Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2007, 16:48   #2861
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
dovro' iniziare ad elargire i miei favori a meta' degli utenti di questo tread...

con palmy,pupodebassan,pupobiondo,axel... son gia' in arretrato
Grazie di non avermi contato...
Old 28-11-2007, 16:51   #2862
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Grazie palmy, per lo screen, mi aveva già suggerito una soluzione un altro utente che risolveva con VLC. Io non risolvo nemmeno con VLC. Chissà, magari fra qualche settimana mi decido a metter su linux e vediamo se risolvo perché le mie bande sono proprio grigio chiaro

E' da ieri che la ventola continua a girare continuamente, lo sto usando da parecchie ore, é normale pur svolgendo attività di base come internet ed office?
Se sei a massima potenza si...
se lo metti in ottimizzato e imposti nei settaggi avanzati che il livello di prestazioni minimo del processore possa essere <100% (io ho messo 50%) migliora accendendosi di tanto in tanto se non lo usi a pieno!
Old 28-11-2007, 16:56   #2863
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Trento
Quote:
dovro' iniziare ad elargire i miei favori a meta' degli utenti di questo tread...

con palmy,pupodebassan,pupobiondo,axel... son gia' in arretrato
Ehhh.. da quando mi hai rinominato pupoveneto mi sei diventata particolarmente simpatica..
PupoDeBassan è offline  
Old 28-11-2007, 16:59   #2864
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Grazie di non avermi contato...
e quello che c'e' stato tra noi ieri sera non fa testo?????? ...

Un mille grazie anche a Bambu'.

@pupoveneto
Quote:
Ehhh.. da quando mi hai rinominato pupoveneto mi sei diventata particolarmente simpatica..
ihihi ho anche temuto di averti un po' offeso all'inizio (c'e' certa gente iper permalosa sul nick!) mi fa piace la cosa sia stata gradita...

Se avessi saputo che eravate cosi' gentili e pazienti, magari mi iscrivevo pure prima :P
Asus EeePC 1015PN

Ultima modifica di Doris_Day : 28-11-2007 alle 17:02.
Doris_Day è offline  
Old 28-11-2007, 17:06   #2865
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Cmq anche io ripristinerei tutto (Vista) come da fabbrica e, dopo aver sistemato il cd di win xp () con la 2a modalità che ti han suggerito, riproverei ad installarlo!

Ultima modifica di Bambù : 28-11-2007 alle 17:09.
Bambù è offline  
Old 28-11-2007, 17:13   #2866
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da PupoDeBassan Guarda i messaggi
È una vita che non vado a Bassano a imbriagarmi da Nardini!...
Old 28-11-2007, 17:15   #2867
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Città: Nel mezzo dei bricchi lomellini
giusto 2 cosine tanto per:
1) qualcuno ha usato o conosce vlite??
2) sotto xp ci sono novelle per la cam???
Per il 2 punto, l'altra sera ho provato ad installarci i driver per vista recuperati dal pacco di 113Mb scaricato dal sito sony e fungeva
L'unico problema è che le immagini sono troppo scure
Avrei intenzione di provare ad installare il pacchettino da 9,5 mb di mamma sony per aggiornare la cam(agg per vista) che ne pensate??
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 28-11-2007, 17:30   #2868
okk_home
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Allora, grazie ai driver scaricati dal sito sony, sono riuscito a fare una installazione pulita di vista e ad aggiungere i driver. Ricordo che col disco di ripristino non ero riuscito a fare l'installazione dei driver perche' il programma mi dava errore, l'avevo segnalato un po' di pagine fa. Un paio di domande, visto che adesso il disco di ripristino va.

Quale utility mi permette di regolare la luminosita' coi tasti fn+f5 e fn+ f6, visto che adesso non funziona?

L'unico programma che mi interessava recuperare dai dischi di ripristino e' windvd. nella lista dei programmi installabili ci sono tutti, tranne quello. Sono io che sono cecato o effettivamente non c'e'?

Ciao
okk_home è offline  
Old 28-11-2007, 17:32   #2869
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
È una vita che non vado a Bassano a imbriagarmi da Nardini!...
Beh, Palmy.... devo ancora sdebitarmi per l'aiuto che mi hai dato per fare andare casse e cuffie su Ubuntu....
quindi, se passi da Bassano ci becchiamo da Nardini e ti offro un bancone di "mezzo e mezzo"....

P.S: nessuna news sul tasto Fn?!? io ho cercato qlc guida ma non ho cavato un ragno da un buco.. ho solo incasinato (e poi ripristinato.... ) il mio buon vecchio Ubuntu smanettando tra le tante sull'xorg.conf....

OT
@ Doris_Day: non ti avrei rivolto più la parola solo se mi avessi chiamato pupoveronese............

fine OT
PupoDeBassan è offline  
Old 28-11-2007, 17:51   #2870
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
...
2) sotto xp ci sono novelle per la cam???
....
hai provato con questi che dovrebbero essere i driver della webcam per XP?!

Quote:
Beh, Palmy.... devo ancora sdebitarmi per l'aiuto che mi hai dato per fare andare casse e cuffie su Ubuntu....
quindi, se passi da Bassano ci becchiamo da Nardini e ti offro un bancone di "mezzo e mezzo"....

P.S: nessuna news sul tasto Fn?!? io ho cercato qlc guida ma non ho cavato un ragno da un buco.. ho solo incasinato (e poi ripristinato.... ) il mio buon vecchio Ubuntu smanettando tra le tante sull'xorg.conf....
...
Sono di Conegliano, quindi non è detto che una volta non mi faccia un giro per di lì....

Per i tasti fn purtroppo non ci sono ancora news...però con l'ultima release del kernel, la 2.6.23.8 (e ovviamente la .9) funzionano il led del maiuscolo, tastierino numerico e block score.
Ti ricordo che se reinstalli un nuovo kernel dovrai anche reinstallare i dirver Nvidia e gli Alsa. Quest'ultimi fino al rilascio del kernel 2.6.24......che spero porti anche altri supporti tipo i tasti fn di controllo della luminosità schermo.

P.S. A tal proposito ho avuto una chiacchierata via mail con lo sviluppatore del modulo sony-laptop del kernel, facendogli presente cosa non funziona...speriamo bene!!
Old 28-11-2007, 18:08   #2871
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
Sono di Conegliano, quindi non è detto che una volta non mi faccia un giro per di lì....

P.S. A tal proposito ho avuto una chiacchierata via mail con lo sviluppatore del modulo sony-laptop del kernel, facendogli presente cosa non funziona...speriamo bene!!
Tutti Veneti qui....
Io sono della provincia di Ve!

cmq Palmy sei un grande... chiacchieri con la persona giusta!
Old 28-11-2007, 18:16   #2872
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
Tutti Veneti qui....
Io sono della provincia di Ve!
veneta io pure, ma trasferita a in emilia per lavoro (e maggiore reperibilita' dei vaio :P ).
ora esco dal lavoro con la chiavetta gonfia di drivers e sp e torno a casa per sistemare la situazione... vi aggiornero'!
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 28-11-2007, 18:17   #2873
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Quote:
veneta io pure, ma trasferita a in emilia per lavoro (e maggiore reperibilita' dei vaio :P ).
ora esco dal lavoro con la chiavetta gonfia di drivers e sp e torno a casa per sistemare la situazione... vi aggiornero'!
ottimo facci sapere!
Ciao
Old 28-11-2007, 18:31   #2874
PupoDeBassan
Member

L'Avatar di PupoDeBassan

Quote:
..e allora ti aspetto!!! sei a due passi.. però avvisa prima, ormai sono a Trento 29 giorni al mese.....

Quote:
Per i tasti fn purtroppo non ci sono ancora news...però con l'ultima release del kernel, la 2.6.23.8 (e ovviamente la .9) funzionano il led del maiuscolo, tastierino numerico e block score.
Ti ricordo che se reinstalli un nuovo kernel dovrai anche reinstallare i dirver Nvidia e gli Alsa. Quest'ultimi fino al rilascio del kernel 2.6.24......che spero porti anche altri supporti tipo i tasti fn di controllo della luminosità schermo.

come si suol dire.. ne sai a pacchi....
PupoDeBassan è offline  
Old 28-11-2007, 18:34   #2875
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

WEBCAM E XP FUNZIONA !!!!!

come da titolo, comunico ufficialmente che la webcam con Xp funziona

Stò preparando una piccola guida appena completata posterò il link.

@palmy, ho usato quelli per vista
Sony Vaio FZ21M -Intel Core 2 Duo T7250 2,00 Ghz -4 GB DDR2 -240GB SSD Samsung 840 evo -NVIDIA GeForce 8400M GT -Blu ray disc -wifi a/b/g/n Vt bios On Win 7 Pro and [i] Asus EeePc 1005HA Seashell 2 Gb Ram 250 Gb Hd Ubuntu 10.10 and The BIG BLACK Amd FX 8350 16GB ram Asus Saabertooth R 2.0 Hd 3x1Tb 2Tbx1 Msi 1050 Ti 4Gb OC and the " cement mixer" Bmw R1200 Gs Adv 5.2015 Km 36.248 the road goes on and becomes my bride
axelroth è offline  
Old 28-11-2007, 18:39   #2876
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da axelroth Guarda i messaggi
come da titolo, comunico ufficialmente che la webcam con Xp funziona

Stò preparando una piccola guida appena completata posterò il link.

@palmy, ho usato quelli per vista
Ottimo...l'importante è che funzionino!!
Ottima anche l'idea della guida per il downgrade a XP...aspettiamo con ansia....soprattutto Doris_Day... ...vero?!
Old 28-11-2007, 19:16   #2877
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da DeathNote Guarda i messaggi
duff79 abilita l'accelerazione hardware sul tuo lettore (se è disattivata), perchè anche a me dava bande grigie powerdvd, e abilitando l'accelerazione hardware mi sono andate via
Sul WMP é già abilitata ma non cambia nulla e sul VLC non riesco a trovare tale voce.

Ecco uno screen preso dal WMP. Ditemi voi anche se a me da l'impressione che la banda sotto sia venuta più scura di quello che in genere la vedo io.

Ad esempio, se questo screen lo guardo sulla parte alta del monitor lo vedo molto scuro se lo guardo sulla parte bassa le righe sono come le vedo realmente, grigio chiaro.
Duff79 è offline  
Old 28-11-2007, 21:11   #2878
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

Quote:
Ottimo...l'importante è che funzionino!!
Ottima anche l'idea della guida per il downgrade a XP...aspettiamo con ansia....soprattutto Doris_Day... ...vero?!
Veramente la guida è solo per la webcam
Non ho assolutamente tempo per una guida completa per il downgrade altrimenti la farei più che volentieri!!
axelroth è offline  
Old 28-11-2007, 21:21   #2879
axelroth
Senior Member

L'Avatar di axelroth

guida installazione webcam XP

Per la gioia dei letttori di questo magnifico tread, ho approntato una piccola guida per installare la webcam del nostro vaio in Xp.
Questo è il link http://digilander.libero.it/axelroth/webcam_vaio_xp.pdf

Spero che possa essere utile.
axelroth è offline  
Old 28-11-2007, 22:21   #2880
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
..e allora ti aspetto!!! sei a due passi.. però avvisa prima, ormai sono a Trento 29 giorni al mese.....
ma che fai a trento?
no perchè io abito lì vicino e a trento c studio.
Sirbako è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian