Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2016, 13:48   #27401
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Meglio questo https://m.cyberport.de/p/-/1C26-A5G;...A550F23DB57807
Quella dedicata va circa quanto l'integrata del processore.
Nel topic in firma ci sono pc per ogni fascia di prezzo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 14:06   #27402
Dan89
Member
 
L'Avatar di Dan89
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Meglio questo https://m.cyberport.de/p/-/1C26-A5G;...A550F23DB57807
Quella dedicata va circa quanto l'integrata del processore.
Nel topic in firma ci sono pc per ogni fascia di prezzo

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ho visto che il notebook che hai segnalato esiste solo per il mercato tedesco, ci sono controindicazioni a comprare notebook dalla Germania...?

(Darò un'occhiata al topic, grazie!)
Dan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 14:26   #27403
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Hai la tastiera un filo diversa (abitudine, io uso una USA e mi trovo stra bene) e devi installare il language pack italiano (due click e via) ma io consiglio di formattare sempre per via del bloatware.
Nessuna ulteriore controindicazione se non fare l'ordine con google traduttore attivo (perche chiaramente il sito è tedesco). Paga in contrassegno a 6 euro extra, il sito è affidabile ci ho comprato io stesso

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 16:24   #27404
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da Dan89 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

come vi sembra questo notebook?

Acer E5-573G-58WR
Windows 10
Display da 15.6" Full-HD (1920x1080)
Processore Intel Core i5-4210U
RAM 4GB, HDD 500 GB
Scheda Grafica NVIDIA GeForce GTX 920MX 2 GB
Windows 10 Home

520€ spedito da amazon.
Possibile che il processore "vecchio" giustifichi un prezzo così basso? Non avevo mai visto un full hd con scheda video dedicata sui 500€
L'errore giustifica tutto... cmq è un buon compromesso, a quel prezzo.
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
Grazie per l'intervento. Si il mio uso è solo internet, live streaming film e partite e office. Non gioco e non uso programmi dal peso particolare o che richiedano grafiche di un certo tipo. Un uso domestico insomma.

Quale intendi per primo pc con i3 su queste pagine?

Ho visto che con circa 300-330 euro ne compro uno. Quasi quasi oltre ad aggiungere ram ed ssd gli cambio pure lo schermo con uno migliore per gli occhi (dovendoci passare mezza giornata davanti).
I3 dal 5005 al 5200 o il 6200.. nelle loro varianti... quanto allo schermo, caschi male, anche qualora dovessi trovare un pannello totalmente compatibile, dal punto di vista meccanico, attacchi, cerniere, etc, potresti avere problemi a livello software, bios e/o driver, a meno di non trovare uno specifico modello che monta anche pannelli full HD. Ma a quel punto, se uno si compra un notebook a 300euro, o poco più, e poi aggiunge ssd, ram e schermo, riesce a spendere in totale altri 300euro... almeno.... che senso ha? Tanto vale cercare direttamente un notebook a 600euro, magari con hd meccanico, con un buono schermo etc... a quel punto magari l'unico upgrade potrebbe essere un ssd, ma in ogni caso si ha una bella macchina da subito...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:09   #27405
Dan89
Member
 
L'Avatar di Dan89
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Catania
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
L'errore giustifica tutto... cmq è un buon compromesso, a quel prezzo.
In che senso l'errore?

@Il Picchio: il pc che hai segnalato tu purtroppo è esaurito
Dan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 17:18   #27406
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 115
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I3 dal 5005 al 5200 o il 6200.. nelle loro varianti... quanto allo schermo, caschi male, anche qualora dovessi trovare un pannello totalmente compatibile, dal punto di vista meccanico, attacchi, cerniere, etc, potresti avere problemi a livello software, bios e/o driver, a meno di non trovare uno specifico modello che monta anche pannelli full HD. Ma a quel punto, se uno si compra un notebook a 300euro, o poco più, e poi aggiunge ssd, ram e schermo, riesce a spendere in totale altri 300euro... almeno.... che senso ha? Tanto vale cercare direttamente un notebook a 600euro, magari con hd meccanico, con un buono schermo etc... a quel punto magari l'unico upgrade potrebbe essere un ssd, ma in ogni caso si ha una bella macchina da subito...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Immaginavo che lo schermo non sarebbe stato cosi semplice da sostituire.

Il mio ragionamento era: Ma a me serve che sia un i5 o con un i3 vado già alla grande? Dunque, un i5 per quello che devo farci io forse è esagerato, in piu con quello che lo pago non posso permettermi di aggiungere RAM ed SSD perchè vado a spendere piu di 500 euro. Se risparmio prendendo un i3 posso permettermi di mettere RAM ed SSD e stare sotto i 450.


Magari è un ragionamento idiota, io parlo da profano ma un notebook del genere lo pago 330 euro:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...OD_113623.html
Ci aggiungo ram e ssd e arrivo a meno di 450.

Lo stesso modello con un i5 lo pago 430 senza l'ssd e la ram aumentata.

Ultima modifica di stewee : 10-07-2016 alle 17:26.
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 21:53   #27407
Frattak
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 167
Salve,vorrei prendere un notebook sotto i 700 euro con uno schermo 1080p,almeno 6gb di ram,hdd da almeno 500gb o ssd da almeno 128 e una potenza decente(niente giochi,solo navigazione e multimedia),avevo trovato questo che sarebbe perfetto:
https://www.cyberport.de/hp-pavilion...5MX_10892.html

però dovrei prenderlo su un sito italiano perchè dovrei usare lo sconto insegnanti o qualcosa di simile e preferirei il layout italiano o al massimo inglese,potreste trovarmi qualcosa che rispetti le richieste iniziali e sia su un sito ita?Ho cercato parecchio ma gli altri che ho trovato sono o fuori budget o ce n'era uno con layout spagnolo =S
Frattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2016, 22:37   #27408
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
Immaginavo che lo schermo non sarebbe stato cosi semplice da sostituire.

Il mio ragionamento era: Ma a me serve che sia un i5 o con un i3 vado già alla grande? Dunque, un i5 per quello che devo farci io forse è esagerato, in piu con quello che lo pago non posso permettermi di aggiungere RAM ed SSD perchè vado a spendere piu di 500 euro. Se risparmio prendendo un i3 posso permettermi di mettere RAM ed SSD e stare sotto i 450.


Magari è un ragionamento idiota, io parlo da profano ma un notebook del genere lo pago 330 euro:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodo...OD_113623.html
Ci aggiungo ram e ssd e arrivo a meno di 450.

Lo stesso modello con un i5 lo pago 430 senza l'ssd e la ram aumentata.
Con un i3 vai già bene, considera un i3 5005 come base, che consuma un po' meno delle cpu serie 4, e costa uguale, c:e un bel dell vostro qualche pagina dietro, oppure il solito ho g4 con i3 5005 e windows che costa intorno a quelle cifre..
Quote:
Originariamente inviato da Frattak Guarda i messaggi
Salve,vorrei prendere un notebook sotto i 700 euro con uno schermo 1080p,almeno 6gb di ram,hdd da almeno 500gb o ssd da almeno 128 e una potenza decente(niente giochi,solo navigazione e multimedia),avevo trovato questo che sarebbe perfetto:
https://www.cyberport.de/hp-pavilion...5MX_10892.html

però dovrei prenderlo su un sito italiano perchè dovrei usare lo sconto insegnanti o qualcosa di simile e preferirei il layout italiano o al massimo inglese,potreste trovarmi qualcosa che rispetti le richieste iniziali e sia su un sito ita?Ho cercato parecchio ma gli altri che ho trovato sono o fuori budget o ce n'era uno con layout spagnolo =S
Ma la potenza a che ti serve? Perché un quad core? E la VGA dedicata se non giochi? Non capisco...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 01:10   #27409
Frattak
Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 167
Beh,il pc è per mia sorella e mi ha dato come budget 700 euro,dato che non è interessata ad ultrabook o altre menate simili e l'intenzione è quella di prendere un notebook classico tanto vale prendere il più potente possibile in quella fascia di prezzo,anche perchè lei non gioca ma è sempre meglio averne la possibilità...
L'autonomia non è un problema quindi la serie U della intel non mi interessa.
Frattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 12:53   #27410
monyrav
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 31
Buongiorno,
ma riformulo la domanda lasciando perdere le indicazioni che mi avevano dato in negozio.
devo acquistare un nuovo portatile. NON mi serve per giocare ma per lavorarci con word, navigare, guardare film in streaming e utilizzare Lightroom per le fotografie.
Mi interessa che abbia porta USB 2.0 e che possa essere facilmente collegato al televisore. Vedo che molti hanno la batteria integrata (sia asus che acer): quanto questo deve incidere nella scelta?
Non voglio superare i 600 euro. Dicoiamo che 590 è il massimo!!!!
Cosa mi consigliate?
Non vorrei free dos nè acquista dall'estero. Ok amazon italia.
Grazie grazie

Ultima modifica di monyrav : 11-07-2016 alle 12:58.
monyrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 14:17   #27411
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Guarda nel 3d in firma

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
__________________
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2016, 21:52   #27412
p4n4s0n1c
Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Messaggi: 41
Vi ringrazio moltissimo per i preziosissimi consigli!!!
p4n4s0n1c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 08:00   #27413
monyrav
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
Guarda nel 3d in firma

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
lo avevo guardato ma i prezzi sono in dollari per cui presumo facciate riferimento a pc da acquistare sul mercato estero...... sbaglio?
monyrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:08   #27414
Fabree
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 115
Possibile che dopo una settimana l'ordine sia ancora "In lavorazione"?
Ho pagato con PayPal.
Fabree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 09:15   #27415
stewee
Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 115
Comunque avete fatto caso che ormai il lenovo B50-80lm0013ix non si trova piu sulle 400-430 ma sta stabilmente sulle 500?
Strano, in estate dovrebbero calare un pochino i prezzi al massimo...non salire!

Ora come ora con il lenovo a 500 e l'HP 250 G4 rimasto a 400 il migliore per fascia di prezzo è senza dubbio l'HP dato che costa ben 100 euro in meno ed ha le stesse caratteristiche del lenovo.

Cosi, era una riflessione che facevo stamattina vedendo i prezzi
stewee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 16:34   #27416
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17362
Quote:
Originariamente inviato da stewee Guarda i messaggi
Comunque avete fatto caso che ormai il lenovo B50-80lm0013ix non si trova piu sulle 400-430 ma sta stabilmente sulle 500?
Strano, in estate dovrebbero calare un pochino i prezzi al massimo...non salire!

Ora come ora con il lenovo a 500 e l'HP 250 G4 rimasto a 400 il migliore per fascia di prezzo è senza dubbio l'HP dato che costa ben 100 euro in meno ed ha le stesse caratteristiche del lenovo.

Cosi, era una riflessione che facevo stamattina vedendo i prezzi
Il lenovo ha molta domanda

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 17:39   #27417
jampy1970
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 79
Ma nessuno commenta le offerte di oggi in Amazzonia? ?
Tanta bella roba a mio vedere
Un notebook hp ė esaurito in 2 minuti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 18:01   #27418
CireNL
Member
 
L'Avatar di CireNL
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 164
Se vuoi ti do il mio commento da rivenditore.

È facile sbragare con sconti del 60% quando in realtà stai proponendo sconti inferiori al 5% solo perchè prendi in considerazione gli (inutili) prezzi di listino invece che i prezzi che facevi ieri e che rifarai domani.

Ho girato parecchio tra i prodotti in offerta oggi e non ho trovato niente che valesse la pena comprare.
__________________
Netline Blog
CireNL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 18:17   #27419
jampy1970
Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 79
A me il notebook

Visualizza più offerte
HP

HP 15-af105nl Notebook, Processore APU AMD Quad-Core A8-7410, RAM 8GB, HDD da 1TB, Scheda Grafica AMD Radeon R5 M330 da 2GB, Argento

400€

Venduti in 1 minuto e mezzo ha ingolosito






Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
jampy1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2016, 19:38   #27420
monyrav
Member
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 31
scusate ma perchè questo
HP 15-af105nl
costa solo 499€ pur avendo 8 gb di ram?
cos'ha che non va? è per la scheda grafica?
monyrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v