Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2009, 16:34   #261
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
Grazie della spiegazione. Certo che se penso a chi con migliaia di m4a doveva farsi il giochetto del masterizzare/reimportare.... Molto comodo.
Perchè tu hai acquistato migliaia di canzoni contemporaneamente ?

Appena acquistato un album bastavano 5 minuti per passare a mp3, ora che il drm non c'è più ci vuole anche meno.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:38   #262
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
La differenza è che il file audio acquistato sullo store è SEMPRE stato utilizzabile anche su altri lettori.
Bastava, ripeto, masterizzare.

Se invece acquisto, ad esempio, una puntata di un telefilm dallo store mediaset (che usa wmv10) come faccio a vederlo su mac o su ipod touch ?
wmv10 sarebbe il formato? Perché se non ha DRM lo converti in un qualunque mpeg tranquillamente, come si fa con gli m4a.

Se è protetto da DRM è una pratica illegale, come lo era convertire gli m4p in mp3 passando per la masterizzazione.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:39   #263
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Iscritto dal: May 2003
Città: Cento (FE)
Quote:
Perchè tu hai acquistato migliaia di canzoni contemporaneamente ?

Appena acquistato un album bastavano 5 minuti per passare a mp3, ora che il drm non c'è più ci vuole anche meno.
io nemmeno una perchè non acquisto online. Mi è venuta questa idea perchè ho una cleinte che al momento del backup del suo pc mi ha detto , col suo fantastico accento americano e con gli occhi da cerbiatta ; " Luca mi raccomando le mie canzoni che ho preso sullo store di apple, sono più di 3000 e non saprei davvero come fare"
Lei comunque usa l'ipod quindi nada problemi, ma la teoria c'è.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
vash79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:40   #264
userpercaso

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per quello che mi riguarda, ci fosse solo Microsoft, starei meglio... soprattutto al lavoro.
ecco a leggere certe cose cadono le @@ a terra vuol dire NON capire il perchè l'antitrust abbia chiesto tali modifche per il mercato EU (in USA si usano maggiormente ANCHE altre piattaforme).

Io capisco che con MS ci mangiano una caterva di persone più o meno competenti, ma affermare una massima come la tua, vuol dire letteralmente rinunciare alla LIBERT° DI SCELTA, CARATTERISTICA FONDAMENTALE DI OGNI ESSERE UMANO, LA CAPACITÀ DI SCEGLIERE, non la puoi annientare

PS: ti parlo da ex tecnico informatico che rottosi i coglioni di pc, sta cambiando totalmente vita
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:42   #265
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
ecco a leggere certe cose cadono le @@ a terra vuol dire NON capire il perchè l'antitrust abbia chiesto tali modifche per il mercato EU (in USA si usano maggiormente ANCHE altre piattaforme).

Io capisco che con MS ci mangiano una caterva di persone più o meno competenti, ma affermare una massima come la tua, vuol dire letteralmente rinunciare alla LIBERT° DI SCELTA, CARATTERISTICA FONDAMENTALE DI OGNI ESSERE UMANO, LA CAPACITÀ DI SCEGLIERE, non la puoi annientare

PS: ti parlo da ex tecnico informatico che rottosi i coglioni di pc, sta cambiando totalmente vita
Io credo che l'universo sia deterministico, quindi capira cosa possa importarmi della capacità di scelta

Quello che mi interessa è che, per via dell'antirust europeo, per via di Google, di Mozilla, di Apple e di altri... adesso devo far andare un sito per 5-6 browser diversi... e ognuno fa i cazzi suoi. Quando c'era solo IE6 era tutto molto più semplice.
Old 29-07-2009, 16:45   #266
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:

quoto, da web designer mi cascano veramente le palle a terra nel leggere certe cose
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:46   #267
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

capisco il tuo ragionamento gaxel ma preferisco avere la possibilità di scegliere.
: quiner; bixel; Vizzz; ConteInformatico; spank; Trafalguar; cristian3371; Pether; veneno; CrazyRider89; samsung19/88; Ares17; DJ Eclipse; Sinclair63; borserg; Niomede; scibiscenco; ingmotty; BloodFlowers; Alex3oo1; Fibell; Stinger1; cioz05
Old 29-07-2009, 16:47   #268
userpercaso

Quote:
Io credo che l'universo sia deterministico, quindi capira cosa possa importarmi della capacità di scelta

Quello che mi interessa è che, per via dell'antirust europeo, per via di Google, di Mozilla, di Apple e di altri... adesso devo far andare un sito per 5-6 browser diversi... e ognuno fa i cazzi suoi. Quando c'era solo IE6 era tutto molto più semplice.
sono sottoterra....
se non ti va, cambia mestiere, ma per cortesia, NON sparare certe vaccate ....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 16:51   #269
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

[very OT] pierodj ho aperto la tua pagina e dato un'occhiata all'articolo sulle personalizzazioni per l'errore 404..... strabelle, alcune da spanciarsi. [end very OT]
Old 29-07-2009, 16:58   #270
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
wmv10 sarebbe il formato? Perché se non ha DRM lo converti in un qualunque mpeg tranquillamente, come si fa con gli m4a.

Se è protetto da DRM è una pratica illegale, come lo era convertire gli m4p in mp3 passando per la masterizzazione.
Non posso neanche leggerlo con qualcosa che non sia windows media player....
Old 29-07-2009, 17:04   #271
vash79
Senior Member

L'Avatar di vash79

Quote:
Non posso neanche leggerlo con qualcosa che non sia windows media player....
mi pare che con format factory lo puoi convertire direttamente. tra i supportati c'è wmv.
Old 29-07-2009, 17:06   #272
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vash79 Guarda i messaggi
mi pare che con format factory lo puoi convertire direttamente. tra i supportati c'è wmv.
Usa mencoder, tranquillo che con i wmv10 con drm non va.
Old 29-07-2009, 17:09   #273
gaxel
Bannato

Quote:
sono sottoterra....
se non ti va, cambia mestiere, ma per cortesia, NON sparare certe vaccate ....
Se ti piace sbattere la testa per riuscire a far andare un sito in una maniera e poi scoprire che su un altro browser non va, contento tu.

C'è un abisso anche tra usare InstallShield (che non è Microsoft, ma sotto Windows tutti utilizzano la stessa linea) e PackageMaker... il secondo è come darsi una martellata sui coglioni.
Old 29-07-2009, 17:19   #274
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Quando c'era solo IE6 era tutto molto più semplice.
Non è mai esistito solo IE6.
Ma oggi, per fortuna, molti webmaster hanno acquisito coscienza delle altre realtà (probabilmente grazie in primis alla diffusione di Firefox) e cominciano a rispettare gli standard.
Chi ti rende il lavoro difficile è proprio IE. Se tutti i browser rispettassero correttamente gli standard e si giocassero il mercato ad armi pari sulla base delle funzionalità, dovresti creare una unico codice per il tuo sito.
E non solo... potresti basarti su materiale ben documentato, ed ottenere dal codice esattamente quello per cui è stato pensato.

Ma fino a quando ci saranno aziende come MS che tenteranno di imporre i loro standard abusando della loro posizione dominante per far fuori la concorrenza, allora si creeranno sempre situazioni come quelle che oggi ti portano ad ottimizzare un sito per cinque o sei browser.
E per questo non devi ringraziare tutta quella bella lista che hai sviscerato prima, ma soprattutto microsoft.

Oggi forse la battaglia si sta solo spostando altrove, e forse le tecnologie web come SilverLight sono diventate in nuovo terreno di scontro. Nella speranza che stavolta non si arrivi nuovamente allo stesso risultato.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 17:34   #275
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Non è mai esistito solo IE6.
Ma oggi, per fortuna, molti webmaster hanno acquisito coscienza delle altre realtà (probabilmente grazie in primis alla diffusione di Firefox) e cominciano a rispettare gli standard.
Chi ti rende il lavoro difficile è proprio IE. Se tutti i browser rispettassero correttamente gli standard e si giocassero il mercato ad armi pari sulla base delle funzionalità, dovresti creare una unico codice per il tuo sito.
E non solo... potresti basarti su materiale ben documentato, ed ottenere dal codice esattamente quello per cui è stato pensato.

Ma fino a quando ci saranno aziende come MS che tenteranno di imporre i loro standard abusando della loro posizione dominante per far fuori la concorrenza, allora si creeranno sempre situazioni come quelle che oggi ti portano ad ottimizzare un sito per cinque o sei browser.
E per questo non devi ringraziare tutta quella bella lista che hai sviscerato prima, ma soprattutto microsoft.

Oggi forse la battaglia si sta solo spostando altrove, e forse le tecnologie web come SilverLight sono diventate in nuovo terreno di scontro. Nella speranza che stavolta non si arrivi nuovamente allo stesso risultato.
Mai scritto il contrario, io mi baso sui fatti...
In molte situazioni, soprattutto a livello di layout, Firefox ha un comportamente, IE8 un altro, Chrome un altro ancora, Safari idem e così via... se tutti seguissero uno standard questo non succederebbe, ma non è solo IE8 che si fa i cavoli suoi.

Su tutto il resto sono d'accordo, tant'è che IE non lo uso da quando è stato possibile il download di Firefox (prima della versione 1). E se devo scegliere un browser alternativo scelgo sicuramente Chrome o Safari 4 che sono decisamente più veloci e leggeri. Ho usato anche Opera per un certo tempo e tutt'ora mi sembra uno dei migliori come funzionalità.

Ma mi scoccia vedere che Microsoft è il male, quando Apple è uguale, solo che chi usa un Mac normalmente è un fanboy... e Google sta tentando di fare di Internet quello che Microsoft ha fatto dei sistemi operativi 20 anni fa.
Old 29-07-2009, 20:44   #276
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Apple non vende mp3, ma m4a. Un formato che ora iniziano a leggere diversi lettori, ma che è un formato "proprietario", come i wma di Microsoft.
No, assolutamente. E' uno standard ISO su cui ci sono royalties da pagare (e comunque non si chiama "m4a" o "mp4" ma AAC). Il fatto che sia un'ISO impone una serie di restrizioni sul come e a chi pagare le royalties, ma in pratica garantisce un accesso uguale per tutti alle stesse condizioni economiche.
Tra l'altro, per inciso, è anche il miglior formato oggi disponibile per l'audio.

MOLTO diverso dai formati audio/video M$ che sono proprietari, quindi M$ può decidere a chi rilasciarlo in licenza e a quanto caso per caso. E comunque li può come vuole senza rendere conto a nessuno.

Ultima modifica di macfanboy : 29-07-2009 alle 20:55.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:54   #277
macfanboy
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ma mi scoccia vedere che Microsoft è il male, quando Apple è uguale, solo che chi usa un Mac normalmente è un fanboy... e Google sta tentando di fare di Internet quello che Microsoft ha fatto dei sistemi operativi 20 anni fa.
Apple e Google rispettano e contribuiscono gli standard web (e non solo quelli, tutti quelli di base necessari per l'interoperabilità come anche i codec).

M$ ha sempre fatto di tutto e continua a fare di tutto, sfruttando la sua posizione di monopolio nell'ambito desktop, per distorcere gli standard acquisiti in modo da cementare ulteriormente il suo monopolio. E continua imperterrita a proporre sue versioni appena modificate di tecnologie STANDARD per limitare la diffusione di questi ultimi (vedi Silverlight che è solo l'ultimo della serie).

Quindi, sì, M$ è il male (ed è stata più volte condannata per il suo comportamento), Apple e Google no.
macfanboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:32   #278
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da macfanboy Guarda i messaggi
Apple e Google rispettano e contribuiscono gli standard web (e non solo quelli, tutti quelli di base necessari per l'interoperabilità come anche i codec).

M$ ha sempre fatto di tutto e continua a fare di tutto, sfruttando la sua posizione di monopolio nell'ambito desktop, per distorcere gli standard acquisiti in modo da cementare ulteriormente il suo monopolio. E continua imperterrita a proporre sue versioni appena modificate di tecnologie STANDARD per limitare la diffusione di questi ultimi (vedi Silverlight che è solo l'ultimo della serie).

Quindi, sì, M$ è il male (ed è stata più volte condannata per il suo comportamento), Apple e Google no.
Chrome è uno spyware, Apple imponeva di usare iPod per ascoltare musica regolarmente acquistata, e Microsoft è il male... ok. Discorso chiuso.
Old 30-07-2009, 09:36   #279
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
No, assolutamente. E' uno standard ISO su cui ci sono royalties da pagare (e comunque non si chiama "m4a" o "mp4" ma AAC). Il fatto che sia un'ISO impone una serie di restrizioni sul come e a chi pagare le royalties, ma in pratica garantisce un accesso uguale per tutti alle stesse condizioni economiche.
Tra l'altro, per inciso, è anche il miglior formato oggi disponibile per l'audio.

MOLTO diverso dai formati audio/video M$ che sono proprietari, quindi M$ può decidere a chi rilasciarlo in licenza e a quanto caso per caso. E comunque li può come vuole senza rendere conto a nessuno.
Quote:

Il problema è che i fanboy non sanno essere oggettivi, leggiti meglio cosa è Silverlight e come funziona, e noterai che non solo Microsoft non spinge i codec, ma consente agli sviluppatori di scegliere:

http://en.wikipedia.org/wiki/Silverlight

Nella versione 3 è supportato anche H264.

Senza contare che di alcune parti è disponibile il codice sorgente.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 09:40   #280
sesshoumaru
Senior Member

Quote:
Chrome è uno spyware, Apple imponeva di usare iPod per ascoltare musica regolarmente acquistata, e Microsoft è il male... ok. Discorso chiuso.
Perchè per apple usi il passato e per Microsoft il presente ?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian