|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2761 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Tornato il Packardbell Butterfly S dall' assistenza Acer dopo 18 giorni
Da bollettino > Sostituita Piastra madre Per ora è una mezz' ora che lo uso e posso fare un punto della situazione. - La cpu è passata magicamente da un Su4100 a un Su9400 - Nessun segno sulla scocca - Tutte le porte collegate e funzionanti - Sistema operativo lasciato come l ho consegnato con tutti i miei applicativi sono ancora presenti - Tastiera piu cedevole di prima (prima era una roccia ora si piega un po) - Bios non aggiornato ha la 1.14 come il mio vecchio, ma la pistra e' stata cambiata certamente dato che i Su sono saldati. Escludendo la tastiera cedevole posso per ora ritenermi soddisfatto del lavoro fatto, spero non ci siano piu problemi. Nei 20 minuti che ho avuto modo di testarlo confermo ora in toto quel che poteva solo essere una valutazione empirica. Tra Su4100 e Su9400 non cambia una mazza, ne nei giochi ne nell utilizzo normale non noto alcuna differenza. Vi sapro dire magari tra qualche giorno.
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-07-2010 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Quote:
Più freddo e meno esoso di energia a favore dell'SU9400. Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 + |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2763 | |
Senior Member
|
Quote:
vedremo.
![]() |
![]() |
#2764 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2765 |
Senior Member
|
a quanti giorni sei?
![]() |
#2766 |
Senior Member
|
io sono a 10 giorni, li ho chiamati lunedì e mi hanno detto che hanno ordinato il pannello lcd di ricambio il 23 e che almeno 2 settimane ci volevano.
![]() |
#2767 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima carica dopo che è tornato, a me non pare ci siano differenze di autonomia tra il vecchio Su4100 e il nuovo Su9400. L' ho usato un pò a batteria sia in wifi che in office e l' autonomia (stimata dopo 10 minuti di uso) si attesta sulle 7 ore e mezza in wifi navigando e 10 ore e mezza in idle se lo si lascia fermo con schermo acceso. Piu o meno valori simili alla vecchia cpu. settaggi su bilanciato. Il test Seven (per quanto può valere) è passato da 4,1 a 4,4 di cpu.
![]() |
![]() |
#2768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
|
Quote:
![]() per un test di autonomia prova con rmclock dovrebbe essere più efficiente o con crystal cpuid o come diavolo si chiama PS: te lo sei chiamato il su9400 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2769 | |
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente la cosa andrebbe guardata con entrambe le cpu una accanto all' altra. In ogni caso se c'e è risibile , come anche le prestazioni. In cpuId la cpu passa da 1200 a 1400 e a volte sale a 1500 mhz (ma credo sia un problema di rivelazione) , il vecchio Su4100 faceva 1100-1300 , ma ripeto se ci sono differenze nell uso normale sia di autonomia sia di prestazioni a me non pare proprio di vederle. Senz' altro ci sono, ma sono nell' ordine dei punti percentuale quindi sondabili solo con benchmark e test. La verità è che secondo me, come spesso accade , se devono farti pagare caro qualcosa devono prometterti la luna se no la gente non la compra (e il Su9400 sul sito Intel costa 226 dollari.....) Un altro esempio è la Virtualizzazione, che poi si è visto che era usabile via patch software. In ogni caso una Vitual ha grossissimi limiti , meglio farsi un buon vecchio dual boot e anche un Pentium 3 di 10 anni fà ha due sistemi operativi senza avere la virtualizzazione... Ps: Il voltaggio è strano sta a 0.900 volt in idle e sale solo a 0.950 volt sotto sforzo, il Su4100 mi pare fosse sul valore 1.000 e qualcosa. Ma anche qui pensate che uno 0.100 volt sia una cosa "pesabile" ? Quando magari il pannello LCD ne consuma solo lui 10-15 ....
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 29-07-2010 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2770 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() vedi se il minimo corrisponde a 800mhz se stai su internet e abbassi la freq e vcore a 800mhz IMHO guadagni un pò in autonomia... bloccare la cpu è cosa buona e giusta, perchè quel che risparmi sul su9400 poi lo perdi quando spinge a 1500 mhz ![]() Quote:
![]() mentre grazie a vmware e un buon atom dual core abbinato ad un altro eee 701 riesco ad avere il tutto dignitosamente su 2 pc ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2771 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2772 |
Senior Member
|
http://crystalmark.info/software/Cry...ml#ScreenShots
![]() puoi settare il vcore e il molti con il su4100 riuscivo a bloccarlo ma ovviamente il risparmio è risicatissimo data la cpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2773 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2774 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
questa assistenza e proprio penosa dopo avere spedito per il richiamo del cavo microfono il portatile 3810t andata e ritorno 5 gg in tutto scopro che mi han fregato la bustina di tela bianca, hanno rotto il fermo in alto a sinistra della tastiera e il tasto \ e' evidentemente sollevato da un lato, ho appena fatto un email al supporto ma dubito faranno qkosa se non vado da un avvocato, il portatile aveva 26 ore di vita quando lo ridato al corriere ed era perfetto, a saperlo me lo tenevo col problema del cavo, dopo tati prodotti acer scoraggero tutti i clienti e colleghi a comprarne sono proprio una munnezza e non vi dico le cavolate scritte nel rapporto tipo aggiornato fw batterie o sostituito connettore hd, ma che bast*** spero tanto di incontrare un giorno la persona che ci ha lavorato come un ciabattino sopra
Ultima modifica di kaligola : 30-07-2010 alle 22:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2775 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre righe sulla scocca non ce ne sono ma se guardo gli attacchi interni della tastiera sono stati sollevati con il cacciavite di metallo infatti si intravedono le plastiche interne tutte spaccate (sono graffiate e schiacciate). La tastiera da rigida e solida che era (una roccia) è diventata abbastanza cedevole, ma una cosa simile me l' aspettavo. Ho la fortuna che il notebook è tornato con la scocca ancora bella rigida senza scricchiolii (che è gia tanto!). Ho letto in certi forum che arrivano anche con viti spannate... Quando si aprono sti portatili, l' ho ripetuto tante volte ... non è mai una cosa positiva. Tutto sommato mi ritengo fortunato, la piastra ora monta un Su9400 con HD4330, configurazione che all epoca non mi sarei permesso e che non esiste nemmeno in Italia (un mistero). Mi è tornato con tutta la mia roba gia installata. Quindi non ho perso nulla e sono contento anche di questo. Che non è una cosa scontata dopo la sostituzione della piastra madre e della cpu. Pero ora non deve piu avere problemi! PS: l'ho ricevuto con tutto, ma il mio negoziante ha seguito alla lettera cio che gli diceva Packard (acer) , ha spedito solo il notebook senza batteria ne alimentatore ne altro in una scatola loro apponendo la loro etichetta sul fondo del notebook (che è ancora presente) per evitare che si smarrisse. Il panno bianco infatti l ho ritrovato nella scatola e probabilmente è stato custodita dal mio negoziante. Ringrazio quindi il mio negozio di informatica perche sul serio sono stati loro a darmi una buona mano, avessi fatto da solo mi avrebbero ridato il notebook a metà
--------------------------------------------------------------- (Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto) ------------------------------------------------------- Ultima modifica di viger : 31-07-2010 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2776 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
un piccolo ot inerente a questi portatili.....per la registrazione sul sito acer c'è bisogno per forza dello scontrino??oppure basta anche solo il seriale??grazie.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2777 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Basta solo il seriale ma poichè in base a quello alle volte la data di acquisto risulta sballata e ciò non è un bene ai fini della garanzia, puoi allegare il documento d'acquisto cosicchè possa essere registrata correttamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2778 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2779 |
Senior Member
|
Mi è arrivato oggi l'sms con l'avviso che il portatile è in riparazione... Ora vedremo come torna!
![]() |
#2780 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei alla terza settimana?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.