|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Inoltre sui 24 è più diffuso 16:10 come standard. Ultima modifica di Vul : 24-09-2013 alle 23:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27602 |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Ciao ragazzi, sono in procinto di fare un upgrade del mio PC con relativo monitor e mi piacerebbe avere un vostro parere.
Ho letto le ultime 50 pagine e non si è fatto altro che parlare di aloni. ![]() Ero interessato a questi 2 modelli più volte menzionati: HP Pavilion xi23 e LGIPS237L Chiedo a voi ulteriori consigli anche perchè sono riuscito a vedere dal vivo solo l'HP di cui sono rimasto soddisfatto dalla resa dei colori, anche se la storia dei pixel menzionati da Orazio90 mi hanno un pò allarmato. (ho girato parecchi store ma ho notato che molti di questi scarseggiano come quantità di monitor a disposizione). L'uso che dovrei farne è generico con poco Game. Grazie a Tutti
![]() |
#27603 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Altrimenti c'è , sempre di casa Benq, il BL2410P che ha quella regolazione, ma non so se ha lo stesso pannello del GW...
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 Ultima modifica di sharkmanrulez : 25-09-2013 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27604 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
il tuo samsung 173P è un modello molto vecchio, che ai suoi tempi era molto valido, ma vista l'anzianità posso solo farti un discorso in generale e senza entrare in dettagli. Se passi ad un 24" 16/10 IPS tipo quei nuovi LG, avrai da guadagnarci un pochino sotto tutti i profili: risoluzione, dimensioni, consumo, etc. La qualità di immagine, complessivamente, non sarà inferiore a quella che hai con quel samsung, potresti perderci un pochino solo sul livello minimo del nero. L'unica vera differenza potrebbe essere l'effetto "ips-glow" spiegato tante volte, al quale non sei abituato, ma credo che come tutti i possessori di IPS ti abituerai in fretta anche tu e poi, nelle situazioni specifiche dove si può notare maggiormente, dopo un po' di giorni non ci farai più caso, specie se smetterai di usare il samsung ![]() Quote:
il modello che ti ha segnalato poco fa sharkmanrulez, e più precisamente il BenQ BL2410PT che puoi vedere qua: http://www.benq.com/product/monitor/bl2410pt/ è quello che risponde alle tue richieste, e su idealo.it ho visto che si trova anche a buon prezzo (tenendo conto delle funzionalità presenti), a partire da 196 euro circa. Ringrazia sharkmanrulez che l'ha segnalato, perchè non è facile trovare monitor MVA con regolazioni ergonomiche complete, e per giunta di ultima generazione ![]() Quote:
c'è un grosso problema di fondo in quello che hai scritto: distanza di visione di un paio di metri. Da quella distanza non riuscirai mai ad usare un monitor per pc per navigazione, office, etc etc, perchè ti servirebbe un binocolo per riuscire a leggere qualunque scritta. La soluzione, quando lo userai per quegli scopi, è una sola: devi trovare un "sistema" che ti consenta di posizionarti a 65-70 cm (direi 80 cm max, circa), altrimenti lascia perdere. Per vedere immagini, invece, non c'è quel problema, ma ne nasce uno opposto: da quella distanza un 27" è troppo piccolo, servirebbe un 32" full-HD, ma non esistono monitor per pc di quel tipo (27" sono i più grandi full-HD). Dovresti provare a comprare un TV LCD, ma poi non so se ti troveresti sufficientemente bene usandolo per navigazione, etc. Quote:
un valido modello, ottimo anche per gaming, che l'altro giorno ho visto ancora reperibile su alcuni shop usando idealo.it, è l'LG IPS235P, che costa solo pochi euro in più dei 2 modelli da te citati, ma li vale tutti perchè ha anche regolazioni ergonomiche compete. Altrimenti, se non sei un giocatore di roba frenetica (e quindi non cerchi la massima reattività), una interessante alternativa è l'HP ZR2330W, che puoi vedere qua: http://www8.hp.com/it/it/products/mo...#!tab=features - è anche questo un 23" IPS che però, rispetto al modello 23xi, ha in più le regolazioni ergonomiche complete, ed il prezzo è ottimo: http://www.idealo.it/confronta-prezz...p-zr2330w.html - non ha, però, l'overdrive, ma ho letto una recensione di sito che stimo affidabile, dove dicono che è ugualmente abbastanza reattivo, quindi potrebbe andarti ugualmente bene ![]() Quote:
ottima la segnalazione di quel BenQ BL2410PT, che è un MVA (16:9) con regolazioni ergonomiche complete, difficili da trovare nei monitor MVA. E secondo me, per via di politiche di economie di scala che al giorno d'oggi seguono quasi tutti i produttori, è altamente probabile che pannello e prestazioni siano analoghe o molto simili a quelle dei modelli serie "consumer" GW2450/GW2460 ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#27605 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]()
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27606 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Appena arrivato il 23xi e ovviamente l'ho subito montato e provato
![]() Esteticamente il monitor è molto carino, il montaggio è stato incredibilmente semplice, senza viti, vitine o altro e in 5 minuti l'ho acceso. Il colore mi risulta un po' "pastellato" (meno brillante) rispetto al T220, ma probabilmente è solo questione di regolazioni. Nessun pixel morto o difettoso. Essendo mattina, anche se nuvoloso, non posso essere sicuro di eventuali aloni o simili, però anche in ambiente scarsamente illuminato con sfondo nero non vedo segni evidenti di backlight, mentre guardando il monitor frontalmente a 60cm si nota un leggero glow negli angoli inferiori, abbassando il punto di osservazione l'alone diminuice ma ovviamente non posso guardare il monitor con la faccia spalmata sul tavolo ![]() Ho notato immediatamente il "disturbo" ottico segnalato da orazio90, ovvero la leggera discrepanza di colore (specialmente nelle componenti azzurre) tra una colonna di pixel e quella successiva, e l'effetto risultante è un lieve effetto "rigatura" verticale su questi colori. E' comunque un difetto sopportabile a fronte di tutti gli altri pregi di questo monitor, a partire dal prezzo (l'ho pagato 157€ compresa spedizione). Tutto sommato sono soddisfatto (o per lo meno lo sarà la persona per cui l'ho comprato) ![]() ps: confermo che preferisco il 16:10 per le mie necessità, anche se ammetto che i 16:9 e anche i 21:9 hanno il loro fascino.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 25-09-2013 alle 09:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27607 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ps. peccato che non ci siano 24" MVA 1920x1200. Perlomeno, io non ne conosco al momento. Quote:
![]() Se (io) avessi "scoperto" prima l'altro HP, quello che ho segnalato poco fa, all'epoca ti avrei consigliato quello visto che il tuo amico non lo deve usare principalmente per gaming. Prima o poi mi deciderò a scrivere un post contenente un elenco di modelli interessanti suddivisi per categorie, cercando di tenerlo aggiornato nel tempo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27608 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie 1000 ad Altothas per la risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27609 |
Senior Member
|
Figurati
![]() Potevo consigliarti di restare su un MVA, ma siccome ritengo molto importante l'aspetto "aspect-ratio", e non conosco modelli MVA 16:10, a uno che è abituato da secoli ad usare un 5:4 non consiglierei un 16:9, perchè la differenza è estremamente elevata (si passa da un estremo all'altro) e non credo proprio che si troverebbe bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27610 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prediligerei senz'altro il formato 16:10 ma se per completezza d'informazione mi segnalassi qualche MVA te ne sarei grato. Non importa particolarmente che abbia l'overdrive in quanto gioco saltuariamente e sul monitor attuale che dichiara 25ms non ho mai avuto il benchè minimo problema anche in quest'ambito.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27612 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
l'x23i comunque lo tengo lo stesso nel mio carrello e magari gli farò una attenta analisi negli store dove sta esposto. Grazie Ancora ![]()
![]() |
![]() |
#27613 |
Senior Member
|
Riporto solo perchè non mi è parso di vederlo citato:
ho visto che dell ha appena rilasciato un nuovo 24" AH-IPS con la sigla P2414H. Pare che sarà venduto a un prezzo di circa 250€. Tuttavia è da notare che sebbene sia un 24" (23,8") è un 16:9, e qualitativamente presumo che sia all'altezza dei predecessori. http://accessories.us.dell.com/sna/p...n&sku=320-9794 Della stessa serie esistono varianti 22",23" e 27" oltre alla 24" citata, tutte fullHD. Purtroppo ancora non ci sono recensioni "serie".
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#27614 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Se posso consigliarti come regolarlo, imposta la luminosità a 40 e il contrasto a 80, poi vai nel menù colore e imposta la gamma su bassa (di default mi sembra leggermente elevata) e poi imposta dal menù sottostante l'overdrive su attivato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27615 | |
Senior Member
|
Quote:
Quei nuovi modelli, pur essendo IPS, fanno parte della serie Professional di DELL, che in passato aveva modelli con pannelli TN. Credo che DELL abbia fatto questa mossa per distinguerli dai modelli serie Ultrasharp, in modo da avere modelli con prezzi più "da battaglia" senza intaccare la linea Ultrasharp, che da sempre è quella più alta in casa DELL. Sono modelli interessanti e ben equipaggiati. Se cerchi con Google il P2412H, troverai rapidamente un link di uno store italiano (mai sentito prima da me) che li offre a 207 euro (vado a memoria). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27616 | |
Senior Member
|
Quote:
Gamma l'avevo disattivata (tra low e off ho l'impressione che non cambi nulla). Le linee verticali non ho dovuto faticare molto per notarle, certo conoscendo da prima il potenziale difetto ci ho fatto più attenzione fin da subito, ma mi è bastato osservare lo sfondo del dekstop (quello standard di windows 7 che è in tonalità azzurra) per accorgermene. Comunque già stando a 60-70cm, l'occhio le percepisce molto meno per cui è sopportabile.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27617 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Per quanto riguarda la gamma, la differenza tra off e bassa c'è, l'ho notata su dettagli scuri, che difentano neri in caso di off. Per questo ti consiglio di metterla su bassa. Comunque io sto facendo il recesso, non tanto per questo difetto (che un pò ammetto che ha influito nella scelta) ma perchè non offriva tanto di più rispetto al vs239h che tutt'ora possiedo. Il nero un pò migliore e l'estetica migliore non costituivano il balzo in avanti che mi aspettavo. Detto questo spero nel mio giudizio definitivo, di essere stato d'aiuto a chi avesse scelto di prendere questo monitor, che ancora ritengo valido per la fascia di prezzo a cui è venduto. Ultima modifica di orazio90 : 25-09-2013 alle 13:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27618 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Arrivato oggi LG 24EB23PM
Non sono del tutto soddisfatto primo impatto non molto positivo Materiali non di grande qualità, sensazione di instabilità. Audio ridicolo.. Riguardo all'immagine mi riservo di fare qualche prova, sembra buona ma dai commenti mi sarei aspettato di +.. Avevo letto nella discussione consigli sui settaggi ma non li trovo. qualcuno ha qualche suggerimento ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#27619 | |
Senior Member
|
Quote:
Settings non ne conosco... ps: ma ho preso io una svista o l'LG 24EB23PY su Prad aveva effettivamente preso 5/5 stelle? Perchè ora ne vedo 4/5...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27620 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi è normale che passando da una samsung syncmaster ex2220 a un aoc i2757fh quest'ultimo mi sembri più scuro,anche aumentando la luminosità?
Mi sapreste consigliare dei settaggi da usare? Ultima modifica di Marcellus89 : 25-09-2013 alle 20:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.