|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Tasslehoff
comprendo il tuo sfogo, io aiuto rispondendo alle domande che mi fanno (e a cui so rispondere) anche tu però nn sei di aiuto, alcune delle cose che fai fare al rasp mi piacerebbe implementarle anchio, se cerchi rpy italia con un noto motore di ricerca troverai una piccola comunità di lamponi, che parlano di amule/torrent ma anche di domotica, server strani, led che si accendono, LCD ecc ecc ecc prova a descriverci alcune delle cose che hai implementato, i miei due rasp potrebbero ringraziarti
|
|
|
#2882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
magari, anche io sono interessato, soprattutto al software di montioraggio (Collectd)
thanks
|
|
|
#2883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
In generale non c'è moltissimo che posso dire su quanto ho implementato per il semplice fatto che quello che ho usato non è ne più ne meno quello che si può fare su una qualsiasi macchina con una distribuzione GNU/Linux. Di fatto non sto usando nessuna delle features specifiche di Raspberry, lo sto usando ne più ne meno come server domestico, come in precedenza usavo l'Epia 5000 e come molti usano vecchi pc ormai dismessi. Quello che posso fare è elencare i progetti che ho seguito e consigliare di seguire pari pari la normale documentazione di ciascuno di essi, come se si dovessero installare su una Debian qualsiasi.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#2884 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Scusate ma anche a voi non funzione l'installer di Windows per Xbian? Riesco a scaricarlo dal sito ufficiale ma poi quando lancio l'eseguibile da errore...
Casomai come installare xbian su SD manualmente? Ho dato un'occhiata in internet ma riportano tutti all'installer... Grazie |
|
|
|
|
|
#2885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Per chi non ne fosse a conoscenza, Oracle ha sviluppato una versione Java ottimizzata per il Raspberry Pi.
http://www.raspberrypi.org/archives/4920 La sto usando con soddisfazione, rispetto alle openjdk si hanno prestazioni ottime e un utilizzo della CPU più controllato. |
|
|
|
|
|
#2886 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
http://www.xbian.org/download/ e funziona. Scarichi il programma, infili la SD nel pc ed avvii l'installazione. |
|
|
|
|
|
|
#2887 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
domanda:
ma secondo voi fra il caricabatteria dell'ipad: 5v 2.1A o un carica batteria di un vecchio nokia: 5v 1200mA ( quindi 1.2A) cosa è meglio per dare la scossa ad un rasp. ver. B ? grazie
|
|
|
#2888 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Verona
|
Per gli utenti XBMC: quale addon utilizzate per vedere eventi sportivi in streaming? Io utilizzo sportdevil ma è molto lento nell'aprire i video e non è più seguito da diversi mesi dallo sviluppatore.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Desktop MB:GA-1037UN-EU | RAM: 4 GB DDR3 1333 Mhz | HD: Kingston SSD 128 GB V300 SATA3, Seagate Barracuda 250 GB SATA | CASE: Cooltek V6 | ALIMENTATORE: P&0 LC-8550BTX 550W | MONITOR: Samsung T27C350 | OS: Ubuntu 14.04 + Windows 8.1 Mediacenter Raspberry PI + Openelec |
|
|
|
|
|
#2889 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
argomento fuori regolamento, stai attento che potresti incorrere nel BAN...
|
|
|
|
|
|
#2890 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vanno bene entrambi ma il primo ha quei 900mA in più che tornano utili se vuoi attaccare alle porte Usb del Raspy periferiche usb che assorbono parecchio.
|
|
|
|
|
|
#2891 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
internet radio con raspberry pi
vorrei prendermi il raspberry pi per fare una internet radio per caso avete qualche guida (in italiano possibilmente) per farlo??? grazie
|
|
|
|
|
|
#2892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Surbo (Lecce)
|
nn male come idea
|
|
|
#2893 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2894 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bari
|
Piccoli step in avanti per il mio impianto domotico.
Adesso i moduli slave wireless sono operativi! Sistema di comunicazione triple-pingpong con Arduino standalone, devo portarli da breadboard a millefori o stampato, così non si può ancora vedere.. Per ora mi limito ad accendere/spegnere un modulo relay e a ottenere la temperatura da un sensore, ma si potrebbe veramente fare lo schifo.. Intanto nel poco tempo libero sto riscrivendo il software completamente in C. https://www.facebook.com/photo.php?v=10202380267097217 |
|
|
|
|
|
#2895 |
|
Bannato
|
Se non è in grado di reggerla, presumo abbiano messo delle protezioni.
Ma la certezza mica ce l'ho. E poi se mi fai un prodotto con 2 porte usb e rispetti lo standard (non sei obbligato mi pare) devi garantire fino a 1A in uscita più il consumo della tua scheda, quindi tra tutto almeno 1.5-1.8A in entrata. |
|
|
|
|
|
#2896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
Quote:
con il rasp te lo scordi 500mA sulle porte usb!
|
|
|
|
#2897 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
altre novità
|
|
|
|
|
|
#2898 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti, vorrei regalarlo ad un ingegnere, sicuramente con un alimentatore, un case e magari un adattatore wi-fi. Ci sono altri componenti fondamentali? dove potrei acquistare il tutto? ho visto dei bundle su ebay, ma mi è sembrato che comprare tutto su modmypi potrebbe essere più economico.
|
|
|
|
|
|
#2899 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Manca la scheda SD. Dai un'occhiata anche ad amazon....
Per quanto mi riguarda sto considerando seriamente l'acquisto. Però leggo pareri discordanti. Torrent downloader sì/no, serverino sì/no, mediacenter sì/no. Insomma, mi sembra ci sa una gran confusione. Probabilmente lo scoprirò solamente acquistandolo. L'utilizzo che ne vorrei farei io sarebbe più o meno questo: mediacenter con installato un piccolo serverino per mandare messaggi gratuiti con gojack, amule, e transmission daemon gestiti tramite ssh. Ovviamente scaricherei solamente quando XBMC non è in funzione. Leggendo qua e là, mi è sembrato di capire che la distro più equilibrata per l'uso che voglio farne, sia xbian (veloce quasi quanto openelec ma con dietro debian come raspbmc). L'interfaccia di XBMC più adatta al nostro RasPi sembra essere Amber. Confermate? Un'altra domanda. XBMC fa un po' le bizze quando gestisce il database dei film. Molto spesso scambia un film per un altro. Vorrei sapere quale secondo voi è il modo più rapido e indolore per rinominare i film direttamente dal Raspberry affinché li riconosca! Scusate la prolissità |
|
|
|
|
|
#2900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:24.