Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2017, 10:23   #2821
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
@BdH - Anzitutto grazie per il suggerimento; come detto, passare da 0 a 6 antenne è un bel salto, anche esteticamente. Inoltre, antenne di ricupero 2.4Ghz ne ho una decina, ma le 4 per la 5Ghz le devo comprare; se ne trovano poche in giro e partono da 6-7€ a salire. Con il costo di 6 cavetti+4 antenne 5Ghz+spedizione, ci compro un router economico.......devo valutare bene.
Old 09-11-2017, 10:47   #2822
Mik_D60
Member

L'Avatar di Mik_D60

Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Mik_D60 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Premesso che non sono espertissimo ma qualcosa ci capisco, arrivo al dunque.

Prima: ADSL Tiscali, Archer D7 con chiavetta accessibile dall'esterno via FTP con noip

Ora: Technicolor TIM con Archer D7 in altra stanza a fare da access point

Metto la chiavetta nel TIM, ma da remoto non è accessibile. Inoltre le webcam non riescono a scriverci perchè anzichè avere un indirizzo interno tipo ftp://192.168.1.1/volume ha invece \\192.168.1.1\volume e le webcam vogliono per forza FTP

Testo se la porta 21 è aperta: non lo è. Provo a fare una regola per aprirla, mi dice che non posso farlo per l'indirizzo 192.168.1.1

Allora sposto la chiavetta nell'Archer (192.168.1.2) ed apro la porta 21 su di esso: a questo punto le webcam scrivono sulla chiavetta, ma la stessa è sempre irraggiungibile da fuori. Perchè?

Aggiungo altre stranezze?
Le porte 1313 e 1717 sono raggiungibili (vedo le webcam da fuori), se apro la 1315 e provo ad usarla per FTP mi dice che è chiusa
L'Archer non prende l'ora da server NTP. E' collegato LAN-LAN, mi dice che non ha collegamento internet, eppure se mi aggancio a lui navigo. Un altro AP sempre TP-Link con stesse impostazioni dell'Archer D7 prende l'ora
Idee?
Old 09-11-2017, 12:05   #2823
Busone di Higgs
Senior Member

L'Avatar di Busone di Higgs

Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Ho ordinato i cavetti da 40cm dai cinesi per pochie euro e li ho fatti spedire via epacket, vediamo quanto impiegano ad arrivare; mettero' 3 antenne a sinistra e 3 a destra, e le centrali di ogni gruppo di 3 sara' quella da 2.4 probabilmente piu' corta ma essendo la disposizione simmetrica dovrebbe avere un bell'aspetto.

Comunque sia ho un router in cascata con configurazione 3x(802.11ac,80mhz,27dbm) per cui il lavoro delle antenne e' solo sperimentazione.
Ora sto tentando di smontare il firmware quantenna e confrontarlo con quello dellac87u.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 12:46   #2824
fester40
Senior Member

Azzzz... sono tentato, al limite proverò, magari iniziando da 2 antenne 2.4Ghz (la 5Ghz la uso pochissimo), devo solo procurarmi 2 cavetti.
Old 09-11-2017, 13:11   #2825
TheDaemon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Busone di Higgs Guarda i messaggi
Ho ordinato i cavetti da 40cm dai cinesi per pochie euro e li ho fatti spedire via epacket, vediamo quanto impiegano ad arrivare; mettero' 3 antenne a sinistra e 3 a destra, e le centrali di ogni gruppo di 3 sara' quella da 2.4 probabilmente piu' corta ma essendo la disposizione simmetrica dovrebbe avere un bell'aspetto.

Comunque sia ho un router in cascata con configurazione 3x(802.11ac,80mhz,27dbm) per cui il lavoro delle antenne e' solo sperimentazione.

Ora sto tentando di smontare il firmware quantenna e confrontarlo con quello dellac87u.

Da dove hai preso il tutto? Sarei interessato anche io alla modifica con delle belle antenne 😊
TheDaemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 13:22   #2826
Busone di Higgs
Senior Member

Non si posso pubblicizzare negozi qui, dal gigante cinese expresso con le ali.
Old 09-11-2017, 14:17   #2827
fester40
Senior Member

Quote:
.......dal gigante cinese expresso con le ali.
HA HA HA HA!!!......ho dovuto rifletterci 2-3 secondi, poi ci sono arrivato!
Old 09-11-2017, 15:06   #2828
malboromorbide
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
accesso riuter in cascata

ho messo un ac750 in cascata a quello della tim,seguendola guida.ma non riesco ad entrare nella pagina del tp link.se digito 198.168.1.1 entro nrella schermata della tim.dove posso trovare l'indirizzo per il tp liunk tnx
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 17:40   #2829
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da malboromorbide Guarda i messaggi
ho messo un ac750 in cascata a quello della tim,seguendola guida.ma non riesco ad entrare nella pagina del tp link.se digito 198.168.1.1 entro nrella schermata della tim.dove posso trovare l'indirizzo per il tp liunk tnx
che ip hai messo al router in cascata?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 18:52   #2830
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Salve, ieri ho fatto l'upgrade alla 200 mb con Tim Smart, con la vecchia 100 mb avevo sempre 75 di download e 20 di upload, adesso invece ho 155 di down e 8 di upload...come mai questo drastico calo dell'upload? Eppure sul 192.168.1.1 mi dice che ho 170 di down e 21.60 di upload. Non capisco

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 19:38   #2831
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Salve, ieri ho fatto l'upgrade alla 200 mb con Tim Smart, con la vecchia 100 mb avevo sempre 75 di download e 20 di upload, adesso invece ho 155 di down e 8 di upload...come mai questo drastico calo dell'upload? Eppure sul 192.168.1.1 mi dice che ho 170 di down e 21.60 di upload. Non capisco
nemmeno noi se non spieghi meglio.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 19:50   #2832
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Con il passaggio dalla Fibra 100 alla 200, ho perso in Upload da 20 mb che avevo, a 8 mb...

Asrock H410M-HDV 2.0; Intel Core I5 10400; 32GB Ram; Team Elite DDR4; 240 GB SSD; LG 19", Windows 10 Pro 64
Glover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 19:57   #2833
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
prima hai scritto:

Quote:
Originariamente inviato da Glover Guarda i messaggi
Eppure sul 192.168.1.1 mi dice che ho 170 di down e 21.60 di upload.
quindi non capisco dove è la perdita. Posta uno screenshot dei valori della connessione.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 19:57   #2834
TheDaemon
Senior Member

Quote:
Non si posso pubblicizzare negozi qui, dal gigante cinese expresso con le ali.

Grazie per l'info, non essendo però espertissimo mica quando monterai tutto potresti fare un WIP fotografico indicandoci cosa comprare e come magari montare il tutto?

Thanks a lot
Old 09-11-2017, 20:06   #2835
malboromorbide
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
che ip hai messo al router in cascata?
non gli ho assegnato un ip,cmq dovrebbe aver preso il 0.1.,cmq sono riuscito ad entrare attraverso tplinkmodem.net.
adesso ho un'altro problema non riesco a connettere la ps4 in ppoe.per avere il nat aperto.
malboromorbide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 20:49   #2836
Busone di Higgs
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheDaemon Guarda i messaggi

Grazie per l'info, non essendo però espertissimo mica quando monterai tutto potresti fare un WIP fotografico indicandoci cosa comprare e come magari montare il tutto?

Thanks a lot
secondo me non serve, l'unica raccomandazione che farei e' nel fare molta attenzione quando stacchi i connettori originali; non tirarli su dal cavo ma sllevali verticalmente facendo scivolare sotto una pinzetta da sopracciglia; in pratica fai leva da sotto sia a sinistra che a destra; non ho mai rotto un connettore, ma so che il problema esiste.
Old 09-11-2017, 21:25   #2837
davidetrinacria
Member

L'Avatar di davidetrinacria

Iscritto dal: Sep 2007
Città: sicilia
ciao a tutti amici, da oggi anchio ho questo modem e fibra tim 200mega, scusate se sono ho fatto un test ed è ballerino stamattina era altissimo ecco il link https://i.imgur.com/GWb7JGY.png poi va 170 180 160 in down e up e ping invariati cmq la domanda riguarda i torrent ho questa velocita https://i.imgur.com/ProUNK6.png non so se sono nella media oppure vanno cambiati i setting... io con alice20mega avevo settato con l'aiuto di un amico questi valori https://i.imgur.com/B8sc1nv.png e https://i.imgur.com/pHGkCJc.png qualcuno di voi sa se sono da cambiare ? o non influiscono a nulla? grazie
davidetrinacria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 22:05   #2838
Nick03
Senior Member

L'Avatar di Nick03

Iscritto dal: Jan 2006
Mi è arrivato il modem per il profilo 200 mega fibra Tim.
Questi sono i dati:

Perchè fanno così schifo?
Da fibermap mi dice:
distanza cabinet 216m
Max velocità downstream (Mb/s)111,23
Max velocità upstream (Mb/s)22,11

Come mai una discrepanza del genere?

Il doppino entrante in casa è collegato direttamente al modem.
Non ci sono altri sdoppiamenti o collegamenti al filo del doppino.
Non ho altre prese in casa solo 1 dove appunto è collegato il modem.

Qualche aiuto? Devo chiamare qualche tecnico?
Nick03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 22:55   #2839
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Tecnicamente fa schifo perchè la 200M è come se non funzionasse, ovvero il profilo 35b è inutile con quei 64 dB di attenuazione in DS3 ma... sei nel thread errato. Chiedi in quello della VDSL Tim FTTC. Se poi ti leggi pure la FAQ ti verranno pure dei dubbi riguardo ai tuoi dati.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2017, 23:05   #2840
TheDaemon
Senior Member

Quote:
secondo me non serve, l'unica raccomandazione che farei e' nel fare molta attenzione quando stacchi i connettori originali; non tirarli su dal cavo ma sllevali verticalmente facendo scivolare sotto una pinzetta da sopracciglia; in pratica fai leva da sotto sia a sinistra che a destra; non ho mai rotto un connettore, ma so che il problema esiste.
Potessi fare qualcosa del genere sarebbe il massimo: http://blog.thelifeofkenneth.com/201...tenna-mod.html

Più che altro per capire dove bucare esattamente per infilare i connettori SMA sulla scocca di plastica.

Domanda: i cavi/connettori che occorrono sono connettore SMA maschio + RF IPX/u?

Ho dato un'occhiata rapida in rete ed effettivamente le antenne 2.4ghz/5ghz costicchiano, se qualcuno sa dove reperirne 6 a buon prezzo batta un colpo
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian