Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2007, 21:55   #261
rogoredo
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Sì,certo.
In quel caso riceverei un buono da 50 euro spendibile in 12 mesi.
rogoredo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:56   #262
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da rogoredo Guarda i messaggi
Sì,certo.
In quel caso riceverei un buono da 50 euro spendibile in 12 mesi.
Ma sono obbligati a farlo? perchè al mio media sono parecchio rompiscatole in fatto di cambi..
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 21:59   #263
Senior Member

Cmq come impressione quale dei due preferisci?
Campioni del Mondo 2006!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 22:07   #264
rogoredo
Member

Al mio MW nessun problema(anzi ero in ritardo di un giorno rispetto agli 8 previsti).
Neanche una obbiezione.
Ti dico che all'analisi con la lente d'ingrandimento sembrano avere caratteristiche molto simili.
Nell'utilizzo intensivo ti saprò dire.
Certo che i driver(veri,certificati microsoft)e i presettaggi più curati mi danno l'impressione di un monitor meno faticoso alla lettura intensiva.
Mentre sul lato ergonomia questo samsung ha una base di sostegno davvero mediocre.
Saranno altri 8 giorni di test continuativi...
Old 20-11-2007, 22:10   #265
Senior Member

Quote:
Al mio MW nessun problema(anzi ero in ritardo di un giorno rispetto agli 8 previsti).
Neanche una obbiezione.
Ti dico che all'analisi con la lente d'ingrandimento sembrano avere caratteristiche molto simili.
Certo che i driver(veri,certificati microsoft)e i presettaggi più curati mi danno l'impressione di un monitor meno faticoso alla lettura intensiva.
Mentre sul lato ergonomia questo samsung ha una base di sostegno davvero mediocre.
20+8=28.. ci stiamo ancora dentro..
Old 20-11-2007, 22:15   #266
rogoredo
Member

Anche il samsung ha tutti i pixel ok,incredibile.
Ormai hanno tecniche produttive ineccepibili.
Qualche anno fa era impossibile trovare monitor senza qualche pixel morto.
Old 20-11-2007, 22:15   #267
Senior Member

Quote:
Anche il samsung ha tutti i pixel ok,incredibile.
Ormai hanno tecniche produttive ineccepibili.
Qualche anno fa era impossibile trovare monitor senza qualche pixel morto.
Già.. meno male..
Old 21-11-2007, 19:32   #268
merol
Junior Member

L'Avatar di merol

Iscritto dal: Nov 2007
comprato ieri e devo dire ottimo acquisto (a parte i settaggi davvero scandalosi)
merol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 19:36   #269
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da merol Guarda i messaggi
comprato ieri e devo dire ottimo acquisto (a parte i settaggi davvero scandalosi)
4 a 4
Old 22-11-2007, 11:02   #270
Senior Member

Quote:
Neanche una obbiezione.
Come procedono?
Old 22-11-2007, 12:35   #271
A_Racer
Member

L'Avatar di A_Racer

Io ho un BenQ T905 19" e l'offerta su questo monitor devo dire che mi attizza parecchio... mi sono letto tutte le discussioni sui principali monitor 22" e alla fine mi sono convinto che la differenza tra i vari monitor sia molto sottile e che sicuramente non ci farei molto caso... pure io sono pignolo ma quello che guardo è la qualità generale del prodotto, e credo che questo monitor per la qualità/prezzo sia ottimo, e poi se sistemato nei settaggi pare funzionare proprio bene.

Premesso che ho scartato a priori il Samsung 2232BW perché l'ho visto, tastato con mano e la base di appoggio è a dir poco RIDICOLA, balla appena lo si sfiora, dato che io uso principalemente giochi di guida con il force feedback che scuote leggermente, a volte, la postazione, mi ritroverei con un monitor "danzante", e neanche il design mi piace più di tanto.

Un quesito che non mi sono riuscito a togliere leggendo i vari forum è se l'ASUS VW222U sia effettivamente la versione "riveduta e corretta" dell'MW221U...

L'alternativa mi pare di aver capito che è il Samsung 226cw, dato che il bw ha il problema dei pannelli ecc... e come qualità generale sia il migliore, ma in giro l'ho trovato a 340 e credo la differenza sostanziale di prezzo con l'ASUS non sia giustificabile...
A_Racer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 15:10   #272
rogoredo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
Come procedono?
Proseguono a oltranza...comunque probabilmente mi terrò il samsung che per le lunghe sessioni di lavoro risulta più naturale e meno affaticante.
Inoltre ho scoperto che non è un pannello cinese TN,rilevabile da un menù non documentato del monitor,e questo costituisce un plus.
Infatti è della serie AA prodotta da Samsung in Corea.
Confermo comunque tutte le valutazioni positive che ho scritto sull'asus avendolo testato a fondo per 9 giorni.

Ultima modifica di rogoredo : 22-11-2007 alle 15:13.
Old 22-11-2007, 15:16   #273
Senior Member

Quote:
Proseguono a oltranza...comunque probabilmente mi terrò il samsung che per le lunghe sessioni di lavoro risulta più naturale e meno affaticante.
Inoltre ho scoperto che non è un pannello cinese TN,rilevabile da un menù non documentato del monitor,e questo costituisce un plus.
Infatti è della serie AA prodotta da Samsung in Corea.
Confermo comunque tutte le valutazioni positive che ho scritto sull'asus avendolo testato a fondo per 9 giorni.
Comunque pare proprio che si preferisca il samsung..
Old 22-11-2007, 17:31   #274
sensations
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
ciao a tutti che dire io avevo testato diversi samsung ma questo 2232 non lo conoscevo bene ...........come sai ho preso un mw221 asus di cui sono soddisfattissimo quindi siccome un mio amico ne aveva bisogno sono andato io a prendergli il samsung poi col suo permesso ci ho smanettato un po.....ebbene in effetti la qualità visiva e la brillantezza è un po superiore anche se ripeto mi trovo bene con l'asus settato a dovere...........ma qui viene il bello postero anche foto poichè ho realizzato foto con l'asus settato in modalità game con averdrive attivato giocando a oblivion e volutamente ho disattivato i filtri ho fatto lo stesso con il 2232 ben settato ed ecco i risultati...

L'effetto scia con l'asus non esisteva mentre col samsung se ne notava nelle scena richhe di frame seppur lievissimo....

La brillantezza e la qualità di resa cambiava stavolta nettamente a favore dell'asus

il contrasto sebbene il samsung fosse rinomato per questo era ancora a favore dell'asus e ne guadagnava il game in maniera superba.

Alla fine ho tratto le mie conclusioni e non per sentito dire dunque premesso che utilizzo una 8800 gtx:

1 nei giochi l'asus surclassa il samsung vuoi per l'overdrive vuoi perchè forse nasce per quello;

2 film buoni da entrambe le parti daltronte stiamo parlando di pannelli tn quindi non aspettatevi troppo

3 buon angolo di visuale per entrambi anche se i supporti li rendono veramente
poco sfruttabili

4 qualita di testo a pannaggio del samsung anche se non nella maniera spaventosa che si paventava....

In definitiva se prendete un 22 con pannello tn e siete gamer incalliti io virerei sull'asus ma è un mio parere altresì se volete un buon compromesso con tutto prendete il samsung ma accettate allora di perdere una superba qualita di gioco ecco tutto spero di essere stato utile.
sensations è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2007, 17:53   #275
merol
Junior Member

L'Avatar di merol

[quote=sensations;19766265] mi trovo bene con l'asus settato a dovere...........

per curiosità come lo hai settato???
Old 22-11-2007, 17:56   #276
sensations
Senior Member

standard con overdrive attivo poi liminosita 60 contrasto 90 gli altri sono disabilitati

Poi rosso 100 green 95 blu 80
Old 22-11-2007, 18:13   #277
merol
Junior Member

L'Avatar di merol

Quote:
Originariamente inviato da sensations Guarda i messaggi
standard con overdrive attivo poi liminosita 60 contrasto 90 gli altri sono disabilitati

Poi rosso 100 green 95 blu 80
ma no ti dà fastidio il contrasto cosi alto?
Old 22-11-2007, 18:18   #278
sensations
Senior Member

se vuoi abbassalo un pochino ma dimmi cosi configurato anche a te da quei assurdi problemi insormontabili di nitidezza????
Old 22-11-2007, 18:30   #279
merol
Junior Member

L'Avatar di merol

Quote:
Originariamente inviato da sensations Guarda i messaggi
se vuoi abbassalo un pochino ma dimmi cosi configurato anche a te da quei assurdi problemi insormontabili di nitidezza????
no,è troppo intenso per i miei gusti ma resta nitido.
questo e il mio settaggio
overdrive attivo
luminosità 67
contrasto 60
r 100
v 95
b 85
Old 22-11-2007, 18:42   #280
sensations
Senior Member

si lo so regolalo come vuoi per l'intensita il fatto della nitidezza era in senso ironico leggendo alcuni post alcune persone affermano che la nitidezza non è peggiore o inferiore ma scandalosa bhoooooooooo forse lavorano per la samsung ahahaha
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
GitHub spoilera GPT-5: post cancellato m...
Se ne vendono a migliaia: le scope elett...
4 robot Roborock in offerta su Amazon a ...
Truffe crypto su WhatsApp: la battaglia ...
Il fotovoltaico supera gas e carbone nel...
Vola tra i dinosauri di Jurassic World c...
Il dominio di iPhone nel mercato dell'us...
Pixel 9a scende sotto i 430€ su Amazon: ...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular a me...
Galaxy S25 a prezzo bomba su Amazon: ecc...
L'intelligenza artificiale non sta uccid...
Steam smetterà di funzionare su m...
Microsoft sfida gli hacker: 5 milioni in...
Offerte Oral-B su Amazon: iO 3 a 59€ va ...
POCO F7 12GB/256GB, tante vendite su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian