|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
tutti d'accordo? l'operatrice di Libero mi ha consigliato il Dlink e mi ha detto che il wi-fi del netgear permette un facile accesso ai vicini.
oltre ad andar bene per questa linea, mi serve un router wi-fi da poter usare in una casa a 3 piani. |
|
|
|
|
|
#262 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
che sciocchezza, è meglio che quella continui a fare la centralinista. tutti i router, compreso netgear hanno la possibilità di cryptare il wi-fi. con diversi metodi!
|
|
|
|
|
|
#263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
raga un info,
sto con libero 4 mega, se chiedo il passaggio alla 20 mega quanto tempo impiegano a fare il cambio? durante questo periodo posso continuare ad utilizzare la mia adsl? grazie |
|
|
|
|
|
#265 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Io sono stato un po' sfortunato ed ho dovuto attendere 2 mesi dalla data di richiesta all'effettiva attivazione della 20 mega.
Nel frattempo continuavo ad utilizzare la 4 mega tranquillamente, la linea è stata staccata solo qualche secondo per effettuare il passaggio in centrale.
|
|
|
#266 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
caratteristiche pc: M/B: ASRock 4core-dualsata2, CPU: Intel C2D E4400 S.VIDEO: ASUS EN8800GT 1024MB, RAM: 2 GB, MODEM/ROUTER: 3COM OFFICECONNECT 54MBPS 11G WIRELESS, HD: 2 x MAXTOR SATA 160Gb, ADSL: LIBERO ABSOLUTE 8MBPS, MONITOR LCD ASUS VW192S 19" 16:10, O/S: WINDOWS XP PRO. Ultima modifica di androx74 : 09-10-2007 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#268 |
|
Senior Member
|
Le migliori adsl se coperti sono quelle in ULL cioè su linee propie del provider prive di filtri ecc
Se fai molto uso di emule la migliore come download usando emule adunanza 3.14 è Fastweb Con le adsl classiche non Fastweb devi usare i torrent per avere un download veloce ovvio molto dipende dai seed disponibili Le migliori in ordine: Fastweb 6megabit,20megabit Tiscali adsl 10megabit,12megabit,24megabit Libero adsl absolute 4megabit,20megabit |
|
|
|
|
|
#269 |
|
Senior Member
|
Come ti dicevo Fastweb,libero,tiscali in ULL non ci sono filtri
Fastweb la storia dell'ip pubblico è vera comunichi con l'esterno cioè fuori dalla lan di Fastweb pero per colpa dell ip privato all'esterno id è basso scarichi lentamente Pero usando emule adunanza 3.14 cioè la versione ottimizzata per utenti Fastweb sulla kad [Kadu per Fastweb] id è alto è inutile usare i server esterni basta usare solo la kadu dove sono la maggiorparte degli utenti Fastweb si scarica a velocità folli Difficile che raggiungi le stesse velocità con le adsl classiche anche se in ULL su emule Devi usare i torrent con le adsl classiche non Fastweb Emule = Fastweb [Emule adunanza 3.14] Torrent = Libero adsl,Tiscali adsl in ULL |
|
|
|
|
|
#270 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Salve io usavo fastweb 6 Mb finora. Da un mesetto ho notato che solo per i nuovi clienti avevano messo una promozione vantaggiosa sia come qualità: 20Mb che come prezzo (rispetto al mio vecchio contratto).
Il call center mi ha detto che a dicembre si potrà vedere qualcosa per i vecchi clienti. Mettiamo che sia vero. Per cautela ho comunque cominciato a guardarmi in giro per gli altri operatori (fastweb come qualità mi piace ma come prezzo attuale sicuramente no). Allora ho visto che in questo thread si parla generalmente molto bene dell'adsl 20 Mb di infostrada, però poi sono incappato nel sito dell'ADUC e ho visto un vero e proprio bollettino di guerra (con messaggi anche recenti) che mi ha abbastanza spaventato. Eventualmente il sito è questo: http://www.aduc.it/dyn/dilatua/dila_....php?id=116236 1) Ci sono davvero tutti questi disservizi? O riguardano solo la rete ws e non ull? 2) le 20Mb sono tutte su rete ull? 3) per fare il passaggio ad infostrada e non rimanere senza internet nei 20 o 30 giorni che ci metteranno, posso nel frattempo mantenere fastweb? La centralinista diceva di si, con il cambio di numero, ma mi è sembrata un po' confusa. 4) Infostrada ti dà un IP pubblico? |
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
qui può essere cmq istruttivo, per fastweb (promozioni a parte) tieni presente che sembra più cara ma in realtà lo è il doppio
mentre la velocità di 20 mega per 2 ani
Ultima modifica di ugo71 : 11-10-2007 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#272 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
azz...min...°?#@#@@*aiutatemi....
raga sono un neo entrato nella famiglia dei 20 mega(magari)
margine di rumore:6.1 db down e 13.3 upstream attenuazione: 37.5 db down e 19.9 upstream portante agganciata: 14.662 down 996 up mi preoccupa il margine di rumore voi che ne dite? ho settatto il router in pppoe username@liberotop se metto username@libero flat mi torna sui 6.500 in down e 550 in up con le iso scaricate da debian sono intorno a 1,5 mb boh |
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
credo che ti dovrai accontentare di quellal portante! io è un mese che chiamo l'assistenza tecnica e non mi sanno dire nulla! A me la linea (sempre con libero tuttoincluso) è ancora in lavorazione e mi hanno alzato solo la banda di upload, mentre in download varia sempre tra 1 2,5 e i 4 mb! a te quanto hanno impiegato a darti quella banda?? |
|
|
|
|
|
|
#274 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
|
E' fattibile il passaggio ad una 20 Mbit?
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di qualche illuminazione. Attualmente sono con ngi(solo linea dati) e non ho nessuna linea attiva (mai fatto abbonamento a telecom). Ora ho la necessità di avere un telefono fisso (no voip) e vorrei aderire ad un abbonamento 20 Mega. Dal mio router (D-Link dsl-G604T) ottengo queste caratteristiche della portante: Connection Status Connected Upstream Rate (Kbps) 352 Downstream Rate (Kbps) 2464 US Margin 8 DS Margin 16 Modulation MMODE LOS Errors 0 DS Line Attenuation 42 US Line Attenuation 63 Path Mode Fast Path Come è la linea? Mi preoccupa un po' l'attenuazione... A quanto potrei sperare di arrivare con una 20 MEga (nominali) ? |
|
|
|
|
|
#275 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fai come ho fatto io lascia Fastweb metti tutto a consumo intanto fai il passaggio a infostrada poi una volta attivo libero adsl fai la raccomandata a Fastweb per disdire Una volta arrivata la disdetta Fastweb dopo 2-3settimane ti fara un offerta con uno sconto sul tuo abbonamento valido per un anno per non perdere un cliente Si infostrada ti da ip pubblico Si è vero Fastweb costa pero con emule adunanza 3.14 è la + veloce non cè paragone come download Con libero adsl absolute dei usare i torrent per ottenere grandi velocità in download ovvio questo dipende sempre dai seed disponibili Ultima modifica di beejey : 15-10-2007 alle 09:26. |
|
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
che io non sia un fanboy di fxxxweb è ovvio
)da giugno, circa, ad oggi![]() come è possibile? Ps: la connessione, con ip pubblico, è decisamente meglio sia per ping che per banda effettiva(intanto mi tocco perchè in queste cose il è cmq importante, troppo..) , di più è analogica, della serie che mal che vada ho il modem e il telefono , la banda effettiva dipenderà molto da quanto è affollata la centrale, nel mio caso avrò , questa volta, avuto fortuna perchè un MB è la media per l'uso comune sul web.
|
|
|
|
|
|
#277 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Scusate la domanda stupida... Ho appena fatto richiesta x l'attivazione dell'ADSL 20Mega + telefonia di LIbero. Alla mia richiesta di aver attivao il fast path l'operatore mi ha risposto come se stessi parlando in cinese...
Volevo sapere se questa Adsl ha di default il Fast path? Grazie |
|
|
|
|
|
#278 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Schio (VI)
|
Le ULL di libero sono in fast se non erro.
|
|
|
|
|
|
#279 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#280 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Perfetto.. Proprioquello che mi serviva! Grazie!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

mentre la velocità di 20 mega
per 2 ani
)da giugno, circa, ad oggi
, la banda effettiva dipenderà molto da quanto è affollata la centrale, nel mio caso avrò , questa volta, avuto fortuna perchè un MB è la media per l'uso comune sul web.