Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 01:48   #261
Lucky74
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
stavo scherzando per le lucette è lo stesso che penso di me per il modulo bt... pensi che con un minipci funzionerà su linux? perchè ho provato l'ultima kubuntu live sul mio acer con modulo wifi broadcomm, e anche inserendo ssid e pw non sono riuscito ad attivare la scheda. So che una distro live non è paragonabile, forse mancherà qualche driver, ma nemmeno attivarsi...

io per ora uso xubuntu, l'nca chenon da problemi delle distro più nuove... se esegui lspci cosa ti dice? la vede la scheda?
Lucky74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 20:08   #262
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Lucky74
io per ora uso xubuntu, l'nca chenon da problemi delle distro più nuove... se esegui lspci cosa ti dice? la vede la scheda?
Ho un altro portatile, a questo sono interessato per curiosità e per suggerirlo a chi chiede consigli essendo un piccolo notebook 14 wide molto raro a da trovare a questo prezzo. E sono niubbo di linux, seguo l'evoluzione dei sistemi operativi alternativi ma per ragioni pratiche linux ancora non lo uso, ho solo provato delle distro live ogni tanto, cmq anche se col cd live kubuntu 6.06 non sono riuscito ad attivare la scheda wireless, sono certo che può funzionare configurando il tutto come si deve come altri hanno fatto, ma non voglio portarvi OT col mio notebook, semmai di linux per il 2423...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 21:06   #263
db00477
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
Qualcuno è riuscito a sostituire il processore celeron m con un bel centrino m dopo aver effettuato l'upgrade del bios ? Grazie a tutti
db00477 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2006, 14:01   #264
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ragazzi aiutatemi a capire una cosa. Sto usando il PC collegat all'alimentazione elettrica con batteria inserita per fare da tampone, ma carica al 100%.

Dnque la domanda è questa: ogni tanto (non saprei dire con che frequenza, ma abbastanza spesso), dal PC viene fuori un bip uguale a quello di avviso della batteria scarica o comunque di avvisi tipo Bios. Eppure prima e dopo non sucede niente! Sapete dirmi che cosa è?
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2006, 19:25   #265
digit.ale
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da edmundo97
ho acquistato su ebay una mini pci con chipset atheros ar5005gs (è la + veloce in commercio con ben 108mbps in superG) e ho dovuto acquistare anche 2 antennine da posizionare nello stesso vano vicino la scheda (non volevo smontare tutto il pc per metterle nel display)...tutti gli altri almeno le antenne le hanno già predisposte.. cmq questa scheda assicura discreto funzionamento persino senza antenne.
La card wifi mi dovrebbe arrivare a giorni, non appena la monto vi faccio aggiorno sul funzionamento.
ciao
Anche io volevo prendere una atheros. Come ti ci trovi?
Old 25-07-2006, 15:44   #266
passcot
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ho da poco aquistato anch'io il piccoletto. Pagato 399€.
La prima cosa che ho intenzione di fare è aggiungere la miniPCI wireless ma ho un sacco di dubbi e magari qualcuno di voi mi puo' aiutare:
1- lo slot mini PCI del nostro Acer è di tipo 3A o 3B?? ( ho inviato una mail al support di acer... spero che mi rispondano... Se ho notizie vi informo)
2- Su internet ho trovato una Orinoco Silver Wireless Mini PCI 802.11b (tipo 3A) a poco meno di 8 eurini. Sarà all'atezza o è meglio prendere una Intel?
3- Sempre su internet ho trovato una splendida antennina Hitachi a 5 eurini. E' piccola e si alloggia facimente nel vano della memoria/miniPCI. Secondo voi basta metterne una o e cosigliabile usare anche quella ausiliaria?
4(ed ultima)- Qualcuno ha anche montato il modulo Bluetooth interno??
Grazie e salutissimi a tutti.
passcot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 16:21   #267
passcot
Junior Member

Vi posto la risposta di Acer:

Gentile cliente

premesso che questo tipo di notebook non prevede alcuna integrazione del
supporto Wireless, seppur presente uno slot mini-pci dove poter collegare un
dispositivo supplementare Wi-Fi, non possiamo garantire alcuna funzionalità
ne compatibilità riguardo eventuali dispositivi, che vorrà installare
successivamente.

Di seguito Le indichiamo tutte le informazioni disponibili:
Chipset: Built-in ICH6-M
Data throughput: 11-54 Mbps
Protocol: 802.11b+g
Interface: Mini-PCI Type II

Old 25-07-2006, 17:06   #268
evilpuchu
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
ciao, se ti puo aiutare ho montato una intel pro wireless 2915abg (di tipo B - per capirsi quelle leggermente piu piccole) e avanzano circa 8 millimetri utili (contando che la scheda la devi infilare con un angolo di circa 30 gradi), poi sbatti contro il connettore della ventola del processore (e contro la scocca infilandola).
Quindi imho, una tipo B vai sul sicuro, quella di tipo A non credo che ci stia.

ps: sto aspettando le antennine, visto che senza è un po fiacchetta
pps: chiedere aiuto alla acer è (da parte loro) come ammettere che si può avere un centrino - senza avere un centrino ... non si sbottonano .

Ultima modifica di evilpuchu : 25-07-2006 alle 17:14.
evilpuchu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2006, 22:25   #269
passcot
Junior Member

Grazie evilpuchu. Almeno sono sicuro che qualcuno ha già provato.
Cmq stasera ho ordinato la scheda della ATHEROS (802.11 B/G DUAL BAND MINI PCI) e le antennine Hitachi.
Appena mi arrivano provo il tutto e vi do notizie.
Old 26-07-2006, 16:30   #270
sh4rkm3n
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Salerno
anke io con il 2423

Ciao a tutti,
ho da pokissimi giorni comprato questo portatile. Pagato la bellezza di € 399,20 in un'unica soluzione.
Volevo sapere visto ke abbiamo lo stesso problema un po tutti:
- se comprando una mini-pci dopo le antennine è giusto metterle nel vano sotto dove sta proprio la skeda e la memoria? La ricezione sarà efficiente?
- Ho anke un altro mini problemino ...nn so se anke a voi è successo. L'ho caricato la 1 volta x 12 h e la 2 volta x 24 h e ho notato ke mi dura quasi meno di 2 orette, nn vi sembra strano? è un Celeron dovrebbe durare un pokito in più, no? mah

Aspetto risposte

Ciaoooooo
Old 26-07-2006, 18:55   #271
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non serve a nulla e non si può caricare per 12 o 24 ore, intanto si stacca da sola quando è carica, leggi nella mia firma sulle batterie al litio.
Cmq la durata dipende anche da cosa si fa, per fare dei paragoni andrebbe provata in idle o quasi, cioè navigando, scrivendo, con diverse pause come in una situazione da viaggio, a parte il piacere di guardarsi un dvd intero...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 26-07-2006, 20:42   #272
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
ma dove si trova a 399?
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:36   #273
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Bella domanda! Su trovaprezzi a meno di 500 niente...

FATE I NOMI!
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 21:45   #274
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Chi l'ha pagato molto meno di 500 di solito è perchè ha usufruito degli sconti governativi...
Old 26-07-2006, 22:56   #275
Jacker
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
E praticamente un mese che aspetto che mi spediscano il mio 2423.

Oggi ho annulato l ordine.

Ho ordinato l HP Nx6310, che costa 499€ però ha il nuovo chipset 945GM con scheda grafica intel 950.

Ha un celeron 1.5Ghz a 667Mhz Fsb, 512Mb DDR2 667Mhz, hd 60GB 5400 sata, schermo da 15", ma soprattutto ha la scheda wifi.

Insomma è ancora da chiarire se ci si possa mettere in futuro un Core Solo o un Core Duo, sempre che il bios lo supporti. O lo si possa aggiornare in seguito.

Mi spiace per l Acer, perchè esteticamente è più gradevole e in più ci avrei potuto mettere il bluetooth. ( E pesa anche qualcosa meno )

Ma purtroppo non potevo aspettare oltre.
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:33   #276
passcot
Junior Member

Io l'ho acquistato a 399 dagli "Experti" a Napoli. Era in offera solo pagando in soluzione unica a Gennaio 2007 (senza interessi).
Per la batteria è giusto che non occorrono le 12-24 ore. Per la durata confermo anch'io 2 orette. Cmq se si attaccano periferiche usb non autoalimentate la durata scende un pochetto.
Old 27-07-2006, 15:44   #277
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da passcot
Io l'ho acquistato a 399 dagli "Experti" a Napoli. Era in offera solo pagando in soluzione unica a Gennaio 2007 (senza interessi).
Per la batteria è giusto che non occorrono le 12-24 ore. Per la durata confermo anch'io 2 orette. Cmq se si attaccano periferiche usb non autoalimentate la durata scende un pochetto.
Però quanto calano sotto ferragosto anche l'anno scorso 100 euro in meno...
Old 27-07-2006, 19:38   #278
digit.ale
Member

Ho notato che l'hard disk è partizionato in FAT32, ma non sono riuscito a trovare il programma di conversione in NTFS, qualcuno di voi l'ha fatto?
Old 28-07-2006, 09:21   #279
adario73
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da digit.ale
Ho notato che l'hard disk è partizionato in FAT32, ma non sono riuscito a trovare il programma di conversione in NTFS, qualcuno di voi l'ha fatto?
io non l'ho convertito, ma ho completamente formattato in ntfs e cambiato le dimensioni delle partizioni in un modo a me piu' congeniale ( 30 gb per il s.o. sono decisamente troppi ).
Attenzione che poi l'eRecovery non funziona piu', quindi anche la partizione nascosta contenente l'immagine del sistema non serve !
non ho ancora capito se riportando la partizione a fat32 ( riformattando ) poi funziona di nuovo ...
Oltretutto NON ho notato miglioramenti in termini di velocita' di risposta del sistema in ntfs rispetto a fat32 ( quando il sistema e' nuovo e' MOLTO veloce perche' abbastanza leggero ).
3800X2 LDBFE0614WPMW@[email protected], [email protected] Vcore, Freezer pro, Asus A8N Premium, 2 *512 twinmos 3200 [email protected], raptor 36 10k + 2*samsung 160 JJ RAID 0 + maxtor 160, DVD nec 2510 8x,gigabyte 6800GS PCI-EX@530/1300 nvsilencer 5 rev3, Acer AL1916W As, LC Power 560W Titan SLi/crossfire silent 14cm
adario73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2006, 20:10   #280
digit.ale
Member

Quote:
Originariamente inviato da adario73
Attenzione che poi l'eRecovery non funziona piu', quindi anche la partizione nascosta contenente l'immagine del sistema non serve !
non ho ancora capito se riportando la partizione a fat32 ( riformattando ) poi funziona di nuovo ...
Anche se non ho convertito/formattato la partizione in NTFS, l'eRecovery non funziona. Per utilizzarlo puoi attivare manualmente la prma partizione (quella da 3 Gb circa) con FDISK, al boot del sistema parte l'eRecovery che installa il sistema operativo da zero.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian