|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
Li avevo presi un po' di mesi fa e dopo averli montati il notebook durante il funzionamento si "congelava", ovvero schermata ferma, (non nera eh) e qualsiasi input non veniva rilevato. Avevo contattato la Kingston e mi avevano detto che probabilmente il cipset che ho io su questi moduli non è compatibile con il mio sistema (dice che a volte capita..). Erano disposti a cambiarmi i 2 moduli con altri 2 con stesso codice, stesso modello, ma diverso cipset. Nel mio caso ne moduli sono montati dei cipset Micron. Mi ha fatto presente che non vuol dire che tutti i banchi di ram di questo modello con cipset micron hanno problemi su tutti gli amilo m1437g, ma che è un problema specifico solo per il mio caso.. riporto solo quello che mi è stato detto, non so quanto sia vero. Per la sostituzione dovevo pagare la spedizione della ram in UK. Ho aspettato a mandarle perchè prima volevo riprovare facendo un bel formattone, come consigliatomi da qualcuno. Ora le riproverò visto che è bello formattato e appena riparato. speriamo bene |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Senior Member
|
niente, quelle ram non mi funzionano.
però è strano.. a volte sta acceso senza darmi problemi, a volte si congela, o in avvio o durante l'utilizzo.. ho fatto anche uno scan intero con memtest86 ma non rileva nessun errore.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Io ho questo come lettore:
HL-DT-ST DVD-RW GCA-4080N Sinceramente l'ho sempre considerato un po' scarso come masterizzatore, mi ha sempre dato un po' di problemi, nel senso che non mi ha mai bruciato un dvd ma una volta creato o funzionava solo sul mio o ha dei file illegibili in qualunuqe lettore compreso il mio..sarebbe interessante qualche firmaware aggiornato ma tutte le volte che ho provato a cercare non ho trovato mai niente! Per quanto riguarda la ram, sì infatti prenderò quella kingston senza brand fujitsu,visto che gli altri si sono trovati bene...che roba però, ti tocca pure pagare la spedizione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
http://www.amilo-forum.com/topic,30,...dvd-drive.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
salve il mio piccolino mi ha abbandonato....si e' rotta la scheda video sapete consigliarmi qualche sito o posto dove comprarne una a prezzo decente o ne vendete una???anche una 8400 va bene.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Prova a rivolgerti all'utente BVD, mi ha venduto poco tempo fa una 6800 e credo ne avesse altre.
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1784642 Ciao Ultima modifica di PARSI : 15-02-2009 alle 22:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Member
|
lo ho contattato! cioe' mi ha ricontattato lui.....cmq sapete come fare a vedere se e' deceduta solo la scheda video o cmq a capire cosa gli e' preso??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
|
è arrivata la RAM sostituita dalla kingston.
devo dire che hanno un'assistenza da 110 e lode. ok ho dovuto spedire a mie spese in inghilterra..ma con le poste non costa tanto.. però loro mi hanno chiamato più volte dall'inghilterra per aggiornami, per capire il problema, per spiegarmi la procedura ecc ecc, e con un operatore italiano. ora al posto di chipset Micron, i 2 banchi montano chipset Elpida. ho lasciato il notebook acceso per un po' e non s'è congelato come accadeva con le altre. ho caricato tanti programmi e file insieme fino a riempire 1,35GB e non ha dato nessun segno di incertezza o instabilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
|
mi confermate che il WD scorpio 7200 non funziona su questo notebook? dove posso leggere delle cose concrete su questo problema?
Vorrei prendere un HD più capiente per questo notebook.. magari da 250GB. Sono indeciso tra le solite marche.. WD, Seagate e Samsung. Mi pare che per quanto riguarda l'affidabilità ormai siamo sullo stesso livello.. giusto? Ma per quanto riguarda la silenziosità? Nelle versioni da 2,5" i seagate e i WD non li ho mai provati (sto usando dei modelli da 3,5" di maxtor e western digital.. e sono abbastanza rumorosi.. ma non sono paragonabili credo con i modelli da 2,5"). L'unica cosa che so è che il samsung da 80GB montato in questo notebook non mi ha mai dato problemi ed è l'HD più silenzioso che trovato tra i 4 portatili con cui ho "passato" più tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
mi fa piacere che ti abbiano sostituito la ram, alla fine il chipset era il problema dunque.
per l'hdd io ho aggiornato con il Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache (come scritto in firma =P) e mi sto trovando molto bene. Per la rumorosità direi che va molto bene, sinceramente non mi accorgo nemmeno che c'è neanche quando copio molti dati. Sicuramente per esperienza posso consigliarti di prenderlo, io mi ci trovo bene.
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! Ultima modifica di Tyrian³ : 02-03-2009 alle 23:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Problemi chiusura coperchio
Ciao ragazzi spero di non essere OT .
Sono possessore di un Amilo M7425 ma sembrerebbe non ci sia un tread specifico. (Nel caso non l'abbia trovato me ne scuso con Tutti ) Non mi funziona piu' Lo swicth della chiusura del coperchio e non riesco a capire dove e' montato per controllarlo . Qualcuno di voi riesce a darmi un aiuto con una foto o con delle indicazioni ? Vi ringrazio tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Io purtroppo ormai sono costretto a rimpiazzarlo, ma son curioso di sapere a quanti di voi ha dato questo problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1343392
![]() |
#273 |
Senior Member
|
fortunatamente non ho avuto quel problema.. e spero proprio che non mi capiti O_O
incrocio le dita.. io ho avuto un problema con il masterizzatore dvd già dopo 3 mesi dopo l'acquisto, ma non avendo mai tempo x svuotarlo causa progetti universitario me lo sono tenuto e ho preso un masterizzatore esterno lo scorso dicembre (fuori garanzia amilo) ho avuto un problema alla scheda video credo, LCD era sempre spento con la risoluzione standard , a bassa risoluzione si vedeva. Fortunatamente avevo l'estensione di garanzia con ESTENDO (anche li .. che impresa a farsi fare un intervendo da loro.. servizio pessimo) e me l'hanno riparato (anche il masterizzatore). altri problemi che ho.. scalda tanto! ma quello era normale per tutta quella serie di FS.. e poi è un 2GHz.. era uno dei pochi in quel periodo. il PAD è inutilizzabile, da sempre, credo per la temperatura attorno. E' terribilmente impreciso , ho sempre dovuto usare un Mouse. Con altri portatili non mi è mai capitato. Insomma un portatile senza pad non è un portatile ![]() L'LCD è strano.. come se i liquidi si accumulano da una parte.. se lo tengo nello zaino in verticale, poi quando lo uso tutta la parte a destra è visibilmente più luminosa! se lo tengo fermo invece questo accumulo si verifica negli angoli in basso dello schermo. Se guardo di lato addirittura vedo i colori tutti sballati in corrispondenza di quelle zone. ho una porta USB che mi ha sempre dato problemi di alimentazione. collegando chiavette USB o HD esterno è instabile, a volte perde la connessione. ..snervante. Vabbè ha i suoi anni, però ha sempre fatto egregiamente il suo lavoro, e rendeva bene nei videogiochi.. ad un prezzo contenuto. E funziona bene ancora oggi, insomma regge il passare del tempo (con 1GB di ram in più però..) però non prenderò più FS.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Senior Member
|
anche io non ho avuto fortunatamente quel problema...e a parte il calore non ho nemmeno i problemi che hai appena descritto.
con me si è sempre comportato come un signor portatile e continua a farlo, soprattutto dopo averci aggiornato cpu e ram e hdd (vedi firma). Certo per i giochi non è più molto utilizzabile, però giochi non troppo esigenti come i sims 3 e soprattutto pes 09 (a risoluzione max ma qualità media, per l'assenza degli shader 3) vanno ancora bene.
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Senior Member
Città: Messina - Catania
|
Tranne il riscaldamento (davvero molto odioso), non ho mai avuto problemi, al contrario della mia ragazza che però è riuscita a risolverlo quando era ancora in garanzia. Impeccabile, devo dire. Sono venuti a ritirarlo a casa e a riconsegnarlo in una settimana circa.
L'unico problema che ho riguarda la batteria del bios. Purtroppo se lo lascio senza alimentatore o senza batteria, appena lo accendo mi da problemi e devo reinserire la data e l'orario. Ho provato ad aprire il coperchio inferiore per cambiare la batteria, ma le viti sembrano sigillate. Per ora lo tengo così, in futuro si vedrà Considerate che sta per compiere 4 anni e lo tengo acceso 12 ore al giorno di media. E con BOINC al 100% ![]()
![]() |
#276 |
Senior Member
Città: Messina - Catania
|
aggiornamento: ho letto il thread del problema di "the_poet"... mmh... pensandoci quando la mia ragazza aveva problemi al note è proprio perchè non si accendeva più. Per fortuna era in garanzia e mi pare che si trattava proprio della scheda madre (che però a lei si era bruciata) e gliela cambiarono tranquillamente. Dissero, però, che poteva essere stato causato da uno sbalzo di elettricità e di scollegare sempre il portatile prima dalla presa di corrente e poi dal note.
![]() |
#277 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Purtroppo si è danneggiata la vga sul mio, all'avvio presenta corruzioni grafiche di ogni tipo.
Dove posso trovarne una nuova? Quali sono i requisiti che deve rispettare (intendo che tipo di MXM, marca)?
Affari conclusi con:Rospaccio,ThunderTrunks,zerothehero,uazzamerican,RichieAldler,kecci,rera,Silk,JC_RainbowSix,ciufoligo,NLDoMy,1mp3r4t0r,gigino85,kruk,fabiodronero,Don Chisciotte,schumyFast,9Vahn0,joopool |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
non vorrei dire un'eresia ma credo che ci vada la nvidia 6600 mobile o la x900 della ati.
Sara Forever^_^ Dell XPS 15, i7-740qm, nvidia Geforce gt435m 2GB, 4GB DDR3 1333, monitor FHD+Tv Tuner Dvb-t. Goodbye my old Notebook: FSC Amilo M1437G, Centrino M 725 1.6Ghz (Upgraded to M 770 2.13 Ghz),1024 DDR2 (Upgraded to 2048 Kingston DDR2), Ati Radeon X700 512HM, HDD Samsung 80GB 5400 rpm (Upgraded to Seagate Momentus 200GB 7200rpm 16MB cache)you served me well! |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
schede video mxm
chi è interessato a schede video mxm peer questo notebook può guardare nella mia firma sotto , ne vedno alcune originali e compatibili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
uff....
ho appena fatto riparare la scheda video a gennaio e ora improvvisamente mi si spegne il monitor.. ma non è la scheda video perchè le immagini si vedono, ma è tutto buio. penso quindi che sia la lampada o l'inverter del monitor. sapete quanto può costare la riparazione di questo tipo di problema? se volessi provare a sistemare il problema da solo, ci sono dei parametri della lampada e del monitor che dovrei sapere prima di acquistare i componenti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.