Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2010, 18:49   #261
amb0secc0
Member
 
L'Avatar di amb0secc0
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: milano
Messaggi: 63
Risolto. Grazie
Non avevo preso ancora confidenza con l'aggiornamento del database con Rockbox.
E adesso sotto con la funzione equalizzazione!
In realtà,il mio grande problema è il volume delle tracce quando utilizzo la riproduzione "casuale". Nonostante io abbia utilizzato Mediamonkey,seguendo i suggerimenti del forum Sandisk.Ma mi sembra abbiano un pò di problemini anche lì
__________________
Lettore: COWON J3 32GB
COWON D2+ 8 GB (SDHC Integral 32 GB);
Auricolari: Philips SHE9800
amb0secc0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 22:30   #262
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1008
ragazzi ma per chi non mastica ( ) con l'equalizzatore, rockbox ha delle impostazioni automatiche ottimali, oppure bisogna fare tutto a manina?(magari installando un plug aggiuntivo )
grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 05:26   #263
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
ragazzi ma per chi non mastica ( ) con l'equalizzatore, rockbox ha delle impostazioni automatiche ottimali, oppure bisogna fare tutto a manina?(magari installando un plug aggiuntivo )
grazie
L' uso dell'equalizzatore non è mica obbligatorio, è solo una funzione in più che si ha a disposizione.

Poi, volendo proprio utilizzarlo, sono presenti un certo numero di presets con vari tipi di equalizzazione, del tipo Rock, Classic, Jazz, etc.

Personalmente non uso alcuna equalizzazione, ma tengo inserito esclusivamente il Crossfeed ed il Crossfade.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:38   #264
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1008
quindi già di base rockbox da un boost in termini di qualità, oppure solo attivando quelle impostazioni da te mensionate?
(a che servono in poche parole )
grazie
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 08:55   #265
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
quindi già di base rockbox da un boost in termini di qualità, oppure solo attivando quelle impostazioni da te mensionate?
(a che servono in poche parole )
grazie
Diciamo che la presenza del RockBox aggiunge una quantità notevole di funzioni che ti permettono di settare il lettore secondo le tue esigenze, ma che non necessariamente si è tenuti ad usarle. Poi, visto il sistema di loader, si ha sempre la possibilità di un ascolto "liscio" con il firmware originale.

Riguardo alle due funzioni citate, detto in due parole:

Crossfeed: è un effetto che mira a ricostruire la scena sonora che normalmente è alterata durante l'ascolto in cuffia; durante l'ascolto con altoparlanti il suono viene percepito con entrambe gli orecchi e, detto in modo molto elementare, anche i suoni provenienti da destra raggiungono, anche se con un certo ritardo, l'orecchio sinistro e viceversa. Il crossfeed tenta appunto di ricreare questo effetto nell'ascolto con cuffie, dove si sentono con ogni orecchio solo i suoni provenienti da quel lato.

Crossfade: non è altro che la dissolvenza incrciata che permette di sfumare la coda di un brano durante l'avvio del brano successiva che subentra contemporaneamente in sottofondo fino ad arrivare in primo piano a volume intero; è una funzione tutt'altro che indispensabile che personalmente trovo piacevole durante l'ascolto...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:08   #266
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Sto valutando l'acquisto di un 2 Gb. per uso sportivo.
Deve essere ricaricato esclusivamente tramite il PC o c'è qualche modo per ricaricarlo direttamente da una presa elettrica?

Grazie molte

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:14   #267
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un 2 Gb. per uso sportivo.
Deve essere ricaricato esclusivamente tramite il PC o c'è qualche modo per ricaricarlo direttamente da una presa elettrica?

Grazie molte

Prendi un semplice adattatore da usb a spina e sei a posto!

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:19   #268
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Perfetto, volevo giusto una conferma.

Grazie 1000

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:32   #269
Triple Ace
Member
 
L'Avatar di Triple Ace
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da AleAme Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un 2 Gb. per uso sportivo.
Deve essere ricaricato esclusivamente tramite il PC o c'è qualche modo per ricaricarlo direttamente da una presa elettrica?

Grazie molte

Con il lettore danno solo il cavetto usb, se vai in qualche negozio di elettronica trovi caricabatterie sia da rete elettrica che da auto che hanno la presa usb e dovrebbero essere "universali": la mia esperienza è che non sempre lo sono tipo il blackberry, con quei cosi non si carica "bene", non ho mai provato col clippetto, anche perchè usandolo proprio come vorresti fare tu, non ho orari precisi e devo ancora prendere mano con la durata della batteria!
In ogni caso per attività sportiva non credo esistano lettori con rapporto qualità/prezzo come per il clip!
__________________
Forum-related: Panasonic TZ6 ||Panasonic FZ20 || Sony NEX3 + SEL18-55 || Sony Dcr-Sr72E || Sandisk Sansa Clip+ || Creative Zen Micro || Soundmagic In-Ear PL30 || Vileda Virobi
\m/ SDMF \m/
Triple Ace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:46   #270
AleAme
Senior Member
 
L'Avatar di AleAme
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Messaggi: 1881
Proverò con uno di quelli e speriamo riesca a caricare bene.



Grazie
AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 14:50   #271
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9284
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Prendi un semplice adattatore da usb a spina e sei a posto!

Io ne ho preso uno esattamente uguale (3 euro) e non c'e' verso di farlo funzionare. (Devo essere stato proprio sfigato...)
Lo collego al lettore, la spia del caricatore diviene verde, il lettore comincia a ricaricarsi... ma dopo qualche minuto il lettore si spegne e quando lo riaccendo la carica e', ovviamente, poco piu' del minimo.
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:05   #272
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Io ne ho preso uno esattamente uguale (3 euro) e non c'e' verso di farlo funzionare. (Devo essere stato proprio sfigato...)
Lo collego al lettore, la spia del caricatore diviene verde, il lettore comincia a ricaricarsi... ma dopo qualche minuto il lettore si spegne e quando lo riaccendo la carica e', ovviamente, poco piu' del minimo.
Hai controllato che fosse da 5 V 500mA?
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 15:32   #273
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9284
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Hai controllato che fosse da 5 V 500mA?
5V e 1000mA
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 21:57   #274
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Vale la pena acquistare il 8GB per 72€ spedito?
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 23:58   #275
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Spulciando su anythingbutipod ho trovato le foto del sansa clip, disassemblato da un utente, che possono dare l'indicazione di dove poter usare un coltello, in modo da poterlo aprire senza far danni.

http://anythingbutipod.com/2007/11/s...-disassembled/

qui invece

http://sunpow.forumotion.com/mp3-pla...ttery-t145.htm

l'autore del thread ha usato la batteria che viene usata nell'ipod shuffle del costo di 5.50$, per sostituire quella non più funzionante del clip.
La batteria è stata scelta in base ad alcune specifice recuperate dal wiki di rockbox

http://www.rockbox.org/wiki/SansaCharging

la batteria dello shuffle comunque è di 3,7V-300mA

Dimensione in pollici delle batterie:
1.18 x 0.77 x 0.2 (shuffle)
1.55 x 1.13 x 0.13 (clip)
1.39 x 1.13 x 0.12 (dovrebbero essere quelle del clip+)

Insomma con un pò di pazienza ed un paio di saldature si potrebbe cambiare la batteria di un clip...morto. Presumo che si possa fare anche sul clip+ visto che sono quasi simili.

Ah, leggevo inoltre, che a volte non è detto che la batteria sia defunta, può essere anche una saldatura che ha ceduto.

Perdonatemi qualche imprecisione ma sono info che ho recuperato ieri notte, e il mio inglese non è il massimo.

Ecco le immagini del clip+ disassemblato
http://anythingbutipod.com/2009/08/s...s-disassembly/
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2010, 00:43   #276
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Vale la pena acquistare il 8GB per 72€ spedito?
Assolutamente no. Prenditi il 2 giga (circa 41 euro) più micro sd sandisk da 16 giga (circa 20 euro) su miamemoria.
Io sono felice di questa accoppiata.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 27-11-2010 alle 00:45.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 01:00   #277
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Assolutamente no. Prenditi il 2 giga (circa 41 euro) più micro sd sandisk da 16 giga (circa 20 euro) su miamemoria.
Io sono felice di questa accoppiata.
Mah, se lo acquisto acquisto quello da 8GB, e metto in conto l'eventuale acquisto di una microsd da 32GB successivamente. Sono stufo di avere un player con 2GB di memoria.
In ogni caso, dopo aver letto della batteria che dura 4 ore ho rinunciato all'acquisto.
Se solo riuscissi a trovare un modello con la qualità audio del sansa clip+ e la durata della batteria del mio zen v (arrivava anche a 36 ore di playback quando era nuovo) sarebbe perfetto.
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 01:44   #278
Rainy nights
Senior Member
 
L'Avatar di Rainy nights
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 12159
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Mah, se lo acquisto acquisto quello da 8GB, e metto in conto l'eventuale acquisto di una microsd da 32GB successivamente. Sono stufo di avere un player con 2GB di memoria.
In ogni caso, dopo aver letto della batteria che dura 4 ore ho rinunciato all'acquisto.
Se solo riuscissi a trovare un modello con la qualità audio del sansa clip+ e la durata della batteria del mio zen v (arrivava anche a 36 ore di playback quando era nuovo) sarebbe perfetto.
???
La mia dura molto di più.
__________________
Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 14 pro max purple - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 05:29   #279
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Sembrerebbe un problema abbastanza fastidioso, che affligge anche altri lettori precedenti al clip+.

Ho trovato queste info in rete,

Quote:
Fix Sansa Clip Music DB 30MB Error
Wednesday, 02 December 2009 20:56

This is a short article on how to fix the rather common "Not enough space for music DB. Please remove 30MB." error message on the Sansa Clip. I only feel compelled to write this article because all the steps I found online were (surprisingly) incorrect. My fix is done under Linux, and should work just as well in Mac - in fact I don't think this issue can readily be solved in Windows (for reasons given later).

The common solution on all the forums (for Windows) is to hastily reformat the drive as FAT32 using the Windows format disk tool in explorer. This won't fix the error as formatting isn't the real problem with the Sansa Clip... the problem really seems to lie in the partition table. First, the partition table that is put onto the Sansa from the factory seems to be bogus. The firmware on the Sansa doesn't seem to mind, but even in Mass Storage mode the table comes out unrecognizeable for fdisk; this will be a problem for Linux/Mac users to transfer music but inherently gets fixed by addressing the 30MB error which likely brought you to this page in the first place. <<Although, playing around with the table and formatting is also a cause of this error.>>

The correct solution is to plug your Sansa Clip into the computer and wait for the system to recognize it in fdisk. Using fdisk as root you can then delete all the partition tables using 'd' as the keystroke (i.e. if the device appears as /dev/sda1 then run "sudo fdisk /dev/sda1" and type 'd' followed by the paritition number) on each partition 1,2,3, and 4. Commit these changes with the keystroke 'w' to permanently wipe out the table. That is it. Seriously. There is no need to make a new partition (nor subsequently format one) even though the device no longer has any partitions . Start up your Sansa Clip with no tables and navigate to Settings and choose Format and Yes. The firmware will make a new table and format it... and *gasp* as FAT16!! There is no harm in FAT16, you stil get your long file names and everything works as intended. You also now have the simple and sweet plug-and-play mass storage as advertised.

In pratica secondo l'autore la cosa è fattibile solo su Linux, eliminando tutte le partizioni del sansa con fdisk, (perchè pare che il problema dipenda dalla tabella delle partizioni) facendo in modo che sia lo stesso lettore poi, a formattare...in FAT 16, perchè è quello il file system di default che andrà ad usare, invece della FAT 32.
Mi pare di aver capito che ciò torna molto utile, quando si collega il lettore in MSC, risolvendo definitivamente il problema.
Dunque, ho fatto un pò di esperimenti, e la soluzione migliore è stata quella di usare gparted, eliminare in blocco tutto quel che c'era su /dev/sdx, creare una nuova tabella partizioni msdos, e formattare in FAT16...sempre da gparted.
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.

Ultima modifica di micropunta : 28-11-2010 alle 05:31.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 15:26   #280
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10428
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
???
La mia dura molto di più.
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=49066
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
ROG Azoth Extreme e Harpe Ace Extreme: u...
2 PC low cost in offerta sotto i 300€ co...
Apple MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip ...
Instagram, in test nuove controverse pub...
Nudi e genitali adesso concessi su X: le...
Nuove scorte per Xiaomi X20+ (bestseller...
Nuove scorte, sempre in super sconto: im...
Samsung lancia la nuova linea di monitor...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v