|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2781 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Bari
|
nessuno mi ha dato risposta vorrei semplicemente sapere se conviene sbloccarlo oppure no grazie!!
CASE: Sharkoon M25-W - Mobo: ASrock z77 extreme 4 - CPU: I5 3570 - RAM: 16Gb - AUDIO: Sound Blaster Z - CASSE: Creative Sound 5.1 - GPU: Shapphire RX 580 Nitro 8Gb SSD: Sandisk 128Gb - HDD: Samsung 1Tb - WD 1Tb - Seagate 2Tb - Ali:Thermaltake 700W - Monitor: LENOVO Monitor 27" LED IPS Q27q-10 2560 x 1440 QHD - OS: Win 10 Pro 64bit |
|
|
|
|
|
#2782 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Informati su quello che si ottiene con lo sblocco, e poi giudica in base alle tue esigenze se ti conviene sbloccarlo o no.
|
|
|
|
|
|
#2783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Ciao, oggi mi hanno consegnato questo nuovo modem dopo aver chiesto l'upgrade gratuito alla 200 Mbit, ma non hanno voluto il vecchio indietro (baffo rosso) anche dietro specifica domanda. È normale?
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#2784 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Se metto lo stesso nome alle 2 reti, poi è il Pc o smartphone che fanno la scelta della rete migliore in automatico. Giusto ?? Ma è necessaria anche la stessa password ? |
|
|
|
|
|
|
#2785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Quote:
E se si mette lo stesso nome di rete, si avranno difficoltà a capire a quale capperi di rete si è collegato quello specifico device (se 2,5ghz o 5ghz). Per questo io le differenzio sempre. E poi controllo. Non ci vuole nulla a switchare dalla 2,5 alla 5.
|
|
|
|
#2786 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Certo che è normale. Io ne ho 3 addirittura Lo smart modem della 100mb dell'attivazione, quello della 200mb che mi hanno inviato successivamente per posta e l'ultimo, quando il dga4130 si è fulminato, che mi ha portato il tecnico per la sostituzione non rivolendo indietro quello rotto |
|
|
|
|
|
|
#2787 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
Un'altra è l'upgrade alla 200M: in quel caso il modem attualmente in carico se in acquisto a rate rimane di proprietà dell'utente (lo mette nel cassetto) ed installa il nuovo DGA 4130 o Tim Hub. Ma se il modem è in comodato d'uso, deve essere restituito, pena addebito di 25€ in bolletta. Vedi FAQ pag.1 solito thread VDSL Tim FTTC sezione commerciale. |
||
|
|
|
|
|
#2788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Quote:
"Ciao Mike, come richiesto ho provveduto ad effettuare l'upgrade alla 200Mega. Pertanto ti verrà inviato il nuovo Modem EVO200 in comodato gratuito, inoltre appena riceverai il nuovo modem sarà necessario restituire il Modem Fibra Technicolor al seguente indirizzo: Telecom Italia S.p.A. c/o Geodis Logistics Magazzino Reverse A22 Piazzale Giorgio Ambrosoli snc 27015 Landriano PV. Resto a disposizione. Buona serata." Domanda: quanto tempo ho per spedire il bafforosso? Nelle faq non ho trovato indicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#2789 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Beh, se gli stanno chiedendo di restituire il baffo rosso è perchè lo sta usando in comodato d'uso gratuito (cioè non è di sua proprietà), politica in atto per i nuovi utenti fibra fino all'estate 2016. Se lo stesse pagando 3.90€ nom potrebbero richiederglielo indietro perchè appunto lo starebbe pagando a rate (c.d. vendita abbinata). E quello nuovo è in comodato comunque. Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2017 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#2791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#2792 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#2793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Codice:
#!/bin/sh PATH=$PATH:/usr/local/sbin:/usr/local/bin:/usr/sbin:/usr/bin:/sbin:/bin # Set these as per your adsl sync rate, at 90% to start with, modify up and down until the tests work. ext_up=22mbit ext_down=62mbit ## Paths and definitions tc=/sbin/tc #The interface name of the internet link ext=ppp0 #Ignore this ext_ingress=ifb0 #Autocalculated... why? # HTB Quantum = 1492bytes IP + 50 pppoe/pppoa overhead FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? #q=1492 /sbin/ethtool -K eth0 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K eth1 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K wlan0 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K wlan1 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K tun0 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K tun1 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K tun2 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K tun3 tso off gro off gso off /sbin/ethtool -K $ext tso off gro off gso off /sbin/modprobe ifb /sbin/modprobe sch_fq_codel /sbin/modprobe act_mirred # Clear old queuing disciplines (qdisc) on the interfaces $tc qdisc del dev $ext root $tc qdisc del dev $ext ingress $tc qdisc del dev $ext_ingress root $tc qdisc del dev $ext_ingress ingress ######### # INGRESS ######### # Create ingress on external interface $tc qdisc add dev $ext handle ffff: ingress /sbin/ifconfig $ext_ingress up # if the interace is not up bad things happen # Forward all ingress traffic to the IFB device $tc filter add dev $ext parent ffff: protocol all u32 match u32 0 0 action mirred egress redirect dev $ext_ingress # Create an EGRESS filter on the IFB device #You can play with the r2q value, higher for faster links, lower for slower. FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? $tc qdisc add dev $ext_ingress root handle 1: htb default 11 r2q 20 # Add root class HTB with rate limiting #You can play with the overhead values, FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? With overhead, if it's too low then you'll notice serious problems with Diablo 3 (Really need more testcases, probably any online game) $tc class add dev $ext_ingress parent 1: classid 1:1 htb rate $ext_down overhead 40 mtu 1492 mpu 53 linklayer adsl $tc class add dev $ext_ingress parent 1:1 classid 1:11 htb rate $ext_down prio 0 overhead 40 mtu 1492 mpu 53 linklayer adsl #This is where fq_codel is installed for downlink traffic #You can play with the target/interval/limit/quantum/flows values. FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? $tc qdisc add dev $ext_ingress parent 1:11 fq_codel noecn target 20ms interval 60ms limit 50 quantum 1024 flows 32 #Redoing the hash function for the fair queing part of fq_codel because of NAT. #FIXME? Really need to find/have a discussion and determine good values for this $tc filter replace dev $ext_ingress prio 1 protocol ip parent 1:11 handle 100 flow hash keys nfct-src,nfct-dst divisor 32 baseclass 1:11 ######### # EGRESS ######### # Add FQ_CODEL to EGRESS on external interface #You can play with the r2q value, higher for faster links, lower for slower. FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? $tc qdisc add dev $ext root handle 1: htb default 11 r2q 20 # Add root class HTB with rate limiting #You can play with the overhead values, FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? With overhead, if it's too low then you'll notice serious problems with Diablo 3 (Really need more testcases, probably any online game) $tc class add dev $ext parent 1: classid 1:1 htb rate $ext_up overhead 40 mtu 1492 mpu 53 linklayer atm $tc class add dev $ext parent 1:1 classid 1:11 htb rate $ext_up prio 0 overhead 40 mtu 1492 mpu 53 linklayer atm #This is where fq_codel is installed for uplink traffic #You can play with the target/interval/limit/quantum/flows values. FIXME? Totally need some maths and tables for the correct values in various situations. Is being too high safer than being too low? $tc qdisc add dev $ext parent 1:11 fq_codel noecn target 20ms interval 60ms limit 50 quantum 512 flows 16 #Redoing the hash function for the fair queing part of fq_codel because of NAT. #FIXME? Really need to find/have a discussion and determine good values for this. $tc filter add dev $ext prio 1 protocol ip parent 1: handle 100 flow hash keys nfct-src,nfct-dst divisor 16 baseclass 1:11 pero' non mi ricordo piu' il nome del pacchetto da installare per il traffic shaping, contiene il comanto tc e alcuni moduli; dovrebbe essere iproute2 Ultima modifica di Busone di Higgs : 06-11-2017 alle 22:34. |
|
|
|
|
|
#2794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
@BdH: ciao, si sa niente di nuovo riguardo il QoS attuale? Ho cercato per ore in rete un tutorial, ho persino inviato una mail a Technicolor; mi hanno risposto con molta cortesia di rivolgermi a TIM
Confermo, il pacchetto necessario è iproute2
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 07-11-2017 alle 04:49. |
|
|
|
|
|
#2795 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2014
|
scusate io ho questo modem ma prima di sbloccarlo per non avere problemi usando sempre la mia connessione fibra tim devo seguire questa guida?? http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=1
|
|
|
|
|
|
#2796 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problemi col Wifi
Buongiorno a tutti,
da venerdì ho il modem nuovo per la 200 mb (sono in attesa dell'up della linea prevista per il giorno 9 ... ora il dload è assestato a 79). Ma ho un probblema col wifi a 2,4 ghz la cui velocità passa da 130 mbps a 5,5 mbps in un attimo e non risale nemmeno cambiando canale... Consigli? |
|
|
|
|
|
#2797 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2798 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Scusate ragazzi, qualcuno può dirmi se con il modem sbloccato si può fare qualcosa per potenziare il wireless? Attualmente, pur avendo impostato la scheda a 5Ghz, la velocità di trasferimento è di 150M, a volte va a 433M ma non capisco come possa variare e perchè.
|
|
|
|
|
|
#2799 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brianza
|
Buongiorno a tutti.
Premesso che non sono espertissimo ma qualcosa ci capisco, arrivo al dunque. Prima: ADSL Tiscali, Archer D7 con chiavetta accessibile dall'esterno via FTP con noip Ora: Technicolor TIM con Archer D7 in altra stanza a fare da access point Metto la chiavetta nel TIM, ma da remoto non è accessibile. Inoltre le webcam non riescono a scriverci perchè anzichè avere un indirizzo interno tipo ftp://192.168.1.1/volume ha invece \\192.168.1.1\volume e le webcam vogliono per forza FTP Testo se la porta 21 è aperta: non lo è. Provo a fare una regola per aprirla, mi dice che non posso farlo per l'indirizzo 192.168.1.1 Allora sposto la chiavetta nell'Archer (192.168.1.2) ed apro la porta 21 su di esso: a questo punto le webcam scrivono sulla chiavetta, ma la stessa è sempre irraggiungibile da fuori. Perchè? ![]() Aggiungo altre stranezze? Le porte 1313 e 1717 sono raggiungibili (vedo le webcam da fuori), se apro la 1315 e provo ad usarla per FTP mi dice che è chiusa L'Archer non prende l'ora da server NTP. E' collegato LAN-LAN, mi dice che non ha collegamento internet, eppure se mi aggancio a lui navigo. Un altro AP sempre TP-Link con stesse impostazioni dell'Archer D7 prende l'ora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.