Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 22:11   #2721
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
non va ccleaner penso, mai provato
io disinstallerei uno, riavvio in provvisoria e disinstallo l'altro... giusto per star tranquillo
Facci sapere
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 22:14   #2722
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
non va ccleaner penso, mai provato
io disinstallerei uno, riavvio in provvisoria e disinstallo l'altro... giusto per star tranquillo
Facci sapere
Domani ci provo. Sempre gentile come sempre
Seguo il 3d dai tempi di Sirio
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 14:23   #2723
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Alla fin fine ci sono riuscito.
Ho dovuto disinstallare sia Comodo che Avira.
Comunque usando il pannello di controllo per disinstallarli, si comportavano in maniera strana, cioè avira disinstallandolo si bloccava la disinstallazione e al riavvio avira era ancora là attivo e non permetteva di disinstallarlo.
Comodo invede diceva "tutto bene....disinstallato" e poi al riavvio anche lui era ancora là, bello attivo.

In modalità provvisoria ho dovuto cancellare manualmente le directory dei due programmi, cercare con regedit le varie chiavi nel registro e anche così non andava. In una directory di Avira restava utilizzata una dll che non si poteva cancellare. Però si poteva rinominare. Rinominata, riavviato in mod. prov. e cancellata. Ma ancora non bastava. Allora pulizia in mod. prov con CCleaner e riavviato. Sembrava a posto ma avviando Firefox e gli altri programmi che vanno su internet non si collegava. Provato a pingare a pingava. Non ci capivo più niente. Allora ho provato ad installare Avira e mi ha ripristinato la connessione a internet. Poi installato Comodo ed è andato tutto bene.

Adesso che funziona tutto rifaccio un'altra copia immagine, che non si sa mai (sgrat sgrat sgrat)

Aggiungo che una cosa del genere non mi era mai capitata in anni e anni di felice utilizzatore dei due programmi in combinata.
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
Old 31-03-2012, 15:02   #2724
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Come si elimina completamente il firewall? Mi causa problemi di stuttering in diversi giochi e, dopo averlo eliminato, sono spariti.
Adesso però, nonostante l'abbia disinstallato, mi compare nella barra delle applicazioni uno scudo giallo con un punto esclamativo e se ci clicco sopra mi compare la solita schermata del firewall con scritto "Il firewall non sta funzionando correttamente".

Ho letto sopra. Provo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 16:39   #2725
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Come si elimina completamente il firewall? Mi causa problemi di stuttering in diversi giochi e, dopo averlo eliminato, sono spariti.
Adesso però, nonostante l'abbia disinstallato, mi compare nella barra delle applicazioni uno scudo giallo con un punto esclamativo e se ci clicco sopra mi compare la solita schermata del firewall con scritto "Il firewall non sta funzionando correttamente".

Ho letto sopra. Provo.
Mi segui, mi insegui dappertutto e c'hai i miei stessi problemi

A me succedeva la stessa cosa. Devi un po' forzare la mano a Windows in modalità provvisoria.
Old 31-03-2012, 17:08   #2726
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Mi segui, mi insegui dappertutto e c'hai i miei stessi problemi

A me succedeva la stessa cosa. Devi un po' forzare la mano a Windows in modalità provvisoria.

Infatti ho riavviato per lanciarlo in modalità provvisoria ma è partito normalmente e al riavvio non c'era più nulla. Meglio così.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 18:18   #2727
melody
Member

L'Avatar di melody

Iscritto dal: Jun 2006
Scusate, ho inserito le regole riportate nel thread per emule,e ricontrollate per benino, ma all'avvio non si connette a nessun server (mentre fino ad un minuto prima di aggiungere le regole sì, anche se mi presentava tremila avvisi...)
cosa potrei aver sbagliato?
melody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:50   #2728
Romagnolo1973
Senior Member

ricontrolla le regole non dando per scontato nulla, ben benino

Son secoli che non ho emule sul pc ma non è cambiato nulla
Con i siti di filesharing chiusi adesso riprendono quota i vecchi dinosauri

Ahh dimenticavo:
e controlla quale è la porta che usi per il mulo e che sia quella nelle regole

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-03-2012 alle 19:52.
Old 31-03-2012, 20:50   #2729
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Vediamo se riuscite ad aiutarmi.
Ho Win7 64 bit
Ho installato Comodo internet security (promo di vari mesi fa) con l'AV disattivato. Assieme uso Avira internet security (promo di vari mesi fa) con il firewall disattivato (ovviamente).
Ma chi mi spiega che senso ha utilizzare due suite di sicurezza in questo modo? Voglio dire CIS con AV disabilitato + AviraIS con il firewall disabilitato xD.... Se proprio vogliamo impantanarci con due suite di sicurezza assieme perchè non utilizzare il solo firewall di comodo assieme alla suite di avira? E' solo una domanda che nella mia ignoranza non vede molto senso.... e noto che da un pò di tempo a questa parte, per molti utenti è nata questa moda di associare due suite assieme disattivando elementi e dell'una e dell'altra....
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:04   #2730
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Ma chi mi spiega che senso ha utilizzare due suite di sicurezza in questo modo? Voglio dire CIS con AV disabilitato + AviraIS con il firewall disabilitato xD.... Se proprio vogliamo impantanarci con due suite di sicurezza assieme perchè non utilizzare il solo firewall di comodo assieme alla suite di avira? E' solo una domanda che nella mia ignoranza non vede molto senso.... e noto che da un pò di tempo a questa parte, per molti utenti è nata questa moda di associare due suite assieme disattivando elementi e dell'una e dell'altra....
Non so dove tu abbia sentito parlare di questa moda. Io non l'ho mai sentita.
Il motivo che mi ha portato ad usare questa configurazione è stata semplicemente l'aver sfruttato delle promo per i due programmi che mi permetteva di usare le due suite gratuitamente per 1 anno. Poi per abitudine ho scelto di usare l'AV di uno e il FW dell'altro.

Adesso che le promo sono finite, sono tornato alla configurazione precedente e cioè Comodo firewall free e Avira Antivirus Premium a pagamento per 2 anni a 10€ l'anno.

Sempre IMHO
Rik
Old 31-03-2012, 21:15   #2731
Vercingetorige79
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Non so dove tu abbia sentito parlare di questa moda. Io non l'ho mai sentita.
Il motivo che mi ha portato ad usare questa configurazione è stata semplicemente l'aver sfruttato delle promo per i due programmi che mi permetteva di usare le due suite gratuitamente per 1 anno. Poi per abitudine ho scelto di usare l'AV di uno e il FW dell'altro.

Adesso che le promo sono finite, sono tornato alla configurazione precedente e cioè Comodo firewall free e Avira Antivirus Premium a pagamento per 2 anni a 10€ l'anno.

Sempre IMHO
Rik
Quella che hai ora è una soluzione assolutamente più sensata rispetto alla precedente....Ma non sei il solo fidati, leggo di molti che scelgono di usare doppie suite disattivando o abilitando singole opzioni dell'una e dell'altra ottenendo imho gli stessi risultati relativi alla sicurezza e ottenendo altresì un appesantimento del OS senza contare eventuali conflitti che nonostante gli av non attivi in simultanea possono comunque esserci(alcuni AV nono si installano neppure anche se sentono solo l'odore di vecchie installazioni di softwares dello stesso genere).... poi ognuno fa come ritiene più opportuno naturalmente

Ultima modifica di Vercingetorige79 : 31-03-2012 alle 21:18.
Vercingetorige79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:23   #2732
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Quote:
Originariamente inviato da Vercingetorige79 Guarda i messaggi
Quella che hai ora è una soluzione assolutamente più sensata rispetto alla precedente....Ma non sei il solo fidati, leggo di molti che scelgono di usare doppie suite disattivando o abilitando singole opzioni dell'una e dell'altra ottenendo imho gli stessi risultati relativi alla sicurezza e ottenendo altresì un appesantimento del OS senza contare eventuali conflitti che nonostante gli av non attivi in simultanea possono comunque esserci(alcuni AV nono si installano neppure anche se sentono solo l'odore di vecchie installazioni di softwares dello stesso genere).... poi ognuno fa come ritiene più opportuno naturalmente
Posso garantirti che in questo caso di appesantimenti non ce ne sono.
Usavo l'attuale configurazione precedentemente per 2 anni e poi la nuova con le due suite per 1 anno fino a pochi giorni fa e, con questi 2 prodotti, non ho mai notato differenze sostanziali.

Avira avvisa sempre che Comodo andrebbe disattivato (mi segnalava anche Returnil ) quando lo si installa, ma questo non significa che poi non funzionano bene insieme.
Old 01-04-2012, 14:55   #2733
Alex-Lemour
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Innanzitutto grazie davvero a Romagnolo1973 per l'ottima guida :-)

Ho settato tutto ben benino.
Vorrei tuttavia fare delle domande:

a. Consigliate o sconsigliate l'utilizzo dei DNS di Comodo? (opzione che viene chiesta quando si fa un fresh instal)

b. È normale che nell'ultima versione non ci sia più l'antivirus? (vedere foto sotto)

c. mi consigliate un antivirus (non on demand) leggerino e ben funzionante con W7x64 da affiancare a CIS?

Grazie in anticipo
Old 01-04-2012, 16:55   #2734
Romagnolo1973
Senior Member

mi sa che hai scaricato il FW e non la suite quindi hai solo FW+Defense
Poco male tanto usi un altro AV che è meglio
Io userei Avast! però in sede di instalazione invece di far fare a lui con la scelta consigliata fai una installazione custom o personalizzata o come cavolo la chiamano che non ricordo nel setup e installa solo queste 3 cose
protezione filesystem + Protezione Comportamento + Protezione Script evitando gli altro 8 moduli inutili che ti propone e che non servono a nulla.
Imposti poi Avast perchè abbia sensibilità massima e non media come a default (se non la trovi chiedi nel 3d di avast che qualcuno ti dirà come vedere dove è) e amen.

Per i DNS cerca i Norton DNS e metti quei 2 indirizzi direttamente sul Router che sono i migliori a livello sicurezza se vuoi cambiare quelli del tuo fornitore internet
Old 01-04-2012, 17:31   #2735
nascar74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
ciao!
Io ho il seguente problema con Comodo firewall, cioè dopo aver disinstallato diversi programmi che non mi servivano più, Comodo non vuole più saperne di avviarsi insieme al pc e ogni volta sono costretto ad avviarlo manualmente. La mia paura è che un giorno mi scordo di avviarlo e rimango "scoperto". Ora, come posso forzarlo ad avviarsi da solo? Non vorrei installarlo di nuovo e configurarlo da zero...sarebbe un vero fastidio!
Grazie
nascar74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:35   #2736
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Città: Palermo
vai su esegui e scrivi "msconfig.exe" ( senza le virgolette). Vedi nelle schede avvio e servizi se comodo è attivo.
Se lo è vai su pannello di controllo - servizi e verifica che comodo sia impostato su avviato e automatico.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 17:40   #2737
Alex-Lemour
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
mi sa che hai scaricato il FW e non la suite quindi hai solo FW+Defense
Poco male tanto usi un altro AV che è meglio
Adesso farò come mi hai consigliato.
Volevo solamente dirti a titolo informativo che io ho scaricato dal link diretto che hai messo in guida.

Grazie ancora dei consigli!
Old 01-04-2012, 18:29   #2738
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nascar74 Guarda i messaggi
ciao!
Io ho il seguente problema con Comodo firewall, cioè dopo aver disinstallato diversi programmi che non mi servivano più, Comodo non vuole più saperne di avviarsi insieme al pc e ogni volta sono costretto ad avviarlo manualmente. La mia paura è che un giorno mi scordo di avviarlo e rimango "scoperto". Ora, come posso forzarlo ad avviarsi da solo? Non vorrei installarlo di nuovo e configurarlo da zero...sarebbe un vero fastidio!
Grazie
vai in altro e da lì in Configurazioni, la tua attiva spero sia come da guida la Proactive, fai esporta e salva il file sul desktop.
DISINSTALLA e reinstalla e importi la configurazione sempre da lì cliccando Importa e se la proactive tua non è attiva alora la attivi tu, ci vogliono 30 secondi e avrai la tua impostazione di CIS con tutte le tue regole
Old 04-04-2012, 21:07   #2739
ADAM
Senior Member

L'Avatar di ADAM

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
nei suoi screen non è presente perché sono precedenti all'inserimento dell'opzione del protocollo in IPv6
Infatti se vai in Firewall - Impostazioni controllo firewall - Impostazioni generali, vedrai la casellina Abilita filtraggio Ipv6, se non la spunti, quella voce rossa non compare.
io ho IPv6 abilitata pero' l'ultima regola mi manca ... devo metterla ?

In pag. 136 avete scritto come impostare lan casalinga ... riassumendo:

-mettere in RETI CONSENTITE una rete con dentro gli IP dei Pc della rte casalinga .

solo questo ?

Volevo che fosse sicura e che quando i vari PC si collegano non apparissero richieste (stanno in stanze lontane e mi scoccia dovermi alzare ogni volta)

THX
Old 04-04-2012, 21:24   #2740
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
si solo questo, io prima ce l'avevo così e nessuna richiesta, però avendo un pc in dubbio sicurezza, preferisco avere le richieste così da poterle valutare, dipende dalla situazione ..mi sembra che bisogni aggiungere tutta la subnet mask e non i singoli ip, ma non ne sono sicuro
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian