|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27601 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Prediligerei senz'altro il formato 16:10 ma se per completezza d'informazione mi segnalassi qualche MVA te ne sarei grato. Non importa particolarmente che abbia l'overdrive in quanto gioco saltuariamente e sul monitor attuale che dichiara 25ms non ho mai avuto il benchè minimo problema anche in quest'ambito.
|
|
|
|
|
|
#27602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27603 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
l'x23i comunque lo tengo lo stesso nel mio carrello e magari gli farò una attenta analisi negli store dove sta esposto. Grazie Ancora
|
|
|
|
#27604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Riporto solo perchè non mi è parso di vederlo citato:
ho visto che dell ha appena rilasciato un nuovo 24" AH-IPS con la sigla P2414H. Pare che sarà venduto a un prezzo di circa 250€. Tuttavia è da notare che sebbene sia un 24" (23,8") è un 16:9, e qualitativamente presumo che sia all'altezza dei predecessori. http://accessories.us.dell.com/sna/p...n&sku=320-9794 Della stessa serie esistono varianti 22",23" e 27" oltre alla 24" citata, tutte fullHD. Purtroppo ancora non ci sono recensioni "serie".
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#27605 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Se posso consigliarti come regolarlo, imposta la luminosità a 40 e il contrasto a 80, poi vai nel menù colore e imposta la gamma su bassa (di default mi sembra leggermente elevata) e poi imposta dal menù sottostante l'overdrive su attivato |
|
|
|
|
|
|
#27606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei nuovi modelli, pur essendo IPS, fanno parte della serie Professional di DELL, che in passato aveva modelli con pannelli TN. Credo che DELL abbia fatto questa mossa per distinguerli dai modelli serie Ultrasharp, in modo da avere modelli con prezzi più "da battaglia" senza intaccare la linea Ultrasharp, che da sempre è quella più alta in casa DELL. Sono modelli interessanti e ben equipaggiati. Se cerchi con Google il P2412H, troverai rapidamente un link di uno store italiano (mai sentito prima da me) che li offre a 207 euro (vado a memoria). |
|
|
|
|
|
|
#27607 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gamma l'avevo disattivata (tra low e off ho l'impressione che non cambi nulla). Le linee verticali non ho dovuto faticare molto per notarle, certo conoscendo da prima il potenziale difetto ci ho fatto più attenzione fin da subito, ma mi è bastato osservare lo sfondo del dekstop (quello standard di windows 7 che è in tonalità azzurra) per accorgermene. Comunque già stando a 60-70cm, l'occhio le percepisce molto meno per cui è sopportabile.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
|
#27608 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Messina
|
Quote:
Per quanto riguarda la gamma, la differenza tra off e bassa c'è, l'ho notata su dettagli scuri, che difentano neri in caso di off. Per questo ti consiglio di metterla su bassa. Comunque io sto facendo il recesso, non tanto per questo difetto (che un pò ammetto che ha influito nella scelta) ma perchè non offriva tanto di più rispetto al vs239h che tutt'ora possiedo. Il nero un pò migliore e l'estetica migliore non costituivano il balzo in avanti che mi aspettavo. Detto questo spero nel mio giudizio definitivo, di essere stato d'aiuto a chi avesse scelto di prendere questo monitor, che ancora ritengo valido per la fascia di prezzo a cui è venduto. Ultima modifica di orazio90 : 25-09-2013 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#27609 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Arrivato oggi LG 24EB23PM
Non sono del tutto soddisfatto primo impatto non molto positivo Materiali non di grande qualità, sensazione di instabilità. Audio ridicolo.. Riguardo all'immagine mi riservo di fare qualche prova, sembra buona ma dai commenti mi sarei aspettato di +.. Avevo letto nella discussione consigli sui settaggi ma non li trovo. qualcuno ha qualche suggerimento ? grazie |
|
|
|
|
|
#27610 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Settings non ne conosco... ps: ma ho preso io una svista o l'LG 24EB23PY su Prad aveva effettivamente preso 5/5 stelle? Perchè ora ne vedo 4/5...
|
|
|
|
|
|
#27611 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi è normale che passando da una samsung syncmaster ex2220 a un aoc i2757fh quest'ultimo mi sembri più scuro,anche aumentando la luminosità?
Mi sapreste consigliare dei settaggi da usare? Ultima modifica di Marcellus89 : 25-09-2013 alle 21:23. |
|
|
|
|
|
#27612 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quote:
SOlo per essere sicuro giacche ne dovrei comprare 3 questo monitor é valido per gli usi che ho indicato: giochi, film e lavoro? Evidente non al livello di monitor specializzati su ognuno di questi usi pero si come compremesso. Oppuere un altro tipo di pannello potrebbe essere migliore per questo uso misto? in questo caso quale? ciao e grazie di nuovo
|
|
|
|
#27613 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Guarda, per la mia esperienza diretta sui monitor MVA posso dirti che il meglio lo danno nei film, soprattutto se li guardi al buio. Purtroppo per quanto concerne la parte lavorativa come ti accennava Althotas non ce ne sono in formato 16:10 e ti posso assicurare che benedirai ogni minuto quei pochi pixel verticali in più che ti ritroveresti rispetto a un 16:9... Il mio consiglio è quindi di orientarti verso un 16:10 . Il Dell u2412m non è nuovissimo e costicchia sui 240 euro, però a quanto si legge sulle recensioni specializzate (e a quanto si vede qua sul forum ufficiale) va veramente molto bene Magari chi se ne intende più di me ti darà altri consigli più utili, in bocca al lupo per la scelta!
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
|
|
|
|
|
|
#27614 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Ragazzi perdonate la mia domanda banale:
Nell'acquisto del nuovo monitor è importante avere oltre l'uscita hdmi, anche la DVI???? Ho letto in qualche tread che in hdmi ci possono essere problemi con i driver della scheda video. cosa ne pensate in merito???
|
|
|
#27615 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
per i settings posso aiutarti io, ma preferirei farlo in una discussione specifica per questi nuovi LG, il cui titolo dovrebbe essere "LG 24EB23PM e 24EB23PY, 24" 1920x1200 IPS", altrimenti finisce come in passato che i post si perdono in mezzo a tutti gli altri. Pertanto, se non te la senti tu di aprire un thread dedicato, prova a sentire privatamente Red90 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=352590) e devil_mcry (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=281341), per vedere se poi qualcuno la apre, e poi indicate il link in questo thread, ok? Riguardo al resto, personalmente non ho ancora avuto modo di vedere di persona uno di questi modelli, ma nella recensione di PRAD non avevo letto nessuna particolare nota sulla qualità dei materiali e sulla stabilità. Nella scheda tecnica di LG, il peso indicato è 5.4 Kg inclusa la base, che non sono pochi per un monitor di queste dimensioni, e quindi mi aspetterei una stabilità decente/buona. Che monitor usavi prima? Riguardo all'audio, gli speakers integrati sono sempre stati abbastanza scadenti in tutti i monitor, e si lamentano anche i possessori dell'asus MX279H, un modello da 27" con audio che dovrebbe essere di qualità "superiore" in quanto sviluppato assieme a Bang & Olufsen (a memoria). Gli unici modelli di cui ho letto pareri positivi, sono i monitor-TV IPS di LG. Probabilmente, in quel caso LG ha montato altoparlanti più validi del solito, perchè quei modelli vengono spesso usati come i "veri" televisori, e quindi l'audio diventa un aspetto più importante. Quote:
di solito sono un po' "ballerini" tutti i monitor (e di qualunque brand) che non hanno complete regolazioni ergonomiche, chi più chi meno, fatto salvo qualche eccezione. Purtroppo non li fanno più come una volta, anche per risparmiare sui costi dei vari trasporti che negli anni sono aumentati abbastanza. Il voto complessivo dato da PRAD all'LG 24EB23PY, io lo ricordo "good" (4 stelle su 5), ma se vuoi verificare prova a cercare un mio post di qualche mese fa (sarà stato di giugno), perchè probabilmente quando avevo notato la recensione, lo avevo indicato. Quote:
tu mi dovresti spiegare per quale motivo continui a fare domande sul tuo AOC in questo thread Quote:
avevi chiesto consiglio su un monitor che doveva rispondere ad alcuni precisi requisiti, scelti da te, e ti è stata indicata una valida soluzione. Se volevi un consiglio, non era allora il caso di chiederlo prima? Dici che devi comprarne 3, ma non è chiaro se poi li userai "separatamente" oppure "unitamente" (uno attaccato all'altro) in configurazione multi-monitor, e magari in Pivot (ruotati di 90°), e qual'è l'attività principale che svolgerai con essi (gioco, film o lavoro). Quote:
a memoria, dovrebbero esserci problemi di driver con le schede NVIDIA quando si usa una connessione digitale (mi pare sia DVI che HDMI, non solo HDMI), ma c'è anche un semplicissimo "fix" da usare una-tantum (se ti serve ti cercherò il post in questione con tutte le info), che con 1 click sull'apposito pulsante, risolve il problema. Pertanto, non è indispensabile avere entrambe le porte, e la resa è analoga |
|||||
|
|
|
|
|
#27616 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
riporto alcuni link https://forums.geforce.com/default/t...-color-format/ http://blog.metaclassofnil.com/?p=83 (questo è quello da cui tu hai prelevato il fix) magari mi informo melgio |
|
|
|
|
|
|
#27617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
difficile che trovi DVI nei modelli nuovi di monitor,sono ormai tutti con una o due HDMI e una D-SUB
|
|
|
#27619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
|
che modelli appetibili ci sono da 27'' con 3D?
ho visto l'aoc D2757PH ma ha lo schermo lucido a quanto leggo e non sono molto per la quale.. rinunciando altrimenti al 3d, i modelli piu consigliati leggendo qua e là dovrebbero essere: LG IPS277L-BN Asus MX279H AOC 2757 con/senza Mhl dimentico qualcuno che vale la pena considerare? considerando che non gioco al pc ma lo uso per navigazione e visione tv/filmati (non più di tanto perchè poi è collegato al pc anche un vpr,ma lo uso solo la sera,al buio,per godermi un film ecc..sennò tipo la tv ecc la vedo dal monitor)
AMD 965BE cooled by Scythe YASYA | Gigabyte GA-880GA-UD3H | Cooler Master HX520W | Cooler Master 690 Advanced II | Radeon HD4870 vapor-x | AOC i2757Fh | Panasonic AX200 VENDO Ultima modifica di mcriki : 26-09-2013 alle 11:36. |
|
|
|
|
|
#27620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
io riporto le ultime 3 recensioni a caso da tftcentral con relative specifiche http://www.tftcentral.co.uk/reviews/...ips-zero-g.htm http://www.tftcentral.co.uk/reviews/asus_pa248q.htm http://www.tftcentral.co.uk/reviews/benq_gw2760hs.htm A me risulta che i monitor senza una tra DVI o DisplayPort siano eccezioni, e mi chiedo anche a quale ambito si indirizzino EDIT: corretto il contenuto Ultima modifica di kliffoth : 26-09-2013 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.