|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Se vuoi cancellare solo i tracking ci vuole un antispyware, di quelli che conosco A-squared (ora Emisoft antimalware) Ad-Aware, SAS e AVG. Di solito faccio le scansioni approfondite con Malwarebytes e quelle veloci con A-squared, eliminando solo i tracking cookie e le minacce conosciute.
|
|
|
|
#2802 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
|
#2803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
approfitto per segnalare che Comodo Antivirus non ha visto uno spyware chiamato Relevant Knowledge. Per fortuna il firewall funziona meglio e mi ha avvisato con il solito box. Ho disinstallato senza problemi lo spyware con RevoUnistaller e ho rimesso la vecchia configurazione Comodo Firewall + Avira che non mi ha mai tradito. Tuttavia faccio una scansione per sicurezza. |
|
|
|
|
|
|
#2804 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
emisoft .. pro è a pagamento ??
|
|
|
#2805 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Devi impostare correttamente il Browser, non demandare la cancellazione degli stessi all'Anti Malware.
|
|
|
|
#2806 |
|
Moderatore
|
|
|
|
|
#2807 |
|
Bannato
|
si,solo quello ha la protezione in real time e blocca i siti pericolosi a meno che tu non gli dia via libera e i cookie che ritiene malevoli o traccianti ,prima li blocca poi sta a te istruirlo se accettarli o no,per me vale i soldi che costa ha trovato dei trojan dove gli altri non si accorgevano di nulla
|
|
|
|
|
|
#2808 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Impostare il browser affinche' a fine sessione li cancelli esso stesso; chiusura browser -> cancellazione cookie. Semplice.
|
|
|
#2810 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2811 |
|
Senior Member
|
grazie
|
|
|
|
|
|
#2812 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: AS-ROMA
|
Quote:
meglio n morto n'casa che n'livornese all'uscio ehehehehe |
|
|
|
|
|
|
#2813 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2815 |
|
Senior Member
|
penso sia questo:
Emsisoft Anti-Malware 5.0 The Best Antivirus Of The Year 2009! (PCSL) Emsisoft Anti-Malware Product Details * Destroy all dangers including viruses, worms, trojans, bots, spyware, adware and keyloggers with the technology of 2 major virus scanners! * 3 realtime guards with surf protection, signature- and behavior-based detection. Also against rootkits! Online Armor Premium Firewall Product Details Emsisoft Anti-Malware Details Emsisoft Anti-Malware Order Details Now with Online Armor Firewall only EUR 40.00! * Time limited offer: Online Armor Premium Firewall worth EUR 30.00 included! allora mi chiedo ma se anche emsisoft è antivirus che serve avira premium? o l'uno o l'altro, giusto? |
|
|
|
|
|
#2816 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Emisisoft è un ottimo software, io lo uso da tempo non in real-time per fare scansioni on-demand, secondo me è il migliore per questo tipo di lavoro perchè è in grado di riconoscere una enorme quantità di malwares.
Unico difetto è qualche falso positivo (anche se nella ultima versione non ne ho ancora notati) e richiesta di parecchio tempo per fare scansioni complete ma ne vale la pena. L'ideale sarebbe usare avira premium in real-time e utilizzare Emsisoft non in real-time, che diventa free dopo che scade la licenza di prova, quindi si puo continuare ad utilizzarlo per sole scansioni on-demand e pulizia dai malwares Ultima modifica di gyonny : 09-10-2010 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#2817 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2818 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
se vuoi fare delle scansioni mensili con A-Squared puoi scaricare ogni volta ex novo ed utilizzare la versione Free Portable EEK Emsisoft Emergency Kit 1.0 http://www.emsisoft.com/en/software/eek/ che non sporca il Pc non hai processi/driver in esecuzione ecc.ecc. ....ma sempre molta attenzione agli FP cmq io Ti consiglio MBAM (sempre e cmq free) e HitMan Pro molto Leggero, efficace e solo scanner (free fino alla prima rimozione NON attivare subito Hitman se non per necessità di rimozione http://www.surfright.nl/en/hitmanpro
|
|
|
|
#2819 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
|
Un'altro metodo molto utile per fare scansioni on demand, sopratutto per sistemi che non si avviano più, è utilizzare una "live USB" di Linux, quindi scansionare Windows mentre e inattivo e i malwares "dormono".
Ultimamente mi sono creato una penna USB da 2 GB avviabile da boot con all'interno Ubuntu, in cui ho installato una versione di Avast per Linux (pacchetto deb), funzionante al 100% e con database virale aggiornabile anche automaticamente. Selezionando in questo caso una scansione completa viene richiesta qualche ora di tempo ma ne vale la pena farlo ogni tanto perchè viene scansionato tutto il sistema nel minimo dettaglio, una scansione quasi infallibile perchè facilitata dalla totale inattività di Windows. Secondo me tutti gli utenti Windows dovrebbero sempre avere a portata di mano una live CD di Linux o ancora meglio una "live USB" con memoria persistente ossia in cui vengono salvate tutte le impostazioni e mantenuti i software antimalware installati all'interno senza doverli ogni volta installare, come ad es. nel caso del CD in cui i settaggi vengono cancellati al riavvio. Questo che ho detto sembrerebbe una cosa non necessaria di cui se ne potrebbe anche fare a meno, ma in caso di mancato avvio del sistema a causa malwares o in quei casi in cui i software di protezione diventano vulnerabili e instabili a causa di infezioni, in questo caso la live usb torna utile e come...per ripulire, per recuperare dati, ma anche per diagnostiche hardware tipo memtest o test degli hard disk...uno strumento che tutti gli utenti windows dovrebbero sempre avere a portata di mano |
|
|
|
|
|
#2820 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.