Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2008, 13:33   #2721
Mike90
Member
 
L'Avatar di Mike90
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 572
Scusate, errore mio
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 15:06   #2722
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Putroppo con la ricerca non sono riuscito a trovare nessun aiuto.

Ho un problema con l'installazione dell'SP1. Sia da Windows Update che con il file redistribuitable.

Va sempre in errore. Se guardo la cronologia degli aggiornamenti vedo che ogni giorno prova a scaricarlo ma verso il 20% va in errore e rimane nella cronologia come "Aggiornamento Fallito".

Nessuno ha avuto un problema simile sul 5920 ?

Grazie dell'aiuto.
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:21   #2723
Bull's eye
Registered User
 
L'Avatar di Bull's eye
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Putroppo con la ricerca non sono riuscito a trovare nessun aiuto.

Ho un problema con l'installazione dell'SP1. Sia da Windows Update che con il file redistribuitable.

Va sempre in errore. Se guardo la cronologia degli aggiornamenti vedo che ogni giorno prova a scaricarlo ma verso il 20% va in errore e rimane nella cronologia come "Aggiornamento Fallito".

Nessuno ha avuto un problema simile sul 5920 ?

Grazie dell'aiuto.
non credo che sia un problema del nostro portatile, prova a chiedere nella sezione windows vista avrai piu' probabilita' di risposta
Bull's eye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 16:38   #2724
FatherBoard
Senior Member
 
L'Avatar di FatherBoard
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 401
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
non credo che sia un problema del nostro portatile, prova a chiedere nella sezione windows vista avrai piu' probabilita' di risposta
Grazie, provo di la...
__________________
Fletto i muscoli e sono nel vuoto...
FatherBoard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:13   #2725
emanuele862000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 356
ragazzi ... inutile dire che è impossibile leggere tutte e 3000 le pagine di questo 3d ...


vorrei soltanto una info:

ho provato a installare ogni sorta di SO su questo pc ( 5920, T9300, 4GBram,Sinto TV, Bluetooth, 9500 GS 512 Dedic.) l'unico che non sono stato capace di mettere è il debian... ovvero, ho provato diverse volte l'installazione on line ... ma con scarsi risultati


ora sto scaricando i 4DVD, e vorrei provare a metterlo in quanto ubuntu non mi soddisfa a pieno

vorrei solo una info, è possibile trovare in anticipo i driver della scheda wireless in modo tale da connettermi a internet appena installato il SO

da cavo eternet mi risulta tutto molto scomodo

in altre parole mi servirebbero il pacchetto di driver in modo da abilitare la wireless alla navigazione ( non sono sicuro ke non servano i driver della scheda di rete )


la scheda wireless dovrebbe essere Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN


e la distro di debian ke mi accingo a installare è l'ultima stabile (quella del sito)
emanuele862000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:13   #2726
emanuele862000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da emanuele862000 Guarda i messaggi
ragazzi ... inutile dire che è impossibile leggere tutte e 3000 le pagine di questo 3d ...


vorrei soltanto una info:

ho provato a installare ogni sorta di SO su questo pc ( 5920, T9300, 4GBram,Sinto TV, Bluetooth, 9500 GS 512 Dedic.) l'unico che non sono stato capace di mettere è il debian... ovvero, ho provato diverse volte l'installazione on line ... ma con scarsi risultati


ora sto scaricando i 4DVD, e vorrei provare a metterlo in quanto ubuntu non mi soddisfa a pieno

vorrei solo una info, è possibile trovare in anticipo i driver della scheda wireless in modo tale da connettermi a internet appena installato il SO

da cavo eternet mi risulta tutto molto scomodo

in altre parole mi servirebbero il pacchetto di driver in modo da abilitare la wireless alla navigazione ( non sono sicuro ke non servano i driver della scheda di rete )


la scheda wireless dovrebbe essere Intel(R) Wireless WiFi Link 4965AGN


e la distro di debian ke mi accingo a installare è l'ultima stabile (quella del sito)




tutto questo per cercarmi gli altri driver con calma
emanuele862000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:27   #2727
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
^^^

Non credi che dovresti porre la questione in una sezione appropriata, dedicata a linux?

Qui si parla espressamente del 5920, la scheda di rete di cui parli la montano altri 200 portatili!

Entrando nel merito, ho la tua stessa scheda ma non ho mai provato debian, con ubuntu la riconosce in automatico.
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:34   #2728
emanuele862000
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 356
si lo so x ubuntu....


cmq perdonami, ma mi pare + appropriata questa di sezione ... in quanto ho visto centinaia di post che trattano di driver di schede video 160 170 (ecc ... )


volevo solo chiedere così non rimanevo senza internet dopo aver installato il SO e quindi non riuscire a installare nulla, tutto qui
emanuele862000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 07:52   #2729
Ivan89
Senior Member
 
L'Avatar di Ivan89
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1000
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se i due dvd fatti con la recovery utility di acer generano vista 32bit, 64bit o entrambi?
sinceramente non ho guardato cos'è venuto fuori sui cd creati sul portatile del mio amico, ma non credo che ti crei in automatico tutte le 6 versioni di windows vista, o sbaglio?


Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard
Ho un problema con l'installazione dell'SP1. Sia da Windows Update che con il file redistribuitable.

Va sempre in errore. Se guardo la cronologia degli aggiornamenti vedo che ogni giorno prova a scaricarlo ma verso il 20% va in errore e rimane nella cronologia come "Aggiornamento Fallito".
sul portatile di cui sopra abbiamo fatto girare l'aggiornamento di SP1 partendo dal file scaricato in precedenza dal sito della microsoft (questo da 544MB) e per completare l'aggiornamento ci ha messo più di un'ora (su T8100-8600GS) e senza poter utilizzare il notebook nel frattempo. Magari l'errore dipende dalle tempistiche troppo lunghe

prova a scaricare l'aggiornamento dal link qui sopra e lanciarlo da locale

Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:24   #2730
PINO DIONISI
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: roma
Messaggi: 50
Da quando ho installato XP il mio 5920 ha un problemino: il bip di avviso di batteria scarica viene emesso quasi contemporaneamente allo spegnimento. E' possibile anticiparlo almeno per il tempo necessario al collegamento al caricabatteria????
PINO DIONISI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 08:33   #2731
Berseker86
Senior Member
 
L'Avatar di Berseker86
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
Messaggi: 2196
Quote:
Originariamente inviato da Ivan89 Guarda i messaggi
sinceramente non ho guardato cos'è venuto fuori sui cd creati sul portatile del mio amico, ma non credo che ti crei in automatico tutte le 6 versioni di windows vista, o sbaglio?
ovviamente non sbagli.. se il pc ti viene fornito con Vista Home Premium 32bit, mi chiedo come si faccia a pensare che sul disco ci sia una versione diversa. (ricordo che nonostante di solito sui DVD di Vista ci siano effettivamente tutte le versioni, coi dischi di ripristino viene creata l'immagine dell'hard-disk così come è in fabbrica.. quindi con Vista Home Premium 32bit già attivata.)


@emanuele862000
per la storia di debian.. i driver della scheda wireless sono già inclusi nel kernel, devi caricare il modulo iwl4965.. ovviamente non so se su debian vadano installati altri pacchetti opzionali, conoscendo la politica relativamente restrittiva di debian in merito a licenze, ecc ecc dubito che abbiano già messo di default sul DVD l'ucode della scheda..

su debian il pacchetto a cui mi riferisco dovrebbe essere "firmware-iwlwifi".

comunque, prova a ricercare con Google qualcosa.. http://www.google.com/search?hl=it&q...rca&lr=lang_it
__________________

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 09:26   #2732
kais
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 733
Quote:
Originariamente inviato da PINO DIONISI Guarda i messaggi
Da quando ho installato XP il mio 5920 ha un problemino: il bip di avviso di batteria scarica viene emesso quasi contemporaneamente allo spegnimento. E' possibile anticiparlo almeno per il tempo necessario al collegamento al caricabatteria????
io ho lo stesso problema sotto vista...mai riuscito a risolvere
kais è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 12:09   #2733
GoKeN_SDS
Senior Member
 
L'Avatar di GoKeN_SDS
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
Messaggi: 586
sotto vista, se vai nelle opzioni di risparmio energetico (dalla tray cliccki sulla batteria -> altre opzioni -> avanzate -> avanzate) puoi impostare le percentuali di carica della batteria a cui avvisarti e/o ibernare automaticamente il pc


Domanda: qualcuno di voi ha una custodia di quelle in neoprene? Quelle che avvolgono proprio solo il portatile e nient'altro. Vengono chiamate anche second skin, tipo queste:
http://www.tucano.it/ITA/html_estern...me_folders.htm

purtroppo tutte quelle che ho trovato (di tutte le marche) sono (poco) più piccole delle dimensioni del nostro nb, che sono queste, giusto? 364 (W) x 270.2 (D) x 30.8/43.7 (H) mm

ok che il neoprene è elastico e dovrebbe entrare comunque, ma non vorrei che la custodia fosse troppo tesa...

testimonianze in merito?
GoKeN_SDS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:46   #2734
D-TheGame-X
Member
 
L'Avatar di D-TheGame-X
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da GoKeN_SDS Guarda i messaggi
sotto vista, se vai nelle opzioni di risparmio energetico (dalla tray cliccki sulla batteria -> altre opzioni -> avanzate -> avanzate) puoi impostare le percentuali di carica della batteria a cui avvisarti e/o ibernare automaticamente il pc


Domanda: qualcuno di voi ha una custodia di quelle in neoprene? Quelle che avvolgono proprio solo il portatile e nient'altro. Vengono chiamate anche second skin, tipo queste:
http://www.tucano.it/ITA/html_estern...me_folders.htm

purtroppo tutte quelle che ho trovato (di tutte le marche) sono (poco) più piccole delle dimensioni del nostro nb, che sono queste, giusto? 364 (W) x 270.2 (D) x 30.8/43.7 (H) mm

ok che il neoprene è elastico e dovrebbe entrare comunque, ma non vorrei che la custodia fosse troppo tesa...

testimonianze in merito?
Io ho ormai da un anno la T****O 9-DOT e devo dire che mi ci trovo benissimo, neanche un graffietto, le misure sono perfette, poi una volta che la usi per un pò va ancora meglio.
D-TheGame-X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 13:49   #2735
nitrobok
Junior Member
 
L'Avatar di nitrobok
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Santa Flavia
Messaggi: 21
Io ne ho una della samsonite... mi trovo benissimo e le dimensioni sono perfette... ciao
__________________
*** Acer 5920 - Core2Duo T5450 - Ram 2Gb - Hard Disk 160Gb - Video Intel X3100 - Windows Seven RTM ***
nitrobok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 16:48   #2736
Pete Mitchell
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 246
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
buonasera a tutti è da tanto che non venivo sul forum ma la curiosità unita ad un paio di domande mi hanno riportato a voi...
Andando per ordine:
1) ho in note con 8600gs 256 MB e vista 64bit, con 4gb di ram, la mia vga è o.c. in 3d per valori quali 650/1300/548 ma solo per il 3d puro e ieri sera mi è successo che (per la prima volta) la scheda mi ha raggiunto i 96 gradi ed il procio 90, fatto strano considerando che neanche in estate mi è mai successo in 2 anni e giocando sempre e solo a guild wars,secondo voi devo riportarla valori originali?
2) Leggendo per il thread ho visto che è possibile montare 8gb ma ho controllato anche i prezzi delle memorie montate dal nostro amico e sono proibitivi...ne conoscete di più economiche?
3) posso montare memorie ad 800mhz? delle pc2 6400 mi pare siano...
le attuali sono 667 ma in dual channel lavorano a 333 le 800 dovrebbero lavorare a 400 ed usufruire di tutta la fsb no?
Vi ringrazio per la vostra gentilezza di sempre e spero di avere vostre notizie
E' bellissimo vedere che per valigette e custodie varie c'è interesse ma potrei avere un pokino di attenzione anche io??? Ormai mi quoto da solo!!!!
Pete Mitchell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:05   #2737
flavix25
Senior Member
 
L'Avatar di flavix25
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Messaggi: 5726
Quote:
Originariamente inviato da Pete Mitchell Guarda i messaggi
E' bellissimo vedere che per valigette e custodie varie c'è interesse ma potrei avere un pokino di attenzione anche io??? Ormai mi quoto da solo!!!!

1)prova a controllare se le ventole sono libere da polvere ecc
2-3)a-data 800 2gb € 31,50 (si io ho delle 800)
__________________
Fisso: Intel Core i5-2500, Asus P8H67-M PRO, 2x4gb A-data.
Portatile: Sony vpceb3m1e
Iphone 4 + 3power
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:20   #2738
Edgar83
Senior Member
 
L'Avatar di Edgar83
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Messaggi: 2126
C'è da dire che cmq andranno sempre a 667 mHz per limitazioni del chipset.
Certo magari le 800 fatte andare a 667 avranno timings più bassi ma non è una certezza.

Sulla scheda ci andrei piano con l'overclock, anche considerando i noti problemi di questi chip.

Quoto la pulizia dalla polvere
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:26   #2739
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Quote:
Originariamente inviato da flavix25 Guarda i messaggi
1)prova a controllare se le ventole sono libere da polvere ecc
2-3)a-data 800 2gb € 31,50 (si io ho delle 800)
OCZ,
porca quella maiala le ho comprate ieri dallo stesso sito e oggi sono in offerta

__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 17:28   #2740
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1266
Facciamo un censimento per capire a chi funziona la sospensione è a chi no,mettendo in firma la propia configurazione HW?
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Visa: arrivano nuovi strumenti per contr...
Dreame L10s Ultra: robot sensazionale a ...
OnePlus e Sharge rivoluzionano la ricari...
Occhio al televisore Philips Ambilight 4...
Qualcomm Snapdragon X: non solo laptop, ...
OnePlus Nord 3 5G 16/256GB con ricarica ...
L'intelligenza artificiale come motore p...
Il TIME proclama Xiaomi come una delle a...
LG OLED evo 55'' Serie G3 2023 è ...
Spotify alza nuovamente i prezzi degli a...
HONOR Magic V2 RSR Porsche Design: il pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v