Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2003, 11:39   #261
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Ma cosa dici! Molto più realistico?! La FISICA DELLA PALLA?!

Ma andiamo! La differenza tra FIFA e PES sta proprio lì, in come la palla si muove e reagisce ai giocatori. Prova a fare un'azione in attacco con Pes e vedrai che ti da proprio la sensazione di costruirla. Per non parlare poi dei tiri di prima, di controbalzo, di testa, ecc., una cosa che nei titoli Konami è infinitamente superiore al titolo EA (che comincia ad implementarlo abbastanza bene solo in quest'ultima versione).
Ho provato a fare un'azione in PES con lancio dalla tre quarti destra su Totti al limite dell'area sulla sinistra e, quando stava arrivando la palla, ho spostato il giocatore verso la stessa e ho premuto il tiro: risultato tiro al volo in piega (non sforbiciata) che ha scheggiato la traversa, e il bello che mi è sembrato di farlo veramente perchè ho premuto il tasto proprio quando la palla è arrivata sul giocatore. Incredibilmente reale
E la stessa cosa vale per esempio sui cross o i calci d'angolo e i colpi di testa: ho provato su un angolo a muovere il giocatore e quando gli è arrivata la palla è saltato di testa e ho indirizzato la palla esattamente dove ho voluto io.
Per non parlare poi dei tiri di controbalzo di prima, che sono una cosa spettacolare quando ti riescono.

Forse il titolo EA è leggeremente superiore per alcuni movimenti, e sicuramente per la grafica. Ma quella di PES è solo una demo (tra l'altro con vari bugs), io aspetterei la versione finale.

Io in FIFA, e anche in questo (anche se un po' meno) non sono MAI riuscito a fare queste cose con la semplicità e il realismo che mi da un titolo Konami. Quando riuscirò a farle prenderò il titolo EA.

straquoto
la fisica del pallone fa puara, altro che fifa con i suoi effetti impossibili
Old 28-10-2003, 11:54   #262
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

Iscritto dal: Nov 2002
concordo su tutto, di meglio non si poteva chiedere; ma vi volevo chiedere se non lo trovate un pò troppo veloce, quasi un flipper, anche le versioni precedenti erano così veloci?
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 11:56   #263
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin
concordo su tutto, di meglio non si poteva chiedere; ma vi volevo chiedere se non lo trovate un pò troppo veloce, quasi un flipper, anche le versioni precedenti erano così veloci?
ma pes? se è lui è perchè una demo...
Old 28-10-2003, 12:00   #264
alexio.bin
Senior Member

L'Avatar di alexio.bin

certo che è lui! Pro Evolution Soccer 3!
alexio.bin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 12:53   #265
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexio.bin

Avrai sicuramente qualche problema diframe rate, hai ATI ??

Il gioco non è affatto veloce, anzi molto tecnico

PS: un regalino fatto in 5 minuti.....
Immagini allegate
File Type: jpg pallone_mod.jpg (23.7 KB, 33 visite)
Old 28-10-2003, 12:55   #266
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Che mano tremolante che hai...
Old 28-10-2003, 12:57   #267
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
LOL
Old 28-10-2003, 13:00   #268
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Iscritto dal: Jun 2001
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
a me il problema appare molto semplice:semplicemente fifa è un gioco di calcio molto arcade...pes è una simulazione di calcio...nn c'è + brutto e + bello ma sono due tipi differenti....è come paragonare gp4(arcade) a f1 2002 + simulazione...

io presonalmente prefersico di gran lunga pes...come penso il 99.9% delle persone che hanno mai giocato a pes per play o a iss pro per psx....le persone che nn gradiscono la vera simulazione:

1)giochino molto di + a calcio giocato
2)giochino di + a pes(su ps2 o pc come volete)
3)nn toccheranno mai + fifa

e smettiamo di menarla con i soliti grande audio di fifa...grande grafica di fifa...grannde fisica in fifa perkè sono solo scuse e anke un cieco se ne accorgerebbe..la verità è una...pes sotto il punto di vista della giocabilità è molto migliore di fifa

per lorem(prob dodicenne da come si comporta):ma ti sei mai chiesto perkè in tutte le riviste di settore, quindi recensite da esperti e nn bambocci ,pes prednde sempre praticamente il massimo dei voti e fifa no????forse siamo e sono tutti scemi???

x raph45:si,io ho la play1 e tutti i vari iss pro da il primo deluxe fino a winning eleven 2000...bhe che dire..è winning(o iss pro) migliorato e adattato per pc...nn vedo assolutamente questa grande differenza..

per tutti quelli che difendono lorem vorrei dire..ma li leggete i suoi post??mentre gli altri utenti skerzano e postano faccine lorem posta insulti(per esempio all'utente romano di cui nn mi ricordo il nick)
Old 28-10-2003, 13:06   #269
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Che goduria giocarlo con il dual shock originale della psx
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 13:07   #270
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da devis
Che goduria giocarlo con il dual shock originale della psx

oggi ordine l'adattatore ma mi arriverà tra un po'
Old 28-10-2003, 13:15   #271
Mostro!!
Senior Member

L'Avatar di Mostro!!

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da TheRipper
Effettivamente l'ho fatto proprio di schifo.....

cmq visto cosi rende di +, se vedi come ho ridotto la texture in 2d
Old 28-10-2003, 14:08   #272
raph45
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kikbond

per lorem(prob dodicenne da come si comporta):ma ti sei mai chiesto perkè in tutte le riviste di settore, quindi recensite da esperti e nn bambocci ,pes prednde sempre praticamente il massimo dei voti e fifa no????forse siamo e sono tutti scemi???
Ho visto la preview di nextgame su fifa2004, CLAMOROSAMENTE POSITIVA e si parla in questa di fisica del pallone e di giocabilità, ed era uno dei siti + critici verso i titoli EA fino all'anno scorso, da quanto ho sentito dire anche tgm *per la prima volta* ha promosso il titola di EA, quindi finiamola di dire che pes3 e' nettamente superiore in giocabilità di fifa, io vedo onestamente molte cose irreali in pes3 per PC (specifico per pc perchè un amico mi ha detto che in alcune cose la versione ps2 è abbastanza differente), non mi piace per es. come il portiere blocca il pallone in certe uscite, roba mai vista in una partita di calcio, o anche il fatto che io metto una direzione e il gioco mi dà il passaggio in tutta altra parte, o ancora l'impossibilità di segnare su punizione o da fuori area, o ancora il fatto che certe volte il pallone sia incontrollabile, o ancora movimenti dei giocatori in certe situazioni tutt'altro che realistici, per non parlare dei tantissimi bug di questa demo, tra cui la pessima temporizzazione degli fps, roba da pazzi che si debba mettere i 60 hz per giocare ad una velocità accettabile, o che si debba smanettare ogni volta per trovare la giusta velocità.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:15   #273
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da raph45
Ho visto la preview di nextgame su fifa2004, CLAMOROSAMENTE POSITIVA e si parla in questa di fisica del pallone e di giocabilità, ed era uno dei siti + critici verso i titoli EA fino all'anno scorso, da quanto ho sentito dire anche tgm *per la prima volta* ha promosso il titola di EA, quindi finiamola di dire che pes3 e' nettamente superiore in giocabilità di fifa, io vedo onestamente molte cose irreali in pes3 per PC (specifico per pc perchè un amico mi ha detto che in alcune cose la versione ps2 è abbastanza differente), non mi piace per es. come il portiere blocca il pallone in certe uscite, roba mai vista in una partita di calcio, o anche il fatto che io metto una direzione e il gioco mi dà il passaggio in tutta altra parte, o ancora l'impossibilità di segnare su punizione o da fuori area, o ancora il fatto che certe volte il pallone sia incontrollabile, o ancora movimenti dei giocatori in certe situazioni tutt'altro che realistici, per non parlare dei tantissimi bug di questa demo, tra cui la pessima temporizzazione degli fps, roba da pazzi che si debba mettere i 60 hz per giocare ad una velocità accettabile, o che si debba smanettare ogni volta per trovare la giusta velocità.

tutti particolari insignificanti ai fini della giocabilità del gioco...
per quanto riguarda i voti delle riviste io nn ho detto che fifa nn prendeva la sufficienza....ho detto che su qualsiasi rivista play2 pes massacrava fifa...leggi psm di questo mese...

per quanto riguarda le punizioni e i tiri da fuori mi dispiace deluderti ma spesso mi capita di segnare da fuori area..basta fare pratica...per le punizioni nn è facile ma anke nella realtà nn lo è..
Old 28-10-2003, 14:16   #274
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

in oltre gioco molto spesso a pes 3 su play2...unica differenza la grafica e le probabilmente le dimensioni del campo..
Old 28-10-2003, 14:18   #275
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
le dimensioni del campo..
in che senso?
ce l'ho anch'io per ps2 ma devo farci caso a vedere il campo...
Old 28-10-2003, 14:18   #276
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Personalmente ritengo che fifa sia molto + realistico proprio sulla fisica della palla e dei movimenti dei giocatori, a pes3 mi sembra tanto che i giocatori facciano pattinaggio, inoltre anche il rimbalzo del pallone, almeno in questa demo, mi sembra in alcuni casi davvero poco realistico, appro sono un adulto anche io, quindi evidentemente faccio parte del 5%.
Senza offesa, chiaramente. Ok?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:19   #277
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
...
io vedo onestamente molte cose irreali in pes3 per PC (specifico per pc perchè un amico mi ha detto che in alcune cose la versione ps2 è abbastanza differente)
forse perchè quella per pc è anche una demo?
hai provato la demo per ps2?
se non l'hai fatto te lo dico, a moltissimi scattava pure quella

Quote:
non mi piace per es. come il portiere blocca il pallone in certe uscite, roba mai vista in una partita di calcio, o anche il fatto che io metto una direzione e il gioco mi dà il passaggio in tutta altra parte
scusa se te lo dico, ma il problema del passaggio (a meno che tu non parli del lancio lungo o passaggio alto, ma non sarebbe vero nemmeno in quel caso) è solo tuo, a me passa la palla dove dico io

Quote:
o ancora l'impossibilità di segnare su punizione o da fuori area
il fatto che tu non ci riesca non significa che è impossibile, ti assicuro che si fa gol eccome da fuori area

Quote:
o ancora il fatto che certe volte il pallone sia incontrollabile
mi spiace ma anche su questo io non ho problemi, scusa ma te come ci giochi? tastiera? pad?

Quote:
o ancora movimenti dei giocatori in certe situazioni tutt'altro che realistici
fammi un esempio, i movimenti che posso dirti io (mezze rovesciate ad esempio, ma anche come si rialza da terra dopo la rovesciata è semplicemente perfetta) li considero veramente ben fatti

Quote:
per non parlare dei tantissimi bug di questa demo, tra cui la pessima temporizzazione degli fps, roba da pazzi che si debba mettere i 60 hz per giocare ad una velocità accettabile, o che si debba smanettare ogni volta per trovare la giusta velocità.
si questi problemi ci sono, ma come hai detto te è una demo, e ti assicuro che anche la demo ps2 aveva problemi
penso che questi problemi saranno sistemati nella versione finale, una cosa del genere si può "accettare" su una demo ma non su un gioco completo
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2003, 14:19   #278
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
o anche il fatto che io metto una direzione e il gioco mi dà il passaggio in tutta altra parte, o ancora l'impossibilità di segnare su punizione o da fuori area, o ancora il fatto che certe volte il pallone sia incontrollabile, o ancora movimenti dei giocatori in certe situazioni tutt'altro che realistici
bisogna anche saperci giocare per fare certe cose
Old 28-10-2003, 14:22   #279
kikbond
Senior Member

L'Avatar di kikbond

Quote:
Originariamente inviato da dieg
in che senso?
ce l'ho anch'io per ps2 ma devo farci caso a vedere il campo...
guarda bene...il campo sulla play sembra + spazioso ma forse è una mia impressione..
Old 28-10-2003, 14:24   #280
Dwayne
Senior Member

L'Avatar di Dwayne

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lucca
Quote:
guarda bene...il campo sulla play sembra + spazioso ma forse è una mia impressione..
non è che la dimensione varia da campo a campo?
considera che nel demo c'è solo l'old trafford e l'altro che non so che roba è, magari fai un confronto a parità di stadio
Dwayne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Samsung lancia il suo visore Galaxy XR: ...
ChatGPT costretta ad abbandonare WhatsAp...
Apple Watch Series 10 e Ultra 2 in offer...
YouTube lancia il likeness detection per...
Bonus auto elettriche, dalle 12:00 via a...
Volete 8TB di hard disk esterno Seagate ...
Windows XP rivive su Android: ecco il la...
Agenti di IA: l'approccio dell'italiana ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian