|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
pazzesca questa estensione Self-Destructing Cookies
davvero eccellente. Lo sto usando su un netbook con atom dual core e debbo dire, con le ottimizzazioni in prima pagina, consuma davvero poca ram anche con tante schede aperte. Anche l'uso di cpu è davvero su ottimi livelli. Non è un razzo in alcune operazioni (ma lo si nota solo su pc meno potenti, lo sto testando quì giusto per capire le reali potenzialità). Per ora sono soddisfatto anche con tutti gli addon che ho installato (ne uso attivi un 3/4). Ultima modifica di gianni1879 : 17-11-2014 alle 12:11. |
|
|
|
|
#2922 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Mi spiace ma non uso ne Chrome ne Spark. Quote:
Quote:
Comunque se non hai particolari esigenze come una anteprima dettagliata e la possibilità di stampare più pagine in una può andare bene. Io personalmente per ora mi tengo stretto il mio PDF-XChanger Viewer. Quote:
Mi fa piacere se il tuo Firefox funziona meglio.
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 17-11-2014 alle 12:38. |
||||
|
|
|
|
#2923 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
FF cancella le estensioni
negli ultimi due giorni ho il problema che FF di notte mi perde le estensioni, non i plugin, ne avevo quasi una decina (simili a quelle suggerite nei primi post di questo thread) ma quando spengo il pc il mattino dopo ne restano solo un paio, quella di avast e un'altra a caso. Ho fatto un reset di FF e le ho reinstallate quasi tutte, e con mia grande sorpresa alcune avevano mantenuto certi salvataggi (save to read per fortuna). Tuttavia prima ero andato a cercarle nelle cartelle di firefox ma non le avevo trovate. Hanno sigle al posto di nomi o dove sono imboscate?
Oggi di nuovo se le è perse quasi tutte, mi sono stufato di reinstallarle ogni giorno, dov'è il file/cartella delle estensioni che faccio un backup preventivo. Tra l'altro c'era anche un'estensione che faceva il backup completo di FF ma l'avevo disinstallata tanto non mi serviva e ora non ricordo come si chiama.Ogni tanto ho anche qualche problemino di visualizzazione corrotta di righe di testo ma basta evidenziarle che tornano leggibili, oppure oggi il tasto indietro, sia con accelerazione hw attiva che non, credo sia la ram che fa le bizze (scheda integrata intel del portatile), ma possibile solo con FF? Quote:
Quote:
, ma vabbè il mio firefox è posseduto
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 17-11-2014 alle 14:49. |
||
|
|
|
|
#2924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Leggiti la guida di happysurf, per le estensioni credo sia avast e il suo browser cleaner a fartele sparire..
by Tapaparla©® |
|
|
|
|
#2925 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Incredibile ma vero, il colpevole è l'ultima versione di Avast! Se anche tu lo usi hai fatto bingo. Per la visualizzazione corrotta assicurati di avere l'ultimo driver aggiornato della scheda video. Dove imposti di aprire le ricerche in una nuova finestra? Quote:
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 17-11-2014 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
#2926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
pensa che ad un mio amico avast dava schermata blu con nella descrizione "salto di clock" da parte di non so cosa se CPU o ram boh, fatto sta che gliel'avevo sistemato tutto a puntino e lui ci ha messo solo avast, ovviamente installazione automatica
sistemato subito quello a me non ha mai dato tale bsod, ora glielo ridò a breve e vediamo se si ripresenta. Scusate OT ma ci voleva, senza però alimentare il fuoco, pura esperienza personale che volevo condividereby Tapaparla©® |
|
|
|
|
#2927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non lo uso più da un pezzo per fortuna. Per rientrare in tema di Firefox voglio segnalare due nuove estensioni che ho inserito adesso nella guida come NEW. Una si chiama Fastest Weather Forecast e rappresenta finalmente un modo nuovo di presentare le previsioni del tempo inserendo direttamente parte di una pagina web all'interno di una finestra. L'altra probabilmente più interessante si chiama Auto Unload Tab che consente dopo un certo intervallo di tempo di scaricare automaticamente le schede inattive. Al contrario di altre questa funziona molto bene, è semplice e aiuta a risparmiare memoria.
|
|
|
#2928 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
, ora uso W8.1 coi driver integrati. Ma se lascio solo un banco di ram dopo un paio di giorni va a posto, infatti da qualche ora è ok, boh. E' meglio disabilitare l'accelerazione per una intel gma fuffa, che magari da problemi o rallenta invece che accelerare?Quote:
Quote:
Comunque ho ricominciato a usare IE ed è molto più veloce in tutto, in partenza poi è immediato rispetto agli interminabili secondi di ff, e l'utilizzo di ram è un quarto! Se non fosse per le estensioni ff lo abbandonerei...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 17-11-2014 alle 18:29. |
||||
|
|
|
|
#2929 |
|
Bannato
|
guarda come scritto io lo sto usando su un netbook e la ram è decisamente inferiore a qualsiasi altro browser, anche meno di opera. Ho apportato qualche modifica scritta in prima pagina. Va solo più lento sul netbook, ma stiamo parlando di un atom dual core.
Provato invece poco fa su pc fisso, e.... è un razzo in ogni occasione. Anche all'apertura con alcune tab da ripristinare è un lampo. Secondo me o hai qualche estensione che lo rallenta oppure non è configurato bene. [OT] Io l'ho messo perfino al posto di chrome su android.. [/OT] L'unica cosa che ho notato che alcune impostazioni delle preferenze non le importa con la sincronizzazione dell'account. (non parlo ovviamente delle modifiche scritte in prima pagina su about:config) |
|
|
|
|
#2930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse il problema è proprio Win 8 Certo che ne parlo delle extension, solo che io li chiamo plugins, vedi paragrafo "Come disabilitare o cancellare i plugins". Eri partito bene e poi finisci con IE...
|
|
|
#2931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che ho scritto si riferisce al portatile in firma.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
#2932 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se gira a me su un portatilino con atom.... |
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato about: plugins come da tua guida ma mi elenca solo i plugins (attivi e non), le due estensioni superstiti non ci sono: avast disattivato e fvd speed dial attivo e aperto in quel momento. In effetti avevo trovato un cartella 'fvd' ma non dentro 'extensions'. In effetti mi mancano già molto le estensioni soprattutto speed dial, ed è solo due giorni che uso ie. Ultima modifica di sbaffo : 18-11-2014 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
raga c'è un modo per mettere la barra dei segnalibri sul lato sx? così ho due barre sopra e una al lato, mi sembra un modo migliore per avere più spazio...
|
|
#2935 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una volta che hai questa voce puoi decidere cosa mettere lateralmente (a six) ed anche i segnalibri |
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mi consigliate un'estensione simile a DNT+ per non avere sui siti web la pacottiglia social (like, commenti via facebook e simili) ?
DNT+ sta cambiando in un'estensione chiamata blur, in parte free ed in parte a pagamento. Il fatto è che mentre prima mi toglieva il codice dei social che appesantisce le pagine web, ora invece non sembra bloccare nulla a parte i cookie per il tracciamento dati dei social network (tracker blocking?!) |
|
|
|
|
#2937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il primo è più efficace ed ha più opzioni ma può sporadicamente dare problemi di visualizzazione su certi siti, il secondo più leggero e semplice non da problemi ma blocca un pochino meno. A te la scelta.
|
|
|
#2938 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/ghostery/ https://easylist.adblockplus.org/en/ tieni conto però che "a monte" ho anche PeerBlock con diverse liste tra cui una che ho fatto a mano con tutti i servers di Facebook (NB: anche la lista di Fanboy poi l'ho segata ed editata a mano lasciando solo i filtri che servono a me e togliendo la sottoscrizione) PS: per fare prima a bloccare/sbloccare AdBlock Plus puoi creare una scorciatoia da tastiera: vai in about:config e cerca extensions.adblockplus.enable_key poi metti come valore control alt < (il carattere < l'ho scelto io perché così è più comodo sulla mia tastiera; tu scegli pure quello che vuoi); ciao
SPIDR: aggregatore di notizie Ultima modifica di FuzzyL : 18-11-2014 alle 15:32. Motivo: shortcut |
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Bannato
|
c'è un famoso file hosts da poter installare che filtra praticamente tutto.
http://winhelp2002.mvps.org/hosts.htm (disabilitare il servizio client.dns se si vuole installare per non avere rallentamenti iniziali del browser) |
|
|
|
|
#2940 |
|
Bannato
|
sto cercando invece un gestore password per i siti avanzato, sto provando quick password, ma ne cerco uno che le memorizza ma poi per richiamarle serve premere un pulsante e non invece scrivere nel campo user/pass del sito.
In sostanza questo plug-in se tolgo la spunta dalle opzioni sicurezza "ricorda la password dei siti" non mi chiede per i nuovi siti se voglio memorizzare la password o meno. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

e ora non ricordo come si chiama.
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
:
, ora uso W8.1 coi driver integrati. Ma se lascio solo un banco di ram dopo un paio di giorni va a posto, infatti da qualche ora è ok, boh. E' meglio disabilitare l'accelerazione per una intel gma fuffa, che magari da problemi o rallenta invece che accelerare?