Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2015, 08:38   #2921
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
E infatti mica ho scritto che non è stato rilasciato. E' in versione beta e, da quello che mi hanno riferito, è stato caricato manualmente ma non fissato in rete, il che vuol dire che in automatico facendo un hard reset non si aggiorna. Occorre attendere la nuova versione ad aprile.
Certo che se è davvero così potrebbero almeno chiedere se qualcuno accetta di fare da beta tester, non che gli installano il firmware a tradimento.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 14:35   #2922
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Buongiorno a tutti,

ho la possibilità (da lungo ambita) di passare alla fibra, avendo chiesto ed ottenuto da metrobit/metroweb la posa della fibra orizzontale e verticale per il mio condominio, avvenuta senza fallo.

Volevo chiedere qui se la qualità del servizio Vodafone e' ok: piu' precisamente, se alla velocità nominale di 300 megabit al secndo, corrisponde una velocità effettiva analoga, o se invece ci sono fluttuazioni importanti e/o sistematiche/permanenti.

Insomma, visto il prezzo attuale, concorrenziale, e la velocità "mostruosa", volevo sincerarmi della corrispondenza dei numeri alla realtà, e del grado di soddisfazione di chi ha adottato questo provider.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:16   #2923
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Certo che se è davvero così potrebbero almeno chiedere se qualcuno accetta di fare da beta tester, non che gli installano il firmware a tradimento.
dopo un hard reset c'e' questa
Acceso da12 minuti, 52 secondi
Versione Software5.4.8.1.160.12.39

Cosa cambia? mah!!!
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:44   #2924
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giucas Guarda i messaggi

Cosa cambia? mah!!!
Complimenti, ti sei aggiudicato l'ingresso nel team degli AlphaTester

Comunque non saprei, sembra una versione più aggiornata ancora.
Hai l'opzione per disattivare i DNS Sicuri?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 23-03-2015, 15:46   #2925
vampiro711
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Complimenti, ti sei aggiudicato l'ingresso nel team degli AlphaTester

Comunque non saprei, sembra una versione più aggiornata ancora.
Hai l'opzione per disattivare i DNS Sicuri?
come si fa hard reset grazie
vampiro711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 15:48   #2926
Dave83
Senior Member

Dalla impostazioni o opzioni avanzate, ora non ho modo di accedere alla pagina di configurazione della VSR
Old 23-03-2015, 15:55   #2927
vampiro711
Junior Member

Quote:
Dalla impostazioni o opzioni avanzate, ora non ho modo di accedere alla pagina di configurazione della VSR
factory reset o software reset ?
vampiro711 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 16:18   #2928
Dave83
Senior Member

Nell'ultima versione del firmware (.21) non sembra ci sia molto differenza tra le due.
In ogni casi sappi che perderei tutte le configurazioni personalizzate, rubrica e storico chiamate, al contrario di quello che viene detto per il software reset.
Old 23-03-2015, 16:24   #2929
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Cosa cambia? mah!!!
Urca il firmware nuovo!
Puoi fare per favore uno screenshot?

Il changelog non è mai fornito da Vodafone, per cui per scoprire le novità bisogna andarsi a vedere tutte le pagine di impostazioni e vedere cosa è cambiato. Se puoi tirarci un occhio e verificare!
Le cose più importanti e attese sono:

- impostazione manuale dei DNS
- possibilità di attivare/disattivare singolarmente le due reti wifi 2.4GHz e 5.0GHz
- nessuno riavvio della VSR con traffico pesante tipo torrent

Facci sapere.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 16:53   #2930
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Urca il firmware nuovo!
Puoi fare per favore uno screenshot?

Il changelog non è mai fornito da Vodafone, per cui per scoprire le novità bisogna andarsi a vedere tutte le pagine di impostazioni e vedere cosa è cambiato. Se puoi tirarci un occhio e verificare!
Le cose più importanti e attese sono:

- impostazione manuale dei DNS
- possibilità di attivare/disattivare singolarmente le due reti wifi 2.4GHz e 5.0GHz
- nessuno riavvio della VSR con traffico pesante tipo torrent

Facci sapere.
Ok
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:54   #2931
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
non ho capito

se fate un hard reset vi viene automaticamente tirato il nuovo firmware? posso farlo anche io per forzare un upgrade?

attualmente sono al 5.4.8.1.160.11.61

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:57   #2932
krunz1965
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
non ho capito

se fate un hard reset vi viene automaticamente tirato il nuovo firmware? posso farlo anche io per forzare un upgrade?

scusami rubberick mi dici come si fa hard reset ....grazie anchio 11.61
krunz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 17:57   #2933
ATX12V
Senior Member

Quote:
Ok
Thanks! attendiamo!

Quote:
non ho capito

Forse è solo un caso, se vuoi prova a verificare. In linea teorica non c'è modo per forzare l'aggiornamento, a meno che con il Factory Reset non vada di proposito a cercare aggiornamenti quando resetta tutto.
Old 23-03-2015, 18:01   #2934
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krunz1965 Guarda i messaggi
scusami rubberick mi dici come si fa hard reset
è sotto "Avanzate" in "Altre Impostazioni" e si chiama Factory Reset.

Old 23-03-2015, 18:35   #2935
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Forse è solo un caso, se vuoi prova a verificare. In linea teorica non c'è modo per forzare l'aggiornamento, a meno che con il Factory Reset non vada di proposito a cercare aggiornamenti quando resetta tutto.
hai presente quando ti viene fatta la prima installazione? quando con il tecnico colleghi per la prima volta la VSR all'ONT ? beh in quel caso diciamo che fa un aggiornamento e imposta la configurazione.

è possibile che con l'hard reset lo ripristini proprio a quello stato e da quel punto in poi prova a gettarsi l'ultimo firmware rilasciato, se è quello che dicevate su allora scarica proprio quello

Old 23-03-2015, 18:41   #2936
alfmic
Member

Quote:
hai presente quando ti viene fatta la prima installazione? quando con il tecnico colleghi per la prima volta la VSR all'ONT ? beh in quel caso diciamo che fa un aggiornamento e imposta la configurazione.

è possibile che con l'hard reset lo ripristini proprio a quello stato e da quel punto in poi prova a gettarsi l'ultimo firmware rilasciato, se è quello che dicevate su allora scarica proprio quello
Alla fine hai provato?
alfmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 18:50   #2937
ATX12V
Senior Member

Quote:

Io personalmente all'installazione non c'ero quindi non so di preciso. Ho comunque fatto in passato un Factory Reset (chiamiamolo con il suo nome) e ripristina completamente tutto come fosse nuova. Ripeto può anche essere ma per avere la certezza bisogna provare e vedere se veramente così accade.

In ogni caso non c'è fretta. Aspetto notizie di giucas che per il momento pare essere l'unico con questa versione nuova di firmware.
Old 23-03-2015, 19:04   #2938
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da alfmic Guarda i messaggi
Alla fine hai provato?
non ho provato perchè sono fuori casa però la rete mi serve di brutto per lavorare e quantomeno con il firmware attuale sembra essere stabile..

pertanto aspetto qualcuno che faccia da cavia e aggiornerò in futuro sempre se non lo faccia la VSR in automatico nottetempo

Old 23-03-2015, 19:16   #2939
krunz1965
Member

Quote:
non ho provato perchè sono fuori casa però la rete mi serve di brutto per lavorare e quantomeno con il firmware attuale sembra essere stabile..

pertanto aspetto qualcuno che faccia da cavia e aggiornerò in futuro sempre se non lo faccia la VSR in automatico nottetempo
Ho provato io niente aggiornamento 11.39 sempre fermo a firmware 11.61 che di stabile ha ben poco .

apri 2 programmi di download contemporaneamente la vrs si resetta ,apro un solo programma di download ricevo la chiamata cade la linea e si resetta la vsr.....speriamo che questo 12.39 presunto funzioni bene ...

Ultima modifica di krunz1965 : 23-03-2015 alle 19:19.
krunz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2015, 19:44   #2940
ATX12V
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da krunz1965 Guarda i messaggi
Ho provato io niente aggiornamento 11.39 sempre fermo a firmware 11.61 che di stabile ha ben poco .

apri 2 programmi di download contemporaneamente la vrs si resetta ,apro un solo programma di download ricevo la chiamata cade la linea e si resetta la vsr.....speriamo che questo 12.39 presunto funzioni bene ...
Bene, una volta per tutte è la conferma che NON si può forzare l'aggiornamento del firmware.

Spero anch'io in meglio in questa misteriosa e presunta 12.39
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Trump shock: dazi del 100% su tutti i ch...
2 TV LG OLED in super sconto e anche un ...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian