Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2004, 08:35   #261
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
tidav, hai scritto:
Se tu in ON BATTERY metti MAX PERFORMANCE vedrai che il processore dovrebbe andare sui 1.600 MHz.

Io l'ho sett su on ac e max battery ( l'alimento sotto corrente) ma lui non si è spostato da 600 Mhz, comunque oggi verso le 2 faccio il test intanto vi dico che l'ho lasciato sotto carica tutta la notte ed effettivamente si sente "friggere" dal pc, l'ha udito anche mia moglie, anche se è leggerissimo mi fà pensare che a lungo andare possa creare problemi, devo decidere se tenerlo o cambiarlo con un toshi, mi dite se anche i toshiba sono silenziosissimi come questo durante l'utilizzo, ripeto non ho esperienza con i portatili.
Per la cpu, oggi scarico cpuid, per i desktop uso questo penso vada bene anche per i portatili.
Tidav, non conosco bene l'inglese ma max battery l'avevo intuito che era per il risparmio energetico della batteria, comunque mi rendo conto che scrivo male quindi consigliami pure.
PS Ma se io il portatile lo uso come desktop replacement e lo alimento sotto corrente, togliendo la batt il pc si può rovinare? Non dovrebbe, ma non avendo esperienza... chiedo
Ciao

Ultima modifica di cc65 : 08-11-2004 alle 09:22.
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 09:54   #262
ciccio1974
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Ciao a tutti,
anch'io ho intenzione di prendermi l'amilo M1425.
Ho letto questa discussione e purtroppo mi ha creato alcuni dubbi oltre che un po' di confusione, datoanche l'alto numero di interventi (260 finora).
Faccio le seguenit domande ai possessori:
- è stato appurato che masterizza tutto, anche i DVD-R DL?
- si potrebbe fare il punto su questi problemi di alimetazione e "rumorini" a pc spento?
- domanda fatidica: consigliereste l'acquisto?

Grazie
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 10:28   #263
amon81
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
è stato appurato che masterizza tutto, anche i DVD-R DL?
SI tutti i formati e dual layer!!

Quote:
si potrebbe fare il punto su questi problemi di alimetazione e "rumorini" a pc spento?
Si sente appena solo e ripeto solo se lo lasci con l'alimentatore inserito ..ma devi alzare il portatile e mettere la testa sotto...se il problema è la carica mettillo a caricare lontano dal letto...
RIPETO se spegfni il pc e ha solo la batteria dentro NON SI SENTE NULLA

Quote:
domanda fatidica: consigliereste l'acquisto?
é silenziosissimo e potente..dipende te che ce devi fa!!
Ad ora non credo di trovare un pc milgiore con un prezzo cosi'...a parte i replacement..ma con queste caratteristiche scendiamo sulle 45 min max di autonomia...
amon81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 10:38   #264
ciccio1974
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Dovrei usarlo un po' per lavoro (ma non molto) ma soprattutto per smanettare con cose personali, per esempio video editing: a tal riguardo, l'hard disk a 4200 mi pone qualche dubbio !!
C'è qualcuno che mi può dare una tabella comparativa tra le prestazioni di un centrino e un pentium IV? A quale pentium IV può essere paragonato un centrino 1.6?
ciccio1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 10:42   #265
alessandrogini
Member

problemini

Ma questi problemini di alimentazione e di rumore (a prosito...la ventola si sente spesso e molto?), sono secnodo voi CARATTERISTICHE o DIFETTI?
alessandrogini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:15   #266
rampage2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Ragazzi
Io l'ho comprato venerdi sera e , pur non avendolo provato + di tanto mi sembra veramente eccellente, silenziosissimo, scalda molto poco e sembra veloce
Io sono molto contento
Ciao
Ramp
rampage2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 11:41   #267
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
cazzo 4% in meno in una notte..e nn centra il boot, quello al max ciuccia 1%...oggi mi sa che chiamo la fujitsu e sento...

tra l altro, controllate anche voi, mentre è acceso al centro della tastiera sentite dei rumorini? perche pure quelli sento io...cheppalle...
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 12:08   #268
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Ho tel al num verde fujitsu ma mi hanno detto di parlare con il supporto tecnico al 199.. a pagamento, 14cent al min, tra 1 ora provo, per i bad pixel mi ha detto che la sostituzione avviene in garanzia se ci sono almeno 3 bad pixel, per i rumori... chiedere al tecnico.
Io non sono la persona adatta a consigliare l'acquisto perchè non ho esperienze passate, ma sinceramente vorrei trovare qualcosa di simile a questo prezzo, non ne ho trovati, se conoscete qualche marca dite pure
Per la ventola, in 2 ore di navigazione sarà partita 2\3 volte, è molto silenzioso.
Old 08-11-2004, 12:52   #269
giacotit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da FlatEric
cazzo 4% in meno in una notte..e nn centra il boot, quello al max ciuccia 1%...oggi mi sa che chiamo la fujitsu e sento...

tra l altro, controllate anche voi, mentre è acceso al centro della tastiera sentite dei rumorini? perche pure quelli sento io...cheppalle...
Confermo: 3% di batteria in circa 8 ore a computer spento e rumorini a centro tastiera...

In più ho 2 pixel bruciati

Oggi vado dagli amici di MW...con l'occasione gli chiedo come mai sul loro sito è indicata un'autonomia di 3 ore e invece sui dati tecnici del manuale viene chiaramente detto che è di 2...

Vi fo sapere...
giacotit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:00   #270
giacotit
Junior Member

Errata Corrige

Quote:
Originariamente inviato da giacotit
Confermo: 3% di batteria in circa 8 ore a computer spento e rumorini a centro tastiera...

In più ho 2 pixel bruciati

Oggi vado dagli amici di MW...con l'occasione gli chiedo come mai sul loro sito è indicata un'autonomia di 3 ore e invece sui dati tecnici del manuale viene chiaramente detto che è di 2...

Vi fo sapere...
Chiedo perdono...sul sito di MW l'autonomia non è citata...e a ben vedere nemmeno sul sito del produttore dove non esiste la scheda del 1425 ma solo quella del 1420...

Quei messaggi in inglese allegati da qualcuno dicevano anche che al customer care non sapevano nemmeno dell'esistenza di questo modello...aiuto....
Old 08-11-2004, 13:16   #271
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
più passa il tempo più questo portatile mi sembra un desktop replacement travestito da centrino...

ma sarà possibile acquistare una batteria più potente?
(con quale costo? se quella del mio cellulare costa 50euro chissà quella di un portatile! )
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 13:26   #272
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Ho appena telefonato alla fuji, mi è venuto da ridere, linea a pagamento, attesa, risponde un "tecnico" comincio a spiegargli i problemi del dead-pixel e mi dice che lo cambiano dopo 5 pixel bruciati ( la sua collega del mattino aveva detto 3), poi gli dico del sub e mi chiede:il sub??? gli ho ripetuto il modello m1425 e mi ha detto: non posso mica sapere le caratteristiche di tutti i modelli siemens ( andiamo bene), gli ho spiegato i problemi del leggerissimo rumore di "fritto misto" che si sente a pc spento, e lui mi dice che dalla germania non hanno ricevuto notizie di problemi su questa macchina, e che non gliene sono tornati indietro nessuno dai punti vendita, quindi per lui è un problema isolato e di provare a cambiarlo presso il punto vendita, allora gli dico del forum straniero dove si parla del problema già da tempo, e che altri clienti si lamentano degli stessi problemini, del mio dubbio tra fuji e toshi e che se cambio e mi ritrovo una macchina con gli stessi difetti non sarei molto contento, gli chiedo se ci saranno agg bios per risolvere il problema e mi ripete che non ha segnalazione di problemi su questa macchina e conclude con un : se è in dubbio e pensa che siano problemi di questo modello, compri il toshiba
A voi libera interpretazione.
Tidav, il test solo navigazione: dopo 45 min sono al 67%.
Old 08-11-2004, 13:34   #273
giacotit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Ho appena telefonato alla fuji, mi è venuto da ridere, linea a pagamento, attesa, risponde un "tecnico" comincio a spiegargli i problemi del dead-pixel e mi dice che lo cambiano dopo 5 pixel bruciati ( la sua collega del mattino aveva detto 3), poi gli dico del sub e mi chiede:il sub??? gli ho ripetuto il modello m1425 e mi ha detto: non posso mica sapere le caratteristiche di tutti i modelli siemens ( andiamo bene), gli ho spiegato i problemi del leggerissimo rumore di "fritto misto" che si sente a pc spento, e lui mi dice che dalla germania non hanno ricevuto notizie di problemi su questa macchina, e che non gliene sono tornati indietro nessuno dai punti vendita, quindi per lui è un problema isolato e di provare a cambiarlo presso il punto vendita, allora gli dico del forum straniero dove si parla del problema già da tempo, e che altri clienti si lamentano degli stessi problemini, del mio dubbio tra fuji e toshi e che se cambio e mi ritrovo una macchina con gli stessi difetti non sarei molto contento, gli chiedo se ci saranno agg bios per risolvere il problema e mi ripete che non ha segnalazione di problemi su questa macchina e conclude con un : se è in dubbio e pensa che siano problemi di questo modello, compri il toshiba
A voi libera interpretazione.
SPAVENTOSO ...mi dispiacerebbe cambiare il modello...ma se oggi da MW trovo qualche cosa di mio gusto...
Old 08-11-2004, 14:29   #274
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
Ciao a tutti,
ho letto per benino tutto il 3d perchè sarei intenzionato ad acquistare il notebook in questione.

Quello che vi posso dire è che da parecchio sto cercando un note e ne ho visti di varie marche e a tutti i prezzi.
Secondo me il 1425, a parte il sub che non si stacca quando il note è alimentato direttamente, è una buona macchina
tenendo anche conto che a quel prezzo difficilmente si trova una configurazione del genere!

NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 14:52   #275
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Ah, dimenticavo: gli ho chiesto perchè la scheda video (agp 8x) lavora a 4x e mi ha detto di andare nel bios per cambiare i settaggi, gli ho risposto che nel bios non c'è la possibilità di variare questi messaggi e lui ha risposto: allora non saprei
ed è un tecnico...
vado, sostituisco e torno.... spero.
Old 08-11-2004, 17:04   #276
dsjdfhòdjnxzjsdfsa
Member

Quote:
Originariamente inviato da cc65
Ah, dimenticavo: gli ho chiesto perchè la scheda video (agp 8x) lavora a 4x e mi ha detto di andare nel bios per cambiare i settaggi, gli ho risposto che nel bios non c'è la possibilità di variare questi messaggi e lui ha risposto: allora non saprei
ed è un tecnico...
vado, sostituisco e torno.... spero.

perchè la scheda madre supporta al max 4x...
dsjdfhòdjnxzjsdfsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:50   #277
NewPCM
Senior Member

L'Avatar di NewPCM

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Frosinone-Veroli
cambia di molto se lavora a 4x invece che a 8x?
NewPCM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 17:54   #278
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da NewPCM
cambia di molto se lavora a 4x invece che a 8x?
Non te ne accorgeresti mai.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 18:36   #279
tidav
Senior Member

Quote:

Scritto da cc65

Ciao cc65 ,

se come d'accordo il test l'hai fatto con la luminosità a 3/4 tacche, con il processore a 600 MHz e con il mouse usb staccato...beh allora questo notebook ha una batteria scarsa perchè un Centrino che in navigazione dura circa 2h16 è un po' un controsenso secondo me...

Il prezzo comunque rimane buono ... però non va bene per chi ha bisogno di una larga autonomia.

Peccato per la batteria...era meglio che aumentavano il costo di 100 € ma dotandolo di una batteria più potente...
tidav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2004, 19:17   #280
FlatEric
Senior Member

L'Avatar di FlatEric

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
cc65 ho telefonato anche io, e secondo me ci ha risposto lo stesso pirla!!!!

gli parlo di sub, e lui mi dice "ma dipende, ci sono sub attivi e passivi" poi ho dovuto spiegargli 3 volte 3 che nn ho niente attaccato al portatile, nessun impianto esterno...e lui mi dice "mboh" e idem mi dice che nn ha avuto altre segnalazioni...io gli dico dei forum, e mi consiglia di andare e cambiare la macchina al MW...nn è supporto tecnico, è un call center!!! mah...nn sanno nemmeno loro, figuratevi...ora doma o dopodoma vado al mw e me cambio il portatile...pero stavolta gli spengo tutti i rumori e me lo provo per bene...GRRRR io voglio l amilo, mi sn innamorato, nn me ne fotte della batteria...pero che nn me la ciucci a pc spento e ceh nn ci siano quei fastidiosi rumorini!!! grrrr
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit
My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside
FlatEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Addio cemento? Ecco il materiale edile o...
TV 4K sotto i 260€, 65" a 475€: Xia...
A batteria da 45KPa o con presa elettric...
Auto elettriche sotto i 25.000 euro e co...
Monitor gaming MSI MAG da 32'' con panne...
JBL presenta Endurance Zone, le sue prim...
Il nuovo 'Minecraft' è morto: int...
Sì, Panasonic ha presentato un Fe...
iPad Pro con chip M4 in forte sconto su ...
NVIDIA lancia la GeForce RTX 5050 Laptop...
Israele, 27enne arrestato per spionaggio...
Da 99€ a 169€: questi sono i 5 tablet mi...
Vivo X200 FE: il compatto che sfida i to...
I giochi acquistati sono davvero nostri?...
Basta un colpo d'occhio per spendere sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian