|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Domanda su client email.
Ragazzi,io uso windows live mail,ed,ovviamente,CIS l'ha riconosciuto come client di email e quindi è stato settato con profilo predefinito "client email". Il fatto fastidioso è questo:ogni volta che apro windows mail sono subissato di richieste del tipo:Wlmail.exe tenta di connettersi,tramite protocollo TCP,con porte di destinazione 80 oppure 443.L'ip di origine è il mio,la porta di origine cambia sempre (però è quasi sempre tra 1900 e 2000),e l'ip di destinazione pure cambia sempre (l'ultimo ad esempio è 213.254.249.etc...). Ovviamente,quando compare il popup,compare il messaggio "wmail.exe è un'applicazione sicura e quindi puoi permettere la richiesta".....solo che se apro il menù a tendina "tratta come.." non compare il profilo "email". Che devo fare?
![]() |
#2742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=92 secondo me se aggiungi la regola TB anche tu le cose migliorano assai, devi fare anche una famiglia di porta 80 e 443 se non le hai già fatte per altro guarda tra le porte settate nel fw di cis l'hai già Se qualcosa d'altro scappa alla regola TB (che tu chiamerai diciamo LiveMail) accetta con ricorda la singola richiesta, quando saranno poniamo 10 allora fai una sorta di riassunto e vedi se ti chiede udp o tcp, quale porta ecc... in modo da fare una regola sola che le inglobi tutte (ste regole che scappassero alla LiveMessenger fatta) E' più difficile a dirsi che a farsi Poi ci dici come va o se non riesci ci posti qua una immagine e la regola te la facciamo noi, se riesci a farla invece magari diccela che poi aggiungo il tuo post tra le varie regole, visto che per Livemail non le abbiamo Inoltre è sbagliato cercare di dare a quella richiesta la regola email poichè è chiaro che se già a WLMail avevi assegnato la regola email client questa richiesta va oltre quella regola, se no CIS avrebbe usato la regola senza darti l'avviso, se anche tra i nomi ci fosse stata sarebbe stato inutile usarla
![]() |
![]() |
#2743 | |
Senior Member
|
Quote:
Però,curiosità:se invece di creare una regola nuova,andassimo a modificare proprio la regola predefinita (quindi andiamo ad aggiungere una regola) non sarebbe più comodo? Grazie.
![]() |
![]() |
#2744 |
Senior Member
|
ehh però poi quando aggiorni CIS è da vedere se quella regola con lo stesso nome della standard e con la modifica fatta resta o no, nel dubbio creare una regola con nome diverso e prendendo come base la regola standard (c'è l'opzione per copiare dalle regole già presenti proprio per accorciare i tempi ed evitare errori) e aggiungendo una o più regolette personali porta via forse 5 secondi in più
![]() |
#2745 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se tutto rimane come spero,si potrebbe anche mettere tra le istruzioni... Grazie comunque ![]()
![]() |
![]() |
#2746 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Siano (SA)
|
ragazi, è da un pò di tempo che uso come antivirus Antivir, e mi trovo bene...prima, qualche anno fa, lo usavo in accoppiata con Comodo Firewall, quando ancora il suo antivirus non esisteva, e mi trovavo bene, anche se poi l'ho ritenuto superfluo e non l'ho più installato...ma adesso ne avrei di nuovo l'esigenza...
me lo consigliate? tutta la Suite firewall+antivirus? grazie anticipatamente...
Desktop: I5 3550s - H61MGC - 2x4GB DDR3 1600 - RX570Nitro+ 1545/1975 - SSD Samsung 850EVO 250GB + HDD 1TB + 500GB - VG5-W - EVGA 850 B2 - W10 ProX64 Notebook: Acer 6935G: P7350 - 4GB DDR3 - GT9600M - HDD320GB - BluRay Disk - Se7enX64 SmartPhone&Wearable: Lenovo ZUK Z2 Z2132 - ROM AospEX5.8 - Android8.1 + AmazfitBIP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Senior Member
|
se leggi a pagina 1 il post relativo all'antivirus no, non lo consiglio se sei utente privato, lo consiglio perchè gratuito di meglio non c'è se sei un utente professionale/commerciale.
Avira 2012 non è che brilli sotto molti aspetti, risulta sempre tra i primi in rilevazione e euristica come da tradizione ma è particolarmente pesante e non proprio facile, non è che si sia sviluppato molto negli ultimi anni, anzi da l'idea di dormire sugli allori e la gloria meritata in passato. A chi chiede qui cosa sposare a CIS io dico sempre Avast non facendone una installazione standard ma quella personalizzata andando a includere i soli moduli potezione file system, compartamento e script e basta (il resto è fuffa marketing). Il sistema è così sicuro e leggero. Poi il pc è tuo e quindi a te le decisioni, Avira è comunque leggermente meglio in rilevazione virus ma pecca sotto tutti gli altri fronti e hai sempre il buon Defense+ e FW di CIS a coprire eventuali pecche di Avast o di ogni altro AV.
![]() |
#2748 | |
Senior Member
|
grazie della dettagliata risposta, anche se ho visto che quasi quasi converrebbe mettere su tutta la suite, visto che COMODO antivirus, sta una spanna sopra i vari avast, e antivir...
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2012.htm Quote:
Desktop: I5 3550s - H61MGC - 2x4GB DDR3 1600 - RX570Nitro+ 1545/1975 - SSD Samsung 850EVO 250GB + HDD 1TB + 500GB - VG5-W - EVGA 850 B2 - W10 ProX64 Notebook: Acer 6935G: P7350 - 4GB DDR3 - GT9600M - HDD320GB - BluRay Disk - Se7enX64 SmartPhone&Wearable: Lenovo ZUK Z2 Z2132 - ROM AospEX5.8 - Android8.1 + AmazfitBIP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 |
Senior Member
|
![]() ![]() Avrà provato 50 virus in tutto, è una prova amatoriale. A far fede è Av-Comparatives che prova con un milione di samples e lì si vedono gli evidenti limiti dell'AV di Comodo che è 10% peggio di Avira Avast Bitdefender ... e non è poco
![]() |
#2750 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
Saluti ![]()
![]() |
![]() |
#2751 | |
Senior Member
|
Quote:
Non si mischiano AV con Suite che hanno un hips, se ho una cartella con 82.000 virus allora blocco tutte le richieste a video e arrivo al 100% di rilevazione ![]() Invece purtroppo un utente può dare ok ad un file e si infetta CIS di suo considera tutti i file senza firma digitale conosciuta come sconosciuti e da non installare, per lui sono virus il 90% dei programmi portable che ho su pc. Il solo AV ha un 10% di rilevazioni meno degli altri per chiunque lo abbia testato in modo serio, da VB a AV-C a MalwareResearch prima che Comodo li diffidasse a fare altri test Quelli di Programmifree sono da prendere a roncolate in testa per come fanno il test e addirittura lo pubblicano tutti gli anni e poi la gente ci crede a quei risultati ![]()
![]() |
![]() |
#2752 |
Senior Member
|
azz, e io che mi sono sempre fidato...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
Sto cominciando a pensare che un HIPS e un FW possano sostituire qualsiasi AV... ma aggiungono una gran rottura di scatole se si giochicchia troppo col pc. Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2012 alle 11:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Salve,
avrei 2 domande veloci: 1) comodo mi ha appena bloccato 5 tentativi di intrusione da 86.55.180.10, domain che proviene da EVOLVA EUROLAN SOLUTIONS. Fin qui nulla di che ma visto che è raro che comodo blocchi ip (almeno per me ) e che proviene da un paese dell'est (nulla contro eh ma è logico inspospettirsi )... vorrei sapere: è possibile un attacco per introdursi nel mio pc? non parlo di cracker perchè volendo me l'avrebbero fatto saltare il pc, ma cmq un'intrusione a livello più "amatoriale". Io ero su internet ma nessun sito dell'est o banner/adv simili. Col cmd ho fatto un netstat per vedere e mi sembra tutto "normale". edit:aggiungo che la porta era 182..."Port 182 uses the tcp/udp protocol for service type audit. A malformed request to port 182 is known to cause denial of service attacks." Devo allertarmi? 2) Un pò OT, ma io ho avira 10.2 e per ora mi va bene anche se lo stesso SW mi dice che la versione è scaduta e di passare al 12 etc. Leggo però diverse critiche a questa 12....resto alla 10.2, passo all'antivirus di comodo? altri SW più validi? grassie ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 10-04-2012 alle 14:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Senior Member
|
un FW è fatto per bloccare quindi il suo lavoro lo deve fare, io non mi preoccuperei, potrebbe anche essere un software innocente e made in USA che richiama un sito est europa, ormai siamo globalizzati in qualsiasi aspetto della vita, ma stai tranquillo che con CIS non passa nulla.
Per l'AV guarda poco sopra o guarda nel post di pagina 1 dove parlo dell'Antivirus, lì c'è già il perchè lo sconsiglio e cosa mettere al suo posto.
![]() |
#2756 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
Cmq grazie mille Romagnolo ( anche per la rapidissima risposta), mi rassicuri non poco ![]() Controllo per antivirus grazie ancora! ![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Da utente ultra soddisfatto di CIS con abbinata antivirus Avira free, ora penso che proverò avast anch'io, speriamo mi trovi bene come con avira
![]()
![]() |
#2758 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
edit
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro Ultima modifica di done75 : 14-04-2012 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Azz
![]()
![]() |
#2760 |
Senior Member
|
azz sei stato proprio minimale, senza quelli è ben poca cosa ehh
Prova dal suo disinstallatore ci dovrebbe essere modo per inserire i singoli moduli, al limite lo reinstalli, c'è comunque il 3d di Kohai apposta ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.