|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
ho letto 2 o 3 recensioni di battlefield 3 e pare proprio che la grafica non sia più ferma al 2007
![]() probabilmente è arrivato il capolavoro tecnico che gli appassionati di grafica e prestazioni volevano, condensato in un gioco pesantemente multi dove il single pare esista giusto per guardare bene la cosmesi e quello che gli gira in mezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Provato anche la versione finale di Battlefield 3. Non vedo chissà quale rivoluzione. Può essere un pochino meglio o peggio di Crysis perchè non ho quest'ultimo installato sottomano per un confronto però di certo non si vedono assolutamente 4 anni di differenza tra i due titoli considerando anche quanto sono più potenti le schede video attuali di quelle del 2007.
![]() |
#263 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
L'evoluzione come la volete voi,non ci sarà mai.Solo con piccoli passi si raggiungerà il tanto atteso fotorealismo,ma chissà tra quanti anni.
A mio avviso,Bf3 ha un'illuminazione eccezionale che nessun altro titolo ha,e questo mi sembra un buon passo avanti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
leggevo in giro di orizzonte visivo sterminato senza pop up di sorta, animazioni eccellenti, texture quasi sempre curate in maniera maniacale sotto tutti gli aspetti..boh, aspetterò il thread ufficiale per avere più elementi, penso di comprarlo un pezzo più avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
C'è solo qualche effettino in più di luce e fisica ma la sostanza non c'è. Quello che da l'impatto sono i poligoni e soprattutto le texture sopra. Per quello non vedo passi avanti rispetto a Crysis.
![]() |
#268 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di V3N0M77 : 25-10-2011 alle 13:30. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
crysis aveva delle animazioni ridicole e alcune texture imbarazzanti! ![]()
Case: Asus P201 mATX Psu: Nzxt C850w Atx3.1 Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 cl30 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
ho visto anche io alcuni video, dal punto di vista luci-ombre sembra piu realistico del crysis-vanilla pero come ha detto qualcuno sa di cartone
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Chiudiamo il thread, siamo fermi al 2011, il single player di BF3 straccia qualsiasi cosa. La grafica è veramente come è stata mostrata dai video.
Mai vista una illuminazione del genere, l'impatto grafico è il meglio che si possa vedere oggi, ed è anche ben ottimizzato. Ovviamente in multy la grafica è notevolmente ridotta, per quanto impressionate perchè online non penso ci si qualcosa del genere con spazi cosi' vasti. Ovviamente è una eccezione e non sarà mai lo standard, però quando si programma sfruttando il PC questo è quello che esce. |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
No no lasciamolo aperto:requisiti di Skyrim
Requisiti minimi: SO: Win XP/7/Vista (32 o 64 bit) CPU: Dual Core 2Ghz Memoria: 2GB RAM Scheda video: compatibile con DirectX9c con 512MB di RAM Requisiti raccomandati: SO: Win XP/7 CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU Memoria: 4GB RAM, 6GB di spazio su disco rigido Sound: Scheda audio compatibile con DirectX Scheda video: compatibile con DirectX9c con 1GB di RAM. GTX 260/Radeon 4890 o superiore. Ho i brividi
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tutti dovrebbero prendere esempio da Dice e dai Piranha Bytes che hanno detto che loro avranno in testa la versione PC come principale per Risen 2 sfruttando l'hardware moderno e poi faranno un depotenziamento per le console. Questo è esattamente quello che dovrebbero fare tutti invece di fare porting bruti di giochi basati su hardware di console vecchissime.
![]() |
![]() |
#276 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
ragazzi, la soluzione a tutti i problemi evolutivi potrebbe essere quella di avere console nuove ogni 4 anni.
semplici con lo stretto necessario per giocare: pad, wifi e hard disk |
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
SUPER OT Halo Combat Evolved Anniversary, che esce il 15 novembre (10 anni dopo esatti), oltre ad avere un'aspetto grafico moderno, co-op, achievements, integrazione kinect e Halo Waypoint, enciclopedia ingame, switch tra la vecchia grafica e la nuova, modalità multiplayer evoluta, ecc... permetterà di scaricare un programma su uno smarth phone Windows Phone 7 che, nelle partite multiplayer, visualizzaerà la mappa e la posizione di compagni (e forse nemici) con visuale a volo d'uccello... Ora... più che evoluzione grafica, sono attirato da questo tipo di evoluzione... mettiamo che un giocatore decida di essere semplicemente il "tattico", senza prendere parte alla missione (non di Halo, ma magari di un gioco più studiato in quella maniera)... gli altri seguiranno le sue indicazioni... lui comunica con gli altri tramite voce e gesti (Kinect) che offrono una maggior interazione dei semplici 4 tasti in croce del pad, col suo Windows Phone 7 osserva continuamente la situazione tattica, potendo indirizzare la meglio i compagni... a schermo potrà decidere di vedere con la visuale del compagno che preferisce. Non mi dispiacerebbe una cosa del genere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
|
non sarebbe male. per il resto sono d'accordo anche io che il futuro potrebbe essere tranquillamente fatto di connessione a internet, tv e onlive, un servizio che ora pare un colabrodo ma come idea è la sinstesi della semplificazione totale per tutti...che poi alla fin fine è sempre quello che si va cercando.
in questa ottica a sparire dal mercato potrebbero essere le console. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Vi segnalo questo link che ho trovato molto interessante
http://www.geeks3d.com/20111025/the-...d-frostbite-2/ Ci sono 5 video dove viene spiegato il processo di Rendering di Battlefield 3. Non ho ancora il gioco ma devo dire che sono rimasto piacevolmente colpito, non vedo come una persona obbiettiva possa dire che questo gioco non abbia una grafica di altissimo livello. Nel 2011 si potrebbe fare meglio? Probabilmente si! Siamo legati all'hardware datato delle console? Sicuramente si! Questo non vuol dire che i passi avanti non siano stati fatti, non sono molti i giochi che sono all'avanguardia, ma BF3 è sicuramente uno di questi. Quello che forse a molti non è chiaro è che VGA che va il doppio non corrisponde a qualità doppia, migliorare di poco l'illuminazione di una scena può costare tantissimo in termini di elaborazione, questi calcoli sono pesanti e la differenza con la versione console è abissale, il fatto è che molta gente parla senza sapere di cosa sta parlando. Se si potesse ottimizzare un motore grafico per l'ultima scheda video uscita e solo quella, probabilmente si otterrebbero risultati pesantemente migliori, ma purtroppo sappiamo tutti che questo non è possibile. p.s. guardatevi il video sugli effetti particellari e trovatemi un solo gioco che abbia questo livello di dettaglio e provate anche a pensare quanto sono pesanti le operazioni necessarie per ottenere questo risultato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.