come batteria personalmente sono estremamente soddisfatto, non mi ha mai lasciato a piedi. La differenza in peso che tu fai notare, dal vivo non si percepisce chiaramente. La dissipazione del calore sulla versione pro inoltre la ritengo di gran lunga superiore. Al momento poiché osservavo dei piccoli lag nell'interfaccia sul retina con yosemite, sono con mavericks. Tuttavia sono pronto ad installare El capitan quando uscirà visto che pare che il "problema" sia risolto.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
|
|
|
|
#2932 |
|
Senior Member
|
grazie, davvero molto esaustivo!!
quanta ram hai nel retina? |
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per curiosità quanto costa il ricondizionato retina da 256gb?? Ormai sono quasi convinto |
|
|
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
io ho avuto un air 13 versione 2011. poi a novembre scorso ho comprato un macbook air retina 13 nuovo. l'ho restituito una settimana dopo per i seguenti motivi:
- non mi trovavo bene con il profilo a spigolo che "taglia" il polso quando usi il touchpad - l'area disponibile dello schermo è minore in visualizzaione retina. è possibile impostare risoluzioni differenti ma si perde gran parte dell'effetto retina. - il lag dell'interfaccia grafica con expose e mission control dopo averlo sostituito ho deciso di farmi rimborsare cash e ho comprato un air 13 del 2013 8gb ram a 700 euro su ebay. batteria che dura 9-12 ore (il doppio del mio vecchio air 2011) e mi trovo benissimo pertanto è questione di gusti e di necessità.
|
|
|
#2935 |
|
Senior Member
|
ho letto dei lag -ho provato in un apple store ma non li ho notati.
Ho provato anche con pdf. Forse perché il mio macbook preistorico lagga ma ci sono abituato? Può essere. Peri ll monitor retina credo che il beneficio oltre all'area maggior ad alta risoluzione, sia una definizione migliore dei caratteri quando è bassa risoluzione -stanca meno la vista. Sull'effetto taglia polsi non saprei, dovrei provare. |
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
Il mio è da 128 GB ssd e 8 GB di RAM. Spero in un futuro possibile aggoornamento del ssd. Ti consiglio minimo il 256
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit |
|
|
|
|
|
#2937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per la cronaca, oggi ho comprato un Macbook Pro 13" Retina con 256mb Ssd al Mediaworld al prezzo di quello con 128 mb!
Al momento sono entrambi in offerta, se dovete comperarli approfittate!!!
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho paura che fra poco possano uscire dei nuovi modelli e non solo aggiornamenti hw...
|
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Gli air ed i macbook pro sono stati aggiornati adesso... l'unico che deve essere ancora aggiornato è il macbook pro 15" con i nuovi processori, per il resto il prossimo aggiornamento andrà a finire al prossimo anno, quindi su questo vai tranquillo.
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.