Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2013, 19:16   #2741
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Intanto il rimborso del primo ordine di amazon è andato ..
Mo ho fino ai primi di febbraio per vedere un po il da farsi ..
Cmq ho raccattato un altro vecchio hp (della morosa) che è nato con vista e andava na chiavica...
Ci ho messo Win7, ci ho aggiunto un banco di ram da 2 gb preso dal mio hp (per un totale di 3), l'ho ripulito un po .. e devo dire che è praticamente rinato ..
Con questo credo di poter arrangiare qualche mese.. Quindi a questo punto mi sa che la faccio sul serio la pazzia di aspettare haswell, e magari anche la prossima serie N di asus, visto che penso ad una probabile riproggettazione in seguito all'introduzione dei nuovi proci.
Diciamo che lasciare una 650m, che fa quasi gli stessi fps della hd4600 integrata con haswell, mi sa un po di nonsense
Occhio che c'è un detto che fa:
chi lascia la via vecchia per quella nuova sa cosa lascia e non sa quello che trova...
io ti auguro tutto il bene di questo mondo ma avrai la certezza che il nuovo notebool sia meglio di quello attuale solo quando ce lo avrai tra le mani..
Sei sicuro per es. che ad estetica sia pari?
Che lo schermo non sia glare?
Che abbia il doppio slot per HDD?
E via dicendo...
L'n76 lo stai testando in tutte le salse ed è giusto che tu lo cambia se non ti convince per prestazioni,ma pensaci su bene però...
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 19:23   #2742
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano83 Guarda i messaggi
Audio confermo eccellente il monitor opaco non riesco ad abituarmi anche io tanti anni ho usato e uso un vaio stupendo...
Io la vedo esattamente all'opposto!
Prima dell'N76 avevo uno stupendo Toshiba da 17" con lo schrmo lucido,bellissimo ma quanti riflessi?
Ogni volta o mi spostavo o cercavo di cambiare luce per non averla sul monitor,e che palle però...
Ora invece non c'è più nessun problema,vedo sempre bene in ogni contesto.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 20:01   #2743
sniper0ne
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 99
Quote:
Diciamo che lasciare una 650m, che fa quasi gli stessi fps della hd4600 integrata con haswell
ma cosa dici, guarda che l' hd4600 andrà meno della gt630m quindi meno della metà della gt650m
sniper0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:35   #2744
alex82fastest
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
4 mesi , N77 con haswell, touchpad serio e audio alla pari .. O magari mi girano e prendo il 1235h da monclick
ma che vordì touchpad serio, è na bomba il touchpad ma poi è sempre meglio il mouse...
alex82fastest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 22:43   #2745
alex82fastest
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da massimiliano83 Guarda i messaggi
Audio confermo eccellente il monitor opaco non riesco ad abituarmi anche io tanti anni ho usato e uso un vaio stupendo...
il monitor di fabbrica esce con i colori starati...fai una taratura come si deve e vedrai quanto lo apprezzerai dopo..
alex82fastest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 01:07   #2746
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Occhio che c'è un detto che fa:
chi lascia la via vecchia per quella nuova sa cosa lascia e non sa quello che trova...
io ti auguro tutto il bene di questo mondo ma avrai la certezza che il nuovo notebool sia meglio di quello attuale solo quando ce lo avrai tra le mani..
Sei sicuro per es. che ad estetica sia pari?
Che lo schermo non sia glare?
Che abbia il doppio slot per HDD?
E via dicendo...
L'n76 lo stai testando in tutte le salse ed è giusto che tu lo cambia se non ti convince per prestazioni,ma pensaci su bene però...
Quoto il proverbio sulla strada, ma penso che la prossima serie N non possa peggiorare e fare un passo indietro, che diamine
Anche il vecchio N75 pareva ottimo, ma l'N76 lo sorpassa di parecchie spanne

Quote:
Originariamente inviato da sniper0ne Guarda i messaggi
ma cosa dici, guarda che l' hd4600 andrà meno della gt630m quindi meno della metà della gt650m
Guarda, nel video di presentazione la gt3 veniva messa a paragone con una 650m ..
E si faticava a distinguere le differenze..
Ora non dico che gli FPS siano esattamente gli stessi, ma la metà non penso proprio a giudicare dal video..
C'è però da dire che un video a 30 FPS non fa molto testo, quindi aspettiamo per vedere
Certo è che nel prossimo progetto della serie N dubito lasceranno la stessa VGA per un'altro anno.. soprattutto visto l'esiguo margine prestazionale con le integrate (a prescindere se sia 50% o 70%).

Quote:
Originariamente inviato da alex82fastest Guarda i messaggi
ma che vordì touchpad serio, è na bomba il touchpad ma poi è sempre meglio il mouse...
No alex fratello mio .. sto NB ha tutti i pregi del mondo, ma il touchpad non si può proprio annoverare tra quelli ..
Il "tastone" unico da pigiare è una scelta infelice perche non si ha una perfetta sensibilità su tutta la superficie, anzi negli angoli come gia sappiamo tutti, non si ha proprio.
Inoltre sento molto la mancanza di un solco che delinei tasto destro e sinistro..
Spesso capita, dovendo rimanere lontani dai bordi poco sensibili, di confondere tap destro e sinistro se non si hanno gli occhi fissi li ..
Insomma ho visto touchpad migliori

Che il mouse poi sia il top, conveniamo tutti credo
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 08:46   #2747
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Quoto il proverbio sulla strada, ma penso che la prossima serie N non possa peggiorare e fare un passo indietro, che diamine
Anche il vecchio N75 pareva ottimo, ma l'N76 lo sorpassa di parecchie spanne


Guarda, nel video di presentazione la gt3 veniva messa a paragone con una 650m ..
E si faticava a distinguere le differenze..
Ora non dico che gli FPS siano esattamente gli stessi, ma la metà non penso proprio a giudicare dal video..
C'è però da dire che un video a 30 FPS non fa molto testo, quindi aspettiamo per vedere
Certo è che nel prossimo progetto della serie N dubito lasceranno la stessa VGA per un'altro anno.. soprattutto visto l'esiguo margine prestazionale con le integrate (a prescindere se sia 50% o 70%).



No alex fratello mio .. sto NB ha tutti i pregi del mondo, ma il touchpad non si può proprio annoverare tra quelli ..
Il "tastone" unico da pigiare è una scelta infelice perche non si ha una perfetta sensibilità su tutta la superficie, anzi negli angoli come gia sappiamo tutti, non si ha proprio.
Inoltre sento molto la mancanza di un solco che delinei tasto destro e sinistro..
Spesso capita, dovendo rimanere lontani dai bordi poco sensibili, di confondere tap destro e sinistro se non si hanno gli occhi fissi li ..
Insomma ho visto touchpad migliori

Che il mouse poi sia il top, conveniamo tutti credo
Bè,se conosci il futuro e sai di per certo come sarà il prossimo N77 allora vai tranquillo,troverai un portatile che ti soddisferà in tutto e per tutto a prezzo modico.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 10:16   #2748
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da meomeol Guarda i messaggi
Bè,se conosci il futuro e sai di per certo come sarà il prossimo N77 allora vai tranquillo,troverai un portatile che ti soddisferà in tutto e per tutto a prezzo modico.
Ma serio! :P

@fenix:

E' chiaro che non puoi prevedere (ma solo sperare) che il barebone rimanga invariato, che il touchpad invece venga cambiato (e già questa combo la vedo difficile), che la scheda video venga pompata chissà di quanto (pensa che l'N75 che hai nominato, se non erro, montava la GT 555M, non proprio una schifezza rispetto alla GT 650M), e via dicendo.

Sicuramente, ad un anno dalla commercializzazione del futuro fratello minore, vedrà un upgrade (tutto ciò sempre dando per scontato che ci sarà una serie N*7!); ma se sono riusciti ad aumentare di più di 100€ il prezzo rispetto alla serie uscita a Giugno mettendoci solo un processore un minimo più potente (Windows 8 manco lo conto, visto che teoricamente quell'upgrade sarebbe costato 15€).. probabilmente il prezzo di questa fantomatica serie N77 con Haswell e compagnia bella sarà superiore ai 1200€

Ora, tu hai tra le mani un PC perfettamente funzionante e che, per quelle che sono le tue esigenze, probabilmente ti "basterà" per diversi anni (mi sto basando sul fatto che tu stesso hai ammesso di poter tirare avanti con un HP arrabattato e scadente.. ancora non ho capito cosa ci devi fare di preciso con sto PC :P); restituendolo dovrai sostenere chiaramente i costi di spedizione e cominciare a sperare che tutte le tue previsioni si riveleranno esatte altrimenti, e mi gioco quello che vuoi, quando a Maggio (era questa la data prevista?) uscirà il mitico N77 gli troverai altri difetti e non ti comprerai manco quello :P

Lo so che non sono affari miei ma è da Ottobre che "ronzi" intorno a questo portatile, e ora che ce l'hai stai cercando di non fartelo andare bene.. sei sicuro che dietro tutto questo non ci sia (e sarebbe comprensibilissimo, chiariamoci) il fatto che costa pur sempre 1250€? Da quello che ho capito sei uno studente come me.. io per primo non spenderei mai quella cifra per un portatile :P
Non sto parlando a vanvera eh.. è che ricordo che uno dei dubbi che più ti attanagliavano all'inizio riguardava proprio la cifra da sborsare!
In tal caso ti converrebbe farti un fisso.. con la metà del budget ti prendi un PC superiore in termini di prestazioni.. pensaci! :P
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2013, 12:55   #2749
alex82fastest
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
4 mesi , N77 con haswell, touchpad serio e audio alla pari .. O magari mi girano e prendo il 1235h da monclick
quoto doctorphate...
poi il touchpad sinceramente è l'ultimo dei problemi...vogliamo parlare dei mouse e touchpad machintosh che fanno vomitare... in ogni caso se si usa il pc seriamente mica si usa con il touchpad... e cmq io mi sono trovato bene..ampio sensibile preciso...caro fenix io ci lavoro nel campo dell'informatica e ti posso dire che prima di sceglirere questo n76 me ne sono passati a miriade tra le mani e sono sempre più convinto che sia un oggetto eccezionale che mi accompagnerà parecchi anni...con la chicca di avere 2 pc in uno mac e windows..la apple un pc così te lo vende almeno a 2000 euro... ;-) se vogliamo anche questo rafforza l'idea globale di investimento...
poi se tra 2-4-18 mesi esce intel hansel e gretel sinceramente lo ignoro profondamente

Ultima modifica di alex82fastest : 22-01-2013 alle 13:25.
alex82fastest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 12:43   #2750
harcanangel
Junior Member
 
L'Avatar di harcanangel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 5
reinstallare win 8 pulito

ciao ragazzi, ho appena acquistato questo portatile, ma vorrei formattarlo per installare win 8 ( o meglio win 7 ) con una installazione pulita.
Ho sentito ch il seriale si trova nel bios, quindi non vorrei fare bischerarate con questo .....STIPENDIO NUOVO DI TRINCA.
Ciao e grazi ea chi mi vorrà aiutare
harcanangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:02   #2751
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Quote:
Originariamente inviato da harcanangel Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo portatile, ma vorrei formattarlo per installare win 8 ( o meglio win 7 ) con una installazione pulita.
Ho sentito ch il seriale si trova nel bios, quindi non vorrei fare bischerarate con questo .....STIPENDIO NUOVO DI TRINCA.
Ciao e grazi ea chi mi vorrà aiutare
Advanced Token Manager .. e datti na lettura al vademecum del n56 che ti spiega un po tutto :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 13:06   #2752
meomeol
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 552
Ma qualcuno ha aggiornato il bios all'ultima versione disponibile?

SI può trascurare questo aggiornamento o è preferibile farlo?

Grazie.
meomeol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 14:19   #2753
aviatore57
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 50
Cara, vecchia..."Terra"!

Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi

Ahahahah ecco, hai appena avuto la conferma che la tua terra non scarica a terra..
Il disturbo del tuo alimentatore si trasferisce alla terra comune di tutto l'impianto, copresa quindi quella della stufetta..
Ecco che quindi, toccando la stufetta ed in assenza di una giusta messa a terra... diventi TU la terra

Attento, la cosa può essere pericolosa
Se la terra non è ben scaricata, diventa controproducente e più pericolosa del non averla..
Perchè se uno qualsiasi degli aggeggi elettronici di casa tua andasse in corto, chiunque in tutta la casa stia toccando qualsiasi altro aggeggio che sia messo a terra, prenderà per direttissima una bella scarica
..
Ottima considerazione, argomento centrato perfettamente! Spesso si intende incolpare le apparecchiature quando, invece, i problemi sono altrove.

Considerato lo stato della maggior parte degli impianti di terra esistenti nel nostro Paese, sarebbe estremamente opportuno far verificare l'efficienza di detto impianto da un elettricista (che sono dotati di uno strumento apposito) ed eventualmente eseguire i necessari interventi di adeguamento.
Non sarebbe finità li!! Al sottoscritto anni fa, per un guasto ad una cabina enel di linea, è arrivata (come al resto degli abitanti della via), una tensione alle prese di casa di 380volts (contro i normali 220-230), cosa che ha bruciato, oltre le lampadine accese, tutti i circuiti di alimentazione (ed alimentatori, dal carica cellulari in su), che in quel momento erano collegati (e sono tanti, perché anche se gli apparecchi sono spenti quasi sempre i circuiti di alimentazione sono, invece, sotto tensione, basta guardare la famigerata "lucina" sempre accesa del tv): per fortuna c'era l'assicurazione!!

Quindi mi permetto di suggerire, se non consigliare, questi interventi (che io ho attuato da anni e non ho più problemi di sorta)::
  1. Installare, presso il quadro elettrico di casa, dopo il salvavita, uno scaricatore di sovratensione (proteggerà e salverà tutti i dispositivi elettrici collegati);
  2. Installare, all'arrivo del doppino della linea telefonica e ADSL un analogo filtro e scaricatore di sovratensioni e sovracorrenti (salverà il modem ed altri app. collegati; non immaginate, durante i temporali, quante scariche possono arrivare su quella linea)
  3. Usare ciabatte, non quelle super economiche ma quelle dotate di interruttore generale e con filtri di sovratensione (un eccesso di cautela?)
Da notare e precisare che le suddette soluzioni funzionano solamente se la linea di terra è perfettamente efficiente, altrimenti sono assolutamente inutili.

Certamente il tutto comporta una spesa, ma col tempo i vantaggi sono infiniti (e "magicamente" spariranno molti alimentatori "difettosi", o comunque molti dei difetti di cui ho letto in questi forum)
__________________
ASUS N76VZ-V2G-T1131H - i7-3630QM – RAM 8 Gb 1600 – 1 SSD 256 Gb – 1 HD 750 Gb 7200rpm – LCD 17,3” 1920x1080 - NVIDIA GT 650M – BLURAY Writer – WiFi N + BT4.0 – Tastiera retroilluminata – 4 USB 3.0 – Audio Bang & Olufsen + Subwoofer
aviatore57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 20:19   #2754
janosaudron
Senior Member
 
L'Avatar di janosaudron
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 566
info ram e warning!!!

casualmente ho letto nel forum dell'n56vz di problemi di incompatibilità tra l'n56vz e il kit da 16 gb Corsair CMSX16GX3M2A1600C10

siccome volevo comprare proprio le CMSX16GX3M2A1600C10 per il mio n76vz-v2g-t1131h sapete se sussiste anche per il nostro notebook tale problema di incompatibilità?
janosaudron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 21:49   #2755
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Ragazzi, vorrei acquistare anche io questo fanatstico notebook, solo che online e nei negozi non si trova molto, mica potete elencarmi una sfilza di negozi che lo vendono?Grazie mille in primis.
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 22:04   #2756
fenix-69
Senior Member
 
L'Avatar di fenix-69
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 634
Dark se ti può interessare ne ho uno nuovo di una settimana di vita e totalmente privo di difetti ^^ lo vendo per aspettare i nuovi processori haswell a giugno .. Contattami in PM se sei interessato

L'annuncio per farti un'idea lo puoi trovare qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539472
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2013, 22:14   #2757
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Dark se ti può interessare ne ho uno nuovo di una settimana di vita e totalmente privo di difetti ^^ lo vendo per aspettare i nuovi processori haswell a giugno .. Contattami in PM se sei interessato

L'annuncio per farti un'idea lo puoi trovare qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539472
si visto..ci faccio un pensierino..sto vedendo anche io proprio ora leggendo le pagine del topic, che uscirà prima un nuovo modello con vram 4gb e poi quelli con nuovi processori a giugno...avendo già un ottimo asus x53sv..vedrò un pò cosa fare(passare a questo subito o aspettare per gli altri).
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 15:40   #2758
harcanangel
Junior Member
 
L'Avatar di harcanangel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
Advanced Token Manager .. e datti na lettura al vademecum del n56 che ti spiega un po tutto :

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2476
Scusa fenix-69 ( ho letto i link che mi hai dato ma sono più confuso di prima) non mi sono chiare delle cose:
abbiamo 2 hdd da 750 gb....in 1 c'è il SO completo e tutte le sue partizioni + uno spazio per gestire i dati.
L'altro hdd è già partizionato in 2 chiamato dati 1 e dati 2.
Ho ben pensato di invertire i due dischi ( senza mettere quello con il So) ho avviato il boot da cd (con win 7 64bit) ma nel momento della partizione mi dice che il disco è partizionanto in formato gpt. Domanda ma cosa accade se dovessi togliere questo tipo di partizionamento??? ed installare solo win 7 e linux!!?
oppure se volessi aggiornare A win 8 pro , l'aggiornamneto che andrei a fare creerebbe problemi sulle partizioni originali???? E sarebbe possibile fare una installazione pulita???
Se ho sbagliato sezione o altro vi prego di scusarmi e dirmi dove dovrei fare queste richieste per questo ASUS n 76
Ciao e grazie per il momento
harcanangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2013, 18:21   #2759
MassimiOS
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 60
Ahahah, conoscendo i cosiddetti "tecnici" che fanno gli impianti dalle mie parti non escludo che possa addirittura aver usato spezzoni di filo incerottati XD. Vediamo che si puo' fare, da giorni non lo fa più, sarà per la pioggia? forse il picchetto messo a terra non scarica se non c va' un po' d' acqua? Boo il mio impianto è davvero misterioso XD

Quote:
Originariamente inviato da aviatore57 Guarda i messaggi
Ottima considerazione, argomento centrato perfettamente! Spesso si intende incolpare le apparecchiature quando, invece, i problemi sono altrove.

Considerato lo stato della maggior parte degli impianti di terra esistenti nel nostro Paese, sarebbe estremamente opportuno far verificare l'efficienza di detto impianto da un elettricista (che sono dotati di uno strumento apposito) ed eventualmente eseguire i necessari interventi di adeguamento.
Non sarebbe finità li!! Al sottoscritto anni fa, per un guasto ad una cabina enel di linea, è arrivata (come al resto degli abitanti della via), una tensione alle prese di casa di 380volts (contro i normali 220-230), cosa che ha bruciato, oltre le lampadine accese, tutti i circuiti di alimentazione (ed alimentatori, dal carica cellulari in su), che in quel momento erano collegati (e sono tanti, perché anche se gli apparecchi sono spenti quasi sempre i circuiti di alimentazione sono, invece, sotto tensione, basta guardare la famigerata "lucina" sempre accesa del tv): per fortuna c'era l'assicurazione!!

Quindi mi permetto di suggerire, se non consigliare, questi interventi (che io ho attuato da anni e non ho più problemi di sorta)::
  1. Installare, presso il quadro elettrico di casa, dopo il salvavita, uno scaricatore di sovratensione (proteggerà e salverà tutti i dispositivi elettrici collegati);
  2. Installare, all'arrivo del doppino della linea telefonica e ADSL un analogo filtro e scaricatore di sovratensioni e sovracorrenti (salverà il modem ed altri app. collegati; non immaginate, durante i temporali, quante scariche possono arrivare su quella linea)
  3. Usare ciabatte, non quelle super economiche ma quelle dotate di interruttore generale e con filtri di sovratensione (un eccesso di cautela?)
Da notare e precisare che le suddette soluzioni funzionano solamente se la linea di terra è perfettamente efficiente, altrimenti sono assolutamente inutili.

Certamente il tutto comporta una spesa, ma col tempo i vantaggi sono infiniti (e "magicamente" spariranno molti alimentatori "difettosi", o comunque molti dei difetti di cui ho letto in questi forum)
MassimiOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2013, 08:45   #2760
harcanangel
Junior Member
 
L'Avatar di harcanangel
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 5
Vendo asus n76vz v2g-t1131h

Ciao per info, a chi interessa, vendo il mio portatile nuovo, usato al massimo per 5 ore. Ha una settimana giusta. Confezione, scatola, coperture tutto disponibile, con scontrino fiscale.
Se interessati contattatemi in PM
harcanangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
My Hidden Ego, il progetto fotografico d...
La fotocamera istantanea Polaroid Go Gen...
SpaceX: il quarto tentativo di lancio di...
Rainbow Six Siege, Ubisoft annuncia l'ab...
Colla sulla pizza: Google rimuove manual...
Wolters Kluwer: alle imprese serve un pr...
Ionity presenta due nuovi abbonamenti pe...
Black Ops 6 sarà il primo Call of...
Meta Quest 2 costa solo 249€ su Amazon e...
QuObjects: lo storage compatibile S3 di ...
Il rapporto degli italiani con l'intelli...
Google indicizza i file EPUB: una nuova ...
Germania e saturazione solare: ecco cosa...
NAS Synology DS1621+ con 6 Hard Disk Iro...
L’IA generativa al centro di AWS Summit
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v