|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Anche nel mio caso passando da un settore all'altro ci sono sempre due magnetotermici di mezzo. Da quanti ampere sono i vostri?
Non potrebbe essere che con quelli così vecchiotti di quel tipo non funzioni e con interruttori di tipo nuovo sì? D'altronde se un magnetotermico era in grado di bloccarli come avrebbe fatto l'enel a distribuite internet via cavo elettrico?
![]() |
#2862 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ragazzi non riesco bene a capire come aggiornare iul firmware del mio kit XAVB101, ogni volta che avvio l'utility di controllo mi propone una versione nuova.. sicuramente il mio pessimo inglese non mi aiuta:
![]() ma significa che devo staccare dal router l'adattatore e connetterlo con il cavo al pc?
![]() |
![]() |
#2863 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2864 |
Senior Member
|
mi da errore se non sbaglio dicendo che è impossibile effettuare l'operazione
![]() |
![]() |
#2865 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Benvenuti al tool di aggiornamento del NETGEAR XAVB101. Questo tool aggiorna solo alla versione 3.3.4.00 di firmware del XAVB101 Non scollegare l'unità remota ed il cavo Ethernet per evitare un fallimento dell'aggiornamento. Il nuovo FW supporta la funzione di power saving. Il tool di aggiornamento del FW non è in grado di trovare un'unità se questa va in modo power saving. Collegate il cavo ethernet nell'unità powerline prima di iniziare la procedura di aggiornamento Premere Next per contnuare. Quindi deduco che col PC collegato a una unità, questo programma è in grado di aggiornare tutte le altre unità. Di solito le unità vanno in power save se non rilevano il link sull'interfaccia ethernet. Quindi l'unità remota deve essere collegata al router o a un PC. Al limite se non funziona l'aggiornamento remoto prova con quello locale attaccando al PC il powerline che normalmente è connesso al router. Eventualmente posta la schermata di errore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 |
Senior Member
|
Queste sono le 3 schermate che ho in ordine:
http://img530.imageshack.us/img530/5...0729a20592.png http://img718.imageshack.us/img718/3...0728a09520.png http://img64.imageshack.us/img64/633...0729a20594.png Mah ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2867 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
dove si scarica questa utility?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2868 |
Senior Member
|
dal sito della netgear o nel cd dei powerline
c'è anche per mac ma non va -.-
![]() |
![]() |
#2869 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
|
ah ma va bene anche per l'xe104? siccome oggi ho acquistato un terzo netgear xe104 nn riesce a sincronizzarsi insieme agli altri 2... eppure sono identici a parte il firmware i primi 2 sono vers. 1.6 mentre l'ultimo comprato oggi è 1.8, nn vorrei che sia per questo pero' è una cosa assurda se fosse così
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 | |
Senior Member
|
Quote:
La seconda invita a non scollegare i powerline e mantenere il cavo ethernet collegato ( vedi post precedente ) La terza indica che non ci sono degli XAVB101 collegati oppure tutti i dispositivi hanno già il FW aggiornato. Però sul sito Netgear ho trovato solo la versione 2.0.10 del SW. Da dove salta fuori sta versione 3 ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2871 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Borore
|
Qualcuno ha provato le D-link dhp-307?Le ho trovate per 60€ la coppia,dovrebbero essere simili alle xav2001 o sbaglio?
![]() |
#2872 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Consiglio powerline.
Ciao potreste consigliarmi nell'acquisto di un kit di powerline che non siano costosi e magari da 200Mbps (anche 85Mbps vanno bene)?
Avete notizie di disturbi su apparecchiature radio? Sapete se ne esistono di non costosi con uscita WiFi? Grazie.
![]() |
#2874 | |
Senior Member
|
Quote:
Cambia il chipset ed il protocollo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Ciao ragazzi, ho acquistato un pacchetto Netgear Powerline WGX102. Ho collegato quello Ethernet ad una presa di corrente a muro e col cavo Lan l'ho connesso ad Alice (quello wifi rettangolare con l'antennina) e l'altro l'ho portato giù in giardino (quello wifi, dato che wifi del modem alice non arriva fin laggiù). E qui sorgono i problemi.
Innanzi tutto ho resettato il Powerline WGX102 (li ho acquistati usato). Appena i led di entrambi i Powerline diventano verde (sono 3 per dispositivo) accendo il portatile dal giardino e mi connetto al Netgear (nome SSID lasciato di default, nessuna protezione attiva per ora). Il portatile si connette al wifi del powerline e mi da IP locale, con impossibilità di accedere ad internet ne alla pagina di config del powerline wifi. Per poter accedere alla pagina di setting del WGX102 (192.168.0.101 per capirci) sono costretto ad usare un indirizzo IP manuale (provato con 192.168.0.1) ma internet mi è ancora precluso. Accedendo finalmente alla pagina di config del WGX102, ci sono tanti parametri da configurare, inoltre ce la possibilità di usarlo sia in modalità Access Point sia in modalità Router+AP. Ce qualcosa da configurare per farlo funzionare? Ho provato anche da distanza inferiore (i due powerline erano in 2 stanze attigue, si e no 3/4 mt di distanza escludendo il muro divisorio). Ho come linea Alice Flat. Come posso fare per farlo funzionare? PS: prima di acquistare queste. ho provato un altro kit WGX102 + Ethernet prestatemi da un amico, e quelle appena collegate funzionavano, probabilmente già configurate (lui non ricorda come fare).
![]() |
#2876 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
consiglio: netgear powerline XAVB2001 e prestazione...
ciao a tutti,
vorrei comprare un apparecchio del genere anceh di altre marche se sono migliori. la domanda è rischio a trasmattere un film full-hd da pc a ps3? ora ce li ho connessi tramite un cavo ethernet (connessione gigabit)diretto dal router a ps3 e pc e i film si vedono che è una meraviglia, siccome devo spostare la ps3 in un altra stanza pensavo di optare per un apparecchio powerline, in questo caso è da 200mbit l'apparecchio e non capisco come fa a trasmettere così se nelle specifiche c'è poi scritto standard 10/100 mbit ?! sbaglio ? se qualcuno li ha e mi illumina sul funzionamenteno/prestazioni mi farebbe un favore. grazie Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2877 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monza
|
powerline adapter Telecom: xp e ubuntu sono collegabili?
Ciao a tutti
avrei bisogno di un consiglio. Tramite i powerline adapter che Telecom mi ha lasciato in seguito ad una promo Alice home tv da me disdetta, vorrei poter utilizzare internet su 2 pc contemporaneamente, collegati alla stessa presa telefonica. Sul pc-1 ho win xp sp2, sul pc-2 ho ubuntu 10.04. Il modem-router è quello di Alice gate 2 wi-fi, per intenderci quello bianco con le antenne. Il mio contratto internet è Alice 7 mega. I pc dispongono entrambe di presa ethernet sulla motherboard. Che dite, è fattibile la cosa? Se sì, potreste spiegarmi passo-passo come devo fare? Non ho nessunissima esperienza coi powerline adapter (quand'era venuto il tecnico per Alice home-tv aveva fatto tutto lui in quattro e quattr'otto e non mi ha spiegato alcunchè), per cui avrei bisogno di una spiegazione dalla base. Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Acquisti + da: Kaesar, Bravonera2, Billyam, Kondorelli, albert78, gtv3000, Black_Nexus_500, gisampi, vale69, westminzer Vendite + a: spinaspina88 Ultima modifica di enzo12345 : 02-08-2010 alle 07:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io uso i d-link da 200 mega e per colpa dell'impianto molto vecchio viaggio a 40-50 mega peró per un 1080p bastano io i miei film e telefilm li vedo benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2879 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
grazie Simone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2880 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ho un amico che per lavoro ne ha installati un sacco e i migliori sono i Cisco ma costano uno sproposito, netgear e d-link vanno benissimo, come velocità 200 mega basta ed avanza, se hai un buon impianto arrivi tranquillamente a trasmettere a 90 mega.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.