|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Ho messo i 5.1 con Controle Center, ma un mio amico mi ha consigliato di mettere la versione SENZA Control Center e di installare invece Rage3D che fa tante cosette in più.
Condividete tale alternativa?? P.S.: Mi sa che lo devo chiedere anche agli amici delle x800...
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
|
In effetti il CC non fa niente di più di quello che c'è già nel CP classico dei Catalyst.... o sbaglio?????
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
qulcuno è così gentile da darmi qualche bench con ati xtpe o provivo@xtpe ( 3dmark 2005 + doom 3 timedemo demo1 sarebbe perfetto ) elencando sinteticamente il sistema ...per sapere su che punteggi mi devo aggirare..
Jena ? |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Senior Member
|
Io ho sempre usato programmi esterni anche al control panel...figurati adesso
I bench si trovano in giro cmq
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
tipo usi il rad linker ?
i bench dove li trovo ? |
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
Ma con Rage3D non si tiene d'occhio il registro come dici te?
Te che programma usi per avere il controllo del registro?
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Certo...xò NN mi fido...anche col control panel si teneva d' occhio il registro...m aspesso nn attivava qualcosa...cmq usate il rage
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Scusate l'intromissione.
Vorrei sapere come si fa ad attivare il triplo buffer nel direct3d dei driver catalyst, o ci vuole un programmino a parte? Ma come mai nelle opzioni opengl c'e' la possibilita' di attivarlo e nel d3d no? Grazie |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ciao ragazzi ho visto tutto il post e vorrei che mi deste una mano (ho avuto parecchi problemi con i driver che ho e vorrei cambiarli)
a eliminare i driver attuali, scusate ma nn ho molta dimestichezza. Vi posto delle immagini su quale è la mia situazione così nn faccio errori. Sul punto 1: ![]() Punto 2: ![]() Punto 3: ![]() Poi vorrei chiedervi che da oggi la finestra con le opzioni avanzate è cambiata, mancano appunto delle opzioni.(tempo fa avevo provato a sostituire i driver e quando ho visto che mi davano problemi sono tornato indietro con il ripristino) forse questo ha causato dei problemi La ifnestra ora mi appare così: ![]() La versione driver che adesso mi appare è quella che avevo messo dopo e che però avevo tolto e cioè la 6.14.10.6444 come ha fatto a ritornare? (è possibile che avendo disabilitato la funzione "ripristino utilità di sistema " siano ritornati? Dateme na mano!!! Alla fine di tutto mi consigliate i migliori driver per la mia scheda (ati 9800 pro 128 ) ? Ultima modifica di codd : 30-01-2005 alle 20:57. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Senior Member
|
Ma nn c'è più nessuno in questo post?
Nessuno che mi da una mano?? |
|
|
|
|
|
#273 |
|
Senior Member
|
Hai provato ad utilizzare DriverCleaner?
A me ha risolto tutto...
|
|
|
|
|
#274 |
|
Senior Member
|
A quanto ho visto prima nn cancella le chiavi di registro,no?
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
|
Ma hai disinstallato i drivers utilizzando l'Uninstall classico dei drivers ATi dal Pannello di Controllo -> Installa/Disinstalla Applicazioni prima di utilizzare DriverCleaner ???
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Scusatemi ...ma x alcuni periodi NN starò + a casa quindi andrò avanti a singhiozzo....qui urge un portatile
Con quei programmi cmq il registro Nn si pulisce a fondo
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E se nn ti dispiace mi diresti pure quali potrebbero essere i migliori per la mia scheda video (ati 9800 pro 128) Grazie ciao |
|
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
|
B) PULIZIA REGISTRO
Innanzitutto, le chiavi fondamentali che riguardano i drivers di una scheda grafica sono : 1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO 2) HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx}\000x 3)HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ati2mtag\000x In 1) troverete \Device\Video0 (Video1, Video2, Video3, Video4) in pratica 5 STRINGHE che indicano esattamente : 2 le chiavi dei drivers delle Radeon , la principale e la “secondary” 3 invece le funzioni di base del registro quelle che NN DEVONO ESSERE MOD\CANC Di solito Video0 corrisponde alla RADEON principale ( Nn Secondary) Queste 5 stringhe hanno come DATI VALORE ( indicati alla loro destra!!!) le CHIAVI del REGISTRO in cui si trovano le impostazioni dei drivers, cioè le chiavi di cui al 2) O meglio in 1) HKEY_LOCAL_MACHINE\HARDWARE\DEVICEMAP\VIDEO ---->\Device\VideoX ----->( in DATO)\Registry\Machine\System\CurrentControlSet\Control\Video\{ xxx} quel valore “”””{ xxx}”” “corrisponde alla CHIAVE “””{ xxx}””” che si trova in 2) ovvero in HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Video\””””{ xxx}””””\000x In pratica le “”5”” stringhe di 1) DEVONO corrispondere alle “”5”” CHIAVI di 2). Se in 2) le CHIAVI sono + d 5 allora avrete il registro pieno di RESIDUI di drivers passati. Domanda…quali chiavi devo eliminare in 2) ????? Risposta….semplice basta scriversi i “”5”” DATI VALORE \{ xxx}\ di 1) e cercare le corrispondenti CHIAVI dei 2)…bene, qelle saranno le UNICHE CHIAVI che “”DEVONO”” RESTARE…NN le cancellate…le altre potete eliminarle Ovvero, con i CATA in 2) ci saranno 2 Chiavi che indicano la RADEON PRINCIPALE e SECONDARYe 3 CHIAVI di BASE del registro cioè : • Vgaframebuf vga256 vga64k • NetMeeting Driver • RDPDD Chained DD Innanzitutto devono essere 5 se hai dei drivers installati e 3 se li hai disisnstallati
|
|
|
#279 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ati all in wonder
salve tempo fa scrissi qui per risolvere un mio problema con una ATI all in wonder 8500 dv : problemi di fruscio con l'audio.
Trovai una Patch che mi risolveva il prblema. Ora ho formattato tutto , installato windows xp SP2 e di nuovo problema audio col tv turner della ATI. Spero che qualcuno sappia dirmi dove trovare la patch. Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di aiutarmi. La mia mail : [email protected] |
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Re: ati all in wonder
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.