Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2015, 14:48   #2921
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Grazie. Speriamo!

Mument... L'offerta è compatibile con lo sconto on campus, vero? Sennò aspetto per niente!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 15:49   #2922
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Dovrebbe, sì.. nel senso che oltre lo sconto del 12% dovresti ricevere anche una gift card. Ormai è questione di pochi giorni

Notizia del giorno:
Pare che con la nuova Apple Care sia coperta anche la batteria: se entro i 3 anni la sua capacità dovesse scendere sotto l'80% della capacità originale Apple la sostituirà senza alcun costo.
Così diventa più interessante la cosa
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 16:28   #2923
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Iscritto dal: Aug 2007
Raga una informazione, sarei propenso all'acquisto di un mbp retina 13" ultimo modello e volevo sapere se in futuro fosse possibile effettuare l'upgrade dell'ssd e se è un operazione difficile. Ricordavo fossero saldati gli ssd ma sinceramente ho un pò di confusione chi mi può dare lumi? Grazie.
ldag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 16:50   #2924
superlex
Senior Member

Ciao, gli SSD non sono saldati, ma se non è cambiato qualcosa con gli ultimissimi modelli hanno un attacco proprietario e sono di difficile reperibilità, oltre che molto costosi.
Old 03-07-2015, 16:54   #2925
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Ciao, gli SSD non sono saldati, ma se non è cambiato qualcosa con gli ultimissimi modelli hanno un attacco proprietario e sono di difficile reperibilità, oltre che molto costosi.
Ti ringrazio per la risposta quindi tradotto vuol dire acquista almeno il modello da 256gb poichè trovo inutile e obsoleto il modello da 128gb.
Old 03-07-2015, 17:20   #2926
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ldag Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta quindi tradotto vuol dire acquista almeno il modello da 256gb poichè trovo inutile e obsoleto il modello da 128gb.
Sì, sostanzialmente sì, 256GB sono una misura più appropriata, pur decidendo di salvare la maggior parte dei dati su HDD esterno.
Il mio consiglio è di prenderlo nativamente con 256GB, però magari aspetta la conferma di qualcun altro
Old 03-07-2015, 19:40   #2927
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Confermo il connettore proprietario e non ho ancora trovato produttori di terze parti che ne producano...
Old 03-07-2015, 19:43   #2928
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Ok allora mi sà che 256gb sarà il taglio di partenza nella speranza che in futuro si possa acquistare un'espansione. Dei ricondizionati che ne pensate? avete esperienze dirette?

Avete per caso qualche sito in cui poter documentarmi tra i programmi più diffusi o utili? uno su tutti caffeine ad esempio.
Old 04-07-2015, 00:10   #2929
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ldag Guarda i messaggi
Ok allora mi sà che 256gb sarà il taglio di partenza nella speranza che in futuro si possa acquistare un'espansione. Dei ricondizionati che ne pensate? avete esperienze dirette?
Sono difficili da trovare e spariscono quasi subito, a parte quando escono i nuovi modelli, perché gli utenti che hanno acquistato gli ultimi li restituiscono e in più sono praticamente nuovi. Possono avere graffi, ma comunque si hanno 14 giorni di tempo per decidere se tenerli. La garanzia dovrebbe essere di 1 solo anno (in pratica manca il 2 del venditore), ma si può estendere a pagamento per 3 anni.

Quote:
Avete per caso qualche sito in cui poter documentarmi tra i programmi più diffusi o utili? uno su tutti caffeine ad esempio.
Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
Old 04-07-2015, 11:41   #2930
picodellamirandola
Senior Member

L'Avatar di picodellamirandola

Iscritto dal: Feb 2006
sono ancora un po' indeciso tra macbook air (i7 256gb e 8gb di ram) e l'intermedio di macbook pro retina (i5 256gb e 8 gb di ram).
Per un utilizzo normale più Lightroom e programmi simili.

A vantaggio dell'air:
- leggerezza
- schermo che riflette meno
- due ore di autonomia in più

A vantaggio del pro
- potenza (ma è davvero così)
- leggermente più piccolo
- schermo retina

Qui sul forum confronti tra le due versioni 2015 non ne ho trovate -su youtube si. E ci sono pareri contrastanti.

Pareri?
Il mio macbook 3,1 del 2007 è durato quasi 8 anni e ci ho fatto di tutto (anche montaggio video, di corti di 30 secondi, stop motion ecc.)

Se voglio che duri così meglio il retina? Meglio addirittura 16 gb di ram o sono eccessivi?

Ultima modifica di picodellamirandola : 04-07-2015 alle 11:50.
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 13:33   #2931
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Guarda, io ti scrivo da un Macbook Pro retina Late 2013, e la mia ragazza possiede un Macbook Air early 2014.

Se non parliamo di prezzo, a parità di ram e ssd vai sul retina sicuramente. La durata della batteria è si superiore nell'air, ma non così tanto da prevalere sul valore aggiunto dello schermo retina che ritengo uno dei migliori in circolazione (la mia ragazza per esigenze particolari ha preso da poco un dell xps 13 con lo schermo qhd, bel pc, schermo superdefinito si, ma non confrontabile con il retina del macbook purtroppo come angolo di visuale e "comfort" nel guardarlo). Quello dell'air non è nemmeno confrontabile come fedeltà nella riproduzione dei colori e ovviamente come definizione, osservare grafici complessi, leggere pdf o editare fotografie è un piacere, e infatti se avessi la possibilità di cambiarlo lo farei con un retina da 15". Come batteria personalmente sono estremamente soddisfatto, non mi ha mai lasciato a piedi. La differenza in peso che tu fai notare, dal vivo non si percepisce chiaramente.
La dissipazione del calore sulla versione pro inoltre la ritengo di gran lunga superiore.

Al momento poiché osservavo dei piccoli lag nell'interfaccia sul retina con yosemite, sono con mavericks. Tuttavia sono pronto ad installare El capitan quando uscirà visto che pare che il "problema" sia risolto.
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 14:28   #2932
picodellamirandola
Senior Member

grazie, davvero molto esaustivo!!
quanta ram hai nel retina?
Old 04-07-2015, 14:54   #2933
ldag
Senior Member

L'Avatar di ldag

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Sono difficili da trovare e spariscono quasi subito, a parte quando escono i nuovi modelli, perché gli utenti che hanno acquistato gli ultimi li restituiscono e in più sono praticamente nuovi. Possono avere graffi, ma comunque si hanno 14 giorni di tempo per decidere se tenerli. La garanzia dovrebbe essere di 1 solo anno (in pratica manca il 2 del venditore), ma si può estendere a pagamento per 3 anni.

Guarda qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1004690
Grande era ciò che cercavo!! Grazie mille!!

Ma per curiosità quanto costa il ricondizionato retina da 256gb?? Ormai sono quasi convinto
Old 04-07-2015, 14:55   #2934
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
io ho avuto un air 13 versione 2011. poi a novembre scorso ho comprato un macbook air retina 13 nuovo. l'ho restituito una settimana dopo per i seguenti motivi:

- non mi trovavo bene con il profilo a spigolo che "taglia" il polso quando usi il touchpad

- l'area disponibile dello schermo è minore in visualizzaione retina. è possibile impostare risoluzioni differenti ma si perde gran parte dell'effetto retina.

- il lag dell'interfaccia grafica con expose e mission control

dopo averlo sostituito ho deciso di farmi rimborsare cash e ho comprato un air 13 del 2013 8gb ram a 700 euro su ebay.

batteria che dura 9-12 ore (il doppio del mio vecchio air 2011) e mi trovo benissimo

pertanto è questione di gusti e di necessità.
Old 04-07-2015, 15:14   #2935
picodellamirandola
Senior Member

ho letto dei lag -ho provato in un apple store ma non li ho notati.
Ho provato anche con pdf.
Forse perché il mio macbook preistorico lagga ma ci sono abituato? Può essere.

Peri ll monitor retina credo che il beneficio oltre all'area maggior ad alta risoluzione, sia una definizione migliore dei caratteri quando è bassa risoluzione -stanca meno la vista.

Sull'effetto taglia polsi non saprei, dovrei provare.
Old 04-07-2015, 20:42   #2936
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da picodellamirandola Guarda i messaggi
grazie, davvero molto esaustivo!!
quanta ram hai nel retina?
Il mio è da 128 GB ssd e 8 GB di RAM. Spero in un futuro possibile aggoornamento del ssd. Ti consiglio minimo il 256
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 00:34   #2937
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Per la cronaca, oggi ho comprato un Macbook Pro 13" Retina con 256mb Ssd al Mediaworld al prezzo di quello con 128 mb!
Al momento sono entrambi in offerta, se dovete comperarli approfittate!!!
Old 05-07-2015, 12:02   #2938
debbe
Senior Member

L'Avatar di debbe

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
Per la cronaca, oggi ho comprato un Macbook Pro 13" Retina con 256mb Ssd al Mediaworld al prezzo di quello con 128 mb!
Al momento sono entrambi in offerta, se dovete comperarli approfittate!!!
Io ho paura che fra poco possano uscire dei nuovi modelli e non solo aggiornamenti hw...
debbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2015, 15:31   #2939
Vic Mackey
Senior Member

L'Avatar di Vic Mackey

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da debbe Guarda i messaggi
Io ho paura che fra poco possano uscire dei nuovi modelli e non solo aggiornamenti hw...
Gli air ed i macbook pro sono stati aggiornati adesso... l'unico che deve essere ancora aggiornato è il macbook pro 15" con i nuovi processori, per il resto il prossimo aggiornamento andrà a finire al prossimo anno, quindi su questo vai tranquillo.
Old 05-07-2015, 15:41   #2940
glukosio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vic Mackey Guarda i messaggi
Gli air ed i macbook pro sono stati aggiornati adesso... l'unico che deve essere ancora aggiornato è il macbook pro 15" con i nuovi processori, per il resto il prossimo aggiornamento andrà a finire al prossimo anno, quindi su questo vai tranquillo.
Quest'anno ha già avuto l'aggiornamento il pro 15", hanno mantenuto gli stessi processori e ma hanno inserito il force touch, ssd nuovi e GPU AMD invece della NVIDIA.. quindi secondo me prima dell'inizio 2016 non vedremo nuovi macbook
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian