Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2012, 16:49   #2841
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
beh almeno ogni tanto l'AV di comodo serve a qualcosa
Comunque essendo in una cartellina temp penso che al riavvio si sia dissolto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 09:15   #2842
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Vorrei un piccolo chiarimento su COMODO Firewall.

Quando mi capita di installare qualcosa, sopratutto videogiochi o driver, disattivo il firewall ma ho notato che nonostante lo chiuda il software rimane sempre attivo e mi blocca lo stesso i file.

Come faccio a disattivarlo completamente all'occorrenza? Devo per forza disattivare il servizio da "Strumenti di Amministrazione"?

Grazie in anticipo per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 11:43   #2843
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Non devi disattivare il firewall ma il modulo D+ o eventuale sandbox che sono loro che bloccano i file, il firewall blocca solo il traffico internet

Inviato dal mio LG usando Tapatalk
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2012, 12:52   #2844
Gangster87
Member

Iscritto dal: Jun 2010
.

Ultima modifica di Gangster87 : 27-06-2013 alle 18:00.
Gangster87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 16:56   #2845
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
da qualche giorno se tento di entrare nel forum di google cmdagent si impalla col 50% di cpu e continua per quasi un minuto anche dopo la chiusura del browser
Per personale esperienza (di qualche settimana fa), fai un controllo con MBRCheck.
Se trovi un'infezione apri un post qui:
Aiuto sono infetto! Cosa faccio?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2012, 17:04   #2846
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Sta per scadermi Avira Premium e volevo provare F-Secure Antivirus.

Volevo sapere se c'erano incompatibilità conosciute con Comodo Firewall.

Grazie in anticipo per l'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Fiverr | Steam | Uplay/Origin/GOG Galaxy/Epic/XBOX: vitgar83 | Battle.net: vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 07:16   #2847
Gangster87
Member

.

Old 29-05-2012, 09:05   #2848
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

ma il link qual è?

potresti provare con la pulizia della cache di internet explorer o reinstallare comodo con l'ultima versione, invece di attualizzarlo con gli aggiornamenti.

Difficile pensare che sia il forum google che ha un malware od exploit
altrimenti c'erano i servizi di scansione di una pagina web per rilevare se è infetto.

PS: Infostrada offriva a 3 euro al mese (2 mesi gratis) il servizio F-secure internet security (antivirus e firewall)...ma credo il 2011, non il 2012.
A conti fatti viene 36 euro invece che 68 e non ci si deve preoccupare della compatibilità antivirus-firewall.
Piccolo ma non insignificante dettaglio: bisogna essere clienti infostrada.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2012, 10:41   #2849
Gangster87
Member

.

Old 02-06-2012, 07:42   #2850
fcuni
Member

Iscritto dal: Aug 2000
Ho l'ultima versione di Comodo Internet security 5.10... non riesco più a fare gli aggiornamenti, mi dice sempre "aggiornamento database fallito" si prega di controllare la connessione. Ma la connessione c'è perchè navigo tranquillamente su internet.
Come posso risolvere questo problema?

grazie
fcuni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 09:05   #2851
Gangster87
Member

.

Old 02-06-2012, 10:35   #2852
fcuni
Member

Grazie per la risposta, dove devo guardare? non sono molto pratico

Quote:
Originariamente inviato da Gangster87 Guarda i messaggi
Hai provato a vedere se il firewall che blocca l'aggiornamento dell'antivirus?

Ultima modifica di fcuni : 02-06-2012 alle 10:44.
Old 02-06-2012, 12:33   #2853
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Mi sembra molto strano che il firewall di Comodo blocchi l'aggiornamento del suo antivirus integrato...a meno che tu non abbia modificato/cancellato/pasticciato le regole.
Il problema è iniziato da un momento all'atro, ossia improvvisamente senza modifiche- istallazioni o altro?
Prova a lanciare l'aggiornamento manulamente: stesso problema?
Ti esce un fumetto con la scritta aggiornamento fallito con un codice errore? Quale ?
Verifica in firewall-regole di sicurezza della rete-regole applicazioni che sia cosi

Ciao, buona festa.
Old 02-06-2012, 12:49   #2854
fcuni
Member

Allora le regole sono impostate come dalla tua immagine, non ho pasticciato con le regole,il problema si è presentato subito appeno finito di installare il programma, ho lanciato l'aggiornamento e il problema è comparso. Stessa cosa manualmente e mi compare un errore in " crashrep.exe.

Spero di risolvere questo problema se no mi devo scaricare le definizioni manualmente e sostituire il file bases.cav con quello che c'è.

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che il firewall di Comodo blocchi l'aggiornamento del suo antivirus integrato...a meno che tu non abbia modificato/cancellato/pasticciato le regole.
Il problema è iniziato da un momento all'atro, ossia improvvisamente senza modifiche- istallazioni o altro?
Prova a lanciare l'aggiornamento manulamente: stesso problema?
Ti esce un fumetto con la scritta aggiornamento fallito con un codice errore? Quale ?
Verifica in firewall-regole di sicurezza della rete-regole applicazioni che sia cosi

Ciao, buona festa.
Old 02-06-2012, 13:10   #2855
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Quote:
Originariamente inviato da fcuni Guarda i messaggi
Ho l'ultima versione di Comodo Internet security 5.10... non riesco più a fare gli aggiornamenti....
Scusami ma da quanto hai scritto io capisco "non riesco più a fare gli aggiornamenti" ossia ad un certo punto non funzionano più e non " ho appena installato CIS e non mi fa scaricare gli aggiornamenti....o sono rimbecillito io??
Comunque appena installato CIS non chiede di fare il reboot, o meglio nell'interfaccia esce una scritta "correggi" che può sfuggire, quindi deve essere fatto prima di aggiornare il database e poi dopo l'aggiornamento del database esce di nuovo ( ma di questo non sono sicurissimo, non mi ricordo bene) e poi chiede di fare una scansione completa del sistema.
Può darsi che non si sia installato correttamente e/o che sia rimasta qualche traccia della eventuale precedente suite installata.
Prova ad aggiornare il database così come hai detto, se il problema dovesse persistere, io disinstallerei, pulirei con l'apposito tool e poi con CCleaner e poi riproverei a reinstallare.
Ciao.

Ultima modifica di pcpassion : 02-06-2012 alle 13:20.
pcpassion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2012, 13:20   #2856
fcuni
Member

Mi sono espresso male io non ha funzionato fin dall'inizio ora provo a disinstallarlo ed a reinstallarlo

Grazie per la risposta

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
Scusami ma da quanto hai scritto io capisco "non riesco più a fare gli aggiornamenti" ossia ad un certo punto non funzionano più e non " ho appena installato CIS e non mi fa scaricare gli aggiornamenti....o sono rimbecillito io??
Comunque appena installato CIS non chiede di fare il reboot ma deve essere fatto prima di aggiornare il database e poi dopo l'aggiornamento del database ne chiede un altro ( ma di questo non sono sicurissimo, non mi ricordo) e poi chiede di fare una scansione completa del sistema.
Può darsi che non si sia installato correttamente e/o che sia rimasta qualche traccia della eventuale precedente suite installata.
Prova ad aggiornare il database così come hai detto, se il problema dovesse persistere, io disinstallerei, pulirei con l'apposito tool e poi con CCleaner e poi riproverei a reinstallare.
Ciao.
Old 02-06-2012, 14:42   #2857
fcuni
Member

Pulito e reinstallato ma è come prima non fa gli aggiornamenti.

Quote:
Originariamente inviato da fcuni Guarda i messaggi
Mi sono espresso male io non ha funzionato fin dall'inizio ora provo a disinstallarlo ed a reinstallarlo

Grazie per la risposta
Old 17-06-2012, 14:07   #2858
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao e buona domenica, vorrei sapere se per installare comodo firewall , devo scaricare obbligatoriamente tutta la suite.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:09   #2859
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
nono basta solo il firewall, se scarichi però tutta la siute cmq hai la possibilità durante l'installer di decidere cosa vuoi mettere e cosa no
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 23:18   #2860
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
@RobbyBtheOriginal
Cioa grazie per l'info , ma ho fatto come mi hai suggerito, ho solo installato il firewall, ma in pannello di controllo nei programmi installati mi ritrovo comodo internet security da 135 mega, anche se attivo risulta solo il firewall.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian