Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2007, 11:18   #2721
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mistico86 Guarda i messaggi
raga nessuno mi risponde?
vi prego devo capire se è difettato o no!!

voi quanto tempo impiegate per la carica della batteria??
Sinceramente non ci ho fatto caso a quanto impieghi la batteria a ricaricarsi da zero, anche perchè lo uso molto con corrente elettrica appena posso......ma 2 ore non mi sembra un tempo strano..pure i cellulari hanno quei tempi di ricarica circa.
Old 26-11-2007, 11:32   #2722
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Sinceramente non ci ho fatto caso a quanto impieghi la batteria a ricaricarsi da zero, anche perchè lo uso molto con corrente elettrica appena posso......ma 2 ore non mi sembra un tempo strano..pure i cellulari hanno quei tempi di ricarica circa.
infatti ci mette un po' ma non credo sia eccessivo!
Old 26-11-2007, 11:47   #2723
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Quella Sbagliata
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Prova a questo indirizzo, sono i driver XP per FZ29, ma dovrebbero essere gli stessi degli FZ21.....buon lavoro.
ok. scaricati. nella pausa pranzo vado ad installarli...
devo seguire l'ordine che han messo loro? (1 sata 2 chipset ..)
sperem sperem

cmq nel caso non lo avessi specificato prima :
Masterizzo a 8x e la cosa mi scoccia assai.
appena ho 2 minuti sento l'assistenza.
ok che se uso il loro programma (che e'? Roxio?) vado a 24x, la cosa pero' e' molto invadente.. (se ben ricordo ms ha preso millemilamiliardi di multa per essere cosi' "pushy" )

AGGIUNTA:
palmy, nel tuo link, se faccio "vai ad elenco superiore" dopo aver scaricato i drivers singoli, mi manda ad una lista con 2 voci:
Directory DRIVERS (che ho scaricato)
98,316,898 FZ29_XP_DRIVERS.ZIP <------------------ visto che devo metterli su XP devo installare pure questi (oppure e' uno zippone unico di tutti i driver di cui sopra)?
Asus EeePC 1015PN

Ultima modifica di Doris_Day : 26-11-2007 alle 11:51.
Doris_Day è offline  
Old 26-11-2007, 11:54   #2724
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
...
AGGIUNTA:
palmy, nel tuo link, se faccio "vai ad elenco superiore" dopo aver scaricato i drivers singoli, mi manda ad una lista con 2 voci:
Directory DRIVERS (che ho scaricato)
98,316,898 FZ29_XP_DRIVERS.ZIP <------------------ visto che devo metterli su XP devo installare pure questi (oppure e' uno zippone unico di tutti i driver di cui sopra)?
Non ho mai installato XP personalmente, però fossi in te prima installerei i driver presenti nella cartella...poi se (dopo i riavvii) da "gestione risorse" vedi che c'è ancora hardware non riconosciuto (contrassegnato da un punto interrogativo su fondo giallo)...allora manca ancora qualcosa e potrebbe essere quel file di cui parli.
Old 26-11-2007, 12:23   #2725
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
scusate ragazzi ma anche voi notate un piccolo rumore proveniente dall' hard disk (a destra del touchpad) tipo tic-tac di un orologio ? Il rumore è appena percettibile ma è sempre presente anche quando l'hd sembra non lavorare e si ripete continuamente ogni 3 secondi circa. Non penso sia un problema di driver in quanto il rumore è presente sia con vista che con debian.

P.S. ho un fz21m
The_Coder è offline  
Old 26-11-2007, 12:35   #2726
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da The_Coder Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma anche voi notate un piccolo rumore proveniente dall' hard disk (a destra del touchpad) tipo tic-tac di un orologio ? Il rumore è appena percettibile ma è sempre presente anche quando l'hd sembra non lavorare e si ripete continuamente ogni 3 secondi circa. Non penso sia un problema di driver in quanto il rumore è presente sia con vista che con debian.

P.S. ho un fz21m
ad alimentazione a corrente il disco è quasi sempre attivo e ovviamente fa dei rumori...il tic-tac potrebbero esere i dischi che si fermano.
a batteria il disco si spegne ogni volta che non viene richiesto un accesso per qualche tempo....quindi il portatile diventa molto silenzioso.
Fra l'altro quel tic-tac ad alimentazione a batteria lo sento poco prima che il disco si spenga completamente.

Quindi credo sia normale come rumore.
Old 26-11-2007, 12:37   #2727
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Città: Padova
Quote:

P.S. ho un fz21m
presente, vaio FZ18m, il tic tac è accompagnato dal led dell'hard disk quindi significa che lavora..penso che siano i normali programmi in esecuzione che lavorano
- Lestat - è offline  
Old 26-11-2007, 12:39   #2728
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

P.S. ho un fz21m
Non ho idea di cosa sia ma penso di sentirlo pure io ma proprio se mi avvicino al massimo al pc e mi concentro

Qualcuno sa dirmi se mandandolo in assistenza c'é la possibilità di far sostituire il case sotto? il portatile ha preso una botta e mi si é leggermente imberlato
Duff79 è offline  
Old 26-11-2007, 13:13   #2729
The_Coder
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Città: ACCOUNT CHIUSO
si in effetti il rumore lo noto usando il notebook attaccato all'alimentazione ... poi nel pomeriggio lo provo con la batteria e vedo se ci fa lo stesso. Comunque a quanto mi dite non devo preoccuparmi ... e questo è l'importante

grazie && ciao
The_Coder è offline  
Old 26-11-2007, 14:33   #2730
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

ho installato i driver scaricati, ma ho avuto dei problemi.
innanzitutto: per installare faccio tasto dx sull'inf / installa vero ? :P

cmq ecco le immagini

Mentre installavo i driver Audio (la cartella 1 e' andata, la seconda mi da questo errore)

problema col modem

e qui con la wireless lan

idee, consigli, driver alternativi?
ogni volta che sposto una finestra si muove a scatti orizzontali, come se faticasse...
aspetto vostre nuove.
Ciao!
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 26-11-2007, 14:42   #2731
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
sull'inf?
non ti basta lanciare gli eseguibili?
cmq se usi quelli del fz29 dovrebbero andare al 1° colpo!
Io non li ho provati ma molti qui nel thread si e senza problemi!
Old 26-11-2007, 14:58   #2732
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da negato Guarda i messaggi
no, dovrebbe essere nella "zona" vaio
CORREGGO lo trovi in "Windows help and support" , leggi qui:

http://www.iq.sony.com/SRVS/CGI-BIN/...ARSET_TOP=TRUE

comunque lo puoi scaricare di nuovo credo

prova qui
http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FZ&m=2805

qui c'è la patch
http://support.vaio.sony.it/download...=VGN-FZ&m=2805

se hai ancora tutto il sistema in americano, il link dovrebbe essere questo:
http://esupport.sony.com/US/perl/swu...=3092&os_id=28
Ok ti ringrazio per il tempo che mi riservi, ora sono a lavoro ed ovviamente nn ho la "bestia" cn me, ho salvato, sulla kingstone, quanto contenuto nell'ultimo link da te allegato stasera a casa provo a farglielo....ciucciare; e quindi faccio sapere.
Old 26-11-2007, 15:14   #2733
Doris_Day
Member

L'Avatar di Doris_Day

Quote:
Originariamente inviato da Bambù Guarda i messaggi
sull'inf?
non ti basta lanciare gli eseguibili?
cmq se usi quelli del fz29 dovrebbero andare al 1° colpo!
Io non li ho provati ma molti qui nel thread si e senza problemi!
beh, se non c'e' l'exe e mi trovo solo sys e inf... vado sull'inf e installo
Io ho avuto quei 3 problemi... e,per quanto l'audio sembri andare, non riuscire a connettermi wifi e a non installare il modem, imho, e' un problema rilevante.
(un pc senza internet!!!!!)
Asus EeePC 1015PN
Doris_Day è offline  
Old 26-11-2007, 15:30   #2734
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Quote:
Originariamente inviato da Doris_Day Guarda i messaggi
beh, se non c'e' l'exe e mi trovo solo sys e inf... vado sull'inf e installo
Io ho avuto quei 3 problemi... e,per quanto l'audio sembri andare, non riuscire a connettermi wifi e a non installare il modem, imho, e' un problema rilevante.
(un pc senza internet!!!!!)
Se hai solo gli .inf e non degli .exe...allora prova a fare il contrario:

Dal pannello di gestione risorse seleziona la periferica e (tasto destro proprietà) scegli aggiorna driver selezionando poi il percorso della cartella dove c'è il file .inf
Old 26-11-2007, 15:54   #2735
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
raga ho intenzione di prendere il Vaio VGN-FZ21M.

è inutile da quando ho ps3, sono sonaro al massimo

- me lo consigliate ??
- la scheda video come si comporta ? ( la NVIDIA® GeForce® 8400M GT )
- mi dite il punteggio che ha ottenuto con Vista ?

ultima cosa, conviene aggiornare i driver video subito ? se si sapete dove trovarli ? sempre per Windows Vista.

grazie
pide è offline  
Old 26-11-2007, 16:59   #2736
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Ragazzi, una domanda facile facile, ma prima una premessa: il mio Vaio è finalmente tornato dall'assistenza per il problema della macchia, speravo nella sostituzione del notebook invece m'hanno cambiato il pezzo e appena aperta la scatola ho costatato con grande incazzatura che il nuovo pezzo era stato incastrato in maniera approssimativa e rimaneva aperto per circa 2 mm sulla parte posteriore della cerniera dx!! Per fortuna armeggiando un pò sono riuscito a rimandarlo in sede..
Ora, la questione che ho da sottoporvi: lasciando il pc col display aperto, il piedino in basso a destra (quello opposto alla zona "led" per intenderci) rimane leggermente sollevato da terra, per uno - due millimetri circa. Se chiudo il coperchio invece rimane perfettamente piatto, con tutti e 4 i piedini appoggiati sul piano
- Lestat - è offline  
Old 26-11-2007, 17:06   #2737
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Ok ti ringrazio per il tempo che mi riservi, ora sono a lavoro ed ovviamente nn ho la "bestia" cn me, ho salvato, sulla kingstone, quanto contenuto nell'ultimo link da te allegato stasera a casa provo a farglielo....ciucciare; e quindi faccio sapere.
si, ma prima vedi se lo trovi già installato sotto "Windows help and support", come scritto in quella guida
negato è offline  
Old 26-11-2007, 17:07   #2738
negato
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da - Lestat - Guarda i messaggi
Ora, la questione che ho da sottoporvi: lasciando il pc col display aperto, il piedino in basso a destra (quello opposto alla zona "led" per intenderci) rimane leggermente sollevato da terra, per uno - due millimetri circa. Se chiudo il coperchio invece rimane perfettamente piatto, con tutti e 4 i piedini appoggiati sul piano

pare bilanciamento errato

comunque son quasi tutti non di eccelsa qualità costruttiva, almeno il mio non lo è

estetica ottima, funzionamento perfetto, costruzione "cinese"
negato è offline  
Old 26-11-2007, 17:11   #2739
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da - Lestat - Guarda i messaggi
Vuoi vedere che la botta che ha preso il mio portatile non centra nulla? Anch'io ho il medesimo problema
Duff79 è offline  
Old 26-11-2007, 17:15   #2740
- Lestat -
Member

L'Avatar di - Lestat -

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
Vuoi vedere che la botta che ha preso il mio portatile non centra nulla? Anch'io ho il medesimo problema
Boh, spero che col tempo si "assesti"..sentiamo che dicono gli altri.
- Lestat - è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian