Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2009, 14:45   #261
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
HL-DT-ST DVD-RW GWA-4082N

giacchè si parla del dvd, qualcuno sa se c'è un aggiornamento firmware disponibile o qualcosa del genere?
mi hanno montato un GSA-T40N

Quote:
Originariamente inviato da BVD Guarda i messaggi
qualcuno ha provato a motare sull'amilo un hdd seagate serie momentus 7200.3 sarei interessato a comprarlo , ho avuto modo di di sapere che il notebook non rileva i WD scorpio black 7200 rpm .
Davvero lo WD scorpio 7200 nn va? stavo pensando di prenderlo.. si sa il motivo? dove l'hai letto?

Quote:
Originariamente inviato da city.hunter Guarda i messaggi
questa è quella che mi "consiglia" il sito Kingston!
http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...=KFJ-FPC165/1G
Io ho preso 2 di questi moduli KFJ-FPC165/1G ma hanno qualche problema.
Li avevo presi un po' di mesi fa e dopo averli montati il notebook durante il funzionamento si "congelava", ovvero schermata ferma, (non nera eh) e qualsiasi input non veniva rilevato.
Avevo contattato la Kingston e mi avevano detto che probabilmente il cipset che ho io su questi moduli non è compatibile con il mio sistema (dice che a volte capita..). Erano disposti a cambiarmi i 2 moduli con altri 2 con stesso codice, stesso modello, ma diverso cipset. Nel mio caso ne moduli sono montati dei cipset Micron.
Mi ha fatto presente che non vuol dire che tutti i banchi di ram di questo modello con cipset micron hanno problemi su tutti gli amilo m1437g, ma che è un problema specifico solo per il mio caso..
riporto solo quello che mi è stato detto, non so quanto sia vero.

Per la sostituzione dovevo pagare la spedizione della ram in UK. Ho aspettato a mandarle perchè prima volevo riprovare facendo un bel formattone, come consigliatomi da qualcuno. Ora le riproverò visto che è bello formattato e appena riparato. speriamo bene
jonnypad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:01   #262
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

niente, quelle ram non mi funzionano.
però è strano..
a volte sta acceso senza darmi problemi, a volte si congela, o in avvio o durante l'utilizzo..
ho fatto anche uno scan intero con memtest86 ma non rileva nessun errore..
Old 29-01-2009, 17:32   #263
city.hunter
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Io ho questo come lettore:
HL-DT-ST DVD-RW GCA-4080N

Sinceramente l'ho sempre considerato un po' scarso come masterizzatore, mi ha sempre dato un po' di problemi, nel senso che non mi ha mai bruciato un dvd ma una volta creato o funzionava solo sul mio o ha dei file illegibili in qualunuqe lettore compreso il mio..sarebbe interessante qualche firmaware aggiornato ma tutte le volte che ho provato a cercare non ho trovato mai niente!

Per quanto riguarda la ram, sì infatti prenderò quella kingston senza brand fujitsu,visto che gli altri si sono trovati bene...che roba però, ti tocca pure pagare la spedizione!
city.hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 00:23   #264
city.hunter
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Tyrian³ Guarda i messaggi
HL-DT-ST DVD-RW GWA-4082N

giacchè si parla del dvd, qualcuno sa se c'è un aggiornamento firmware disponibile o qualcosa del genere?
Ho trovato qualcosa su questo forum: pare che per il tuo ci sia qualcosa, ma informati bene!

http://www.amilo-forum.com/topic,30,...dvd-drive.html
city.hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 17:34   #265
Geppo88
Member

Iscritto dal: Oct 2005
salve il mio piccolino mi ha abbandonato....si e' rotta la scheda video sapete consigliarmi qualche sito o posto dove comprarne una a prezzo decente o ne vendete una???anche una 8400 va bene.....
Geppo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2009, 22:40   #266
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Prova a rivolgerti all'utente BVD, mi ha venduto poco tempo fa una 6800 e credo ne avesse altre.

Vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784642

Ciao

Ultima modifica di PARSI : 15-02-2009 alle 22:43.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 09:31   #267
Geppo88
Member

lo ho contattato! cioe' mi ha ricontattato lui.....cmq sapete come fare a vedere se e' deceduta solo la scheda video o cmq a capire cosa gli e' preso??
Geppo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 23:14   #268
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

è arrivata la RAM sostituita dalla kingston.
devo dire che hanno un'assistenza da 110 e lode.
ok ho dovuto spedire a mie spese in inghilterra..ma con le poste non costa tanto.. però loro mi hanno chiamato più volte dall'inghilterra per aggiornami, per capire il problema, per spiegarmi la procedura ecc ecc, e con un operatore italiano.

ora al posto di chipset Micron, i 2 banchi montano chipset Elpida.
ho lasciato il notebook acceso per un po' e non s'è congelato come accadeva con le altre.
ho caricato tanti programmi e file insieme fino a riempire 1,35GB e non ha dato nessun segno di incertezza o instabilità.
Old 02-03-2009, 20:36   #269
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

mi confermate che il WD scorpio 7200 non funziona su questo notebook? dove posso leggere delle cose concrete su questo problema?

Vorrei prendere un HD più capiente per questo notebook.. magari da 250GB.
Sono indeciso tra le solite marche.. WD, Seagate e Samsung.

Mi pare che per quanto riguarda l'affidabilità ormai siamo sullo stesso livello.. giusto?
Ma per quanto riguarda la silenziosità?
Nelle versioni da 2,5" i seagate e i WD non li ho mai provati (sto usando dei modelli da 3,5" di maxtor e western digital.. e sono abbastanza rumorosi.. ma non sono paragonabili credo con i modelli da 2,5").

L'unica cosa che so è che il samsung da 80GB montato in questo notebook non mi ha mai dato problemi ed è l'HD più silenzioso che trovato tra i 4 portatili con cui ho "passato" più tempo.
Old 02-03-2009, 21:01   #270
Tyrian³
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
mi fa piacere che ti abbiano sostituito la ram, alla fine il chipset era il problema dunque.
per l'hdd io ho aggiornato con il Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache (come scritto in firma =P) e mi sto trovando molto bene. Per la rumorosità direi che va molto bene, sinceramente non mi accorgo nemmeno che c'è neanche quando copio molti dati. Sicuramente per esperienza posso consigliarti di prenderlo, io mi ci trovo bene.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!

Ultima modifica di Tyrian³ : 02-03-2009 alle 23:55.
Tyrian³ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 17:05   #271
jawdb212
Member

L'Avatar di jawdb212

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Problemi chiusura coperchio

Ciao ragazzi spero di non essere OT .
Sono possessore di un Amilo M7425 ma sembrerebbe non ci sia un tread specifico.
(Nel caso non l'abbia trovato me ne scuso con Tutti )
Non mi funziona piu' Lo swicth della chiusura del coperchio e non riesco a capire dove e' montato per controllarlo .
Qualcuno di voi riesce a darmi un aiuto con una foto o con delle indicazioni ?
Vi ringrazio tanto
jawdb212 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:00   #272
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Io purtroppo ormai sono costretto a rimpiazzarlo, ma son curioso di sapere a quanti di voi ha dato questo problema.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343392
Old 12-07-2009, 13:13   #273
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

fortunatamente non ho avuto quel problema.. e spero proprio che non mi capiti O_O
incrocio le dita..

io ho avuto un problema con il masterizzatore dvd già dopo 3 mesi dopo l'acquisto, ma non avendo mai tempo x svuotarlo causa progetti universitario me lo sono tenuto e ho preso un masterizzatore esterno

lo scorso dicembre (fuori garanzia amilo) ho avuto un problema alla scheda video credo, LCD era sempre spento con la risoluzione standard , a bassa risoluzione si vedeva. Fortunatamente avevo l'estensione di garanzia con ESTENDO (anche li .. che impresa a farsi fare un intervendo da loro.. servizio pessimo) e me l'hanno riparato (anche il masterizzatore).

altri problemi che ho..
scalda tanto! ma quello era normale per tutta quella serie di FS.. e poi è un 2GHz.. era uno dei pochi in quel periodo.

il PAD è inutilizzabile, da sempre, credo per la temperatura attorno. E' terribilmente impreciso , ho sempre dovuto usare un Mouse. Con altri portatili non mi è mai capitato. Insomma un portatile senza pad non è un portatile

L'LCD è strano.. come se i liquidi si accumulano da una parte.. se lo tengo nello zaino in verticale, poi quando lo uso tutta la parte a destra è visibilmente più luminosa!
se lo tengo fermo invece questo accumulo si verifica negli angoli in basso dello schermo. Se guardo di lato addirittura vedo i colori tutti sballati in corrispondenza di quelle zone.

ho una porta USB che mi ha sempre dato problemi di alimentazione. collegando chiavette USB o HD esterno è instabile, a volte perde la connessione. ..snervante.

Vabbè ha i suoi anni, però ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, e rendeva bene nei videogiochi.. ad un prezzo contenuto. E funziona bene ancora oggi, insomma regge il passare del tempo (con 1GB di ram in più però..)

però non prenderò più FS..
Old 12-07-2009, 13:25   #274
Tyrian³
Senior Member

anche io non ho avuto fortunatamente quel problema...e a parte il calore non ho nemmeno i problemi che hai appena descritto.
con me si è sempre comportato come un signor portatile e continua a farlo, soprattutto dopo averci aggiornato cpu e ram e hdd (vedi firma). Certo per i giochi non è più molto utilizzabile, però giochi non troppo esigenti come i sims 3 e soprattutto pes 09 (a risoluzione max ma qualità media, per l'assenza degli shader 3) vanno ancora bene.
Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well!
Old 12-07-2009, 15:20   #275
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Città: Messina - Catania
Tranne il riscaldamento (davvero molto odioso), non ho mai avuto problemi, al contrario della mia ragazza che però è riuscita a risolverlo quando era ancora in garanzia. Impeccabile, devo dire. Sono venuti a ritirarlo a casa e a riconsegnarlo in una settimana circa.

L'unico problema che ho riguarda la batteria del bios. Purtroppo se lo lascio senza alimentatore o senza batteria, appena lo accendo mi da problemi e devo reinserire la data e l'orario.

Ho provato ad aprire il coperchio inferiore per cambiare la batteria, ma le viti sembrano sigillate. Per ora lo tengo così, in futuro si vedrà

Considerate che sta per compiere 4 anni e lo tengo acceso 12 ore al giorno di media. E con BOINC al 100%
Old 12-07-2009, 15:26   #276
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Città: Messina - Catania
aggiornamento: ho letto il thread del problema di "the_poet"... mmh... pensandoci quando la mia ragazza aveva problemi al note è proprio perchè non si accendeva più. Per fortuna era in garanzia e mi pare che si trattava proprio della scheda madre (che però a lei si era bruciata) e gliela cambiarono tranquillamente. Dissero, però, che poteva essere stato causato da uno sbalzo di elettricità e di scollegare sempre il portatile prima dalla presa di corrente e poi dal note.
Old 04-08-2009, 17:35   #277
emax07
Senior Member

L'Avatar di emax07

Iscritto dal: Oct 2003
Purtroppo si è danneggiata la vga sul mio, all'avvio presenta corruzioni grafiche di ogni tipo.
Dove posso trovarne una nuova?
Quali sono i requisiti che deve rispettare (intendo che tipo di MXM, marca)?
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool
emax07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2009, 21:19   #278
Tyrian³
Senior Member

non vorrei dire un'eresia ma credo che ci vada la nvidia 6600 mobile o la x900 della ati.
Old 06-08-2009, 09:24   #279
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
schede video mxm

chi è interessato a schede video mxm peer questo notebook può guardare nella mia firma sotto , ne vedno alcune originali e compatibili.
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2009, 18:14   #280
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

uff....
ho appena fatto riparare la scheda video a gennaio e ora improvvisamente mi si spegne il monitor..
ma non è la scheda video perchè le immagini si vedono, ma è tutto buio.
penso quindi che sia la lampada o l'inverter del monitor.

sapete quanto può costare la riparazione di questo tipo di problema?
se volessi provare a sistemare il problema da solo, ci sono dei parametri della lampada e del monitor che dovrei sapere prima di acquistare i componenti?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian