Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 13:13   #2761
Cavallomatto
Senior Member

L'Avatar di Cavallomatto

Iscritto dal: May 2008
Città: Como
Avrei un piccolo problema con Comodo!Mi e'impossibile accedere alla pennetta usb,attacata al Router,un Fritz 7270.Premessa!Fino a 6/8 mesi fa',non avevo problemi nell'accedervi usando Comodo,sul portatile in questione.Reinstallando Comodo,ho importato il file di configurazione salvato in precedenza,ma il problema persiste!Oltretutto,ho notato che il file cfgx importato,non si presanta come l'avevo configurato da guida.

La seconda immagine,configurazione da guida,la successiva come mi viene importato il file cfgx in modo errato!Cmq in entrambi i casi,non posso accedere al contenuto della pennetta usb!

Ultima modifica di Cavallomatto : 15-04-2012 alle 13:22.
Cavallomatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 18:09   #2762
Danous
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao, ho un problema che mi sta facendo sbattere molto: Comodo mi impedisce di eseguire un file exe. Ogni volta che provo ad eseguirlo, mi compare la finestra di Comodo Internet Security (ma chi gliel' ha messo) che mi avverte che il file non è stato riconosciuto ed è stato sandboxato. Allora, come spesso accade, clicco su "non isolarlo nuovamente", ma se provo a rieseguirlo, stessa storia. Allora vado nella sezione Defense e tra i file non riconosciuti trovo il file incriminato e lo sposto tra i file sicuri. Riprovo, niente. Vado tra i file sicuri, faccio "aggiungi" e, manualmente, metto l'exe tra i file sicuri; riprovo, niente. Non c'è modo di eseguire il file?
Old 15-04-2012, 19:47   #2763
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Danous Guarda i messaggi
Ciao, ho un problema che mi sta facendo sbattere molto: Comodo mi impedisce di eseguire un file exe. Ogni volta che provo ad eseguirlo, mi compare la finestra di Comodo Internet Security (ma chi gliel' ha messo) che mi avverte che il file non è stato riconosciuto ed è stato sandboxato. Allora, come spesso accade, clicco su "non isolarlo nuovamente", ma se provo a rieseguirlo, stessa storia. Allora vado nella sezione Defense e tra i file non riconosciuti trovo il file incriminato e lo sposto tra i file sicuri. Riprovo, niente. Vado tra i file sicuri, faccio "aggiungi" e, manualmente, metto l'exe tra i file sicuri; riprovo, niente. Non c'è modo di eseguire il file?
tasto destro sulla icona, Livello sicurezza sandbox
disattiva la sandbox e vivi felice
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 01:53   #2764
Giu8700
Member

Iscritto dal: Aug 2011
ciao a tutti,ho un problemino con comodo vi spiego,almeno ci provo, ho da poco acquistato una internet key che uso fuori casa, e funziona benissimo con la vodafone. oggi ho cambiato sim e ho messo la wind, all'improvviso mi sono ritrovato con tantissime connessioni bloccate,la connessione in generale, per fortuna funziona..ora mi chiedo come mai tutte queste intrusioni? vi elenco le porte che generano gli avvisi (svchost genera l'intrusione alla porta 135,system genera quella alla porta 137 e 445) tutte in entrata con protocollo tcp e udp. ho controllato alcuni ip su domainTools e c'è un pò di tutto, dalla stessa infostrada a ip cinesi comunque sono in proactive security,regole personalizzate,porte invisibili caso per caso e non condivido file tra pc e ho anche disabilitato il netbios e il gruppo home,i servizi intendo.spero di essere stato chiaro abbastanza ma ci credo poco aiutatemi
Giu8700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 08:46   #2765
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
ciao a tutti,ho un problemino con comodo vi spiego,almeno ci provo, ho da poco acquistato una internet key che uso fuori casa, e funziona benissimo con la vodafone. oggi ho cambiato sim e ho messo la wind, all'improvviso mi sono ritrovato con tantissime connessioni bloccate,la connessione in generale, per fortuna funziona..ora mi chiedo come mai tutte queste intrusioni? vi elenco le porte che generano gli avvisi (svchost genera l'intrusione alla porta 135,system genera quella alla porta 137 e 445) tutte in entrata con protocollo tcp e udp. ho controllato alcuni ip su domainTools e c'è un pò di tutto, dalla stessa infostrada a ip cinesi comunque sono in proactive security,regole personalizzate,porte invisibili caso per caso e non condivido file tra pc e ho anche disabilitato il netbios e il gruppo home,i servizi intendo.spero di essere stato chiaro abbastanza ma ci credo poco aiutatemi
CIS funziona
Se la chiavetta funziona pure bloccando le entrate su quelle porte allora fai regole di blocco UDPeTCP sulle porte 135 e 137 per svchost e 445 per system
Sono comunque richieste che possono starci sono relative a netbios e dhcp quindi normale che alcuni operatori telefonici possano usarle, ma se ti va tutto comunque allora blocca e amen, un domani qualcosa non funzionasse allora cancella le regole fatte

dimenticavo: poichè usi internet per navigare e non per condivisione in rete prova pure a vedere se va tutto bene tenendo System bloccato del tutto per ogni protocollo non solo su quella porta

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 18-04-2012 alle 08:52.
Old 18-04-2012, 19:32   #2766
Giu8700
Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
CIS funziona
Se la chiavetta funziona pure bloccando le entrate su quelle porte allora fai regole di blocco UDPeTCP sulle porte 135 e 137 per svchost e 445 per system
Sono comunque richieste che possono starci sono relative a netbios e dhcp quindi normale che alcuni operatori telefonici possano usarle, ma se ti va tutto comunque allora blocca e amen, un domani qualcosa non funzionasse allora cancella le regole fatte

dimenticavo: poichè usi internet per navigare e non per condivisione in rete prova pure a vedere se va tutto bene tenendo System bloccato del tutto per ogni protocollo non solo su quella porta
grazie per la risposta romagnolo per fortuna funziona tutto anche se la wind è un pò lenta rispetto alla vodafone,e menomale che sono in hsdpa può essere perchè ho quelle connessioni bloccate? system già è nella lista nera, cioè l'ho bloccato sin dalla prima configurazione avevo provato anche a disabilitare il dhcp, mettendo un indirizzo ip statico ma non è possibile con la chiavetta. ora mi chiedo come mai ricevo intrusioni alla 137 se il netbios è disabilitato? sia nella proprietà di rete che il servizio in se. grazie
Old 18-04-2012, 20:32   #2767
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Da oggi mi è comparsa questa immagine in background
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 12:26   #2768
pcpassion
Senior Member

L'Avatar di pcpassion

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Giu8700 Guarda i messaggi
grazie per la risposta romagnolo per fortuna funziona tutto anche se la wind è un pò lenta rispetto alla vodafone,e menomale che sono in hsdpa può essere perchè ho quelle connessioni bloccate? system già è nella lista nera, cioè l'ho bloccato sin dalla prima configurazione avevo provato anche a disabilitare il dhcp, mettendo un indirizzo ip statico ma non è possibile con la chiavetta. ora mi chiedo come mai ricevo intrusioni alla 137 se il netbios è disabilitato? sia nella proprietà di rete che il servizio in se. grazie
No, non centrano le connessioni bloccate, ho provato anch'io diversi operatori e anche nella mia città ho visto che Wind è l'operatore che, a parità di segnale, ha l' hsdpa più lenta...poi forse dipende dalle zone, dalle città, dagli orari, dal traffico, ecc, ma in linea di massima era l'operatore più lento.
Ricevi ancora intrusioni nel senso che ti escono ancora pop-up sulla porta 137 di svchost oppure vedi nel log degli eventi che il firewall blocca intrusioni su quella porta?
Old 21-04-2012, 16:54   #2769
Giu8700
Member

Quote:
Originariamente inviato da pcpassion Guarda i messaggi
No, non centrano le connessioni bloccate, ho provato anch'io diversi operatori e anche nella mia città ho visto che Wind è l'operatore che, a parità di segnale, ha l' hsdpa più lenta...poi forse dipende dalle zone, dalle città, dagli orari, dal traffico, ecc, ma in linea di massima era l'operatore più lento.
Ricevi ancora intrusioni nel senso che ti escono ancora pop-up sulla porta 137 di svchost oppure vedi nel log degli eventi che il firewall blocca intrusioni su quella porta?
non ricevo pop-up ma le ritrovo nel log degli eventi. ora ho tolto la spunta a registra l'evento nel log alla regola per system e svchost, per contenere gli avvisi, ma continuo ad avere intrusioni su svariate porte, 23,22,24737,8080,9090 etc, sinceramente non saprei che regola creare, visto che sono tantissime le porte su cui le ricevo. forse mi arrendo comunque grazie a tutti per le risposte. aggiungo, questa volta a generare l'intrusione non è system e svchost ma Windows Operating System.

Ultima modifica di Giu8700 : 21-04-2012 alle 17:01.
Old 21-04-2012, 17:14   #2770
Romagnolo1973
Senior Member

windows operating system WOS non è nulla che riguardi il sistema, è semplicemente un nome (che porta confusione) scelto da Comodo per dirti che è una applicazione che hai chiuso a generali ed essendo chiusa non sa quale sia, quindi gli ha dato quel nome WOS
Old 21-04-2012, 17:34   #2771
Giu8700
Member

Quote:
windows operating system WOS non è nulla che riguardi il sistema, è semplicemente un nome (che porta confusione) scelto da Comodo per dirti che è una applicazione che hai chiuso a generali ed essendo chiusa non sa quale sia, quindi gli ha dato quel nome WOS
lo avevo letto nelle faq. quale può essere però? solo con la wind ricevo queste intrusioni, mai avute con altri operatori.
Old 21-04-2012, 17:40   #2772
Romagnolo1973
Senior Member

purtroppo è difficile saperlo, occorre avere la fortuna di esaminare il log e incontrare una applicazione che si collega alo stesso ip in modo quindi da sapere che è lei, una volta chiusa a causare l'intrusione, comunque CIS blocca tutto quindi nessun problema
Old 21-04-2012, 18:53   #2773
Giu8700
Member

Quote:
purtroppo è difficile saperlo, occorre avere la fortuna di esaminare il log e incontrare una applicazione che si collega alo stesso ip in modo quindi da sapere che è lei, una volta chiusa a causare l'intrusione, comunque CIS blocca tutto quindi nessun problema
ho capito... comunque ti mostro uno screen. l'ip d'origine cambia continuamente, quindi la vedo dura a capire quale applicazione possa essere a generarli.. come destinazione, invece , c'è sempre l'ip che mi viene assegnato in quel momento dal dhcp
Immagini allegate
File Type: png Cattura.PNG (15.0 KB, 10 visite)
Old 22-04-2012, 12:57   #2774
wing11
Senior Member

L'Avatar di wing11

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti sul mio notebook del 2003 Compaq 2560ea con P4 da 2,66 ghz e 1 Gb di ram, ho installato Comodo Internet Security, in quanto dopo tanti anni di KIS, quello del 2012 risulta un pò pesantuccio per il mio fedele notebook.
Bene, da alcuni giorni Comodo mi rileva "Worm.Win32.Gael.A@48569736" quando entro nelle cartelle dove ho i programmi portabili di winpenpack anche se non in tutti.
Se lascio fare a Comodo i file .exe in questione me li mette in quarantena. Io li ripristino ma se poi ritorno nella cartella contenente i file .exe me li ritrasferisce in quarantena. Perché?
Cosa è un virus o cosa? E' un falso positivo? E se è un virus come lo elimino?
Ho provato a fare una scansione di tutto il pc e in corrispondenza dei file .exe portable di winpenpack mi esce quel maledetto avviso.
Aiutatemi a risolvere.
Inoltre vi chiedo posso abbinare al firewall di comodo il kav 2012. Il sistema risulta sempre pesante?
Aiuto.
wing11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 14:27   #2775
Romagnolo1973
Senior Member

fai vedere quel file a VirusTotal
https://www.virustotal.com/
basta caricarlo e darglielo in pasto e ti da il risultato
se come credo nessuno o quasi degli AV lì presenti lo individua come malware allora devi mettere quel file nelle esclusioni dell'antivirus di CIS
Inoltre KAV come tutti i programmi Kaspersky NON vuole altri programmi in realtime presenti sul pc, darebbe grandissimi problemi, quindi ti sconsiglio di fare la prova, avresti un pc decisamente instabile.
Old 25-04-2012, 17:20   #2776
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
CAVOLOOO!!!! non riesco piu a salvarmi la prima pagina questo thread come mai non mi parte il download?? ora come faccio ad avere la guida sotto mano che devo mettermi aposto un altro pc???

Ultima modifica di strangedays : 25-04-2012 alle 17:23.
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2012, 18:04   #2777
strangedays
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bau!
alla fine lha scaricato non so come mai ma si era bloccato.. per il resto non è meglio scaricare questo http://personalfirewall.comodo.com/f...key1sk2=Google
strangedays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2012, 09:50   #2778
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
si,hai sicuramente ragione,però sono curioso di vedere come evolverà la situazioneer ora ho modificato la regola standard inserendo in cima una regolina come quella che mi hai consigliato tu per thunderbird (la quale per ora funziona egregiamente:non ho più popup),poi aspettiamo qualche aggiornamento e vediamo che succede.
Se tutto rimane come spero,si potrebbe anche mettere tra le istruzioni...
Grazie comunque
Allora, CIS ha effettuate ben 3 aggiornamenti,e in nessun caso ha modificato la regola predefinita "email" da me precedentemente modificata per non avere problemi con "window live mail".
Grazie a tutti.
Old 30-04-2012, 17:55   #2779
Romagnolo1973
Senior Member

Cis6 beta ad agosto, ma conoscendolì sarà in autunno

Il loro antipatico capo Melih:
its not yet ready guys.
will take another few months..

CIS 6 is getting a huge overhaul.....amazing scanning speed....brand new sandbox.....brand new UI and much more..

we hope to have a beta out in Aug..
Old 30-04-2012, 20:53   #2780
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
we hope to have a beta out in Aug..
più che altro we hope to have a beta out
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian