|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Crysis è scalabilissimo nella configurazione e si riesce ad adattare anche con schede non proprio potentissime. I settaggi massimi con le risoluzioni alte sono progettati semplicemente per schede che all'attualità non esistono. Ma questo non significa che Cryis sia programmato, come ha detto qualcuno, con i piedi (quanto mi sta sulle palle questo modo di parlare). Significa soltanto che bisogna ridimensionare i settaggi. La gente crede che perchè ha una 8800GTX abbia il diritto di usare i settaggi massimi sempre e comunque e nel caso la scheda non ce la fa, si appella subito il gioco come una merda. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Viaggia a scheggia, ma in quanto a tecnologia grafica Unreal Tournament III è semplicemente preistoria rispetto a Crysis e non c'è nemmeno da discutere: dynamic soft shadows, view distance fogging, ambient occlusion maps, parallax occlusion maps, motion blur e depth of field e niente di meno subsurface scattering realtime ![]() ![]() Paragonare come gira UT3 e Crysis a parità di configurazione semplicemente non ha senso. L'uno usa un motore grafico "vecchio" già di quasi 2 anni (prima apparizione nel 2006 con Gears of War per XboX 360) basato su DirectX 9, l'altro è basato su un motore uscito da 2 mesi basato su DirectX 10... Come paragonare le pere con le arance. Che la serie 8 di nVidia con i primissimi titoli DirectX 10 sarebbe andata una merda non era nemmeno una novità, visto che a ogni major release di un'API la storia si ripete. Ultima modifica di mjordan : 28-01-2008 alle 02:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Chi vuole far girare bene Crysis a 1920X1080, basta che mette su un triple SLI di 8800 ULTRA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ma infatti...se i "settaggi medi" di Crysis sono comunque spettacolari e superiori ai "settaggi alti" dei giochi di generazione precedente, chissenefrega ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() Dovrà sicuramente essere uno sciocco lui ![]() E' un discorso che non regge.
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
Bei tempi... sembrano talmente lontani, che faccio fatica ad adattarli ad oggi ![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Bannato
|
Quote:
![]() O mi vuoi dire che su un motore su cui saranno basati i giochi dei prossimi 3 anni dobbiamo ancora aspettarci di usare le 8800GTX a palla? ![]() Crysis fa SubSurface Scattering in tempo reale.... Che su una 8800GTX il "Very High" sia eccessivo lo si sapeva dall'annuncio. Almeno per quelli che capiscono un minimo di cosa significano le varie tecnologie grafiche e che richieste computazionali necessitano. Ultima modifica di mjordan : 29-01-2008 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
Non stiamo parlando di una scheda di fascia media... era una scheda al TOP, e dopo 18 mesi non posso giocarmi un gioco "a palla" ?!?!? Dai, non scherziamo. Poi pobabilmetne hai ragione (nel senso che ormai è opinione diffusa considerare un oggetto di 18 mesi vetusto), ma non mi piace lo stesso il ragionamento. P.S. Ci sarà un motivo se l'unico gioco che mette in "crisi" le schede è questo? (ecco il perchè del titolo... più che un titolo, era una premonizione....)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | ||
Bannato
|
Quote:
Piu' si aumenta la complessità del software e piu' i requisiti computazionali (spaziali e temporali) aumentano (e quindi l'hardware nuovo progressivamente diventa vecchio). Io mi rifiuto di giocare dopo 18 mesi i giochi basati sulle medesime tecnologie. Il mondo va avanti e vanza in tutto, deve farlo anche nel software. E nella categoria softwre sono inclusi anche i videogiochi. Quote:
Inoltre gli shader dell'acqua non hanno nè rivali nè paragoni. Tutto questo si chiama tecnologia e se per avere questo devo sacrificare una scheda vecchia di 18 mesi, ben venga. Vorrà dire che ci gioco con la prossima generazione. Il software deve avanzare e l'hardware gli deve stare al passo. Altrimenti continuavamo a giocare a Doom II e ci accontentavamo del suo finto 3D, dove l'unica tecnologia adottata era una proiezione isometrica con qualche matrice di proiezione. Con Crysis la fisica viene usata anche per gli effetti ottici, non solo per la dinamica dei corpi rigidi e delle softbodies. Non stiamo parlando di un gioco pesante perchè mal programmato (e quindi senza innovazioni). "con i piedi" come quell'utente probabilmente analfabeta di tecnologia ha detto. Stiamo parlando di un gioco che ha fatto un ulteriore passo verso il fotorealismo realtime rispetto alla massa. Scusaci se è poco. Io ne sono pure orgoglioso, visto che la software house che l'ha prodotto è non americana, non giapponese ma europea e il programmatore capo di Crytek è pure italiano. Ultima modifica di mjordan : 30-01-2008 alle 18:22. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Codice:
float traslucency = saturate(dot(flipped_normal, light_direction)) * fresnel; ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#274 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Se non sbaglio, in Crysis invece il SSS è implementato anche tenendo conto di questi fattori, almeno cosi sembra visto che non trovo info a riguardo, ma giudicando ad "occhio". Non sto dicendo chiaramente che quello di Crysis non sia un fake (ovviamente) ma mi sembra piu' complesso di quella formula. Questo è quello che ricordo, visto che non riesco nemmeno a ritrovare il paper originale. EDIT2: Avevo in mente questo: ![]() estraendo: ![]() e applicando le dovute formule. Il risultato dovrebbe essere molto simile a questo, tenendo conto del colore della luce: http://www.youtube.com/watch?v=k-ky6lqTnGk L'effetto si nota particolarmente nelle orecchie che sono piu' sottili. Quote:
![]() Sei sicuro che è un post processing? Perchè nel paper Crytek si evince tutt'altro circa i light beams, almeno vedendo l'effetto volumetrico che si raggiunge nelle immagini ![]() EDIT: Ho visto adesso il tuo avatar... ![]() sto iniziando a giocare a B&W2 adesso a distanza di quanti anni? ![]() ![]() Ultima modifica di mjordan : 30-01-2008 alle 21:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |||
Senior Member
|
Quote:
Mi diresti con quale scheda (top di gamma, per carità) riuscirei a giocare a Crysis con tutto al max? Ma la domanda non credo avrà risposta... Quote:
Quote:
Ed il discorso Doom II non regge (come tutto il resto), dato che non stiamo parlando dell'unico gioco uscito di recente, ma dell'unico gioco che ha richieste TROPPO ALTE. Ma possible che io, stupido impiegato di 5° liv metalmeccanico, con una (ormai) misera x1950XTX 512 Mb, CHE FIN'ADESSO SI E' SEMPRE COMPORTATA EGREGIAMENTE (COD4 e Bioshock al massimo... giusto per citare gli ultimi), debba giocare su XP a Crysis con tutto settato MEDIO, e senza filtri, per avere 20 FPS (a 1280 x 1024) ? Dimmi quello che vuoi (comprese tutte le spiegazioni tecniche che non commento data la mia ignoranza), ma sto gioco è nato prematuramente. Avrà tutti gli effetti più fighi del mondo (ma non servivano le DX10 per farli?!?!? ![]() Bada, non sto parlando di richieste minime (anche se... ), ma di richieste che per un gioco del 2008 (che non è Doom II) sono esagerate per poter apprezzare il lavoro svolto... senza contare i settaggi Very High, che forse giusto Deep Blue riesce a svolgere. Tutto IMHO ovviamente... ma non sono l'unico, a quanto pare (e qui vi riporto al titolo del thread) ![]()
Cazzata sul Wii|Differenze: ![]() ![]() “Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) Ultima modifica di Kivron : 30-01-2008 alle 23:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | ||||||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
A proposito, fai questo con il tuo CoD 4 o Bioshock: http://www.youtube.com/watch?v=YG5qDeWHNmk ![]() Proprio un paragone senza senso.... Due giochi bellissimi, per l'amor di Dio, ma tecnologicamente da Crysis possono solo prendere pipi' in testa. ![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Che c'è di male? Chi ha "deep blue" avrà un gioco in grado di sfruttare il suo hardware. O chi ha un triple SLI deve giocare a Bubble Bobble? ![]() Quote:
Ultima modifica di mjordan : 31-01-2008 alle 00:49. |
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | ||||||||||
Senior Member
|
Quote:
Ho specificato scheda e risoluzione (oltre ai settaggi). Cosa vuoi sapere ancora? ![]() E non hai risposto... Quote:
![]() Quote:
Ma poi il discorso di settare il gioco... cosa devo settare di speciale per avere una fluidità decente a quella risoluzione? Quote:
E poi uno deve stare incollato ai forum 24h per poter giocare a Crysis? Ma sopratutto... non ci gioco in DX10, ma in DX9 essendo su Xp... quindi? Tutto il tuo discorso? ![]() Quote:
![]() Per bontà tralascio il discorso vendite per un attimo, va... Quote:
Ma perchè non ti proponi come nuovo il saggio del Vaffangala? ![]() Dispensatore di verità universali... Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Chi ha capito, probabilmente, aveva dei soldi da spendere per potenziare il PC...
||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
IO non ci riesco a giocare in High (very high manco provato) a 1680x1050 con AA2x (anisotropico 4x), se tolgo l'AA arrivo a max 30fps... non mi pare un gran risultato per un pc quasi al top (visto che il Q6600 lo tengo a 3GHz, che è quasi come avere un QX) e la scheda video top ancora oggi. Il tutto in XP SP2 / DX9 con driver alla penultima versione.
E poi il gioco manco mi piace (disinstallato dopo il 1° livello per noia). Torno a giocare a Bioshock (con antivirus in azione in background e il mulo a scaricare ubuntu server) ![]() P.S. Il solo altro titolo che impegna a fondo il mio PC è World in Conflict (strepitoso), che cmq gira a 30+fps a 1680x1050 AA e dettagli al max (sempre col mulo etc. in background) con sporadici(ad oggi ne ho contati meno di una 50ina da ottobre) scatti ( = rallentamenti di un decimo di secondo) nelle situazioni + scabrose ONLINE con 50000000000 di esplosioni in contemporanea... |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
chissa xke....
sarà perche forse praticamente tutti i giochi per pc si trovano in rete con i programmi peer to peer gia belli crakkati e funzionanti?che mi compro a fare 60 euro di gioco per pc quando posso scaricarlo gratis a casa?magari non lo becchero al primo colpo ma dopo qualke tentativo.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.