Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 16:52   #261
lukettos

Scusa Sirius ma secondo me da tanti post che ho scritto ti è sfuggito di leggere che io il digicom lo uso settato come modem e ho creato le due connessioni remote sui due pc con immissione di user e password.
Quindi non lo uso come router.
Quindi la telecom può benissimamente impedire che a collegarsi siano due pc e non uno solo.
E poi se hai letto il post che ho segnalato prima, come lo spieghi che cia un altra persona che ha lo stesso mio problema e si collegava come me?

Ultima modifica di lukettos : 01-02-2006 alle 16:55.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 16:55   #262
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da lukettos
Scusa Sirius ma secondo me da tanti post che ho scritto ti è sfuggito di leggere che io il digicom lo uso settato come modem e ho creato le due connessioni remote sui due pc con immissione di user e password.
e sei in grado di fare la connessione con un solo PC per volta?
sinceramente mi era parso che tu lo volessi configurare come router.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:01   #263
lukettos

Eh si, con un solo pc si, il problema è proprio questo.....è dall Aprile dell anno scorso che ho sempre navigato con due pc, creando due connessioni remote con user e pass.....ora da una settimana nada.
Quindi sono più che sicuro che sia la telecom
Old 01-02-2006, 17:08   #264
sirus
Senior Member

Quote:
Eh si, con un solo pc si, il problema è proprio questo.....è dall Aprile dell anno scorso che ho sempre navigato con due pc, creando due connessioni remote con user e pass.....ora da una settimana nada.
Quindi sono più che sicuro che sia la telecom
1) non mi spiego come una cosa simile sia fattibile avere un modem solo e sfruttarlo per due connessioni va contro tutto quello che ho studiato in Sistemi
2) ti ripeto che Telecom non può nulla...quello che c'è dietro ad un router è invisibile (a meno che quando si disattiva la modalità ruoter il Digicom non faccia più da firewall, ma ne dubito)

PS
forse però ho capito il problema, quando tu volevi navigare con 2 PC usavi lo stesso modem e lanciavi da ogni PC la classica connnessione ad Internet, Telecom le autentificava entrambe.
questo potevo farlo anche con la loro rete WiFi (quella WAN non LAN) ma ora se provo da due PC con modulo WiFi a connettermi alla rete Tin.it mi dice che c'è già una connessione instaurata.
probabilmente hanno impostato i loro router in modo da accettare solo una atutenticazione per nome utente e password (cosa legalissima e corretta) forse perché hanno intenzione di attivare ADSL su tutte le loro linee...
Old 01-02-2006, 17:10   #265
lukettos

Scusate, ma io leggo nelle caratteristiche del modem michelangelo che ha la funzionalità nat che consente a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP e un singolo indirizzo IP.
Non è che è proprio questa funzione che in qualche modo si è disattivata nel router?solo che ci ho visto nel pannello e non trovo nessuna voce che parla di nat
Old 01-02-2006, 17:19   #266
sirus
Senior Member

Quote:
Scusate, ma io leggo nelle caratteristiche del modem michelangelo che ha la funzionalità nat che consente a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l'ISP e un singolo indirizzo IP.
Non è che è proprio questa funzione che in qualche modo si è disattivata nel router?solo che ci ho visto nel pannello e non trovo nessuna voce che parla di nat
il NAT è una caratteristicha intrinseca dei ROUTER non ho trovato voci che permettono di fare impostazioni particolari del NAT (alcune sono fattibli se si disponde di abbonamento con IP Statico/MultiIP)
Old 01-02-2006, 17:47   #267
lukettos

Scusa per il nat, ma sto entrando nel pallone, cmq rimane il fatto che se abilito il dhcp e setto nelle proprieta delle schede di rete di assegnare l'ip automaticamente, il michelangelo non assegna gli ip ad entrambe i pc, a volte ne ssegna uno solo e l'altro escono tutti zero, a volte ne ssegna due ma non dello stesso range

p.s.

se lo setto come router la velocità di collegamento cade in una maniera esagerata, faccio lo stesso test sulla stesso sito, settando come modem mi da 4mega, 3mega e 800, settando come router mida 500Kb, 300Kb.
Come si spiega?
Old 01-02-2006, 17:56   #268
sirus
Senior Member

Quote:
Scusa per il nat, ma sto entrando nel pallone, cmq rimane il fatto che se abilito il dhcp e setto nelle proprieta delle schede di rete di assegnare l'ip automaticamente, il michelangelo non assegna gli ip ad entrambe i pc, a volte ne ssegna uno solo e l'altro escono tutti zero, a volte ne ssegna due ma non dello stesso range

p.s.

se lo setto come router la velocità di collegamento cade in una maniera esagerata, faccio lo stesso test sulla stesso sito, settando come modem mi da 4mega, 3mega e 800, settando come router mida 500Kb, 300Kb.
Come si spiega?
la vedo più come un mal funzionamento del router...
io rilancio, se ci permetti di fare l'accesso al tuo router via remoto (abilitandolo dalla config web) possiamo provare a darti una mano (ovvio che poi devi cambiare password e ti devi fidare)

per il calo di velocità non ne ho idea...vado a 4Mbit/s stabili
Old 01-02-2006, 18:44   #269
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Lukettos te lo configuro io il router.... vieni in pvt e mandami un contatto msn, così vediamo un pò di risolverti questa cosa..... il provider non può essere!
Old 01-02-2006, 19:15   #270
lukettos

il problema e che per fare la config remote devo impostarlo come router, e se lo imposto come router non riesco ad aprire nessuna pagina, neanche per 3secondi.
Old 01-02-2006, 20:50   #271
StopAndGo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Help

vi Chiedo una cortesia.
Ieri ho comprato Michelangelo home 54 (adsl2/2+)

ho la LAN 3com Gigabit LOM (3C940) configurata.

ma il modem non riesco a configurarlo , ho scaricato anche il nuovo firmware

ma non lo vede assolutamente.

dopo aver settato tcp/ip come scritto ho provato

http://192.168.0.1 ma non da segno di vita

vi chiedo se sto sbagliando oppure e' colpa della LAN o del MODEM

non ne posso piu' .

Grazie Mille.
StopAndGo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 21:04   #272
sirus
Senior Member

prova a fare dal Promt dei Comandi ping su 192.168.0.1
Old 01-02-2006, 21:13   #273
StopAndGo
Junior Member

Grazie Sirius

ecco quello che mi ha dato

Esecuzione di Ping 192.168.0.1 con 32 byte di dati:

Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata=1ms TTL=255
Risposta da 192.168.0.1: byte=32 durata<1ms TTL=255

Statistiche Ping per 192.168.0.1:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 0ms, Massimo = 1ms, Medio = 0ms
Old 01-02-2006, 21:14   #274
sirus
Senior Member

per curiosità...
il comando ipconfig che cosa ti mostra ?!
Old 01-02-2006, 21:55   #275
StopAndGo
Junior Member

ecco con ipconfig
se ci capisci qualcosa sono contento.

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN) 2:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.0.2
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::20c:6eff:fe53:273b%4
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.0.1

Scheda Tunnel Teredo Tunneling Pseudo-Interface:

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::5445:5245:444f%5
Gateway predefinito . . . . . . . . . :

Scheda Tunnel Automatic Tunneling Pseudo-Interface:

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : fe80::5efe:192.168.0.2%2
Gateway predefinito . . . . . . . . . :
Old 04-02-2006, 15:06   #276
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
siete riusciti a far funzionare zdc++? ho provato ad aprire TUTTE le porte TCP/UDP ma non cambia niente, eppure con il mulo ho un id alto
Old 04-02-2006, 15:35   #277
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
siete riusciti a far funzionare zdc++? ho provato ad aprire TUTTE le porte TCP/UDP ma non cambia niente, eppure con il mulo ho un id alto
hai provato a mettere il tuo PC nella DMZ?
Old 14-02-2006, 08:33   #278
serix
Member

L'Avatar di serix

Iscritto dal: Jul 2005
ciao raga!!
ho letto alcune pagine della discussione e vedo che anche voi avete problemi di disconnessione.
Io ho un Michelangelo Wave B e da quando uso la LAN mi capita di dover spegnere e riaccendere il router perché da un momento all'altro non si collega più ad internet. Il bello è che la cosa mi succede solo di pomeriggio e non mi succedeva quando utilizzavo la rete wireless...

Non ho capito bene se e come avete risolto il problema (aggiornando il firmware?)

Ultima modifica di serix : 14-02-2006 alle 13:07.
serix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2006, 20:46   #279
R1966
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Impostare navigazione internet con rete wan

Cortesemente vorrei sapere come è la procedura per riusicire a navigare da un pc dotato di chiave digicom e modem router michelangelo wave, io sono riuscito a creare la rete wan, dal pc legge la rete ed il segnale è buonao, ma se provo a navigare nisba ... chi mi può aiutare?? dal pc connesso con cavo di rete navigo benissimo
R1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2006, 02:46   #280
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da R1966
Cortesemente vorrei sapere come è la procedura per riusicire a navigare da un pc dotato di chiave digicom e modem router michelangelo wave, io sono riuscito a creare la rete wan, dal pc legge la rete ed il segnale è buonao, ma se provo a navigare nisba ... chi mi può aiutare?? dal pc connesso con cavo di rete navigo benissimo

strumenti->opzioni internet->connessione->imposta e scegli "il computer si conette attraverso un gateway, scegli la connessione wireless e stop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Occhio ai prezzi dei robot ECOVACS Deebo...
IQM investe 40 milioni di euro per espan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian