Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 16:51   #2761
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Tornato il Packardbell Butterfly S dall' assistenza Acer dopo 18 giorni

Da bollettino > Sostituita Piastra madre

Per ora è una mezz' ora che lo uso e posso fare un punto della situazione.

- La cpu è passata magicamente da un Su4100 a un Su9400
- Nessun segno sulla scocca
- Tutte le porte collegate e funzionanti
- Sistema operativo lasciato come l ho consegnato con tutti i miei applicativi sono ancora presenti
- Tastiera piu cedevole di prima (prima era una roccia ora si piega un po)
- Bios non aggiornato ha la 1.14 come il mio vecchio, ma la pistra e' stata cambiata certamente dato che i Su sono saldati.

Escludendo la tastiera cedevole posso per ora ritenermi soddisfatto del lavoro fatto, spero non ci siano piu problemi.

Nei 20 minuti che ho avuto modo di testarlo confermo ora in toto quel che poteva solo essere una valutazione empirica. Tra Su4100 e Su9400 non cambia una mazza, ne nei giochi ne nell utilizzo normale non noto alcuna differenza.

Vi sapro dire magari tra qualche giorno.

Ultima modifica di viger : 29-07-2010 alle 16:55.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:04   #2762
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
[u]
Tra Su4100 e Su9400 non cambia una mazza, ne nei giochi ne nell utilizzo normale non noto alcuna differenza.

Vi sapro dire magari tra qualche giorno.
Forse le persone che asseriscono una notevole differenza fra i 2 non parlavano di aspetto prestazionale, ma mi sa di gestione energetica CPU.
Più freddo e meno esoso di energia a favore dell'SU9400.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 17:10   #2763
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Forse le persone che asseriscono una notevole differenza fra i 2 non parlavano di aspetto prestazionale, ma mi sa di gestione energetica CPU.
Più freddo e meno esoso di energia a favore dell'SU9400.

Fabio
ti diro piu avanti se c'e un aumento di autonomia ma ne dubito dato le differenze di clock e voltaggi in gioco.

vedremo.
Old 29-07-2010, 17:15   #2764
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Tornato il Packardbell Butterfly S dall' assistenza Acer dopo 18 giorni
Buon per te! Anch'io sto aspettando ancora il mio!!! Mi manca

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 18:11   #2765
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da greypilgrim85 Guarda i messaggi
Buon per te! Anch'io sto aspettando ancora il mio!!! Mi manca
a quanti giorni sei?
Old 29-07-2010, 19:07   #2766
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
a quanti giorni sei?
io sono a 10 giorni, li ho chiamati lunedì e mi hanno detto che hanno ordinato il pannello lcd di ricambio il 23 e che almeno 2 settimane ci volevano.

Old 29-07-2010, 19:40   #2767
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
io sono a 10 giorni, li ho chiamati lunedì e mi hanno detto che hanno ordinato il pannello lcd di ricambio il 23 e che almeno 2 settimane ci volevano.
io l ho consegnato in negozio e hanno fatto tutto loro, mi hanno detto che ci sarebbero volute 2-3 settimane e infatti la stima si è rilevata veritiera.

Prima carica dopo che è tornato, a me non pare ci siano differenze di autonomia tra il vecchio Su4100 e il nuovo Su9400. L' ho usato un pò a batteria sia in wifi che in office e l' autonomia (stimata dopo 10 minuti di uso) si attesta sulle 7 ore e mezza in wifi navigando e 10 ore e mezza in idle se lo si lascia fermo con schermo acceso. Piu o meno valori simili alla vecchia cpu.

settaggi su bilanciato.

Il test Seven (per quanto può valere) è passato da 4,1 a 4,4 di cpu.
Old 29-07-2010, 20:25   #2768
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
io l ho consegnato in negozio e hanno fatto tutto loro, mi hanno detto che ci sarebbero volute 2-3 settimane e infatti la stima si è rilevata veritiera.

Prima carica dopo che è tornato, a me non pare ci siano differenze di autonomia tra il vecchio Su4100 e il nuovo Su9400. L' ho usato un pò a batteria sia in wifi che in office e l' autonomia (stimata dopo 10 minuti di uso) si attesta sulle 7 ore e mezza in wifi navigando e 10 ore e mezza in idle se lo si lascia fermo con schermo acceso. Piu o meno valori simili alla vecchia cpu.

settaggi su bilanciato.

Il test Seven (per quanto può valere) è passato da 4,1 a 4,4 di cpu.
potresti vedere con cpuz la frequenza effettiva come varia? vcore e molti anche

per un test di autonomia prova con rmclock dovrebbe essere più efficiente o con crystal cpuid o come diavolo si chiama

PS: te lo sei chiamato il su9400
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 21:15   #2769
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
potresti vedere con cpuz la frequenza effettiva come varia? vcore e molti anche

per un test di autonomia prova con rmclock dovrebbe essere più efficiente o con crystal cpuid o come diavolo si chiama

PS: te lo sei chiamato il su9400
ammesso che ci sia o meno più autonomia , credo sia onestamente irrisoria, tanto che a me non pare di notarla.

Probabilmente la cosa andrebbe guardata con entrambe le cpu una accanto all' altra.

In ogni caso se c'e è risibile , come anche le prestazioni.

In cpuId la cpu passa da 1200 a 1400 e a volte sale a 1500 mhz (ma credo sia un problema di rivelazione) , il vecchio Su4100 faceva 1100-1300 , ma ripeto se ci sono differenze nell uso normale sia di autonomia sia di prestazioni a me non pare proprio di vederle.

Senz' altro ci sono, ma sono nell' ordine dei punti percentuale quindi sondabili solo con benchmark e test.

La verità è che secondo me, come spesso accade , se devono farti pagare caro qualcosa devono prometterti la luna se no la gente non la compra (e il Su9400 sul sito Intel costa 226 dollari.....)

Un altro esempio è la Virtualizzazione, che poi si è visto che era usabile via patch software. In ogni caso una Vitual ha grossissimi limiti , meglio farsi un buon vecchio dual boot e anche un Pentium 3 di 10 anni fà ha due sistemi operativi senza avere la virtualizzazione...

Ps: Il voltaggio è strano sta a 0.900 volt in idle e sale solo a 0.950 volt sotto sforzo, il Su4100 mi pare fosse sul valore 1.000 e qualcosa. Ma anche qui pensate che uno 0.100 volt sia una cosa "pesabile" ? Quando magari il pannello LCD ne consuma solo lui 10-15 ....

Ultima modifica di viger : 29-07-2010 alle 21:28.
Old 29-07-2010, 21:28   #2770
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
In cpuId la cpu passa da 1200 a 1400 e a volte sale a 1500 mhz (ma credo sia un problema di rivelazione) , il vecchio Su4100 faceva 1100-1300 , ma ripeto se ci sono differenze nell uso normale sia di autonomia sia di prestazioni a me non pare proprio di vederle.
non è un prob di rilevazione è proprio la frequenza effettiva
vedi se il minimo corrisponde a 800mhz
se stai su internet e abbassi la freq e vcore a 800mhz IMHO guadagni un pò in autonomia... bloccare la cpu è cosa buona e giusta, perchè quel che risparmi sul su9400 poi lo perdi quando spinge a 1500 mhz

Quote:
Un altro esempio è la Virtualizzazione, che poi si è visto che era usabile via patch software. In ogni caso una Vitual ha grossissimi limiti , meglio farsi un buon vecchio dual boot e anche un Pentium 3 di 10 anni fà ha due sistemi operativi senza avere la virtualizzazione...
eh vero in parte... come sto messo io dovrei avere 10 pc in camera
mentre grazie a vmware e un buon atom dual core abbinato ad un altro eee 701 riesco ad avere il tutto dignitosamente su 2 pc
Old 29-07-2010, 21:33   #2771
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
non è un prob di rilevazione è proprio la frequenza effettiva
vedi se il minimo corrisponde a 800mhz
se stai su internet e abbassi la freq e vcore a 800mhz IMHO guadagni un pò in autonomia... bloccare la cpu è cosa buona e giusta, perchè quel che risparmi sul su9400 poi lo perdi quando spinge a 1500 mhz
come la blocchi la cpu?
Old 29-07-2010, 21:38   #2772
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Quote:
come la blocchi la cpu?
http://crystalmark.info/software/Cry...ml#ScreenShots
puoi settare il vcore e il molti

con il su4100 riuscivo a bloccarlo ma ovviamente il risparmio è risicatissimo data la cpu
Old 29-07-2010, 22:19   #2773
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
http://crystalmark.info/software/Cry...ml#ScreenShots
puoi settare il vcore e il molti

con il su4100 riuscivo a bloccarlo ma ovviamente il risparmio è risicatissimo data la cpu
grazie ora vedo come va di suo al massimo provo a metterlo a 800 mhz per la navigazione.
Old 30-07-2010, 22:23   #2774
kaligola
Member

Iscritto dal: Oct 2005
questa assistenza e proprio penosa dopo avere spedito per il richiamo del cavo microfono il portatile 3810t andata e ritorno 5 gg in tutto scopro che mi han fregato la bustina di tela bianca, hanno rotto il fermo in alto a sinistra della tastiera e il tasto \ e' evidentemente sollevato da un lato, ho appena fatto un email al supporto ma dubito faranno qkosa se non vado da un avvocato, il portatile aveva 26 ore di vita quando lo ridato al corriere ed era perfetto, a saperlo me lo tenevo col problema del cavo, dopo tati prodotti acer scoraggero tutti i clienti e colleghi a comprarne sono proprio una munnezza e non vi dico le cavolate scritte nel rapporto tipo aggiornato fw batterie o sostituito connettore hd, ma che bast*** spero tanto di incontrare un giorno la persona che ci ha lavorato come un ciabattino sopra

Ultima modifica di kaligola : 30-07-2010 alle 22:26.
kaligola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 00:01   #2775
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Originariamente inviato da kaligola Guarda i messaggi
questa assistenza e proprio penosa dopo avere spedito per il richiamo del cavo microfono il portatile 3810t andata e ritorno 5 gg in tutto scopro che mi han fregato la bustina di tela bianca, hanno rotto il fermo in alto a sinistra della tastiera e il tasto \ e' evidentemente sollevato da un lato, ho appena fatto un email al supporto ma dubito faranno qkosa se non vado da un avvocato, il portatile aveva 26 ore di vita quando lo ridato al corriere ed era perfetto, a saperlo me lo tenevo col problema del cavo, dopo tati prodotti acer scoraggero tutti i clienti e colleghi a comprarne sono proprio una munnezza e non vi dico le cavolate scritte nel rapporto tipo aggiornato fw batterie o sostituito connettore hd, ma che bast*** spero tanto di incontrare un giorno la persona che ci ha lavorato come un ciabattino sopra
beh io ti posso dire che ho notato da ieri che lcd del mio è rigato, ora non so se lo era gia prima non l ho mai notato (e' una riga piccola). Pero l' ho tenuto 1 mese e mezzo prima di spedirlo trattandolo come una reliquia e appena tornato per paura sono stato a ispezionarlo tutto.

inoltre righe sulla scocca non ce ne sono ma se guardo gli attacchi interni della tastiera sono stati sollevati con il cacciavite di metallo infatti si intravedono le plastiche interne tutte spaccate (sono graffiate e schiacciate).

La tastiera da rigida e solida che era (una roccia) è diventata abbastanza cedevole, ma una cosa simile me l' aspettavo. Ho la fortuna che il notebook è tornato con la scocca ancora bella rigida senza scricchiolii (che è gia tanto!). Ho letto in certi forum che arrivano anche con viti spannate...

Quando si aprono sti portatili, l' ho ripetuto tante volte ... non è mai una cosa positiva.

Tutto sommato mi ritengo fortunato, la piastra ora monta un Su9400 con HD4330, configurazione che all epoca non mi sarei permesso e che non esiste nemmeno in Italia (un mistero).

Mi è tornato con tutta la mia roba gia installata. Quindi non ho perso nulla e sono contento anche di questo. Che non è una cosa scontata dopo la sostituzione della piastra madre e della cpu.

Pero ora non deve piu avere problemi!

PS: l'ho ricevuto con tutto, ma il mio negoziante ha seguito alla lettera cio che gli diceva Packard (acer) , ha spedito solo il notebook senza batteria ne alimentatore ne altro in una scatola loro apponendo la loro etichetta sul fondo del notebook (che è ancora presente) per evitare che si smarrisse. Il panno bianco infatti l ho ritrovato nella scatola e probabilmente è stato custodita dal mio negoziante.

Ringrazio quindi il mio negozio di informatica perche sul serio sono stati loro a darmi una buona mano, avessi fatto da solo mi avrebbero ridato il notebook a metà

Ultima modifica di viger : 31-07-2010 alle 00:23.
Old 31-07-2010, 16:19   #2776
alex2m
Member

L'Avatar di alex2m

Iscritto dal: Sep 2008
un piccolo ot inerente a questi portatili.....per la registrazione sul sito acer c'è bisogno per forza dello scontrino??oppure basta anche solo il seriale??grazie.....
alex2m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:46   #2777
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da alex2m Guarda i messaggi
un piccolo ot inerente a questi portatili.....per la registrazione sul sito acer c'è bisogno per forza dello scontrino??oppure basta anche solo il seriale??grazie.....
Basta solo il seriale ma poichè in base a quello alle volte la data di acquisto risulta sballata e ciò non è un bene ai fini della garanzia, puoi allegare il documento d'acquisto cosicchè possa essere registrata correttamente.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2010, 12:52   #2778
alex2m
Member

L'Avatar di alex2m

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da drman Guarda i messaggi
Basta solo il seriale ma poichè in base a quello alle volte la data di acquisto risulta sballata e ciò non è un bene ai fini della garanzia, puoi allegare il documento d'acquisto cosicchè possa essere registrata correttamente.
grazie mille della risposta.....
alex2m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2010, 12:55   #2779
greypilgrim85
Senior Member

Mi è arrivato oggi l'sms con l'avviso che il portatile è in riparazione... Ora vedremo come torna!

Old 05-08-2010, 15:11   #2780
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
Mi è arrivato oggi l'sms con l'avviso che il portatile è in riparazione... Ora vedremo come torna!
per cosa l' avesi spedito non ricordo.

Sei alla terza settimana?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Vi siete accorti? È tornato il -15% Amaz...
Microsoft lancia la sfida: il futuro dei...
iPhone 16 a 699€ in 4 colori su Amazon: ...
È la fine per il software libero ...
Ritorno di fiamma per Windows 7: la quot...
Robot aspirapolvere e lavapavimenti Drea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian