Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2009, 20:24   #27961
brombolo03
Member
 
L'Avatar di brombolo03
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 96
garzie ottimo la ibris cosa ne dite del Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS e anche della Back_Plate Inox per socket 775 / 1366 mi piaciono molto vanno bene fanno il loro lavoro ?
saluti
brombolo03 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:26   #27962
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
7 WB 4 per la Mb 2 x le 280 gtx 1 x cpu
i rad sono attualmente uno da 240 con opzione di un'altro da 120
Ma non è troppa roba per un solo biventola normale?
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 09:04   #27963
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Ma non è troppa roba per un solo biventola normale?
in effetti se leggi i post precedenti,i rad dovevano essere due,ma ho problemi ad integrarli,stò lavorando per applicare un TFC 120 nella parte posteriore del case,purtroppo esterno...
cmq le temp non sono male


Chassis temp 1=entrata al rad
Chassis temp 2= uscita rad
Chassis fan 1=percentuale velocità ventola rad
Chassis fan 2= come sopra
potrei aumentare il range di intervento delle ventole e diminuire ancora la temp,ma la scyhte Ultra kaze 120 mm 3000 rpm,diventa un reattore e non credo migliorerebbe di molto il delta delle temp.
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:07   #27964
Eliozzi
Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 260
Quelle temperature però le fai al netto delle vga: quando giochi a quanto arrivi?
Poi capisco il voler integrare, ma nel tuo caso un radiatore esterno ci vorrebbe: agganciato sul retro del case o sul tetto ti fa troppo brutto?
Eliozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:16   #27965
nadykkapp
Senior Member
 
L'Avatar di nadykkapp
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Messaggi: 490
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ...
Questo è il mio impianto



E' un po vecchiotto 3 anni ma funziona a dovere ... 3 gg fa ho cambiato la pompa e non trovando una 1200 l/h ho messo una 1000.
Ora volevo mettere anche la video a acqua ... un mio amico mi darebbe il WB e devo organizzare la tubetteria ... e il problema è qui.

Pensavo di comprare due raccordi a Y e metterli all'uscita della pompa per farle entrare una alla CPU e una alla scheda, le uscite raccordarle sempre con una Y per farle entrare nel radiatore.

Che dite ? Riuscirà la pompa a dare una portata d'acqua sufficiente ?
Dove trovo i raccordi a Y ?
__________________
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:22   #27966
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ...
Questo è il mio impianto



E' un po vecchiotto 3 anni ma funziona a dovere ... 3 gg fa ho cambiato la pompa e non trovando una 1200 l/h ho messo una 1000.
Ora volevo mettere anche la video a acqua ... un mio amico mi darebbe il WB e devo organizzare la tubetteria ... e il problema è qui.

Pensavo di comprare due raccordi a Y e metterli all'uscita della pompa per farle entrare una alla CPU e una alla scheda, le uscite raccordarle sempre con una Y per farle entrare nel radiatore.

Che dite ? Riuscirà la pompa a dare una portata d'acqua sufficiente ?
Dove trovo i raccordi a Y ?
penso ti convenga mettere tutto in serie, gli impianti in parallelo sono piu' difficili da "gestire" a detta di quanto ho letto in giro, ti conviene lasciare tutto "di fila"
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:46   #27967
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Eliozzi Guarda i messaggi
Quelle temperature però le fai al netto delle vga: quando giochi a quanto arrivi?
Poi capisco il voler integrare, ma nel tuo caso un radiatore esterno ci vorrebbe: agganciato sul retro del case o sul tetto ti fa troppo brutto?
In realtà il progetto iniziale comprendeva due rad TFC,uno da 240 sul tetto e uno posteriore da 120.
Purtroppo il TJ9 è pred solo x lo stealth e i tfc sono molto grandi...
cmq,non posso postarle adesso,ma ho usato il software della EVGA in background e ho giocato per un paio di ore con CHO che impegna abbastanza le schede,e la temp delle vga non è mai salita oltre i 45°,con il dissi stock arrivava a 50° in idle...e la cpu a 46-7°,e non mi sembra male
Il fatto di integrare dipende purtroppo dalla necessità di riporre il pc quando non lo uso e cercavo una soluzione non troppo invasiva,mi rendo conto che sarebbe meglio mettere anche il secondo,e credo che lo farò nel fine settimana.
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:17   #27968
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto ...
Questo è il mio impianto
Pensavo di comprare due raccordi a Y e metterli all'uscita della pompa per farle entrare una alla CPU e una alla scheda, le uscite raccordarle sempre con una Y per farle entrare nel radiatore.

Che dite ? Riuscirà la pompa a dare una portata d'acqua sufficiente ?
Dove trovo i raccordi a Y ?
I raccordi a Y li trovi in tutti gli shop che trattano questi articoli.
Anche io penso che non hai bisogno di sdoppiare l'impianto,solo cpu e Gpu,non ne vale la pena.
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:24   #27969
nadykkapp
Senior Member
 
L'Avatar di nadykkapp
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
I raccordi a Y li trovi in tutti gli shop che trattano questi articoli.
Anche io penso che non hai bisogno di sdoppiare l'impianto,solo cpu e Gpu,non ne vale la pena.
OK ... ma la pompa da 1000 sara sufficiente ?
E sopattutto il radiatore da 12 cm bastera?
__________________
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:06   #27970
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp Guarda i messaggi
OK ... ma la pompa da 1000 sara sufficiente ?
E sopattutto il radiatore da 12 cm bastera?
Bè sul radiatore qualche dubbio lo avrei...
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 17:36   #27971
PaVi90
Bannato
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Messaggi: 9972
Quote:
Originariamente inviato da brombolo03 Guarda i messaggi
garzie ottimo la ibris cosa ne dite del Ybris® ECLIPSE FULL CHROME S775/1366 XS e anche della Back_Plate Inox per socket 775 / 1366 mi piaciono molto vanno bene fanno il loro lavoro ?
saluti
eccome
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:44   #27972
nadykkapp
Senior Member
 
L'Avatar di nadykkapp
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Empoli
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da fabiluc Guarda i messaggi
Bè sul radiatore qualche dubbio lo avrei...
E un radiatore a Doppia ventola quanto costerà ?

E come mi converrà mettere ... pompa>scheda video>CPU>radiatore>secchio

Ho un dubbio sulla dimensione dei raccordi della scheda video e della CPU avranno la stessa dimensione ? O dovro usare un tubo di dimensione diversa ?
__________________
Mother board=Asus P5AD2-Deluxe CPU=intel 3400 prescott Video=NVIDIA 7800GTX Ybris K7 HD= 2x160 SATA Maxtor RAID 0 Ram= 2 GB Corsair XMS2 Raffreddamento=Kit Liquido Ybris One LCD =LG 1970HR !! Trattative concluse con LELE.MICKY-BELENO-MAXMIX65-SPANK-SKULLBOY-OBELIX-IT-BENIA-RODDY-GAMECOCK-TRUNKS986 e altri che non ricordo !!
nadykkapp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 19:59   #27973
lozzi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Prato
Messaggi: 209
Qualcuno mi può aiutare a capire a quanto corrispondono in cm le misure in pollici dei tubi e soprattutto cosa vogliono dire le sigle OD ID, stanno per diametro esterno e diametro interno?
lozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:11   #27974
AceGranger
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 11728
Quote:
Originariamente inviato da lozzi Guarda i messaggi
Qualcuno mi può aiutare a capire a quanto corrispondono in cm le misure in pollici dei tubi e soprattutto cosa vogliono dire le sigle OD ID, stanno per diametro esterno e diametro interno?
1 - 1 Pollice corrisponde a 2,54 centimetri

1/2 in = 0,5 in = 1,27 cm
1/4 in = 0,25 in = 0,635 cm
1/8 in = 0,125 in = 0,3175 cm

2 - si

comunque ricorda che google è tuo amico
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:47   #27975
aaadddfffgggccc
 
Messaggi: n/a
consiglio kit esterno

è buono questo: Aqua Aquaduct 360 XT mark II

oppure è una boiata?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:34   #27976
fabiluc
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: roma
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da nadykkapp Guarda i messaggi
E un radiatore a Doppia ventola quanto costerà ?

E come mi converrà mettere ... pompa>scheda video>CPU>radiatore>secchio

Ho un dubbio sulla dimensione dei raccordi della scheda video e della CPU avranno la stessa dimensione ? O dovro usare un tubo di dimensione diversa ?
Io ho usato la stessa dimensione del wb,anzi il wb (lunasio)è leggermente più grande delle vga(ybris),ma non mi ha dato nessun problema.
disposizione,ci sono molte scuole di pensiero....io non sono certo il più esperto,ma ho scelto:
pompa>radiatore>cpu>vga>vga>vaschetta>pompa sul 1° ramo tubo del 17
pompa>radiatore>Mb>vaschetta>pompa sul 2° ramo tubo del 10
__________________
i5-6600K (Skylake) Quad-Core 3.5 GHz-Gigabyte Z170X Gaming M5 -Trident G.Skill Z 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 3000 MHz CL15-Kit-Nvidia GTX Titan X-So Win 10 64bit
fabiluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:58   #27977
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
la disposizione dei componenti è del tutto ininfluente, mi pare sia anche in prima pagina, l'importante è che la vaschetta sia subito prima della pompa, meglio se attaccata..tutto il resto non fa differenza, metti i componenti usando meno tubo possibile e sei a posto
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 03:10   #27978
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
BIG WATER 760 per il sistema in sign, potrebbe andare o è meglio guardare oltre? ogni consiglio è ben accetto!
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 07:47   #27979
Brutto
Senior Member
 
L'Avatar di Brutto
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Messaggi: 3857
Quote:
Originariamente inviato da kaoss Guarda i messaggi
BIG WATER 760 per il sistema in sign, potrebbe andare o è meglio guardare oltre? ogni consiglio è ben accetto!
cosa ci vuoi raffr4eddare? TUTTO? cpu VGA e nb? Se cosi' fosse, anche un biventola ti starebbe stretto con quella 4870x2!
Il bw 760 ce l'ha un mio amico ed è molto contento perchè tutto integrato, massimo silenzio ed il suo Q9300 sta bello fresco.

Dipende da cosa ci vuoi fare e cosa vuoi raffreddarci, oltre al tuo budget
__________________
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb
Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5!
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:48   #27980
kaoss
Senior Member
 
L'Avatar di kaoss
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Messaggi: 2197
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
cosa ci vuoi raffr4eddare? TUTTO? cpu VGA e nb? Se cosi' fosse, anche un biventola ti starebbe stretto con quella 4870x2!
Il bw 760 ce l'ha un mio amico ed è molto contento perchè tutto integrato, massimo silenzio ed il suo Q9300 sta bello fresco.

Dipende da cosa ci vuoi fare e cosa vuoi raffreddarci, oltre al tuo budget
solamente il procio, non ho mai utilizzato il liquido e vorrei iniziare!!
__________________
trattative concluse
Codice:
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
TV 4K 65" Hisense a 499€ e soundbar...
MSI al Computex presenta i monitor Pro: ...
Summer Game Fest 2024: Civilization VII ...
MSI Project Zero e le nuove schede madri...
Le offerte TOP del weekend Amazon: TV 65...
Altoparlanti Bluetooth Marshall: Willen ...
I migliori robot del weekend Amazon: dal...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v