|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
Re: x x GrantMills
Quote:
dai, fino a lì ci arrivo, non sono ridotto così male cmq, la nostra, pur essendo una giga lan integrata (quindi nulla di evoluto) non ha limitazioni di bus, in quanto si appoggia direttamente all'hypertransport che di banda ne ha da vendere... il secondo pc che ho usato non è proprio uno schifo, è quello che vedi in sign (devo decidermi ad aggiornarla ti riporto il risultato: 20,1 gb trasferiti in 40min....dovrebbero essere circa 70mb/sec di media giusto? ciao!
|
|
|
|
#262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
x GrantMills
Ciao, prima volevo solo essere chiaro e spiegare per benino la questione in poche parole, non volevo sminuire la tua intelligenza, non mi permetterei mai!
Non poso sapere a priori che ne sai di rete, magari non ne sapevi nulla. Putroppo invece è piu' o meno il mio lavoro Si, infatti l'hyper transpor è stato un bel boost in piu', però deve gestire tante altre cose ben piu importanti dunque non andrà mai a 1000mbit effettivi. L'altro sistema che hai, che è simile al mio (ga-7n400-pro2) e tanti altri miei computer vecchi a me di soddisfazioni con la rete non le hanno mai date!!! Mi è tornata alla mente una cosa: hai poi venduto il disco vero? Quindi non c'era modo di farlo andare? o si? |
|
|
|
|
|
#263 | |||
|
Senior Member
|
Re: x GrantMills
Quote:
Quote:
Quote:
anche se temo non sia tutta colpa di maxtor, infatti ho trovato su un altro forum un utente che si lamentava del fatto che lo standard sata2 e l'ncq (previsto dal sata2) sarebbero stati implementati male nell'nforce4...boh, ci capisco sempre meno ciao!
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
x GrantMills
Chissa, e se invece fosse colpa del maxtor serie 10?
Anche il raptor wd740 ha il tcq...ma va perfettamente. Ho notato un problema: ho una fotocamera digitale, e una penna usb qui vicino a me. La penna usb posso attaccarla in qualsiasi porta usb, mentre la fotocamera digitale...NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche questa poi...MA come è possibile? Se l'attacco nella coppia di porte usb "in alto" della scheda madre (le piu' vicine alla cpu), non viene riconosciuta!!!!!!!!!!! Avete riscontrato problemi simili anche voi? |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Me la consigliate?'
Ma tutto sommato voi che l'avete:
Me la consigliate o è meglio che aspetto che scenda il prezzo ma che sopratutto si risolvano tutti i problemi??? |
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
x pietrinopilotino
Ciao. sicuramente non costa poco.
Per quanto riguarda i problemi, tieni conto che appena un prodotto nuovo esce, è difficile che non ci sia qualche problemino, che comunque con nuovi bios, nuovi drivers, andranno a posto. Non dimenticarti che a volte è anche colpa del sistema operativo, non solo dell'hardware. L'unica incognita/problema che c'è, è il comportamento con i maxtor serie 10 300gb. |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Re: x GrantMills
Quote:
cmq l'altro giorno ho attaccato una pendrive usb alle porte frontali del case (attaccate ai 3 connettori sulla mobo) e l'ha riconosciuta senza problemi.... ciao!
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
x GrantMills
Anch'io ho una nikon!
Coolpix 3200 (3200 come il processore !!! Bhè dai era un pò che non succedevano un pò di cose strane/anormali...piu' o meno...mezzora!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
io ho la 4100, tutto ok...ho provato la prima usb "in alto" (quella subito sotto la lan) e una sul frontale e me l'ha sempre riconosciuta....se il menu della tua è come la mia (ehm....che brutto gioco di parole
ciao!
|
|
|
#270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
Quote:
hai novità in campo bios? sennò mi tengo veramente la F6
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
x BOMBOLO
Ciao, purtroppo nessuna novità sul fronte bios.
Io ora uso la F6, e penso che di versioni beta, della giga, non ne usero' piu'! |
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho provato a rimettere la beta per vedere se aumentavano le prestazioni del raid1....niente, sempre pessime....morale resto con l'f6 che tanto va tutto ciao!
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
|
il problema col firewire è stato risolto o che?
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
x TUTTI
Dunque, visto che piu' o meno ci stiamo mettendo a posto tutti, cosa ne dite, per chi lo vuole praticare, di parlare anche un po' di come va in overclock?
Specificando tutti i dettagli, se no non ha senso. X la mia configurazione rimando al mio primo post di questo thread Inizio io: Da bios: -------------------------------------------- HT=4x - voltaggio= default BUS=250 CPU=default (10x) - voltaggio= 1,55 RAM=default (2,5-4-4-8) - voltaggio= +0,2 --------------------------------------------- Il sistema è perfettamente stabile e super_pi e prime non fanno una piega. Questo mi sembra un overclock a cui tutti posso aspirare, sempre che la ram che abbiate arrivino a 250 mhz. Ora, passo direttamente all'estremo, cio' a quelli che mi sembrano i limiti della motherboard: da Bios: ---------------------------------------------- HT=3x - voltaggio= +0,1 BUS=240 CPU=9x - voltaggio= 1,55 RAM=default - voltaggio= +0,2 ---------------------------------------------- Poi, con easytune, overclokko, porto il bus a 280, e di conseguenza arrivo a 2520mhz con la cpu. Pero' il sistema non è stabile, o meglio, semra la cpu, che nemmeno overvoltandola a 1,65 riesce a completare super_pi; comunque non ho fatto molte prove. Nella "prima configurazione" di overclock che ho illustrato, il sistema non parte da freddo!!! Non c'è nulla da fare, non parte. Anche in giro ho letto che ha problemi a partire da freddo con bus >240 mhz. A voi? Avete provato? Dunque, accendo il computer e lo tengo un po' accesso a default, e poi overclokko secondo la prima configurazione o la seconda configurazione da bios. Poi: che dissipatori avete per la cpu? Poi: per chi ha un 3500+, qual'è la max velocità a cui può arrivare? (ripeto, solo cpu) |
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
x GrantMills
Si, il menu è uguale; Io invece sono impostato su "mass storage", comunque ora provo a cambiare su "ptp"
Hai anche installato driver/cosine varie per la coolpix? Io nulla. La cosa che si puo' dedurre, comunque, e che le porte usb sono diverse, xchè non ha senso che vada con la coppia superiore e non con quella inferiore. |
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
io non ho installato niente, collego, la vede, importo direttamente le foto....prova a cambiare su "ptp"....cmq le porte funzionano, perché ti riconosce la pendrive giusto?
x quanto riguarda l'oc: a freddo devo ancora provare a caldo invece ho provato giusto ora: ho tentato subito sparando alto: fsb a 300, htt 3x@+0,2v, ram 3-4-4-11@2,8v, cpu molti 8x@1,4v....niente, manco parte, si ferma al boot allora ho rilassato un po' le varie freq: fsb 260 cpu molti 10x@1,45v htt 4x@default ram 2,5-3-3-11@2,8v (command 1T superpi 1mb in 33' ora stà facendo il 32mb
RM850W; ASUS Prime X570PRO; R5 3600x; 16Gb Gskill 3600; EVGA GTX 970; Creative SBZ; Pioneer 216; Sabrent Rocket 1TB; Samsung 840EVO 500GB Ultima modifica di GrantMills : 03-02-2005 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#277 |
|
Senior Member
|
niente...ha fatto un superpi da 32mb in 29'26", poi durante il 3dmark2003 è morto (una bella bsod
cmq ho notato che i voltaggi sono un po' autonomi, nel senso che, quando la cpu è sotto carico, il voltaggio aumenta leggermente...pur avendo impostato da bios 1,45v, appena partiva superpi salivano a 1,47-1,48v (rilevati sia da speedfan che da cpuz) ciao!
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
giga-sli
Nessuno sà dirmi del bios beta f7.....lo avete messo usato..????
i risultati...???? Oggi..altra novità..il pc non parte....resettato cmos...ma il bios non si vede....secondo voi ....i ploblemi..???? amd fx55----1 sola sheda giga 660gt----2 da 512 ram corsair---moterboard giga sli----tutto in default. MA SUCCEDE TUTTO HA Mé????????????? |
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
|
giga-sli
Ipotesi:
Se dovessi riformattare ......(4 wd 75 gb da 10.000 rpm) in raid 0 voi lo stripe....come lo configureresti.....4-8-16-32.64-128...?????? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
x villailpino
Assolutamente, e senza obbra di dubbio, dopo essermi documentato bene ed aver provato io stesso, la conclusione è 128.
Spiego un attimo: il raid 0 di solito viene usato pe file di grosse dimensioni, dunque piu' grosse sono le stripes meglio è. Però, se devi usare win x cose normali, probabiemte all'atto pratico andrò piu' lento, perchè un lavoro " medio e normale " fa uso di piccoli file. Dunuque, o non si fa il raid 0, oppure magari lo si fa da 64, insomma bisogna cercare il giusto compromesso. Io avevo messo il sistema operativo su un raid 0, con stripes da 4 e da 128: morale: con file di grosse dimensioni non si muoveva con quelle da 4, al contrario andave bene tipo x giocare o per file di piccole dimensioni in generale. Con quelle da 128, sempre lento nella media, ma ok per file di grosse dimensioni. Dunque, alla luce di tutto questo, sono ora con il sys operativo su un w.d. raptor 74gb 1000 giri, mentre sul silicon ho due maxtor in raid 0 con stripes da 128, che uso con file di grosse dimensioni: morale della favola: x me è il miglior compromesso che potevo fare. Spero di esserti stato di aiuto. Non parte prorpio piu' il pc? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.