Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 14:41   #1
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ostra (AN)
Fujitsu-Siemens M1437G: non si accende ad alimentatore collegato

Ultimamente, quando lascio l'alimentatore collegato (a batteria inserita o meno, è indifferente), alla pressione del pulsante di alimentazione si illuminano per un secondo i led del portatile, ma poi non si accende.
Si accende solo dopo molte volte che premo il pulsante, oppure se scollego l'alimentatore e lo accendo con la sola batteria (poi posso collegare l'alimentatore e staccare eventualmente la batteria).
Ho notato inoltre che:
  • il numero di pressioni del tasto di accensione si riduce drasticamente se il pc è ancora "caldo" (cioè, se è stato utilizzato parecchio in precedenza);
  • se provo ad accenderlo ad alimentatore e batteria entrambi collegati, il led dello stato della carica della batteria si spegne e si riaccende dopo un po' (a batteria sia completamente carica che in ricarica).
Qual'è la possibile causa (e quanto può costarmi in termini di assistenza)? Oltretutto rovino la batteria se la attacco/stacco solo per accendere il portatile
notorious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2007, 15:03   #2
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Stavo per postare lo stesso thread ma, avendo trovato questo, continuo la discussione qui. Io ho lo stesso portatile e lo stesso problema. Aggiungo che il mio ha 2 anni e il problema ha iniziato a manifestarsi sin dai primi mesi di vita. Fino a un mese fa circa, è rimasto tale ma non si è aggravato (dopo due o tre pressioni del tasto d'avvio, il PC si accendeva), adesso invece sono necessarie decine di pressioni del tasto prima che il PC si accenda. Nessuno ha lo stesso problema?
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 13:12   #3
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

@the_poet
Ti aggiorno dopo un anno che mi si è presentato il problema. Il problema si è aggravato progressivamente: l'ultima volta che ho provato, sono stato un'ora a premere in continuazione il pulsante; inoltre adesso si presenta anche a batteria inserita.
L'ho riportato al negozio dove l'ho comprato, ma mi hanno detto che, a garanzia scaduta, loro non fanno riparazioni, e dovrei portarlo io stesso alla Fujitsu. Ancora non ce l'ho portato, ma credo che la riparazione costi abbastanza (tanto che lo stesso commesso mi ha consigliato di comprare un portatile nuovo...).
Diciamo che, avendo cambiato 2 portatili in 2 anni, sono abbastanza deluso della FS...
Old 25-12-2008, 17:14   #4
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Ti aggiorno anche io: il portatile anche a me adesso dà problemi di accensione con la batteria inserita, ogni volta devo perdere almeno 10 minuti in tentativi prima che si accenda. Che delusione la FJ! Se ti trovi ancora nei paraggi, a te come va adesso?
Old 29-12-2008, 02:13   #5
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

@the_poet: va che il portatile è dentro ad uno scatolone: non si accende più. È vergognoso che la FS non abbia sostituito i modelli difettosi dal mercato.

Aggiungo che l'Eee PC mi dà tutt'altra sensazione di solidità
Old 30-12-2008, 16:38   #6
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Che tristezza (e rabbia)! Vorrà dire che attenderò anche io la lenta ed inesorabile morte del mio laptop!
Old 30-12-2008, 19:04   #7
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

@the_poet: anche a te peggiora sempre di più?
Old 30-12-2008, 23:18   #8
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Sì. Fino a circa 5 mesi fa, almeno con la batteria, si accendeva dopo 5/6 tentativi. Adesso, anche con la batteria, devo stare almeno un paio di minuti a tentare prima che si accenda! Cercando nel forum della FS, sembra che sia stato trovato qualcosa, ma è scritto in tedesco (in un forum dove quasi tutto è scritto in inglese, che fortuna, eh?).

Ti linko il mio thread:
http://forum.fujitsu-siemens.com/for...p?f=98&t=26519
Old 04-01-2009, 15:13   #9
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

@the_poet questa è la pagina tradotta con Google:
http://translate.google.it/translate...hl=it&ie=UTF-8

... ma non mi sembra che parli del m1435g, e comunque sia richiede saldature, quindi (almeno per me) è off limits. Comunque sia, vergogna alla FS!
Old 05-01-2009, 16:04   #10
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Sì, avevo già provato con Google Translator, ma non si capisce nulla della traduzione automatica. Comunque sia, hai provato a portare la macchina da un tecnico che faccia assistenza sui notebook? Io lo vorrei portare, ma temo di non risolvere nulla.
Old 05-01-2009, 18:04   #11
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

@the_poet: l'ho portata al Marco Polo, dove l'ho acquistata, e mi hanno detto:
"terminata la garanzia sono ca... voli vostri, devi inviarla tu al centro fujitsu".

Leggiucchiando un po' qua e un po' la, penso si debba cambiare la scheda madre, e son dolori. Insomma: Eee PC tutta la vita...

Cmq, se tu scopri qualcosa, fa' sapere, ti prego
Old 06-01-2009, 10:53   #12
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da notorious Guarda i messaggi
Cmq, se tu scopri qualcosa, fa' sapere, ti prego
Senz'altro al momento purtroppo ho poco tempo a disposizione, ma appena ne avrò la possibilità, vedrò cosa posso fare (tanto ormai il nostro thread viene aggiornato annualmente dal 2006, cosa vuoi che siano 1 mese o 2 )

Ultima modifica di the_poet : 06-01-2009 alle 12:37.
the_poet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 21:00   #13
notorious
Junior Member

L'Avatar di notorious

Quote:
Originariamente inviato da the_poet Guarda i messaggi
(tanto ormai il nostro thread viene aggiornato annualmente dal 2006, cosa vuoi che siano 1 mese o 2 )
LOL

Tranquillo, prenditi tutto il tempo che vuoi: al momento ho l'Eee PC, e a breve mi assemblerò un fisso, quindi non ho fretta. È più la curiosità di sapere quale sia il problema, per avere almeno la soddisfazione di capire in che modo siamo stati truffati.

(tanto probabilmente sarà un difetto di fabbrica, io il portatile non è che lo prendevo a martellate...)

Ultima modifica di notorious : 06-01-2009 alle 21:26.
Old 07-01-2009, 10:08   #14
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Quote:
Originariamente inviato da notorious Guarda i messaggi
(tanto probabilmente sarà un difetto di fabbrica, io il portatile non è che lo prendevo a martellate...)
Quoto dieci volte.
Old 14-07-2009, 13:57   #15
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Scrivo l'ultimo (data l'occasione, direi l'estremo) post in questo thread. Il mio portatile è ormai morto definitivamente e mi appresto ad acquistarne uno nuovo. Mai più qualsiasi cosa che abbia a che fare con Fujitsu o Siemens (nemmeno coi cellulari Siemens ho avuto fortuna in passato...).

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian