Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2010, 18:51   #261
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Del mouse non ho notato nulla a 75 hz, ma PES 2010 (non ho provato altro) andava a scattini continui.

Il mio monitor è questo (anche se il mio è nero :P): http://www.philips.it/c/pc-monitor/b...20c1sw_00/prd/

Come antivirus ho Avira.

PS: ho provato il blocco refresh di ATT per forzare i 60 hz, ma non ha funzionato.
PES infatti è uno dei giochi che non supporta i 59Hz e il mancato V-SYNC crea degli scatti davvero fastidiosi. Con la config. in signa il problema non c'è da un bel pò di driver, prima scatti, ora che anche Windows è @60Hz nessun problema con nessun gioco. In ogni caso molti giochi (come avrete visto) al più supportano anche i 59Hz, basta impostarli e voilà, il V-SYNC sarà applicato.
Old 21-08-2010, 01:23   #262
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Conoscete altri giochi che danno problemi di questo genere? Io per il momento ho avuto (per fortuna) problemi solo con PES. Ma non ho provato molto (Morrowind, CoH e il buon vecchio Unreal non hanno nessun problema)
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2010, 16:06   #263
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Alla fine ho usato Direct Refresh 1.2 e ho risolto... Dover rifare la procedura a ogni riavvio non mi disturba perchè tanto lo uso solo per i giochi che hanno problemi.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 23:35   #264
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
ragazzi ho visto solo questo topic per favore leggete qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post33057542
ho lo stesso problema anche io credo...
Old 12-09-2010, 22:58   #265
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
nel caso delle ati andando nei catalyst nella sezione del monitor ci sarebbe il modo di forzare manualmente la max risoluzione dello schermo (mettete quella reale) e come refresh max mettete i 60hz.

facendo così potrebbe funzionare... (condizionale d'obbligo...) e inoltre facendo così ogni risoluzione avrà come refresh max quello a 60hz. se si vuol provare con i 59hz beh controllate prima che si possa fare...

nel caso delle nvidia invece non saprei da dove si faccia sta cosa...

Ultima modifica di FulValBot : 12-09-2010 alle 23:02.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 20:42   #266
Xetry
Senior Member

L'Avatar di Xetry

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Riposto(CT)
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
nel caso delle ati andando nei catalyst nella sezione del monitor ci sarebbe il modo di forzare manualmente la max risoluzione dello schermo (mettete quella reale) e come refresh max mettete i 60hz.

facendo così potrebbe funzionare... (condizionale d'obbligo...) e inoltre facendo così ogni risoluzione avrà come refresh max quello a 60hz. se si vuol provare con i 59hz beh controllate prima che si possa fare...

nel caso delle nvidia invece non saprei da dove si faccia sta cosa...
è già impostato di suo a 60hz da me..
Old 20-10-2010, 21:03   #267
j4s0nk
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da JDM70 Guarda i messaggi
Raga x chi ha la scheda ati il modo per risolverlo è aprire Ati Catalyst andate sotto la scheda Desktop & Displays da li nel monitor in basso a sinistra tasto destro configura e spuntate Reduce DVI frequency on high-resolution display...
Così facendo rimane fissata la frequenza 60hz

Edit: fatto riavvio nulla mi ritorna a 59Hz, addirittura anche rifacendo la procedura rimane fisso a 59Hz

Riedit: non ci capisco più nulla, avvolte funziona avvolte no, cosa sicura e che quando cambio risoluzione non mi dice più che sono fuori frequenza
Ho provato anche questo ma mi rimane a 59Hz...

La cosa strana è che a me, il problema, è capitato da qualche giorno, dopo aver risolto un problema con le RAM. Prima stavo tranquillamente a 60Hz (sempre con win7). Ad ogni modo, a PES non ho mai giocato; il fatto è che alcuni giochi (appunto a 59Hz) non vengono visualizzati a monitor intero ma rimane una (per me) fastidiosa "cornice" di nero. Ho anche aggiornato la scheda video con l'ultimo catalyst, il 10.9, ma la situazione non cambia. La configurazione del pc è in firma, cmq elenco i componenti relativi al problema:

- monitor LCD samsung 2333SW
- ATI 4870 vapor-x 1GB
- OS Win7 ultimate

Qualcuno, magari con ATI e Samsung (anche se credo sia mooooolto relativo), è riuscito per caso a risolvere?

P.S.: ora provo anch'io direct refresh e vedo che succede...
ASROCK H97 Pro4 | Intel 1150 i5-4590 | 2x8GB CL9 Kingston Hypk 2x4GB Hyper X Fury | Sapphire HD7870 GHZ OC 2GB | 1TB WD10EZEX (OS) | 1,5TB WD15EADS (DATI) | 3TB WD30EZERS (DATI) | 4TB WD40EURX (DATI) | LG BH16NS40 | PIONEER DVD-RW DVR-216D | Alimentatore CM GX 750W | Samsung SyncMaster 2333SW | Casse Creative Gigawork T20 serie II | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Microsoft USB Wheel Mouse Optical | Case CM 690 II Lite | OS Win10 Pro
j4s0nk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:10   #268
JakobDylan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma il problema non è stato ancora risolto dopo oltre un'anno dall'uscita di windows 7?
JakobDylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2010, 16:40   #269
FiloMJ
Member

L'Avatar di FiloMJ

Iscritto dal: Jun 2008
Sarò solo io, ma ormai non me ne frega più niente di questa storia.
Old 08-11-2010, 17:28   #270
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

io invece ne ho sempre uno + grave... ad ogni frequenza superiore mi becco degli scatti sua per il mouse che per ogni altra cosa... sono costretto ad usare i 59 e 60hz...

cmq il problema dei 59hz è ancora lì...
Old 09-11-2010, 17:55   #271
anders
Member

L'Avatar di anders

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Faenza
mi unisco al circolino del problema..
sony vaio, ati radeon hd 4570.
posso scegliere se usare 59 o 60hz, ma non gli interessa e torna a 59.
questo problema è fastidioso una volta che collego il pc al sony bravia che posseggo tramite l'hdmi,dato che a ogni refresh mi saltano i colori (più accesi o più opachi), e cambia anche il "tono" dell'audio.
Old 29-08-2011, 11:50   #272
Children of Bodom
Senior Member

Città: Rapture
io fino a ieri non avevo questo problema,però dopo l'aggiornamento dei driver nvidia,ora il pannello mi segna 59 hz.mai successo.però ho notato che se vado nella risoluzione del monitor ( non dal pannello nvidia ),mi segna che è a 60 hz invece di 59 e anche se guardo sul tv che ho collegato al pc clonando lo schermo segna anche lui 60.in pratica i 59 li segnala solo dal pannello nvidia ma in realtà dappertutto segna 60.come mai?ho provato anche dei giochi ma non ho avuto problemi.è un bug o cosa?
Old 29-08-2011, 11:56   #273
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Con i Catalyst hanno corretto il problema, ora appare 60hz sia nel CCC sia nel pannello di Windows.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 13:46   #274
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Con i Catalyst hanno corretto il problema, ora appare 60hz sia nel CCC sia nel pannello di Windows.
sì ma io ho nvidia.come faccio?
Old 29-08-2011, 14:17   #275
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Secondo me se non hai problemi con il vsync nei giochi o altre rogne in qualche applicazione multimediale puoi ignorare tranquillamente la cosa, si potrebbe trattare di un errore di visualizzazione nel pannello dei driver...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 15:50   #276
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
Secondo me se non hai problemi con il vsync nei giochi o altre rogne in qualche applicazione multimediale puoi ignorare tranquillamente la cosa, si potrebbe trattare di un errore di visualizzazione nel pannello dei driver...
c'è una novità.ho disinstallato gli ultimi driver nvidia,ho riavviato,windows di suo ha cercato e installato i driver ( la penultima versione prima degli ultimi ) e ora il pannello nvidia mi segna di nuovo 60 hz come prima.quindi a cosa è dovuto il problema?ai nuovi driver nvidia?

Ultima modifica di Children of Bodom : 29-08-2011 alle 16:02.
Children of Bodom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 16:59   #277
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
quindi a cosa è dovuto il problema?ai nuovi driver nvidia?
Mi sembra ovvio
Old 29-08-2011, 19:52   #278
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

c'è un particolare da chiarire...

la frequenza a 59hz nel caso della 1920x1080 è la 1080p, la 60hz è la 1080i... (su alcuni giochi vedevo sparire determinate opzioni grafiche a seconda della frequenza di refresh settata tra quelle due.)

ora non so se gli ultimi driver l'hanno sistemato, ma non ne sono sicuro...
Old 29-08-2011, 19:56   #279
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Il pannello da erroneamente 59 ma se si controlla la frequenza effettiva è 60. Bug riportato anche nel forum sperando che qualcuno legga.
pure a te con gli ultimi nvidia?con i 275 e qualcosa non lo fa
Old 29-08-2011, 19:56   #280
Children of Bodom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
c'è un particolare da chiarire...

la frequenza a 59hz nel caso della 1920x1080 è la 1080p, la 60hz è la 1080i... (su alcuni giochi vedevo sparire determinate opzioni grafiche a seconda della frequenza di refresh settata tra quelle due.)

ora non so se gli ultimi driver l'hanno sistemato, ma non ne sono sicuro...
nono,i 60 hz sono i 1080p,altro che 1080i

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP