Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2025, 02:24   #2841
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
beh economico mi dicono
E pensare che costava 500 euro 15 giorni fa... adesso si che si può comprare

Ma manco se mi sparano lo compro sto robo...

A proposito leggo:

"Nota: Tutte le velocità 5G-A indicate sono il tasso teorico aggregato massimo. Il lato della rete deve abilitare la modalità 5G SA, 8*8 MIMO e 1024 QAM. In caso contrario, il 5G CPE 6 fornirà una velocità 5G normale a seconda della copertura e delle condizioni del tuo operatore di rete."

Se... TE SALUTO. E non ha nemmeno l'esim!

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 16-11-2025 alle 02:33.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 02:59   #2842
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
E' la stessa cosa di quando da 4G si è passati a 4G+ e 4.5G, quando è arrivato il 4G all'inizio tutti avevano router monobanda o con 2CA max (spesso B20+B1 o B3) ed erano tutti contenti e gli pareva di volare, poco tempo dopo non bastavano già più quelli che facevano 3CA che tutti volevano i 4CA per fare B20 B1 B3 B7 e alla fine non bastavano manco quelli perchè erano comparse le B28 e B38 e pochi facevano le combo correttamente

Adesso è uguale, non c'è niente di diverso, la rete 5G si sta evolvendo, ora la chiamano 5G A invece che plus, appena le infrastrutture si adegueranno e la rete diventerà SA i router che abbiamo in mano oggi saranno equiparabili a quelli dei Flinstones, è inevitabile

Alla fine è la cosa che mi da più fastidio di avere una rete mobile, se vuoi stare al passo dovresti cambiare router una volta ogni 2 anni circa almeno, altrimenti ti accontenti, io sto ancora con un B818 4G a 30Mb/s, appena comprato era un mostro, ora fa ridere solo sentire parlare di 4G e sono passati appena 3 anni, ma piuttosto di 30€ al mese per una adsl a 2Mb va bene così
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 09:36   #2843
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
a quella cifra senza nessun test è difficile che qualcuno lo compri
lo ha testato un tedesco e si piantava appena si connettevano piu' device. rispedito al mittente amazon...
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2025, 11:43   #2844
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
lo ha testato un tedesco e si piantava appena si connettevano piu' device. rispedito al mittente amazon...
Non ha detto che si pianta quando si connettono più device, ha detto che si pianta quando si aprono più connessioni allo stesso endpoint, cioè in parole spicciole al 99% di probabilità la prima cosa che ha fatto si è collegato a qualche torrent e non è andato. Ha supposto poi che ci siano spie nel router e dice che non ci si può collegare al router senza app al primo collegamento.

Non terrei quella recensione come molto affidabile, mi fido di più della meravigliosa recensione fatta dall'italiano, di 1 parola, che è tutto dire.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 08:18   #2845
moto90
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
ne ho preso uno anche io usato arrivato dalla spagna. ha subito riconosciuto la sim very e provato la porta telefonica e va sia in entrata che in uscita. se no sbaglio ha lo stesso firmwear di PaoPaolo
Sai dirmi se la parte telefonica (entrata/uscita) con very funziona anche se il router è bloccato in modalità solo LTE e/o 5G ? Grazie
moto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 08:27   #2846
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
E' la stessa cosa di quando da 4G si è passati a 4G+ e 4.5G, quando è arrivato il 4G all'inizio tutti avevano router monobanda o con 2CA max (spesso B20+B1 o B3) ed erano tutti contenti e gli pareva di volare, poco tempo dopo non bastavano già più quelli che facevano 3CA che tutti volevano i 4CA per fare B20 B1 B3 B7 e alla fine non bastavano manco quelli perchè erano comparse le B28 e B38 e pochi facevano le combo correttamente

Adesso è uguale, non c'è niente di diverso, la rete 5G si sta evolvendo, ora la chiamano 5G A invece che plus, appena le infrastrutture si adegueranno e la rete diventerà SA i router che abbiamo in mano oggi saranno equiparabili a quelli dei Flinstones, è inevitabile

Alla fine è la cosa che mi da più fastidio di avere una rete mobile, se vuoi stare al passo dovresti cambiare router una volta ogni 2 anni circa almeno, altrimenti ti accontenti, io sto ancora con un B818 4G a 30Mb/s, appena comprato era un mostro, ora fa ridere solo sentire parlare di 4G e sono passati appena 3 anni, ma piuttosto di 30€ al mese per una adsl a 2Mb va bene così
Bè l'818 era il top sulla rete 4g, poi dato che la rete 4g è ormai abbandonata a se stessa, ovvio che perde...
Però se prendi anche un router di qualche anno fa tipo l'801, fa ancora egregiamente il suo servizio, del resto l'aggregazione n38+n78 è disponibile solo su alcuni router, che si connettono ad alcune cella di un operatore, quindi molto molto aleatorio.
Tutto il resto si collega a n78 + 4g
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 14:40   #2847
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da moto90 Guarda i messaggi
Sai dirmi se la parte telefonica (entrata/uscita) con very funziona anche se il router è bloccato in modalità solo LTE e/o 5G ? Grazie
lo ho provato in modalita' auto e funzionava, poi provo a bloccare una banda. bloccata su solo4 g e funziona

Ultima modifica di willow1655 : 17-11-2025 alle 14:53.
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 19:22   #2848
moto90
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
lo ho provato in modalita' auto e funzionava, poi provo a bloccare una banda. bloccata su solo4 g e funziona
Grazie mille per la prova.
Buono a sapersi...
moto90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2025, 10:20   #2849
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Riguardo lo Zyxel Nebula FWA505 ho letto di problemi con la registrazione del dispositivo nel sistema Nebula, chi ce l'ha l'ha fatto? Se ne può fare a meno?
Ha un app Android per la gestione? Non ci devo fare chissacché da mobile, ma almeno controllare rapidamente lo stato ed eventualmente fare il riavvio.
Questo almeno è quello che mi capita di dover fare ogni tanto con l'attuale Netgear M1.
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 11:36   #2850
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Riguardo lo Zyxel Nebula FWA505 ho letto di problemi con la registrazione del dispositivo nel sistema Nebula, chi ce l'ha l'ha fatto? Se ne può fare a meno?
Ha un app Android per la gestione? Non ci devo fare chissacché da mobile, ma almeno controllare rapidamente lo stato ed eventualmente fare il riavvio.
Questo almeno è quello che mi capita di dover fare ogni tanto con l'attuale Netgear M1.
Da possessore dell'FWA505 posso dire che Nebula è abbastanza inutile (salvo specifiche esigenze)
Per quanto riguarda l'app esiste Zyxel AIR che, ufficialmente non supporta il router in oggetto ma se trovi e installi l'apk di una versione meno recente, funziona perfettamente.

Ultima modifica di TecnoPC : 21-11-2025 alle 11:38.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 12:43   #2851
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Da possessore dell'FWA505 posso dire che Nebula è abbastanza inutile (salvo specifiche esigenze)
Per quanto riguarda l'app esiste Zyxel AIR che, ufficialmente non supporta il router in oggetto ma se trovi e installi l'apk di una versione meno recente, funziona perfettamente.
Grazie, mi sapresti dire come trovare una vecchia apk funzionante? Hai il numero di versione di una dove funziona?
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2025, 14:49   #2852
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Grazie, mi sapresti dire come trovare una vecchia apk funzionante? Hai il numero di versione di una dove funziona?
Purtroppo no perché la prova è stata fatta con uno smartphone android di un mio amico, ed io ho Apple.
Tuttavia non credo sia un problema, vai per tentativi (un paio di release indietro) e vedi quella che funziona
https://zyxel-air.it.uptodown.com/android
Old 21-11-2025, 17:18   #2853
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
la 1.1.2.230* funziona
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2025, 13:10   #2854
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
FWA505 problema. non riesco ad entrare in http://192.168.1.1 per fare il login. il router mi he appena arrivato dal amazonia usato come nuovo
provatp con 2 pc. ovviamente fatto reset
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2025, 15:52   #2855
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da magenu Guarda i messaggi
FWA505 problema. non riesco ad entrare in http://192.168.1.1 per fare il login. il router mi he appena arrivato dal amazonia usato come nuovo
Se sei certo che sia l'indirizzo standard e hai fatto il reset correttamente fai il reso.
Al limite prova: 192.168.0.1 o 192.168.8.8, giusto per scrupolo.
Old 23-11-2025, 15:58   #2856
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Hai provato ad assegnare manualmente l'indirizzo ip ai PC?
Old 24-11-2025, 10:02   #2857
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Quote:
Sicuramente è colpa del browser
Old 24-11-2025, 13:23   #2858
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
prima scarica https://www.advanced-ip-scanner.com/it/download/

poi collega cavo ethernet computer-router, riavvia il computer (accertati di essere in DHCP)

lancia ip-scanner (esegui senza installare)

dovresti avere la lista delle periferiche collegate mediante IP (se SOLO computer e router hai 2 periferiche, uno è il computer)

prova diversi browser
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2025, 13:29   #2859
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
hai provato con https://192.168.1.1 ? Magari non ha un redirect della 80.
Oppure, uno smartphone con i dati disattivati e la modalità aereo, collegati tramite wifi e usa ZyXEL-Air.
Old 25-11-2025, 21:55   #2860
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
alla fine fatto il reso, non ho voglia di sbattermi. per adesso continuo con il mio 818 che mai a dato problemi.
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian