Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2008, 13:52   #261
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da MisterG Guarda i messaggi
Qualcuno sa indicarmi se sono ben supportate le nvidia 9600 e/o le ati 2600?

Salut
Ben supportate che intendi? Mica si sfrutta granché.

- added xorg RadeonHD driver for ATI R5xx/R6xx cards

http://www.geexbox.org/forum/viewtop...light=1024x768
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 06-04-2008 alle 15:12.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 11:56   #262
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
Ciao.
A breve uno dei miei pc non mi servirà più, vorrei trasformarlo in un media center, avevo già addocchiato geexbox.
Vorrei chiedervi un paio di cose su questa distro, visto che la usate già:

C'è la possibilità di mettere screen saver? Ho una tv al plasma e ho letto che le immagini fisse lo possono rovinare (anche sulle istruzioni dicono di non tenere immagini fisse per più di un quarto d'ora): non vorrei dimenticarlo acceso sui menù; uno screen saver che partisse dopo 5 min (per esempio) se lo si lascia sui menù farebbe al caso mio...

Si può registrare (ho un dtv tuner supportato) mentre si guarda un altro film? Oppure riesce a fare solo una cosa per volta?

Grazie
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 12:06   #263
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Screensaver.. sto ultimamando un htpc proprio per questo uso, e non mi ero posto il dubbio finora.
Ottimo suggerimento, dico a ben e gli altri sviluppatori di poterne fare uno, perché di default non ne ha.

Riguardo alle possibilità già insite nel pacchetto ti posso dare due suggerimenti:

1) Sleeptimer: impostabile da 15 fino a 120 minuti. Permette di spegnere la macchina dopo quel lasso di tempo.
2) Background.avi: è il file che viene eseguito quando geexbox non fa nulla, si potrebbe sostituire con qualcosa che faccia le veci dello screensaver.

Un altro suggerimento che mi viene in mente è quello di impostare il riasparmio energetico nel bios della macchina.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 06-04-2008 alle 12:10.
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:12   #264
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Ho installato una scheda di rete e adesso avrei io bisogno del vostro aiuto.
Avrei la necessità di condividere dei film che ho su un pc, che chiamerò FISSO.
Il suo ip è 192.168.1.3 e fa parte della rete che chiamerò RETEPROVA.
La cartella da condividere è sul disco D: e si chiama FILM, è già in condivisione sotto Windows XP HOME SP2.

La macchina con GeexBox ha ip fisso assegnato da router 192.168.1.13

Ora vedete la schermata di configurazione? Mi aiutate a compilarla in maniera corretta visto che non riesco a vedere il mio volume?



Altra cosa riguardo l'account: ho creato un utente chiamato GEEXBOX sul pc con Windows XP Home SP2 con relativa password, utente normale, non amministratore. E' corretto?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:24   #265
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Dovrebbero essere necessari solo l'indirizzo IP della macchina server e il nome della cartella condivisa in cui sono i vari film. Gli altri parametri non dovrebbero servirti.

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:29   #266
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Ok provo, ma tanto per curiosità, a cosa corrispondono le varie voci?
E DYNAMIC MOUNTS cosa sono?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:46   #267
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Ho provato prima con le mie impostazioni, ovvero con l'utente che normalmente utilizzo sotto Windows e con il quale sto scrivendo ora.
E poi facendo come mi hai detto solo il nome della condivisione e l'ip di questo pc: ma non va
Nel nome della condivisione mi basta scrivere FILM no? o devo aggiungere qualcosa prima?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:51   #268
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11660
Eccomi.
A giorni ultimerò il mio HTPC.
Come OS sono orientato su GeexBox.
Sono indeciso sulla scelta del telecomando, sono tutti supportati?
Qualche consiglio?
Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2008, 22:55   #269
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da Alessio.16390 Guarda i messaggi
Sono indeciso sulla scelta del telecomando, sono tutti supportati?
Nella prima pagina ho linkato i modelli più conosciuti e ben supportati.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2008, 12:26   #270
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Apparte i problemi con samba.. ne ho altri con la scheda madre che ho riciclato per l'htpc. Monta un i815 con grafica 82815 integrata.
Ebbene non riesco a vedere lo bootsplash e la risoluzione benché la setti a 1024x768, va sempre a 800x600, sia utilizzando la modalità classica che HDTV.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 17:48   #271
speyer
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Screensaver.. [...]
Grazie Hal2001, nel tempo libero mi cimenterò nella "impresa"...anche se finchè non recupero i pezzi per fare il ricevitore IR sarà solo qualcosa di provvisorio.
speyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:46   #272
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da speyer Guarda i messaggi
Grazie Hal2001, nel tempo libero mi cimenterò nella "impresa"...anche se finchè non recupero i pezzi per fare il ricevitore IR sarà solo qualcosa di provvisorio.
Meglio comprare un ricevitore ATi anche usato, con una decina di euro provvedi, ed è radio invece che Irda.. tutto un altro pianeta, oltre che essere ergonomico e di buona fattura (il mio lo uso da ben 6 anni!)
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:47   #273
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Apparte i problemi con samba.. ne ho altri con la scheda madre che ho riciclato per l'htpc. Monta un i815 con grafica 82815 integrata.
Ebbene non riesco a vedere lo bootsplash e la risoluzione benché la setti a 1024x768, va sempre a 800x600, sia utilizzando la modalità classica che HDTV.
Qualcuno ha avuto problemi del genere?
L'intel 815 è un chipset molto limitato, ho provato a far partire la versione HDTV di GeexBox e mi visualizza anche 1366x768 del mio Samsung 32". Però l'immagine è decentrata. Qualcuno sa che parametri passare a mplayer per farlo vedere correttamente?

Ho realizzato due immagini per farmi capire, questo è quello che vedo:



E questo è correttamente centrato:



Riguardo invece lo splashscreen questo è impossibile per via dei limiti dello stesso chipset in ambito VESA.

Belle le immagini, sono un picasso
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels

Ultima modifica di Hal2001 : 10-04-2008 alle 14:28. Motivo: questo è un forum italiano :D
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 19:30   #274
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Voglio provarci anch'io

Ciao a tutti
come da titolo vorrei provarci anch'io.Costruirò un htpc con il vostro aiuto se non vi crea problemi,questa la mia configurazione: ho una vecchia ( ma non molto) A7N8X-X con 1 Gb ram, HD 80 GB Maxtor, CPU AMD 2.800 GB , Scheda Video Shaffire Radeon 9600 256 MB . IO spero di poter vedere anche i file rippati di alta qualità, sotto windows (stò facendo delle prove) legge tranquillamente i MKV 720i ma devo provarne di altri con risoluzione maggiore . Io comunque non sono molto ferrato con tutto questo mondo e soprattutto su linux , ma vorrei riutilizzare questo PC per non comprare un lettore nuovo e soprattutto leggere i formati nuovi e magari gli autorun dei multi divx . Conclusione ditemi se posso andare sul sicuro o devo fare delle modifiche , ho già fatto questi quesiti in altri forum ma vorrei anche la vostra opinione . Ciao grazie
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:35   #275
Hal2001
Senior Member
 
L'Avatar di Hal2001
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 19327
La configurazione è adeaguata per supportare GeexBox.
__________________
"Le statistiche sono come le donne lascive: se riesci a metterci le mani sopra, puoi farci quello che ti pare" Walt Michaels
Hal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 20:46   #276
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
scusa una domanda a bruciapelo stò provando geexbox con il pc normale e sono alla configurazione del telecomando, io ho l'originale del windows media center , come ho visto in figura ma non lo trovo nella lista , ha percaso un altro nome ?
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2008, 23:15   #277
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Ho sperimentato geexbox su una pen drive ed è andato quasi tutto bene al primo colpo, l'ho provato sul dual core , ma ha visto tutto il pc con le sue cartelle. <non conoscendo l'inglese non è andata tanto male l'unica ( per ora) difficoltà non trovo il telecomando della microsoft nella lista , eppure è in figura , lo devo configurare a mano ?. Ha letto trenquillamente "The bourne Ultimatum" un MKV da 720p ma proverò anche con qualcosa di + pesante. Ciao
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2008, 10:18   #278
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Ultimo aggiornamento, Ho provato anche file con risoluzione 1280x720 che comunque è un rip mando i screenshot se interessa di mediainfo con i dati. Prove ne farò ancora ma se mi puoi dire come abilitare i sottotitoli del MKV perchè non lo vede, se puoi dirmi come configurare il telecomando di windows media center che ho visto all'inizio del post, ma non trovo le voci quando me lo chiede.
Un altra cosa quando faccio l'installazione ci sono delle voci che non vengono menzionate nella guida e mi trovo un pò in difficoltà con l'inglese, se vuoi faccio delle foto e le metto nel post fammi sapere. Ciao ed ecco le immagini ( se sono troppo grandi dimmelo.



Ho inserito le miniature perchè le ho fatte cosi al volo e non avevo tempo di ridimensionarle.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2008, 23:56   #279
Terran2002
Member
 
L'Avatar di Terran2002
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 253
Ciao a tutti
Volevo fare un ulteriore aggiornamento dei miei prograssi se a qualcuno può interessare. Il telecomando di windows Media Center sono riuscito ad abilitarlo, grazie all'aiuto di sanzo, in pratica bastava abilitare come trasmettitore nel menu a tendina "mceusb" e come ricevitore "mceusb2" e il gioco è fatto.
Per i dvd (raccolta divx) con autorun e munù non sono riuscito a risolvere , ho sentito diversi pareri e forse la migliore sarebbe quella di inserire nel cd/DVD/Divx un wine che interpreti i file di ambiente windows. Comunque io non sono un esperto di linux mi stò avvicinando solo ora e tutte le risposte sono gradite. Ciao a tutti.
__________________
se el tomadego là la cintura la piova le sigura se el tomadego là el capel el temp el fa bel
Terran2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2008, 10:51   #280
MisterG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Messaggi: 4178
Terran grazie per le dritte
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v