Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2008, 12:00   #241
Project Zero
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
e quindi con una 6100 geforce integrata nella mobo a quanto ci gioco?
A nulla
Project Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:34   #242
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
@ Spyke79

200€ solo per la scheda video, e tutto il resto? Con la ps3 puoi vederti i film in blu-ray (cosa che se vuoi fare col pc ti servono cica 150 euro, se nn di più e senza contare la scheda audio) con hdmi a 1920x1080p. Inoltre sulla ps3 puoi installare ubuntu ( e relativi applicativi) e non appena lo miglioraranno potrai sfruttare i 7 processori. In altre parole con 400€ ti sei fatto un mediacenter (quasi) completo che funziona sempre e cmq (a meno di guasti) che non produce calore/rumore. Sono due sistemi diversi, il pc lo puoi aggiornare, ma devi spendere soldi e tempo. Le consol no, ma ti funzionano sempre e cmq.
Un mediacenter che consuma 170 watt?
NO grazie...
Con 250 euro mi sono fatto un signor mediacenter (x2 4000, 2gb di ram e scheda madre con s-video, component, vga, hdmi, dvi), decisamente più flessibile di una play 3..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 12:38   #243
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
più che altro sono in pochi a spendere 600 euro per una scheda video quando con 400 euro ti compri una console e hai una esperienza di gioco altrettanto valida...

e ve lo dice uno che gioca col PC e l'ultima (unica ) console che ha avuto è stata la Playstation 1

capisco quelli che prendono una console per giocare (oltre che per farci tante altre cose) anche solo perchè poi non devono fare gli upgrade, non necessitano di configurazioni particolari, non devono spendere 500 euro ogni anno in componenti aggiuntivi ecc.
Call of duty 4 e unreal III sono giocabilissimi su una x1950pro...è crysis il problema...è praticamente ingiocabile...piuttosto che scendere ad un livello di dettaglio inferiore al primo far cry, non ci gioco.
Cmq vendite basse...
Old 03-01-2008, 12:42   #244
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Zannawhite Guarda i messaggi
Dai ragazzi, non diciamo eresie.

Il problema che sono dei giochi che sono stati immessi sul mercato con 15gg. di distanza. Sono titoli anche molto costosi, inoltre sono 3 generi molto simili fps.

Quindi ritengo che le software house devono avere solo un po più di pazienza.
Anche questo è vero...sono arrivati 8-9 titoli interessantissimi e tutti in una volta..
Old 03-01-2008, 12:46   #245
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
sempre i soliti discorsi, io me lo sono giocato tutto high con qualcosa su very high, a 1024x768 con cali fino a 15 fps (ok, sono pochi, ma avvengono solo in casi proprio di distruzione totale) e viaggio tra i 17-20fps tranquilli. poi per quel che c'è sullo schermo con quelle impostazioni è normalissimo. e tutto questo con cosa?? triple-sli?? 1500€ di schede video?? no no, con una x1950xt da, udite udite, 150 euro. ammappa che spesa. e questo solo perchè sono in attesa della prossima generazione directx10. quindi poche stronzate.
E secondo te è un buon risultato?
Old 03-01-2008, 13:02   #246
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Diablix Guarda i messaggi
Ma invece di configurazioni etc sono l'unico a pensare che non vendono perchè gli FPS tolta la grafica alla fin fine sono tutti uguali?
Non sono mai stato un grandissimo appassionato di FPS, ma ora mi hanno veramente strastufato, potrebbero anche essere leggerissimi e costare 10€ e non li comprerei comunque..

Ho comprato The Witcher e tutto sommato son stato soddisfatto della spesa, volevo regalarmi un gioco per natale... e mi credete se vi dico che non ne ho trovato UNO che valesse sti benedetti 50€?

Sicuramente la pirateria non aiuta, ma spesso ci si dimentica che questa esiste anche nel mondo console. Sicuramente meno diffusa, ma non così tanto. E' che finchè giochi tipo NBA Live 08 vengono fatti con grafica next gen su console mentre il porting su pc è la versione vecchia con roster aggiornati e addirittura MENO features... ma secondo voi sono stupido che vi regalo 50€?
SE ti piacciono i giochi delle console, pigliati le console che offrono capolavori come gear of wars e halo III (sono ironico, se non lo si è capito..entrambi il paradiso della noia)..
Old 03-01-2008, 17:08   #247
Project Zero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Call of duty 4 e unreal III sono giocabilissimi su una x1950pro...è crysis il problema...è praticamente ingiocabile...piuttosto che scendere ad un livello di dettaglio inferiore al primo far cry, non ci gioco.
Cmq vendite basse...
Ho quella VGA e anch'io ci gioco benissimo ...

Crysis no
Old 03-01-2008, 19:06   #248
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Se poi c'è qualcuno che considera giocare a 1024x768 a 15fps come "giocare bene", bhe, allora mi dissocio proprio dalla discussione...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2008, 19:08   #249
Project Zero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Se poi c'è qualcuno che considera giocare a 1024x768 a 15fps come "giocare bene", bhe, allora mi dissocio proprio dalla discussione...
E come no ... 15 immagini al secondo ... che vuoi di più ??
Old 20-01-2008, 18:54   #250
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Cmq vendite basse...

Ho provato la demo di unreal III sulla x800xt pe mi gira al massimo (1024x768 dettagli alti), devo dire che non mi si vede benissimo dato che ho solo gli shader 2.0 però gira bene fluido e quindi è stato ben ottimizzato.
Ho provato anche crysis e non ci credo che è ingiocabile sulla x1950pro (che mi sto facendo), quando attualmentre mi gira benino (1024x768 dettagli tutti su medi, qualche scatto, causa ram), sul mio sistema amd64 3500+, 1gb ram, x800xt pe.
Ryoga85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 19:51   #251
rotomax
Member

Iscritto dal: Feb 2003
E che la gente se non può giocare con tutto regolato a manetta si deprime e giudica il gioco inammisibile... Poco importa se Crysis con i dettagli a livello medio è ancora visivamente eccellente e gira + che dignitosamente su un PC non bombardato...
Il mio PC non è stratosferico (Athlon 4200+ 2gb ram e Radeon HD3870) e se pompo un poco la scheda ci gioco bene a 1440x900 (senza AA ma a quella risoluzione proprio non ne sento il bisogno) con i dettagli DX10 (su XP con l'apposta patch).
Ed era dai tempi, guardacaso, di Far Cry che non mi divertivo tanto ad un FPS...
rotomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 00:25   #252
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
ma infatti imho il problema nn'è tanto la pesantezza (credo ke siano poki quelli ke nn lo comporano x questo)...ke oltretutto a poco a poco pare stiano risolvendo (da quando ho provato la prima volta la demo fino a mo, con le impo ke uso x giocare, son passato nel bench_gpu da 33fps a 40fps, e anke se ancora nn'è del tutto sufficente un aumento d circa il 22% nn'è poco)...il problema principale è ke nn'è tutto sto gran capolavoro come gameplay...

...io sinceramente nn mi son divertito grankè (anke far cry nn mi è piaciuto tanto sopratutto x il feeling ke restituiva nell'usare le armi) e nonostante questo l'ho giocato 2 volte ma il problema è ke + lo gioki + ci trovi difetti e cose ke nn ti piacciono...

...mi è piaciuto molto d + stalker ke sto giocando x la 10/11 volta proprio adesso (+ volte originale e poi ogni volta con mod diverse e rigiocando + volte la stessa mod)...o bioshock (anke lui rigiocato quasi 10 volte)...entrambi quando son usciti nn erano il max x qualità grafica ma cmq dicevano la loro ma ciò ke te li fa piacere e giocare e rigiocare senza stancarti mai nn è certo questo...un gioco deve basarsi sopratutto su altro poi se c'è anke la grafica superlativa è anke meglio ma nn può esserci solo quella...

...spero ke col secondo episodio (ke cmq credo aquisterò) riescano a porre rimedio a tutti i piccoli e grandi difetti ke assillano il gioco...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 10:04   #253
rotomax
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
...il problema principale è ke nn'è tutto sto gran capolavoro come gameplay...
ANATEMA!!!! BLASFEMIA!!!!!!!!!!
Far Cray e Crysis sono 2 giochi rivoluzionari!! Una grafica che in tutti i 2 casi ha segnato un nuovo caposaldo e un gameplay che pur avendo una trama vera e propria lasciava e lascia un approccio così libero da sentirti prprio calato nell'azione! Niente percorsi obbligati!! (dici poco...) Mi sono ritrovato a passare minuti e minuti a osservare imboscato col mio binocolo il futuro campo di batraglia x capire come e da dove attaccare pianificando una strategia. Senza inutili complicanze da RPG, questi giochi a mio parere restituiscono emozioni da grande immedesimazione.
No, no! Non mi toccate questi 2 capolavori!!
rotomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 16:10   #254
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
Originariamente inviato da rotomax Guarda i messaggi
ANATEMA!!!! BLASFEMIA!!!!!!!!!!
Far Cray e Crysis sono 2 giochi rivoluzionari!! Una grafica che in tutti i 2 casi ha segnato un nuovo caposaldo e un gameplay che pur avendo una trama vera e propria lasciava e lascia un approccio così libero da sentirti prprio calato nell'azione! Niente percorsi obbligati!! (dici poco...) Mi sono ritrovato a passare minuti e minuti a osservare imboscato col mio binocolo il futuro campo di batraglia x capire come e da dove attaccare pianificando una strategia. Senza inutili complicanze da RPG, questi giochi a mio parere restituiscono emozioni da grande immedesimazione.
No, no! Non mi toccate questi 2 capolavori!!

infatti x te come x altri può essere uno dei + bei gioki di tutti i tempi ma nn lo è x me...ke poi nn sto dicendo ke fa skifo; è sicuramente un gioco un pokino superiore alla media nel suo genere ma nn'è niente d particolare (esclusa la grafica)...

...quello ke + nn mi è piaciuto è proprio il gameplay...io libertà d'azione nn ne ho vista (se penso a libertà d'azione il primo gioco ke mi viene in mente è oblivion o, rimanendo nello stesso genere, a stalker)...in crysis puoi prendere tutte le strade del mondo ma l'obbiettivo da fare è sempre quello [inoltre nn'è ke le strade da fare siano molte, la mappa quella è e, a differenza d far cry, in crysis andare via mare è impensabile), o prendi una strada o ne prendi un'altra x arrivare all'obbiettivo sempre nella stessa situazione s'incappa (scontro con pattuglia d coreani)...inoltre uno dei peggiori difetti è proprio la monotonia nel gameplay...x affrontare i nemici alla fine conviene usare sempre lo stesso metodo...

...i "poteri" della tanto decantata tuta alla fine risultato x la maggior parte inutili...almeno giocando a delta...la forza la usi praticamente solo quando forzatamente la devi usare x continuare il gioco (salire una roccia troppo alta o sfondare qualke porta nell'ultimo livello)...la velocità è del tutto inutile è controproducente...nel tempo ke stai correndo x seccare uno ti hanno già seccato da parekkio tutti gli altri così come è inutile afferrare al collo uno x ucciderlo quando ti sbrighi tremila volte prima sparandogli un bel colpo in testa...

...ti ritrovi x tutto il gioco ad usare invisibilità e armatura in ripetizione (tenendo presente ke la funziona armatura è come se nn c fosse dato ke basta un colpo x toglerla quasi tutta...naturalmente sempre a delta)...sempre con difficoltà delta inoltre anke i veicoli servono a ben poco; usare le mitragliatrici è impensabile, hai appena il tempo d premere il destro del mouse x mirare ke t hanno già ucciso e nn li puoi usare neanke x spostarti xkè ti individuano subito (l'unica utilità ke gli ho trovato era quando ti ritrovavi ad affrontare dei nemici in makkina ke venivano verso d te...dove la portavo ad alta velocità e mi lanciavo al volo affinkè i veicoli si urtassero ed esplodesero)...in sintesi i poteri della tua erano una bella trovata ma perdono dogni utilità quando la maggor parte è inutile ai fini del gameplay éxkè dovrei mettermi a correre ed afferrare uno al collo quando in una frazione del tempo gli sparo un colpo in testa? o xkè dovrei forare le gomme d una makkina andargli alle spalle e forargli la tanica d benziona x farla esplodere quando mi sbrigo prima lanciadogli una granata col fucile? [senza contare ke a delta se provi a fare così ti seccaano prima ke arrivi a 20m])...

...io penso [in base all'esperienza fatta nei gioki ke ho usato) ke tutti i gioki così come sono studiati x essere giocati e apprezzati al meglio con le max impo grafike ke il gioco rende disponibili son anke pensati x essere apprezzati al meglio col + alto livello d difficoltà ke il gioco offre...in crysis giocare a delta lo trovo monotono e ripetitivo...mettere invece facile o normale ti porta ad usare i vari "poteri" o ad usare le makkina [con cui diventi praticamente un dio ke cammina xkè fai sekki anke + di 20 nemici senza mettere piede furi dalla makkina] ma dopo le prime rocamboleske avventure ti stufi xkè ti endi conto ke se c fossero dei manikini al posto dei nemici sarebbe l stessa cosa]...

...senza dilungarmi troppo se crysis fosse un capolavoro allora lo potrebbe essere anke fear...invece li reputo tutti e due dei gioki carini ma niente di eccezzionale...

...questo a mio modo d vedere...ossibilissimo ke x te o moltissimi altri crysis è un gioco spettacolare come invece x me, rimanendo in questa annata d FPS, possono essere stalker (con le dovute mod) o bioshock...ciao
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 04:26   #255
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
bhe è ovvio che ha vendite deludenti, ma ti pare? scusa, hanno porgrammato con i piedi crysis... adesso obbiettivamente, sarà bello e figo, ma "***o" ci vuole un supermegafantaPC per farlo girare decentemente!!! Guardate il capolavoro di UT2007... anche con un pc di qualche anno fa, va come na bomba, veloce come un mig e con una grafica degna di nota.
LA CLASSE NN E' ACQUA...

VOTO:
crysis: 0+ (nn lo consiglio nemmeno crakkato, è penoso, un motore grafico talmente pesante, che solo nwn2 riesce a superarlo come pesantezza...
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 10:15   #256
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Cmq vendite basse...
Ti sbagli anche con una x1950pro si può giocare a crisys, me la sono fatta da poco e ho riprovato la demo tutti i dettagli al massimo 1024x768 fraps non superava i 15/16fps, ma la cosa strana è che hai miei occhi sembra molto più fluido
Old 27-01-2008, 15:31   #257
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da superbau Guarda i messaggi
bhe è ovvio che ha vendite deludenti, ma ti pare? scusa, hanno porgrammato con i piedi crysis... adesso obbiettivamente, sarà bello e figo, ma "***o" ci vuole un supermegafantaPC per farlo girare decentemente!!! Guardate il capolavoro di UT2007... anche con un pc di qualche anno fa, va come na bomba, veloce come un mig e con una grafica degna di nota.
LA CLASSE NN E' ACQUA...

VOTO:
crysis: 0+ (nn lo consiglio nemmeno crakkato, è penoso, un motore grafico talmente pesante, che solo nwn2 riesce a superarlo come pesantezza...
Per quanto bella la grafica di UT3, vuoi paragonarla a quella di Crysis?
Crysis va configurato, non è vero nulla che gira lento e che richiede supermegafantaPC. Va configurato. Non è colpa di nessuno se vuoi usare settaggi non progettati per le schede di adesso. Con i settaggi per le schede di adesso va una meraviglia e rende comunque piu' di UT3
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 16:17   #258
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Per quanto bella la grafica di UT3, vuoi paragonarla a quella di Crysis?
Crysis va configurato, non è vero nulla che gira lento e che richiede supermegafantaPC. Va configurato. Non è colpa di nessuno se vuoi usare settaggi non progettati per le schede di adesso. Con i settaggi per le schede di adesso va una meraviglia e rende comunque piu' di UT3

Non è che ci sono settaggi non progettati per le schede di adesso, forse volgio mettere dei settaggi con delle schede che non ce la fanno. Una scheda delle serie nvidia 8800 o ati HD 3800 fanno girare il gioco con le massime risoluzioni e filtri.
Old 27-01-2008, 16:28   #259
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ryoga85 Guarda i messaggi
Una scheda delle serie nvidia 8800 o ati HD 3800 fanno girare il gioco con le massime risoluzioni e filtri.
Veramente un sacco di gente ha detto di no...

Ah, per inciso, ho una X1950-XTX 512Mb, e ho provato Crysis: il massimo che sono riuscito a settare per avere 15-20 FPS è stato TUTTO su medio, e senza filtri.
Come metti qualcosa su Alto, passi a 10 FPS... altro che tutto su Alto
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:18   #260
Ryoga85
Senior Member

L'Avatar di Ryoga85

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Veramente un sacco di gente ha detto di no...

Ah, per inciso, ho una X1950-XTX 512Mb, e ho provato Crysis: il massimo che sono riuscito a settare per avere 15-20 FPS è stato TUTTO su medio, e senza filtri.
Come metti qualcosa su Alto, passi a 10 FPS... altro che tutto su Alto
E io ho una x1950pro 512 agp metto ogni parametro su alto e sta sui 15 fps, certo lo dovrei giocare bene dato che ho provatro solo una parte della demo, forse nelle scene incasinate il tutto scatterà.

Ultima modifica di Ryoga85 : 28-01-2008 alle 06:44.
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP