Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2012, 11:31   #2741
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Domanda su client email.
Ragazzi,io uso windows live mail,ed,ovviamente,CIS l'ha riconosciuto come client di email e quindi è stato settato con profilo predefinito "client email".
Il fatto fastidioso è questo:ogni volta che apro windows mail sono subissato di richieste del tipo:Wlmail.exe tenta di connettersi,tramite protocollo TCP,con porte di destinazione 80 oppure 443.L'ip di origine è il mio,la porta di origine cambia sempre (però è quasi sempre tra 1900 e 2000),e l'ip di destinazione pure cambia sempre (l'ultimo ad esempio è 213.254.249.etc...).
Ovviamente,quando compare il popup,compare il messaggio "wmail.exe è un'applicazione sicura e quindi puoi permettere la richiesta".....solo che se apro il menù a tendina "tratta come.." non compare il profilo "email".
Che devo fare?
Old 05-04-2012, 12:34   #2742
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Domanda su client email.
Ragazzi,io uso windows live mail,ed,ovviamente,CIS l'ha riconosciuto come client di email e quindi è stato settato con profilo predefinito "client email".
Il fatto fastidioso è questo:ogni volta che apro windows mail sono subissato di richieste del tipo:Wlmail.exe tenta di connettersi,tramite protocollo TCP,con porte di destinazione 80 oppure 443.L'ip di origine è il mio,la porta di origine cambia sempre (però è quasi sempre tra 1900 e 2000),e l'ip di destinazione pure cambia sempre (l'ultimo ad esempio è 213.254.249.etc...).
Ovviamente,quando compare il popup,compare il messaggio "wmail.exe è un'applicazione sicura e quindi puoi permettere la richiesta".....solo che se apro il menù a tendina "tratta come.." non compare il profilo "email".
Che devo fare?
allora sicuro va integrata con un'altra regola come avviene per ThunderBird
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=92
secondo me se aggiungi la regola TB anche tu le cose migliorano assai, devi fare anche una famiglia di porta 80 e 443 se non le hai già fatte per altro guarda tra le porte settate nel fw di cis l'hai già
Se qualcosa d'altro scappa alla regola TB (che tu chiamerai diciamo LiveMail) accetta con ricorda la singola richiesta, quando saranno poniamo 10 allora fai una sorta di riassunto e vedi se ti chiede udp o tcp, quale porta ecc... in modo da fare una regola sola che le inglobi tutte (ste regole che scappassero alla LiveMessenger fatta)
E' più difficile a dirsi che a farsi
Poi ci dici come va o se non riesci ci posti qua una immagine e la regola te la facciamo noi, se riesci a farla invece magari diccela che poi aggiungo il tuo post tra le varie regole, visto che per Livemail non le abbiamo

Inoltre è sbagliato cercare di dare a quella richiesta la regola email poichè è chiaro che se già a WLMail avevi assegnato la regola email client questa richiesta va oltre quella regola, se no CIS avrebbe usato la regola senza darti l'avviso, se anche tra i nomi ci fosse stata sarebbe stato inutile usarla
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2012, 14:25   #2743
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
allora sicuro va integrata con un'altra regola come avviene per ThunderBird
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=92
secondo me se aggiungi la regola TB anche tu le cose migliorano assai, devi fare anche una famiglia di porta 80 e 443 se non le hai già fatte per altro guarda tra le porte settate nel fw di cis l'hai già
Se qualcosa d'altro scappa alla regola TB (che tu chiamerai diciamo LiveMail) accetta con ricorda la singola richiesta, quando saranno poniamo 10 allora fai una sorta di riassunto e vedi se ti chiede udp o tcp, quale porta ecc... in modo da fare una regola sola che le inglobi tutte (ste regole che scappassero alla LiveMessenger fatta)
E' più difficile a dirsi che a farsi
Poi ci dici come va o se non riesci ci posti qua una immagine e la regola te la facciamo noi, se riesci a farla invece magari diccela che poi aggiungo il tuo post tra le varie regole, visto che per Livemail non le abbiamo

Inoltre è sbagliato cercare di dare a quella richiesta la regola email poichè è chiaro che se già a WLMail avevi assegnato la regola email client questa richiesta va oltre quella regola, se no CIS avrebbe usato la regola senza darti l'avviso, se anche tra i nomi ci fosse stata sarebbe stato inutile usarla
Ho fatto la regola,e adesso vediamo come va. Se va bene nei prossimi giorni,la aggiungiamo in cima.
Però,curiosità:se invece di creare una regola nuova,andassimo a modificare proprio la regola predefinita (quindi andiamo ad aggiungere una regola) non sarebbe più comodo?
Grazie.
Old 05-04-2012, 21:38   #2744
Romagnolo1973
Senior Member

ehh però poi quando aggiorni CIS è da vedere se quella regola con lo stesso nome della standard e con la modifica fatta resta o no, nel dubbio creare una regola con nome diverso e prendendo come base la regola standard (c'è l'opzione per copiare dalle regole già presenti proprio per accorciare i tempi ed evitare errori) e aggiungendo una o più regolette personali porta via forse 5 secondi in più
Old 06-04-2012, 07:05   #2745
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Quote:
ehh però poi quando aggiorni CIS è da vedere se quella regola con lo stesso nome della standard e con la modifica fatta resta o no, nel dubbio creare una regola con nome diverso e prendendo come base la regola standard (c'è l'opzione per copiare dalle regole già presenti proprio per accorciare i tempi ed evitare errori) e aggiungendo una o più regolette personali porta via forse 5 secondi in più
si,hai sicuramente ragione,però sono curioso di vedere come evolverà la situazioneer ora ho modificato la regola standard inserendo in cima una regolina come quella che mi hai consigliato tu per thunderbird (la quale per ora funziona egregiamente:non ho più popup),poi aspettiamo qualche aggiornamento e vediamo che succede.
Se tutto rimane come spero,si potrebbe anche mettere tra le istruzioni...
Grazie comunque
Old 07-04-2012, 10:02   #2746
.DeepRed.
Senior Member

L'Avatar di .DeepRed.

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Siano (SA)
ragazi, è da un pò di tempo che uso come antivirus Antivir, e mi trovo bene...prima, qualche anno fa, lo usavo in accoppiata con Comodo Firewall, quando ancora il suo antivirus non esisteva, e mi trovavo bene, anche se poi l'ho ritenuto superfluo e non l'ho più installato...ma adesso ne avrei di nuovo l'esigenza...

me lo consigliate? tutta la Suite firewall+antivirus?

grazie anticipatamente...

SmartPhone&Wearable: Lenovo ZUK Z2 Z2132 - ROM AospEX5.8 - Android8.1 + AmazfitBIP
.DeepRed. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2012, 10:17   #2747
Romagnolo1973
Senior Member

se leggi a pagina 1 il post relativo all'antivirus no, non lo consiglio se sei utente privato, lo consiglio perchè gratuito di meglio non c'è se sei un utente professionale/commerciale.
Avira 2012 non è che brilli sotto molti aspetti, risulta sempre tra i primi in rilevazione e euristica come da tradizione ma è particolarmente pesante e non proprio facile, non è che si sia sviluppato molto negli ultimi anni, anzi da l'idea di dormire sugli allori e la gloria meritata in passato.
A chi chiede qui cosa sposare a CIS io dico sempre Avast non facendone una installazione standard ma quella personalizzata andando a includere i soli moduli potezione file system, compartamento e script e basta (il resto è fuffa marketing). Il sistema è così sicuro e leggero.
Poi il pc è tuo e quindi a te le decisioni, Avira è comunque leggermente meglio in rilevazione virus ma pecca sotto tutti gli altri fronti e hai sempre il buon Defense+ e FW di CIS a coprire eventuali pecche di Avast o di ogni altro AV.
Old 09-04-2012, 11:02   #2748
.DeepRed.
Senior Member

L'Avatar di .DeepRed.

grazie della dettagliata risposta, anche se ho visto che quasi quasi converrebbe mettere su tutta la suite, visto che COMODO antivirus, sta una spanna sopra i vari avast, e antivir...

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2012.htm

Quote:

SmartPhone&Wearable: Lenovo ZUK Z2 Z2132 - ROM AospEX5.8 - Android8.1 + AmazfitBIP
Old 09-04-2012, 12:01   #2749
Romagnolo1973
Senior Member

tutto ma programmifree no
Avrà provato 50 virus in tutto, è una prova amatoriale.
A far fede è Av-Comparatives che prova con un milione di samples e lì si vedono gli evidenti limiti dell'AV di Comodo che è 10% peggio di Avira Avast Bitdefender ... e non è poco
Old 09-04-2012, 12:20   #2750
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
tutto ma programmifree no
Avrà provato 50 virus in tutto, è una prova amatoriale.
A far fede è Av-Comparatives che prova con un milione di samples e lì si vedono gli evidenti limiti dell'AV di Comodo che è 10% peggio di Avira Avast Bitdefender ... e non è poco
Ciao Romagnolo ....il 10 per cento di gap tra comodo e avira o avast viene compensato dal hips...infatti nel test casareccio di programmi free viene testato cis non solo l'antivirus.
Saluti
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2012, 14:43   #2751
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo ....il 10 per cento di gap tra comodo e avira o avast viene compensato dal hips...infatti nel test casareccio di programmi free viene testato cis non solo l'antivirus.
Saluti
e infatti risulta casereccio proprio per questo.
Non si mischiano AV con Suite che hanno un hips, se ho una cartella con 82.000 virus allora blocco tutte le richieste a video e arrivo al 100% di rilevazione
Invece purtroppo un utente può dare ok ad un file e si infetta
CIS di suo considera tutti i file senza firma digitale conosciuta come sconosciuti e da non installare, per lui sono virus il 90% dei programmi portable che ho su pc.
Il solo AV ha un 10% di rilevazioni meno degli altri per chiunque lo abbia testato in modo serio, da VB a AV-C a MalwareResearch prima che Comodo li diffidasse a fare altri test

Quelli di Programmifree sono da prendere a roncolate in testa per come fanno il test e addirittura lo pubblicano tutti gli anni e poi la gente ci crede a quei risultati
Old 09-04-2012, 17:51   #2752
.DeepRed.
Senior Member

L'Avatar di .DeepRed.

azz, e io che mi sono sempre fidato...

Old 09-04-2012, 18:03   #2753
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
e infatti risulta casereccio proprio per questo.
Non si mischiano AV con Suite che hanno un hips, se ho una cartella con 82.000 virus allora blocco tutte le richieste a video e arrivo al 100% di rilevazione
Invece purtroppo un utente può dare ok ad un file e si infetta
CIS di suo considera tutti i file senza firma digitale conosciuta come sconosciuti e da non installare, per lui sono virus il 90% dei programmi portable che ho su pc.
Il solo AV ha un 10% di rilevazioni meno degli altri per chiunque lo abbia testato in modo serio, da VB a AV-C a MalwareResearch prima che Comodo li diffidasse a fare altri test

Quelli di Programmifree sono da prendere a roncolate in testa per come fanno il test e addirittura lo pubblicano tutti gli anni e poi la gente ci crede a quei risultati
concordo. CIS è per utenti esperti a prescindere dalla semplicità dell'interfaccia. Se una dll è bloccata dall'HIPS, sono io utente che devo sapere cos'è. Se non lo so, devo conoscere un sito per informarmi su quel file. Al massimo devo avere un'idea generale dei programmi installati sul pc e, se quel file è nuovo, non vuol dire che sia necessariamente un virus. Il 90% degli utenti pc (soprattutto italiani ahimè) non sanno neanche cosa sia un exe o una dll o la differenza tra phishing e gnamming. In questi casi casi CIS è più un problema che una soluzione. C'è anche da dire che, se CIS viene configurato a puntino, non dà mai avvisi. Io avevo tutte le impostazioni al massimo (tranne qualcuna) e non uscivano mai pop-up; qualcuno solo quando si installavano dei programmi ma in quei casi è semplice risalire al file "segnalato".
Sto cominciando a pensare che un HIPS e un FW possano sostituire qualsiasi AV... ma aggiungono una gran rottura di scatole se si giochicchia troppo col pc.

Ultima modifica di luke1983 : 10-04-2012 alle 11:19.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 14:50   #2754
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Salve,

avrei 2 domande veloci:

1) comodo mi ha appena bloccato 5 tentativi di intrusione da 86.55.180.10, domain che proviene da EVOLVA EUROLAN SOLUTIONS. Fin qui nulla di che ma visto che è raro che comodo blocchi ip (almeno per me ) e che proviene da un paese dell'est (nulla contro eh ma è logico inspospettirsi )...
vorrei sapere: è possibile un attacco per introdursi nel mio pc? non parlo di cracker perchè volendo me l'avrebbero fatto saltare il pc, ma cmq un'intrusione a livello più "amatoriale". Io ero su internet ma nessun sito dell'est o banner/adv simili.
Col cmd ho fatto un netstat per vedere e mi sembra tutto "normale".

edit:aggiungo che la porta era 182..."Port 182 uses the tcp/udp protocol for service type audit. A malformed request to port 182 is known to cause denial of service attacks."
Devo allertarmi?

2) Un pò OT, ma io ho avira 10.2 e per ora mi va bene anche se lo stesso SW mi dice che la versione è scaduta e di passare al 12 etc. Leggo però diverse critiche a questa 12....resto alla 10.2, passo all'antivirus di comodo? altri SW più validi?

grassie

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free

Ultima modifica di Gabbia : 10-04-2012 alle 14:58.
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 15:11   #2755
Romagnolo1973
Senior Member

un FW è fatto per bloccare quindi il suo lavoro lo deve fare, io non mi preoccuperei, potrebbe anche essere un software innocente e made in USA che richiama un sito est europa, ormai siamo globalizzati in qualsiasi aspetto della vita, ma stai tranquillo che con CIS non passa nulla.

Per l'AV guarda poco sopra o guarda nel post di pagina 1 dove parlo dell'Antivirus, lì c'è già il perchè lo sconsiglio e cosa mettere al suo posto.
Old 10-04-2012, 15:23   #2756
Gabbia
Senior Member

L'Avatar di Gabbia

Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Quote:
un FW è fatto per bloccare quindi il suo lavoro lo deve fare, io non mi preoccuperei, potrebbe anche essere un software innocente e made in USA che richiama un sito est europa, ormai siamo globalizzati in qualsiasi aspetto della vita, ma stai tranquillo che con CIS non passa nulla.

Per l'AV guarda poco sopra o guarda nel post di pagina 1 dove parlo dell'Antivirus, lì c'è già il perchè lo sconsiglio e cosa mettere al suo posto.
errata corrige: 182 è la porta di destinazione, le mie scandagliate 1938-1942. Giusto per precisare.

Cmq grazie mille Romagnolo ( anche per la rapidissima risposta), mi rassicuri non poco

Controllo per antivirus

grazie ancora!

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2012, 10:17   #2757
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Da utente ultra soddisfatto di CIS con abbinata antivirus Avira free, ora penso che proverò avast anch'io, speriamo mi trovi bene come con avira
Old 14-04-2012, 14:55   #2758
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
edit
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro

Ultima modifica di done75 : 14-04-2012 alle 17:28.
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2012, 15:21   #2759
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Azz io non ho incluso le opzioni comportamento e script, como posso fare?
Old 14-04-2012, 16:59   #2760
Romagnolo1973
Senior Member

azz sei stato proprio minimale, senza quelli è ben poca cosa ehh
Prova dal suo disinstallatore ci dovrebbe essere modo per inserire i singoli moduli, al limite lo reinstalli, c'è comunque il 3d di Kohai apposta
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
PosteMobile cambia rete: dal 2026 si app...
ESA finanzia il programma INVICTUS per s...
Una password ha distrutto e costretto a ...
La vera spada laser di Darth Vader &egra...
NVIDIA GeForce RTX 5090D V2 alla fine si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian