Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2014, 23:42   #2841
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Akita Guarda i messaggi
Soddisfattissimo nel complesso ma ho due domande da farvi:
1) è normale che lo schermo sia così poco luminoso? all'esterno durante la giornata si vede poco e niente
2)Se volessi fare un formattone totale ex novo, come faccio a reinstallare windows? Lo scarico dal sito Microsoft e poi inserisco la chiave di licenza comune con Office che è uscita con il PC
Mi associo alla richiesta numero 2

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 15-06-2014, 01:05   #2842
deynon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da mxmenga Guarda i messaggi
Salve, ho letto gran parte della discussione ma non ho trovato risposta.

ho un t100t versione 64gb ho la necessità di tenerlo sempre alimentato da cavo usb
facendo dei test mi sono accorto che da tablet acceso non si carica ma lo tiene solo "sveglio" . per caricarlo bisogna spegnerlo.
C'e' qualche modo per ovviare a questo problema?
grazie
hai una necessità tua di tenerlo sempre attaccato o ha il problema che la batteria non regge? Mi sembra molto strano, mi sa che è difettata la batteria. Che si carichi più lentamente da acceso ok, del resto utilizzandolo ci sta, ma che non si carichi per nulla mi sembra strano.

Hai aggiornato il bios?
deynon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 09:00   #2843
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da PESFAN Guarda i messaggi
un adattatore microhdmi sapete se tutti sono compatibili o alcuni danno problemi?
Qualsiasi cavo va benone

Quote:
1) è normale che lo schermo sia così poco luminoso? all'esterno durante la giornata si vede poco e niente
2)Se volessi fare un formattone totale ex novo, come faccio a reinstallare windows? Lo scarico dal sito Microsoft e poi inserisco la chiave di licenza comune con Office che è uscita con il PC
Lo schermo è poco luminoso all'esterno, nel caso prova a disattivare il sensore di luminosità per vedere se cambia qualcosa. Il fatto poi di avere schermo lucido peggiora notevolmente la situazione per usarlo all'esterno.
il formattone ex novo lo puoi fare come un normale PC, ti devi armare di una pennina USB contenente l'ISO di Windows, il seriale lo prende da BIOS. Comunque dovresti trovare delle guide adatte al caso su google.
Il seriale che trovi nella scatola è solo per Office 2013

Quote:
Salve, ho letto gran parte della discussione ma non ho trovato risposta.

ho un t100t versione 64gb ho la necessità di tenerlo sempre alimentato da cavo usb
facendo dei test mi sono accorto che da tablet acceso non si carica ma lo tiene solo "sveglio" . per caricarlo bisogna spegnerlo.
C'e' qualche modo per ovviare a questo problema?
grazie
Provato a cambiare cavetto? Alcuni qui sul forum si sono lamentati del fatto che quello contenuto nella scatola non ricarichi come si deve la batteria. Prova con il caricabatteria di uno smartphone
Old 15-06-2014, 09:30   #2844
mxmenga
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
effettivamente non ho specificato
ho necessità di tenerlo sempre alimentato perchè il tablet è inserito in un box, con un software controlla una macchina.
Ho alimentato il tablet con un'alimentatore industriale da 5V e 5A ma non lo carica quando è acceso.
per caso l'alimentatore originale ha un qualche "controllo" a livello usb?
altrimenti ovvierei utilizzando l'alimentatore originale
mi confermate quindi che con l'alimentatore originale il tablet si carica anche da acceso?
grazie
mxmenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:17   #2845
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ho necessità di tenerlo sempre alimentato perchè il tablet è inserito in un box, con un software controlla una macchina.
Ho alimentato il tablet con un'alimentatore industriale da 5V e 5A ma non lo carica quando è acceso.
mi confermate quindi che con l'alimentatore originale il tablet si carica anche da acceso?
grazie
Innanzitutto usa l'originale sempre e comunque, perche' non sono sicuro che sia un 5v e 5A.

Seconda cosa, fai una prova con la luminosita' al minimo. A molti cosi' risulta in carica.

Facci sapere.

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:25   #2846
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
grazie
Se non ricordo male l'alimentatore fornito di serie è di 2A, forse è per questo che non si carica. Per quanto riguarda il predecessore del T100, il Vivo Tab Smart, Asus sconsigliava di lasciarlo sempre collegato all'alimentazione, non so se il consiglio sia valido anche per il T100.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 10:34   #2847
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
1) Sì, è veramente poco luminoso

2) Intendi un'installazione pulita o un ripristino allo stato di fabbrica? Nel primo caso non ho provato, posso solo dirti che il seriale è integrato nel bios Uefi e a quanto ne so, ma non sono sicuro al 100%, non è compatibile con Win8.1 ma solo con la versione 8.0, perciò dovresti prima installare Win8.0 e poi aggiornare alla 8.1. Nel secondo caso i passaggi sono questi: impostazioni, aggiorna e ripristina, ripristino, rimuovi tutto e reinstalla Windows.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 12:19   #2848
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
grazie
ho provato 3 alimentatori, il suo, quello di un Nokia, e uno con cui alimento un Raspberry, si carica con tutti e 3, sull'icona c'è il tooltip "collegata e in carica"
ricontrolla che avrai fatto qualche pasticcio coi collegamenti

adesso però dimmi che cosa ci fai, perchè sono curioso, anche io avevo pensato ad utilizzi "industriali" o simili, però:
1-è un po' costoso. Con un tablet Android economico, ti dispiace meno quando qualcuno ci fa "inavvertitamente" cadere qualcosa contro lo schermo
2-il T100 non mi sembra progettato per uso 24/7.... spero che ci sia un PLC di mezzo... e che quando si rompe il T100 non si fermi il lavoro
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 12:50   #2849
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Il T100 quando è uscito e quanto costa adesso ?? E' sempre inclusa la tastiera ??

http://www.dday.it/redazione/11817/a...-349-euro.html

Davvero carino, ho letto la recensione, penso sia meglio dei nuovi Samsung Tab S che usciranno tra poco ...

http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...b-s-101_2.html
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 12:58   #2850
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Il T100 quando è uscito e quanto costa adesso ?? E' sempre inclusa la tastiera ??

http://www.dday.it/redazione/11817/a...-349-euro.html

Davvero carino, ho letto la recensione, penso sia meglio dei nuovi Samsung Tab S che usciranno tra poco ...

http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...b-s-101_2.html
Io l'ho preso settimana scorsa da amazon a 296 euro e si la tastiera e sempre incluso come office per la versione italiana da 32gb.

Il tablet è uno spettacolo
Old 15-06-2014, 13:31   #2851
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Ciao ragazzi,
ma la guida in prima pagina per creare l'unità di ripristino,
serve per fare un'immagine del tablet da ripristinare in seguito o un backup ?

Tool tipo trueimage, redo con boot da usb si possono usare per fare immagini ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 13:32   #2852
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Ha processore x64 quad core e ci girano gli .exe da quanto ho capito. Mentre nel Surface no (pensavo che gli .exe girassero di default su qualsiasi dispositivo Win 8.1).

Ma ha Win 8.1 Pro e Office 2013 inclusi nell'offerta ??

Old 15-06-2014, 13:43   #2853
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ha processore x64 quad core e ci girano gli .exe da quanto ho capito. Mentre nel Surface no (pensavo che gli .exe girassero di default su qualsiasi dispositivo Win 8.1).

Ma ha Win 8.1 Pro e Office 2013 inclusi nell'offerta ??

per quanto riguarda il T100 è un sistema a 32 bit ( la CPU è 64 bit ma il SO no ).
per quanto riguarda gli exe in generale la risposta è no, non si può assumere che un eseguibile o un file PE funzioni su qualsiasi versione di Windows.

il T100 offre Windows 8.1 32 bit, la versione "basica", il pro è la versione immediatamente superiore, e Office Home & Student 2013 ( Word 2013, Excel 2013, PowerPoint 2013 e OneNote 2013 ).
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 14:32   #2854
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
per quanto riguarda il T100 è un sistema a 32 bit ( la CPU è 64 bit ma il SO no ).
per quanto riguarda gli exe in generale la risposta è no, non si può assumere che un eseguibile o un file PE funzioni su qualsiasi versione di Windows.

il T100 offre Windows 8.1 32 bit, la versione "basica", il pro è la versione immediatamente superiore, e Office Home & Student 2013 ( Word 2013, Excel 2013, PowerPoint 2013 e OneNote 2013 ).
Si potrebbe mettere su Win 8.1 a 64 bit ?? Però con 2 Gb di ram non so quanto convenga ...

A proposito, non esiste qualcosa di analogo senza tastiera inclusa ??

Ultima modifica di Fatal Frame : 15-06-2014 alle 14:59.
Old 15-06-2014, 15:42   #2855
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Senza tastiera HP è superiore.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 16:04   #2856
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Si potrebbe mettere su Win 8.1 a 64 bit ?? Però con 2 Gb di ram non so quanto convenga ...

A proposito, non esiste qualcosa di analogo senza tastiera inclusa ??

il T100 ti conviene lasciarlo così com'è, senza considerare che dovresti cercarti da solo i driver per Windows a 64 bit visto che non è ufficialmente supportato.

In questi giorni si trova il surface pro prima generazione da 128Gb a 349/400€ .

è un fullHD IPS, 10" touch con penna Wacom, i5 con 4Gb di RAM e Windows 8 pro 64 bit ( senza Office ).

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tab...rface_pro.aspx
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 17:46   #2857
Akita
Member

L'Avatar di Akita

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
Avendo disattivato il sensore di luminosità la situazione all'esterno è leggermente migliorata

Eventualmente per la garanzia è necessario registrarsi sul sito asus oppure basta la ricevuta di amazon
Old 15-06-2014, 19:23   #2858
giogio86
Member

Iscritto dal: Feb 2014
Peccato sia così poco luminoso!
giogio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2014, 20:18   #2859
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
per ricaricarlo ed evitare di danneggiare la batteria conviene farlo scaricare completamente o lo si puo collegare tranquillamente anche quando si trova al 30/40% di carica residua?
Old 15-06-2014, 21:38   #2860
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
il T100 ti conviene lasciarlo così com'è, senza considerare che dovresti cercarti da solo i driver per Windows a 64 bit visto che non è ufficialmente supportato.

In questi giorni si trova il surface pro prima generazione da 128Gb a 349/400€ .

è un fullHD IPS, 10" touch con penna Wacom, i5 con 4Gb di RAM e Windows 8 pro 64 bit ( senza Office ).

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tab...rface_pro.aspx
Prezzone! Peccato però per l'autonomia

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian