Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2016, 18:47   #28401
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Il router che fastweb mi ha dato (utente adsl) ADB VV2222 mi da da mesi problemi con il wifi. Sono connesso ma non navigano ne il telefono nè il portatile ne gli altri dispositivi wifi. Prima il problema si presentava dopo che il router era cceso per 2-3 settimane di fila e risolvevo riavviando, ora si sta ripresentando di frequente anche a poche ore dal riavvio e sono costretto a usare il 3g (se attivo la funzione rete intelligente dello smartphone per passare dal 3g al wifi a seconda della qualità della rete, a momenti passa al wifi a momenti al 3g).
Come funziona la garanzia o sostituzione? Ho intenzione di chiamare domani 192193
Old 05-09-2016, 08:57   #28402
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Da quanto ce l'hai!?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:25   #28403
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da mikemusso Guarda i messaggi

Attivato venerdì.
Il primo è il risultato Ethernet, il secondo in Wifi.
Mi sembra abbastanza buono, vista la non pochissima distanza dalla centrale.
Solo il ping è troppo alto.
ottimi valori. purtroppo col wifi e un problema dei modem fastweb. risolvi facilmente come ho fatto io mettendo in cascata un router serio collegato al tuo modem in ethernet

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 10:26   #28404
pluto78
Senior Member

L'Avatar di pluto78

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da mikemusso Guarda i messaggi
Si scusa, mi sono confuso.

Il G.INP credevo fosse attivo di default nelle nuove linee. Ora controllo, grazie.
Dipende da cosa intendi per "centrale", se quella stradale, ovvero il cabinet, la distanza centra eccome.
Il G.INP dovrebbe essere attivo di default sulle nuove linee, da quello che dicono, ma come fai a verificare se lo è? Vorrei verificarlo anch'io. Ho il TG789Vac V2, non mi pare di aver visto indicazioni in merito.
pluto78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:26   #28405
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quella per strada non è una centrale.
È un ONU a sua volta connesso ad un OLT in centrale.
Old 05-09-2016, 11:27   #28406
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Ragazzi una domanda. Cosa sarebbe il router wifi 42?

Dopo aver richiesto il trasloco, puoi verificare l'avanzamento del trasferimento della tua linea presso il nuovo indirizzo. Verifica avanzamento richiesta
Se lo desideri puoi anche richiedere il Router 42 Wi*Fi a solo 1 € una tantum per avere Internet a tua disposizione senza ulteriori costi di navigazione.

Qua qualcuno ha avuto esperienze di trasloco/trasferimento servizi fastweb in un'altra abitazione?
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 11:51   #28407
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Iscritto dal: Jan 2007
Dopo 4 giorni dalla proposta di contratto mi chiama Fastweb..."mi dispiace ma non possiamo procedere all'attivazione del contratto perché sono occupati tutti i posti"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alberto888zz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:24   #28408
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
ciao a tutti, sono in procinto di attivare una nuova linea ftts con faustoweb entro l'8 (data di termine promozione) su un'abitazione che però sarà abitata solamente dal 26 settembre. dite che è una cosa fattibile coi tempi? richiamano per programmare l'intervento o fan tutto in automatico?
e ultima cosa, l'ip pubblico lo attivano gratuitamente vero?
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:33   #28409
Gianca90
Senior Member

L'Avatar di Gianca90

Iscritto dal: May 2015
Città: Palermo
Salve ragazzi!

Ho appena scoperto una cosa, secondo me, incredibile; siccome mi sta scadendo l'abbonamento annuale al servizio di VPN che attualmente uso, ne stavo provando un altro molto famoso come valido sostituto... e tra vari test cazzi e mazzi è venuto fuori questa cosa per me assurda.

Fin'ora ho dato per scontato che utilizzando un servizio di VPN (con l'esperienza di quello che ho usato fin'ora), anche usando il più veloce protocollo PPTP senza crittografia e da server italiani, il ping si alza notevolmente (esempio pingando maya.ngi.it) dai 34 ms (da palermo g.inp on) a circa 60 ms... dico ok regolare.

Ebbene con questa VPN che sto usando ora, in prova, udite udite; utilizzando il protocollo IKEVv2 e 128bit AES (molto sicuro) e collegandomi al server italiano (è a milano) ho come ping verso maya.ngi.it solo 30ms stabili... cioè addirittura riesco a migliorare ulteriormente!

Il tutto è confermato anche in game dove regolarmente gioco, passo da circa 55ms a 50-51ms stabili!

Mi chiedevo, ma com'è possibile una cosa simile? In teoria l'instradamento non dovrebbe essere peggiore ? come fa a migliorare il ping se devo passare per un altro server (e per giunta con connessione criptata) ??

P.s. Con l'occasione se c'è qualcuno interessato, esiste la possibilità di dividere l'abbonamento a vita con altre 4 persone, spendendo circa 15$ a testa. Ho già avuto conferma della possibilità di connettersi tutti e 5 contemporaneamente chiedendo al loro supporto tecnico. Se interessati scrivetemi in pvt, non qua!
Mobo: Asus X-370 Prime Pro, CPU: Ryzen 7 1700 4.05Ghz 1.350v LLC3 + Corsair H80i V2, Ram: G.Skill Trident Z 16Gb 3333Mhz CL14, S.V.: Gigabyte GTX 660 OC 2GB, SSD: 250Gb 850 Evo Rapid Mode + 120GB Kingston V300 Now, HDD: 1TB WD Black. Case: Fractal Define R5 White Window. - CPU-Z Validator

Ultima modifica di Gianca90 : 05-09-2016 alle 12:35.
Gianca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 12:59   #28410
x9drive9in
Senior Member

L'Avatar di x9drive9in

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Da quanto ce l'hai!?
dicembre 2015...chiamato stamattina, Mi hanno fatto un ripristino chiedendo di far sapere se non risolvo, cosa che avevo fatto già mesi fa..quando l'ho detto hanno riconosciuto un problema nel modem ma essendo che il router in sè funziona non possono sostituirlo.
Old 05-09-2016, 13:55   #28411
kibit86
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da x9drive9in Guarda i messaggi
dicembre 2015...chiamato stamattina, Mi hanno fatto un ripristino chiedendo di far sapere se non risolvo, cosa che avevo fatto già mesi fa..quando l'ho detto hanno riconosciuto un problema nel modem ma essendo che il router in sè funziona non possono sostituirlo.
Una bella pizzicata con un alimentatore più potente e si brucia subito
kibit86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 14:39   #28412
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da alberto888zz Guarda i messaggi
Dopo 4 giorni dalla proposta di contratto mi chiama Fastweb..."mi dispiace ma non possiamo procedere all'attivazione del contratto perché sono occupati tutti i posti"

Stessa identica cosa che hanno detto a me . Poi hanno aggiunto che mi avvertiranno se si libera uno slot. Io ho risposto: "Certo, ma probabilmente a quel punto sarò già abbonato con vodafone".
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 15:34   #28413
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da quequ Guarda i messaggi
Stessa identica cosa che hanno detto a me . Poi hanno aggiunto che mi avvertiranno se si libera uno slot. Io ho risposto: "Certo, ma probabilmente a quel punto sarò già abbonato con vodafone".
Io sinceramente non me l'aspettavo proprio una cosa del genere...pensavo che dopo mille verifiche di copertura e fonia sapessero già la reale disponibilità in centrale!
Non mi hanno nemmeno saputo dire quanto tempo bisogna aspettare perché si liberi il posto...
Ora che fare? Vodafone?
Old 05-09-2016, 15:34   #28414
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
Ancora niente G.Inp per me . non credo che le linee già attestate le stiano aggiornando.
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 16:36   #28415
quequ
Senior Member

L'Avatar di quequ

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Io sinceramente non me l'aspettavo proprio una cosa del genere...pensavo che dopo mille verifiche di copertura e fonia sapessero già la reale disponibilità in centrale!
Non mi hanno nemmeno saputo dire quanto tempo bisogna aspettare perché si liberi il posto...
Ora che fare? Vodafone?
Mi ha richiamato il tecnico fastweb solo perché avevo sollecitato via twitter. Altrimenti forse stavo ancora aspettando.
Neanche a me hanno dato tempistiche. Hanno detto che mi avvertiranno ma che non ci sono al momento in cantiere ampliamenti sul mio armadio.
Io proverò con vodafone. Sto aspettando il giorno in cui scontano i 192€ di attivazione.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 16:52   #28416
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Mi ha richiamato il tecnico fastweb solo perché avevo sollecitato via twitter. Altrimenti forse stavo ancora aspettando.

Neanche a me hanno dato tempistiche. Hanno detto che mi avvertiranno ma che non ci sono al momento in cantiere ampliamenti sul mio armadio.

Io proverò con vodafone. Sto aspettando il giorno in cui scontano i 192€ di attivazione.

Stai attento perché c'è il rischio che ti facciano passare comunque il contratto come ADSL semplice. Io ho bloccato tutto! (O almeno spero).

A saperlo facevo direttamente Vodafone....che sfortuna il 31 c'era anche l'attivazione gratuita

Old 05-09-2016, 16:59   #28417
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Ora che fare? Vodafone?
Ma Vula o slu?
Old 05-09-2016, 17:38   #28418
alberto888zz
Senior Member

L'Avatar di alberto888zz

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma Vula o slu?
Mi hanno detto 3 operatori che avrei avuto fonia analogica.
Comunque ti avevo risposto qualche pagina indietro e tu pensavi ad una slu
Old 05-09-2016, 18:13   #28419
Jaffa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Qualcuno ha sottoscritto l'offerta SKy + Fastweb? Come si trova con questa offerta, a quanto va? Grazie

Ultima modifica di Jaffa : 05-09-2016 alle 18:16.
Jaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2016, 18:38   #28420
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
lascia perdere vodafone che sul mobile è ottima, sul fisso lascia a desiderare! vincolo 4 anni e traffic shaping, fatturazione ogni 28 gg, filtri p2p ecc. piuttosto vai di telecom

Ultima modifica di severance : 05-09-2016 alle 20:13.
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian