Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 17:56   #261
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
Re: x x GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da Shang Tsung
Dal momento che, invece, l'hai attaccato ad una sceda di rete 100mbit, che, suppongo, sarà montanta su un computer con bus piu' limitato del tuo, già prima di tuttto la velocità tra i due sarà livellata a quella del chip di rete piu' lento, ossia 100mbit, poi il collo di bottiglia sara il bus del sistema piu' lento: morale della favola: è normale che vadano piano.

dai, fino a lì ci arrivo, non sono ridotto così male

cmq, la nostra, pur essendo una giga lan integrata (quindi nulla di evoluto) non ha limitazioni di bus, in quanto si appoggia direttamente all'hypertransport che di banda ne ha da vendere...

il secondo pc che ho usato non è proprio uno schifo, è quello che vedi in sign (devo decidermi ad aggiornarla )....pur con tutte le limitazioni di una skeda integrata da 2 euro, mi ha sempre soddisfatto come prestazioni....ripeto, mi da come una sensazione di "pesantezza" (nn a carico del processore, ma proprio della rete)...cmq magari è solo una mia impressione

ti riporto il risultato:
20,1 gb trasferiti in 40min....dovrebbero essere circa 70mb/sec di media giusto?

ciao!
Old 02-02-2005, 19:59   #262
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

Iscritto dal: Jun 2003
x GrantMills

Ciao, prima volevo solo essere chiaro e spiegare per benino la questione in poche parole, non volevo sminuire la tua intelligenza, non mi permetterei mai!
Non poso sapere a priori che ne sai di rete, magari non ne sapevi nulla.
Putroppo invece è piu' o meno il mio lavoro

Si, infatti l'hyper transpor è stato un bel boost in piu', però deve gestire tante altre cose ben piu importanti dunque non andrà mai a 1000mbit effettivi.

L'altro sistema che hai, che è simile al mio (ga-7n400-pro2) e tanti altri miei computer vecchi a me di soddisfazioni con la rete non le hanno mai date!!!

Mi è tornata alla mente una cosa: hai poi venduto il disco vero?
Quindi non c'era modo di farlo andare?
o si?
Shang Tsung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 21:38   #263
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Re: x GrantMills

Quote:
Ciao, prima volevo solo essere chiaro e spiegare per benino la questione in poche parole, non volevo sminuire la tua intelligenza, non mi permetterei mai!
Non poso sapere a priori che ne sai di rete, magari non ne sapevi nulla.
Putroppo invece è piu' o meno il mio lavoro
no, ma figurati! anzi, fai bene a puntualizzare ...voleva solo essere una battuta di spirito la mia, tutto qui

Quote:
L'altro sistema che hai, che è simile al mio (ga-7n400-pro2) e tanti altri miei computer vecchi a me di soddisfazioni con la rete non le hanno mai date!!!
beh, io intendo in proporzione al tipo di scheda che è...a me nn ha mai dato problemi...è ovvio che avere una 3com con buffer integrati, controllo errori, ecc attaccata a un router cisco è un altro discorso

Quote:
Mi è tornata alla mente una cosa: hai poi venduto il disco vero?
Quindi non c'era modo di farlo andare?
o si?
io c'ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato verso...su anandtech continuo a leggere di gente che ha lo stesso problema pur avendo schede madri differenti, deduco quindi che ci sia qualcosa che non va
anche se temo non sia tutta colpa di maxtor, infatti ho trovato su un altro forum un utente che si lamentava del fatto che lo standard sata2 e l'ncq (previsto dal sata2) sarebbero stati implementati male nell'nforce4...boh, ci capisco sempre meno

ciao!
Old 02-02-2005, 23:24   #264
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Chissa, e se invece fosse colpa del maxtor serie 10?
Anche il raptor wd740 ha il tcq...ma va perfettamente.

Ho notato un problema: ho una fotocamera digitale, e una penna usb qui vicino a me. La penna usb posso attaccarla in qualsiasi porta usb, mentre la fotocamera digitale...NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche questa poi...MA come è possibile?

Se l'attacco nella coppia di porte usb "in alto" della scheda madre (le piu' vicine alla cpu), non viene riconosciuta!!!!!!!!!!!

Avete riscontrato problemi simili anche voi?
Old 02-02-2005, 23:55   #265
pietrinopilotino
Member

L'Avatar di pietrinopilotino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Me la consigliate?'

Ma tutto sommato voi che l'avete:
Me la consigliate o è meglio che aspetto che scenda il prezzo ma che sopratutto si risolvano tutti i problemi???
pietrinopilotino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 00:16   #266
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x pietrinopilotino

Ciao. sicuramente non costa poco.
Per quanto riguarda i problemi, tieni conto che appena un prodotto nuovo esce, è difficile che non ci sia qualche problemino, che comunque con nuovi bios, nuovi drivers, andranno a posto.
Non dimenticarti che a volte è anche colpa del sistema operativo, non solo dell'hardware.
L'unica incognita/problema che c'è, è il comportamento con i maxtor serie 10 300gb.
Old 03-02-2005, 00:24   #267
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Re: x GrantMills

Quote:
Ho notato un problema: ho una fotocamera digitale, e una penna usb qui vicino a me. La penna usb posso attaccarla in qualsiasi porta usb, mentre la fotocamera digitale...NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche questa poi...MA come è possibile?

Se l'attacco nella coppia di porte usb "in alto" della scheda madre (le piu' vicine alla cpu), non viene riconosciuta!!!!!!!!!!!

Avete riscontrato problemi simili anche voi?
oddio, anche questa ci mancava.....proverò con la mia nikon...
cmq l'altro giorno ho attaccato una pendrive usb alle porte frontali del case (attaccate ai 3 connettori sulla mobo) e l'ha riconosciuta senza problemi....

ciao!
Old 03-02-2005, 00:35   #268
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Anch'io ho una nikon!
Coolpix 3200 (3200 come il processore !!! ) Questa me la potevo risparmiare!

Bhè dai era un pò che non succedevano un pò di cose strane/anormali...piu' o meno...mezzora!!!!!!!
Old 03-02-2005, 00:40   #269
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

io ho la 4100, tutto ok...ho provato la prima usb "in alto" (quella subito sotto la lan) e una sul frontale e me l'ha sempre riconosciuta....se il menu della tua è come la mia (ehm....che brutto gioco di parole ...) dovresti poter configurare il riconoscimento come "mass storage" o "ptp", io ho optato per il secondo e non ho problemi....

ciao!
Old 03-02-2005, 11:32   #270
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
Quote:
A me non parte piu' il bios con la versione che ci hanno dato!!!
Ora provo a caricare l'F6 dove mi ha messo l'ultima versione...
Speriamo bene...
Comunque, prima che non mi ripartisse il computer, l'unica voce cambiata, come ha visto GrantMills, e quella del cambio di nome dell'opzione del "core voltage"
Mah, secondo me ci hanno dato un contentino solo x moi che ci lamentavamo di che cosa era quella voce, e allora che l'hanno scritta diversamente!!!
Avete provato se sono piu' stabili il 3x per l'hyper transport e il 9x per la cpu?
ah beh buono!

hai novità in campo bios? sennò mi tengo veramente la F6
Old 03-02-2005, 11:48   #271
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x BOMBOLO

Ciao, purtroppo nessuna novità sul fronte bios.
Io ora uso la F6, e penso che di versioni beta, della giga, non ne usero' piu'!
Old 03-02-2005, 11:57   #272
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

Quote:
Originariamente inviato da BOMBOLO
ah beh buono!

hai novità in campo bios? sennò mi tengo veramente la F6
se non ti da problemi tieni l'f6

io ho provato a rimettere la beta per vedere se aumentavano le prestazioni del raid1....niente, sempre pessime....morale resto con l'f6 che tanto va tutto

ciao!
Old 03-02-2005, 12:17   #273
BOMBOLO
Senior Member

L'Avatar di BOMBOLO

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BRIANZA ALCOLICA!
il problema col firewire è stato risolto o che?
Old 03-02-2005, 12:20   #274
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x TUTTI

Dunque, visto che piu' o meno ci stiamo mettendo a posto tutti, cosa ne dite, per chi lo vuole praticare, di parlare anche un po' di come va in overclock?
Specificando tutti i dettagli, se no non ha senso.

X la mia configurazione rimando al mio primo post di questo thread

Inizio io:

Da bios:
--------------------------------------------
HT=4x - voltaggio= default
BUS=250
CPU=default (10x) - voltaggio= 1,55
RAM=default (2,5-4-4-8) - voltaggio= +0,2
---------------------------------------------

Il sistema è perfettamente stabile e super_pi e prime non fanno una piega.
Questo mi sembra un overclock a cui tutti posso aspirare, sempre che la ram che abbiate arrivino a 250 mhz.

Ora, passo direttamente all'estremo, cio' a quelli che mi sembrano i limiti della motherboard:

da Bios:
----------------------------------------------
HT=3x - voltaggio= +0,1
BUS=240
CPU=9x - voltaggio= 1,55
RAM=default - voltaggio= +0,2
----------------------------------------------

Poi, con easytune, overclokko, porto il bus a 280, e di conseguenza arrivo a 2520mhz con la cpu.
Pero' il sistema non è stabile, o meglio, semra la cpu, che nemmeno overvoltandola a 1,65 riesce a completare super_pi; comunque non ho fatto molte prove.

Nella "prima configurazione" di overclock che ho illustrato, il sistema non parte da freddo!!!
Non c'è nulla da fare, non parte.
Anche in giro ho letto che ha problemi a partire da freddo con bus >240 mhz.
A voi?
Avete provato?

Dunque, accendo il computer e lo tengo un po' accesso a default, e poi overclokko secondo la prima configurazione o la seconda configurazione da bios.

Poi: che dissipatori avete per la cpu?
Poi: per chi ha un 3500+, qual'è la max velocità a cui può arrivare? (ripeto, solo cpu)
Old 03-02-2005, 12:24   #275
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x GrantMills

Si, il menu è uguale; Io invece sono impostato su "mass storage", comunque ora provo a cambiare su "ptp"
Hai anche installato driver/cosine varie per la coolpix? Io nulla.

La cosa che si puo' dedurre, comunque, e che le porte usb sono diverse, xchè non ha senso che vada con la coppia superiore e non con quella inferiore.
Old 03-02-2005, 13:01   #276
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

io non ho installato niente, collego, la vede, importo direttamente le foto....prova a cambiare su "ptp"....cmq le porte funzionano, perché ti riconosce la pendrive giusto?

x quanto riguarda l'oc:
a freddo devo ancora provare
a caldo invece ho provato giusto ora:
ho tentato subito sparando alto: fsb a 300, htt 3x@+0,2v, ram 3-4-4-11@2,8v, cpu molti 8x@1,4v....niente, manco parte, si ferma al boot

allora ho rilassato un po' le varie freq:
fsb 260
cpu molti 10x@1,45v
htt 4x@default
ram 2,5-3-3-11@2,8v (command 1T )

superpi 1mb in 33'
ora stà facendo il 32mb

Ultima modifica di GrantMills : 03-02-2005 alle 13:27.
GrantMills è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 13:48   #277
GrantMills
Senior Member

L'Avatar di GrantMills

niente...ha fatto un superpi da 32mb in 29'26", poi durante il 3dmark2003 è morto (una bella bsod )...probabilmente devo overvoltare ancora la cpu o l'htt
cmq ho notato che i voltaggi sono un po' autonomi, nel senso che, quando la cpu è sotto carico, il voltaggio aumenta leggermente...pur avendo impostato da bios 1,45v, appena partiva superpi salivano a 1,47-1,48v (rilevati sia da speedfan che da cpuz)

ciao!
Old 03-02-2005, 14:31   #278
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
giga-sli

Nessuno sà dirmi del bios beta f7.....lo avete messo usato..????
i risultati...????

Oggi..altra novità..il pc non parte....resettato cmos...ma il bios non si vede....secondo voi ....i ploblemi..????

amd fx55----1 sola sheda giga 660gt----2 da 512 ram corsair---moterboard giga sli----tutto in default.

MA SUCCEDE TUTTO HA Mé?????????????
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 14:49   #279
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
giga-sli

Ipotesi:

Se dovessi riformattare ......(4 wd 75 gb da 10.000 rpm) in raid 0

voi lo stripe....come lo configureresti.....4-8-16-32.64-128...??????

GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 16:53   #280
Shang Tsung
Senior Member

L'Avatar di Shang Tsung

x villailpino

Assolutamente, e senza obbra di dubbio, dopo essermi documentato bene ed aver provato io stesso, la conclusione è 128.

Spiego un attimo: il raid 0 di solito viene usato pe file di grosse dimensioni, dunque piu' grosse sono le stripes meglio è.
Però, se devi usare win x cose normali, probabiemte all'atto pratico andrò piu' lento, perchè un lavoro " medio e normale " fa uso di piccoli file.
Dunuque, o non si fa il raid 0, oppure magari lo si fa da 64, insomma bisogna cercare il giusto compromesso.
Io avevo messo il sistema operativo su un raid 0, con stripes da 4 e da 128:
morale: con file di grosse dimensioni non si muoveva con quelle da 4, al contrario andave bene tipo x giocare o per file di piccole dimensioni in generale.
Con quelle da 128, sempre lento nella media, ma ok per file di grosse dimensioni.

Dunque, alla luce di tutto questo, sono ora con il sys operativo su un w.d. raptor 74gb 1000 giri, mentre sul silicon ho due maxtor in raid 0 con stripes da 128, che uso con file di grosse dimensioni: morale della favola: x me è il miglior compromesso che potevo fare.

Spero di esserti stato di aiuto.

Non parte prorpio piu' il pc?
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian