Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2005, 13:11   #2721
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Iscritto dal: Jan 2005
mm mm nu

mi sa che è un mio problema
neopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 02:06   #2722
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Ciao ragazzi
domani sarà quala mia x850xt. per moddarla @ PE devo flashare il bios? dove lo reperisco?

ciao tnx
Old 12-10-2005, 08:52   #2723
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da neopazzo
Ciao ragazzi
domani sarà quala mia x850xt. per moddarla @ PE devo flashare il bios? dove lo reperisco?

ciao tnx

Aspetta a flashare il bios.
Prima con @titool prova a vedere se regge le freq della PE senza artefatti.Poi si pensa...
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 11:53   #2724
neoxxx

domandina...ho visto ke la x800gto ultimate si può portare facilmente alle frequenze della x800pro o della x850pro...ora vi kiedo: visto ke la x800pro può essere moddata a X800XT,la x800gto può essere portata @x800XT?

X800GTO@x800PRO@x800XT
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 13:05   #2725
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
se qualcuno di voi ha una x850xt o p.e. volevo sapere se questa scheda dà problemi di instabilità con i driver o che ne sò di surriscaldamento
no ve lo chiedevo per sapere sè potevo fare un'acquisto tranquillo,sulle prestazioni sicuramente non cè nulla da dire
poi rispetto alla mia 6800le non ci sono paragoni
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:27   #2726
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
Quote:
Originariamente inviato da neoxxx
domandina...ho visto ke la x800gto ultimate si può portare facilmente alle frequenze della x800pro o della x850pro...ora vi kiedo: visto ke la x800pro può essere moddata a X800XT,la x800gto può essere portata @x800XT?

X800GTO@x800PRO@x800XT
si e una 6600 liscia si può moddare a 6800 ultra extreme Skerzo dai....xò nn penso si possa fare
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 17:37   #2727
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da zorco
se qualcuno di voi ha una x850xt o p.e. volevo sapere se questa scheda dà problemi di instabilità con i driver o che ne sò di surriscaldamento
no ve lo chiedevo per sapere sè potevo fare un'acquisto tranquillo,sulle prestazioni sicuramente non cè nulla da dire
poi rispetto alla mia 6800le non ci sono paragoni
Io ho una x850xt @ p.e. BBA e devo dire che prima di mettere lo Zalman vf700cu in full le temperature salivano anche a 80°C (con freq di def, mentre occata a 610/640 arrivavo anche a 85 ma erano i bei tempi estivi ).. ma mai dato problemi di instabilità, quello mai. Poi con lo Zalman e arctic silver sono massimo a 63°C in full
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:07   #2728
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
Io ho una x850xt @ p.e. BBA e devo dire che prima di mettere lo Zalman vf700cu in full le temperature salivano anche a 80°C (con freq di def, mentre occata a 610/640 arrivavo anche a 85 ma erano i bei tempi estivi ).. ma mai dato problemi di instabilità, quello mai. Poi con lo Zalman e arctic silver sono massimo a 63°C in full
di che marca e la tua scheda?
te lo chiedo perchè avrei intensione di acquistarla,ma ho visto però che i prezzi almeno in versione agp sono veramente alti
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 18:54   #2729
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Quote:
Originariamente inviato da zorco
di che marca e la tua scheda?
te lo chiedo perchè avrei intensione di acquistarla,ma ho visto però che i prezzi almeno in versione agp sono veramente alti
Te l'ha scritto: BBA (Built By ATI) cioè fabbricata direttamente dalla Ati stessa (come la mia del resto).
Old 12-10-2005, 19:27   #2730
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Comy82
Aspetta a flashare il bios.
Prima con @titool prova a vedere se regge le freq della PE senza artefatti.Poi si pensa...
ma nn è la stessa identica scheda?
che frequenze devo provare e con che driver
dove prendo ati tool ..sta nel cD?
dove prendo il bios della PE ?

ciao e grazie
Old 12-10-2005, 22:01   #2731
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Città: Novara
Quote:
ma nn è la stessa identica scheda?
che frequenze devo provare e con che driver
dove prendo ati tool ..sta nel cD?
dove prendo il bios della PE ?

ciao e grazie

cioè prima prova avedere se regge freq della pe e poi flashi il bios!!
atitool lo scarichi da google- scrivi atitool- ed eccolo, oppure guru3d direttamente

cmq la pe non è identica alla xt liscia, ha freq. maggiori
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2005, 22:39   #2732
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:
Originariamente inviato da Mister_Satan
cioè prima prova avedere se regge freq della pe e poi flashi il bios!!
atitool lo scarichi da google- scrivi atitool- ed eccolo, oppure guru3d direttamente

cmq la pe non è identica alla xt liscia, ha freq. maggiori
guarda che qua ci arrivo anche da solo

io intedevo = fisicamente come componentistica ...quindi se ho culo potrebbe reggere le frequenze della PE e magari anche piu.

cmq... il dissipatore orginale è buono o fa schifo?
se fa schifo mi facico mandare un zelman insieme e risolvo il problema!

ciao caio
Old 12-10-2005, 23:18   #2733
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
guarda che qua ci arrivo anche da solo

io intedevo = fisicamente come componentistica ...quindi se ho culo potrebbe reggere le frequenze della PE e magari anche piu.

cmq... il dissipatore orginale è buono o fa schifo?
se fa schifo mi facico mandare un zelman insieme e risolvo il problema!

ciao caio
allora per quel che ne so il flash del bios riesce solo con le versioni vivo... quindi controlla se è tale.... almeno su techpowerup dicono così per la serie x800 e x850. Nel caso in cui nn sia vivo allora potresti fare così, andare di oc con ati tool o roba simile e una volta certo che nn ci sono difetti di alcun tipo sullo schermo allora potresti estrarre il bios originale della tua mobo (c è un procedura per farlo ) e modificare le frequenze di default con quelle della PE.
Sia ben chiaro che la scheda sarà riconosciuta come XT liscia ma le frequenza saranno sempre quelle della PE.

Altro procedimento + semplice è caricare l'oc attraverso l'atitool all'avvio di windows risparmiando tempo e salute
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 01:16   #2734
Mister_Satan
Senior Member

L'Avatar di Mister_Satan

Città: Novara
allora, come componentistica è identica, devi solo provare prima se reffe le freq., cmq puoi sempre tornare indietro, no problem

il flash riesce con qualunque tipo, c'è il bios della pe vivo e di quella NON vivo
Mister_Satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 01:47   #2735
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Grazie ragazzi gentilissimi!
ma del dissipatore nn sapete nulla?
devo far aggiungere questo zelman per vga all'ordine in partenza domani da bracco o no?

ciao ciao
Old 13-10-2005, 09:44   #2736
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
x850 e zalman

per esperienza indiretta , alcuni miei amici che hanno la x850 hanno optato o per il liquido o per lo zalman fatality , che è davvero una bomba persino al minimo dei giri con una diminuizione di almeno di 11-13 gradi sia a pieno carico che a risposo.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 10:08   #2737
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
per esperienza indiretta , alcuni miei amici che hanno la x850 hanno optato o per il liquido o per lo zalman fatality , che è davvero una bomba persino al minimo dei giri con una diminuizione di almeno di 11-13 gradi sia a pieno carico che a risposo.
certo il liquido è sempre la miglior cosa... si tratti di x850 o no.. Per lo Zalman fatality.. beh con il vf700cu se leggi sopra la mia diminuzione (e anche degli altri che lo hanno) è stata di circa 20°C
Old 13-10-2005, 13:18   #2738
neopazzo
Senior Member

L'Avatar di neopazzo

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
certo il liquido è sempre la miglior cosa... si tratti di x850 o no.. Per lo Zalman fatality.. beh con il vf700cu se leggi sopra la mia diminuzione (e anche degli altri che lo hanno) è stata di circa 20°C
Grazie ragazzi allora lo compro

ma ditemi..quello fatality..che differenza tiene da quello normale tutto in rame?

io sto prendendo quello LED blu...perche ho comprato pure il 9500 per la cpu
e ...pensandoci bene..se metto su il fatality avrò colori diversi ..per nn paralre dei nenon blu UV .,..dei cavi blu UV etc

ditemi se metto lo zelmam 700cu led ho le stesse prestazioni del fatality o va meno?

ciaop e grazie

ah..altra cosa...ma....se lo monto poi si può smontare?...a quanto pare i dissi sulle ram nn si tolgono piu! O_O

ciao e grazie
Old 13-10-2005, 14:28   #2739
Comy82
Senior Member

L'Avatar di Comy82

Iscritto dal: Nov 2004
Città: BARI
Ragazzi qlc1 ha provato i nuovi driver 5.10??
Io gli ho messi e se prima facevo 6200pnti con una X850XT e ASUS a8V-e deluxe ora ne faccio 6000 con il procio a 2400MHz????
Comy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2005, 18:29   #2740
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Grazie ragazzi allora lo compro

ma ditemi..quello fatality..che differenza tiene da quello normale tutto in rame?

io sto prendendo quello LED blu...perche ho comprato pure il 9500 per la cpu
e ...pensandoci bene..se metto su il fatality avrò colori diversi ..per nn paralre dei nenon blu UV .,..dei cavi blu UV etc

ditemi se metto lo zelmam 700cu led ho le stesse prestazioni del fatality o va meno?

ciaop e grazie

ah..altra cosa...ma....se lo monto poi si può smontare?...a quanto pare i dissi sulle ram nn si tolgono piu! O_O

ciao e grazie
Studi recenti( ) sembrerebbero affermare che i dissi sulle ram non aumentano i margini di oveclock sulle stesse, o nel peggiore dei casi, influsicono negativamente.
Il dissi ovvio che una volta montato dopo puoi smontarlo
Compra il vf700cu, a te la scelta se led o no
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian