|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Acquistato Ocz Powerstream Power Supply 420W da ToXSys_Dwn Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat Ultima modifica di X3llo5 : 15-06-2008 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
|
#2922 | |
|
Member
|
Quote:
Acquistato Ocz Powerstream Power Supply 420W da ToXSys_Dwn Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat Ultima modifica di X3llo5 : 15-06-2008 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
|
#2923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
@ X3llo5
Dunque, io son riuscito a far andare compiz prendendolo da unstable. Ho dato il comando Codice:
apt-get install -t unstable compiz compizconfig-setting-manager, plugin-extra etc... Solo che anche a questa versione continuo avere problemi di freeze di xorg. |
|
|
|
|
|
#2924 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
export CC=gcc-4.1 EDIT. Come si installa la sid, cioè dove trovo un netinstall per la sid? Cercando in http://cdimage.debian.org/cdimage/da...1/i386/iso-cd/ ho scaricato la netinstall, ma quado ho installato ho scoperto che ha usato lenny.
Acquistato Ocz Powerstream Power Supply 420W da ToXSys_Dwn Vendute 2x RAM Sodimm 512MB DDR a matmat Ultima modifica di X3llo5 : 15-06-2008 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#2925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente su stable i pacchetti per la variazione cpu non funzionano molto bene |
|
|
|
|
|
|
#2926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe essere un problema di kernel che ne ho uno generico e non ottimizzato per la cpu del pc? (é un Turion64) O la versione di powernowd vecchiotta rispetto alla cpu turion64? Ultima modifica di iron84 : 15-06-2008 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
|
#2927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Da qualche giorno in Debian SID
VLC non riproduce più alcun video da file avi con il laconico messaggio: main error: no suitable decoder module for fourcc `XVID'. VLC probably does not support this sound or video format. Ma si può vivere così con programmi che dipendono da cento librerie esterne basta che una sia cambiata rispetto al mantainer che lo ha compilato e non funziona più una mazza?! Spassosa la risposta che ho trovato: disinstallate tutti i pacchetti di debian-multimedia.org e poi funziona! Ma testa di birillo sconvolta da troppi strike, secondo te debian-multimedia.org lo mette la quasi totalità degli utenti desktop per sport? E ti pare facile rimuovere i pacchetti senza demolire mezza sid? Non ho parole, solo parolacce. Nel frattempo uso altri player. |
|
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
vlc è probabilmente il programma singolo con più dipendenze in assoluto. Usa mplayer che usa ffmpeg compilato staticamente e vivi felice.
|
|
|
|
|
|
#2929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Due "problemi", il primo si presenta da un po' di tempo...
Dopo l'avvio di grub compare lo splash screen di debian e ok... il sistema si avvia ma invece di vedere il verboso dei servizi ecc... compaiono dei quadratiini verdi su sfondo nero, stessa cosa quando riavvio o spengo la macchina invece della solita schermata schermata nera + rettangoli verdi, dove potrebbe essere il problema? La seconda è più una domanda che un problema, iceweasel si sa quando verrà aggiornato alla v3?
|
|
|
#2930 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
il fisso che avevo è morto... ho recuperato un vecchio k6-3 a 550 e 384 mb ram
ho installato questi pacchetti: debian netinst solo sistema minimo poi portata a sid xserver-xorg-video-mga xinit xterm dwm tanto per avere un x per me e altri programmi (midori pidgin ecc ecc) ora devo rendere usabile a terzi questo pc... volevo installare jwm ma non ho capito come configurarlo... alla fine mi sono orientato verso blackbox più fbpanel... dovrebbe essere cmq più leggero che fluxbox giusto? suggerimenti? alcuni problemi: il menu di blackbox (blackbox-menu in X11) non riconosce alcuni programmi (midori, searchmonkey ecc) modificare blackbox-menu originale è inutile perche ad ogni aggiornamento del menu (installazione/disinstallazione prog) le modifiche vengono perse...c'è la possibilità di far caricare un altro menu in un altro path modificando blackboxrc.. ora se faccio questo naturlmente perdo l'aggiunta automatica dei programmi nel menu vero? poi 1)cosa mi consigliate per gestire il login?? 2)qualcuno mi da una mano a far andare dillo sul forum di hwupgrade?? non riesco a loggarmi, scrivo username e password ma nulla non se le ricorda e non mi autentica 3)per alleggerire un pò il sistema devo usare bum?? 4)come posso gestire lo spegnimento e il riavvio del pc? io ho fatto 2 script e poi le ho resi eseguibili tipo cosi : Codice:
xterm -e sudo shutdown -h now per ora è tutto grazie ps posso ancora cambiare wm se mi consigliate (deve essere leggero in ram e poco avido di cpu non mi interessano le icone sul desktop e sfondi con immagini (tipo lo sfondo monocromatico di blackbox va bene)) basta che mi date una mano a configurarlo al meglio... Ultima modifica di guyver : 19-06-2008 alle 11:42. |
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
|
Come si fa ad aggiungere in nautilus, nelle finestrelle che si aprono e che indicano i trasferimenti dei file, la velocità con cui avvengono tali trasferimenti?
Ho notato che ubuntu 8.04 le ha, mentre debian testing no, eppure tutte e due usano gnome 2.22
|
|
|
|
|
|
#2932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Il nautilus della testing è il 2.20.0.
|
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
|
Quote:
Codice:
ii libnautilus-burn4 2.20.0-1 Nautilus Burn Library - runtime version ii libnautilus-extension1 2.20.0-4 libraries for nautilus components - runtime ii nautilus 2.20.0-4 file manager and graphical shell for GNOME ii nautilus-data 2.20.0-4 data files for nautilus ii nautilus-sendto |
|
|
|
|
|
|
#2934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
sempre pronto li a dare la zampata vincente..........come maradona
|
|
|
|
#2935 | |
|
Member
|
Quote:
Anzi , ho notato con vera gioia che il server audio pulseaudio e' entrato di default in sid |
|
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
|
meglio di alsa ????
|
|
|
#2937 |
|
Member
|
si cioe', usa alsa come driver e pulseaudio pensa a gestire il tutto , volumi delle varie applicazioni in uso , network audio ,ecc.
io te lo' spiegato in modo grezzo , qui vedi con precisione cosa e' http://en.wikipedia.org/wiki/PulseAudio ciao |
|
|
|
|
|
#2938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Vorrei segnalare che wicd è tornato a funzionare su lenny
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
|
|
|
|
#2940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Section "ServerLayout"
Identifier "Default Layout"
Screen 0 "Screen0" 0 0
InputDevice "Generic Keyboard"
InputDevice "Configured Mouse"
EndSection
Section "Files"
EndSection
Section "Module"
EndSection
Section "ServerFlags"
Option "Xinerama" "0"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "Generic Keyboard"
Driver "kbd"
Option "CoreKeyboard"
Option "XkbRules" "xorg"
Option "XkbModel" "pc105"
Option "XkbLayout" "it"
EndSection
Section "InputDevice"
Identifier "Configured Mouse"
Driver "mouse"
Option "CorePointer"
Option "Device" "/dev/input/mice"
Option "Protocol" "ImPS/2"
Option "Emulate3Buttons" "true"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "Monitor Generico"
HorizSync 28.0 - 64.0
VertRefresh 43.0 - 60.0
Option "DPMS"
EndSection
Section "Monitor"
Identifier "Monitor0"
VendorName "Unknown"
ModelName "Philips 190S"
HorizSync 30.0 - 83.0
VertRefresh 56.0 - 76.0
EndSection
Section "Device"
Identifier "nVidia Corporation NV44A [GeForce 6200]"
Driver "nvidia"
BusID "PCI:2:0:0"
EndSection
Section "Device"
Identifier "Videocard0"
Driver "nvidia"
VendorName "NVIDIA Corporation"
BoardName "GeForce 6200"
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Default Screen"
Device "nVidia Corporation NV44A [GeForce 6200]"
Monitor "Monitor Generico"
DefaultDepth 24
SubSection "Display"
Modes "1280x1024"
EndSubSection
EndSection
Section "Screen"
Identifier "Screen0"
Device "Videocard0"
Monitor "Monitor0"
DefaultDepth 24
Option "TwinView" "0"
Option "metamodes" "1280x1024_60 +0+0; 1280x1024 +0+0"
EndSection
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.