Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2011, 18:01   #2721
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hoku Guarda i messaggi
in primis, grazie come sempre a tutti

allora sono andato su amazon.com e ho messo nel carrello il kindle wi-fi da 6'', più la fodera e con le spese doganali viene circa 199 euro... Sinceramente mi aspettavo di risparmiare un pò con il kindle!! Anche perchè a questo punto potrei prendere il sony prs-350 che con la fodera mi costa 250€ senza ulteriori spese, a "soli" 50€ in più.

mah certo che non costano poco questi e-reader!
Lascia perdere la fodera originale che costa metà del prezzo del Kindle e prendine una su ebay per 7€
Old 07-04-2011, 18:16   #2722
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
E paga in $ che qualcosina la risparmi sempre.
Old 07-04-2011, 18:19   #2723
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
E paga in $ che qualcosina la risparmi sempre.
Questa mi manca.. come si farebbe a pagare in $? Bisogna avere una carta di credito apposita?
Old 07-04-2011, 18:20   #2724
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

No, basta fare switch currency e il cambio lo fa chi emette la tua carta e non Amazon.

Old 07-04-2011, 18:33   #2725
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
No, basta fare switch currency e il cambio lo fa chi emette la tua carta e non Amazon.

Ah, carina questa cosa.. mi mancava proprio!

Poi è chiaro che bisogna vedere cosa conviene tra il cambio di Amazon e quello della carta, io userei una Mastercard.
Old 07-04-2011, 19:58   #2726
hoku
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
cavolo!! ho avviato l'acquisto del kindle per sbaglio!!
Spero di poter annullare!

Cmq, potreste darmi il link a qualche fodera meno costosa di quella originale, magari su ebay ma che cmq sia di buona qualità?

EDIT:
Sono riuscito a cancellare l'ordine!

Non ho capito bene cosa fare per risparmiare qualcosa con lo switch currency. Cioè dopo aver cliccato su switch currency che devo fare? concludere e basta? perchè mi dà la possibilità di scegliere tra euro e dollari...

Cmq viene circa 139euro.. così già si ragiona.. ottimo prezzo

Altra domanda: una volta comprato il kindle non avrò poi problemi ad acquistare libri in italiano, vero? non so, posso comprare libri dal sito della feltrinelli o da siti simili?
se devo convertirli in altri formati, non è un problema, basta però che possa farlo, in modo da accedere a siti ben forniti di ebook in italiano

Ultima modifica di hoku : 07-04-2011 alle 22:28.
hoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 08:41   #2727
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
cavolo!! ho avviato l'acquisto del kindle per sbaglio!!
Spero di poter annullare!

Cmq, potreste darmi il link a qualche fodera meno costosa di quella originale, magari su ebay ma che cmq sia di buona qualità?

EDIT:
Sono riuscito a cancellare l'ordine!

Non ho capito bene cosa fare per risparmiare qualcosa con lo switch currency. Cioè dopo aver cliccato su switch currency che devo fare? concludere e basta? perchè mi dà la possibilità di scegliere tra euro e dollari...

Cmq viene circa 139euro.. così già si ragiona.. ottimo prezzo

Altra domanda: una volta comprato il kindle non avrò poi problemi ad acquistare libri in italiano, vero? non so, posso comprare libri dal sito della feltrinelli o da siti simili?
se devo convertirli in altri formati, non è un problema, basta però che possa farlo, in modo da accedere a siti ben forniti di ebook in italiano
te l'ho scritto sopra: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2723

non è come prendere un lettore che legge nativamente in epub drm. se non vuoi sbatterti o non hai la pazienza di farlo, lascia stare il kindle.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 09:20   #2728
hoku
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
certo che ho la pazienza di farlo, di sbattermi come dici tu.
Non mi sembra di aver detto di non averla.

Ho chiesto un'altra cosa: ho chiesto soltanto se i libri posso comprarli da grandi store italiani come lafeltrinelli o se invece posso acquistare solo su amazon, perché così mi hanno detto altrove.

Se devo convertire formati non è un problema per me, come ho già scritto..
hoku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:01   #2729
kow@lski
Senior Member

L'Avatar di kow@lski

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
certo che ho la pazienza di farlo, di sbattermi come dici tu.
Non mi sembra di aver detto di non averla.

Ho chiesto un'altra cosa: ho chiesto soltanto se i libri posso comprarli da grandi store italiani come lafeltrinelli o se invece posso acquistare solo su amazon, perché così mi hanno detto altrove.

Se devo convertire formati non è un problema per me, come ho già scritto..
ed io ti ho risposto che gli store italiani vendono pressoché solo epub con drm, quindi doppiamente illeggibili con un kindle

li devi comperare, smandrupparli , convertirli in mobi e metterli sul kindle. provato di persona

non posso dirti di più perché siamo in un terreno assurdo, dove comperare una cosa legalmente e poi farci quello che ti pare non si sa se sia legale o meno

p.s. ti ho mandato mp

Ultima modifica di kow@lski : 08-04-2011 alle 10:06.
kow@lski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 10:37   #2730
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

C'è uno store dal nome moltosemplice che vende molti eBook direttamente in formato mobi, comunque.
Old 08-04-2011, 15:02   #2731
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Ragazzi ho letto che qualcuno di voi usa i kindle modello base ( 6 pollifi wifi ) per leggere i PDF di informatica, volevo sapere se sono leggibili i manuali tipo oreilly, manning in PDF ( formato pagina A4 )
Old 08-04-2011, 15:15   #2732
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Ragazzi ho letto che qualcuno di voi usa i kindle modello base ( 6 pollifi wifi ) per leggere i PDF di informatica, volevo sapere se sono leggibili i manuali tipo oreilly, manning in PDF ( formato pagina A4 )
Leggi pagine precedenti e il primo post
Old 09-04-2011, 08:16   #2733
-hide-
Senior Member

L'Avatar di -hide-

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Messina
Ragazzi non so se ne avete già parlato perché mi sono perso parecchie pagine ultimamente ma noto l'uscita di un dispositivo molto interessante come l'Asus Eee Note EA800. A quanto pare nasce come quaderno elettronico ma come si comporta in ambito eBook? Ho supposto che, nascendo per facilitare lo studio, possa leggere facilmente testi universitari e permettere l'aggiunta di appunti.
Datemi maggiori informazioni.

PC/HTPC: Mac Mini 3,1 late 2009 | My Book Studio 2TB | LG M237WD monitor/tv | Logitech Z4 | Apple Magic Mouse | Apple Wireless Keyboard | Apple Remote
Mobile: Samsung Galaxy Wonder i8150 cm9
LinkedIn
-hide- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 10:43   #2734
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Quote:
Originariamente inviato da -hide- Guarda i messaggi
Ragazzi non so se ne avete già parlato perché mi sono perso parecchie pagine ultimamente ma noto l'uscita di un dispositivo molto interessante come l'Asus Eee Note EA800. A quanto pare nasce come quaderno elettronico ma come si comporta in ambito eBook? Ho supposto che, nascendo per facilitare lo studio, possa leggere facilmente testi universitari e permettere l'aggiunta di appunti.
Datemi maggiori informazioni.
Io ho letto che ha un ottimo touchscreen ed è studiato per prendere appunto delle note. E' utilizzabile anche per leggere eBooks, ma lo schermo essendo LCD risulta più faticoso per gli occhi di uno eInk. Inoltre l'autonomia sarebbe di poche ore, quindi molto poco se confrontato alle settimane di autonomia di lettori appositi.
Old 12-04-2011, 07:39   #2735
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Raga, avete visto il nuovo prezzo del Kindle su Amazon?
A quanto pare l'hanno tagliato a 114$, ma da quello che ho capito è tipo una versione con dei banner pubblicitari che scorrono nella barra inferiore mentre si legge (sta scritto che non interrompono la lettura). In più danno degli sconti (non ho capito se sono obbligatori o meno).

Che ne dite? Il prezzo diventa imbattibile, ma non vorrei che sia un modo per cominciare a disfarsi degli ultimi prezzi in vista di un Kindle 5

Proprio ora che mi ero deciso ad aspettare

edit: come non detto, non spediscono in Italia

Ultima modifica di Sylvester : 12-04-2011 alle 07:42.
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 08:24   #2736
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Che ne dite? Il prezzo diventa imbattibile, ma non vorrei che sia un modo per cominciare a disfarsi degli ultimi prezzi in vista di un Kindle 5
Al massimo il prossimo sarà 4, non 5! Non andiamo troppo nel futuro!

Leggendo questo:

Quote:
New, Lower Price
Get the same bestselling Kindle for $25 less—only $114.
Special Offers & Sponsored Screensavers
Receive special offers directly on your Kindle. [cut]

Special offers and sponsored screensavers display on the Kindle screensaver and on the bottom of the home screen—they don't interrupt reading.

Kindle with Special Offers & Sponsored Screensavers is only available in the U.S.
A parte l'ultima chiara frase, mi fa pensare a tanto spam, ma non credo inficino minimamente l'esperienza in lettura (non dovrebbero comparire durante la lettura).
Beh, per chi va negli USA potrebbe essere un'ottima idea.
Old 12-04-2011, 08:25   #2737
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
si il 4
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:02   #2738
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Alla fine il kindle si sta avvicinando a grandi passi alla soglia dei 99$.

Questo kindle con le pubblicità e le offerte speciali è una cosa da tenere sott'occhio soprattutto sulle ripercussioni che potrebbe avere su altri prodotti tecnologici (vari tablet, smartphone, tv collegate ad internet... venduti a prezzo minore ma con le pubblicità)

Questo kindle con pubblicità in pratica ha un piccolo banner nella parte inferiore della pagina "home" e solo lì (quando si legge un libro non si hanno banner pubblicitari) e gli screen saver anzichè essere quelli classici sono delle pubblicità.

A me queste cose non è che piacciano tantissimo, però c'è anche chi trova vantaggioso pagare il kindle 25$ in meno in cambio di pubblicità non troppo invasiva.

Ovviamente per ora lo vendono solo in USA perchè gli inserzionisti pubblicitari sono americani, per il futuro chissà...
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2011, 09:11   #2739
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Pagherei volentieri 25$ per mantenere un angolo di vita senza pubblicità.
Old 12-04-2011, 09:19   #2740
pinopao
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Pagherei volentieri 25$ per mantenere un angolo di vita senza pubblicità.
Io su questo fatto sono un po' combattuto.

Mi sta benissimo il mio kindle senza pubblicità, ma se il prossimo taglio di prezzo portasse il kindle con pubblicità a 99$ sarei davvero tentato, visto che alla fine un qualunque giornale o rivista ha paginate di pubblicità.

L'unica cosa che spero è che venga sempre lasciata l'opportunità al consumatore di scegliere.
pinopao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian